PDA

View Full Version : ryanair


Rudi747
3rd Nov 2009, 09:15
buon giorno a tutti!
per caso qualcuno ha notizie riguardo alle prossime assunzioni in Ryanair?
quando inizieranno?
grazie :hmm:

EH574
3rd Nov 2009, 14:56
se sei papapile come cadet anche subito, se hai gia' type rating e/o esperienza... no chance per chissa' quanto

Rudi747
3rd Nov 2009, 17:05
qualcuno ha fatto l'MCC ryanair alla Scandinavian Aviation Academy? sa darmi qualche info?

robgril
4th Nov 2009, 01:12
Piuttosto qualcuno sa se ryanair continuerà ad assumere a questo ritmo anche tra un annetto circa?
Su pilotjobsnetwork dicono che gli devono ancora consegnare un sacco di aerei, quindi buone prospettive di potersi sistemare, ma chissà, la crisi ha tagliato le gambe anche a loro?

Grazie

Ferihegy
4th Nov 2009, 05:00
quanta esperienza non devi avere? se n'era parlato in un altro thread ma non si è capito bene bene bene...

Ferihegy
4th Nov 2009, 05:12
scusa EH574, ho trovato la tua risposta del precedente thread!

One thousand
4th Nov 2009, 10:08
qualcuno ha fatto l'MCC ryanair alla Scandinavian Aviation Academy? sa darmi qualche info?ottima scuola fanno l'mcc con le ryan sop sui 4000 eur sul full motion Fokker 28. costa 2000 euro di meno di cae ma le selezioni della ryan sono sul 737-800. alla cae l'mcc è fatto sul 737-300. se esci con un buon voto hai più chances per le selezioni Ryan

dirk85
4th Nov 2009, 15:21
Conosco una decina di ragazzi in totale (compreso il sottoscritto) che nell'ultimo anno hanno fatto domanda, ma nessuno è stato chiamato alle selezioni...
Ne riceveranno davvero una quantità oscena di application. Ci vuole fortuna e tempismo, anche con loro...

Lazy skip
4th Nov 2009, 15:44
Attualmente FR ha una flotta di 217 737, che sono già coperti tranne che per 22 direct entry cpt, il programma invernale è di usarne 170, le assunzioni comunque continuano anche se più lentamente ciò è dovuto dal fatto che non ci sono più tanti slot disponibili per il line training (vedi riduzione delle tratte volate) ha fine estate 2010 il programma è di averne 250, per cui aspettatevi che comicino a chiamare in massa attorno a febbraio.

Rudi747
4th Nov 2009, 19:35
grazie per le info sull'MCC della Scandinavian.
proprio oggi ho contatattato telefonicamente questa scuola e mi hanno risposto che se tu risulti effettivamente idoneo dagli istruttori Ryanair della Oxford, verrai mandato a Stansted per una selezione.
se anche in questa selezione risulti "Suitable" farai parte del Self sponsored Ryanair type course sul 737-800.

secondo me può essere una buona opportunità visto che a febbraio ripartiranno le assunizoni. FORSE!

inoltre farai un corso costruito e mirato proprio alla Ryanair, e secondo me sarebbe assurdo farlo se non si è veramente interessati a questa compagnai...

One thousand
4th Nov 2009, 20:00
non ci sperare troppo ho sentito gente che con il 5 non è stata chiamata comunque per info le selezioni non si sono mai fermate e sono attualmente attive per le assunzioni.
visto che c'è la possibilità Ryan (unica al momento) può essere una cosa furba visto che il costo non è folle e rimane più o meno in media.

Rudi747
4th Nov 2009, 22:04
esatto! speriamo non sia solo un'esca per attirare gente a fare l'mcc da loro........

lucair84
5th Dec 2009, 20:05
Ciao a tutti,

credo di iniziare il corso MCC alla CAE a febbraio... non ho ancora prenotato nulla ma ho parlato con molti miei amici che lavorano in ryan e mi hanno consigliato così. Voi cosa dite? Il costo è di 6500 euro, ma dopo tutti i soldi che ho buttato, immagino anche voi, mi sembra il minimo per almeno avere una interview aspettando il meno tempo possibile e, sperando di passare, lavorare il prima possibile. Vi ringrazio tutti per le risposte.

Luca

Holliwood
6th Dec 2009, 14:09
anche io avevo mandato mesi fa 2 curriculum sia in scandinavia che alla CAE, mi han risposto ma niente chiamata.

1000H TT su velivoli di AG è considerato experienced per loro?

artinop
6th Dec 2009, 16:15
Io credo che se uno non è abilitato sul B737 ed è disposto ad entrare alle condizioni di un cadet, potresti avere anche 2000 ore su altri aerei che non cambia niente per loro.