PDA

View Full Version : Air Italy and Blue Panorama


B767-400
30th Oct 2009, 12:39
Hello guys:


I´m a foreign pilot that I´m so interested on working in Italy, so I will appreciate any information about fleet expansion of those airlines, Air Italy and Blue Panorama. Thank´s a lot for your help and good flights

Jerry Lee
30th Oct 2009, 13:02
Blue Panorama will have the Boeing 787-800, but I can't say in which year it will come here in Italy. Maybe in 2011 o 2012.

Lele.ciccio
30th Oct 2009, 13:17
or maybe never.... how knows!!

In both the company you must pay by yourself the type rating (30.000 € at least) for one year of employ!

Are you really interest about the Italian airline??
In this session of the forum you will find a lot of Italian pilot looking for a job outside the Italian country :)

take care
Emanuele

Casio738
30th Oct 2009, 14:21
My friend Air Italy is near bankruptcy, take it off you mind...Blu Panorama is a good company but i donno anything else. take a look around, don't consider Italian companies..we are full of people that wants to go away..

Daniel_11000
30th Oct 2009, 14:49
Casio,
at 23 , it seems to me that you are a little bit too immature to spit sentences like that Air Italy is close to bankrupt. I am sure that you do not belong to the 'first P in Pprune' . Take your time to grow-up
Daniel

Casio738
30th Oct 2009, 15:23
Yeah Daniel, you're right, there are many many things I don't know at 23...but tell me...are you actualy working in Air Italy?

EH574
30th Oct 2009, 15:37
cavolo a leggere lo pseudo inglese di questo thread sembra di sentire Toto' a Milano, ahahah:}

Ovviamente inteso con molta scherzosita' e simpatia..

oceano
30th Oct 2009, 18:23
EH your comment...doen't make a grinz..... of course...I fully agreee:ok:

vinni vega
31st Oct 2009, 15:21
Ciao a tutti.
Casio, che notizie hai di Air Italy? O da dove vengono?
Ciao

mistral_e
1st Nov 2009, 07:05
My friend Air Italy is near bankruptcy, take it off you mind

Su che cosa ti basi per dire questo ? Vogliono cambiare i 757 e starebbero per fare il botto ... Mah !!! Permettimi di dubitare sia vero quello che affermi così alla leggera

Daniel_11000
1st Nov 2009, 08:23
Oceano, EH574:

e voi in inglese siete a Livello 6, immagino ... E dove è che l'avete imparato ?
Illuminateci , giusto per permettermi di seguire le vostre orme nell'apprendimento della . . lingua
[ Ma su , dààaaai , scherzo anch'io, .... don't get incavolated ! ]

oceano
1st Nov 2009, 09:03
...nacturally alla Codgor University..... my friend... happy landings....

EH574
1st Nov 2009, 09:22
Got my level 5 last year mate.

Dai ragazzi si scherzava, ahahah...

Buona domenica a tutti

lenzuolo
1st Nov 2009, 14:09
Radio galley says Blue Panorama will be reducing its short haul fleet to strengthen the 75/76 line. Air Italy wrote off 3 757s to get one 763, transiting some pilots to the 737.

JetMcQuack
1st Nov 2009, 15:32
Radio galley says Blue Panorama will be reducing its short haul fleet to strengthen the 75/76 line

Sorry sir, but it's the opposite situation. BPA has increased the short haul fleet (B737) used by the low cost Blu Express for the scheduled flights to face the bad economic situation of the charter services. It introduced the 6th B737 this summer.

Ayrton
1st Nov 2009, 15:38
jet but what the cazz ne want to know tu? :ooh::ooh::}

JetMcQuack
1st Nov 2009, 15:42
I know qualcos about the situescion because I'm in the ambient and I guid aircraft in the aeroport du caz of little river :}

Ayrton
1st Nov 2009, 15:46
I know qualcos about the situescion because I'm in the ambient and I guid aircraft in the aeroport du caz of little river


"Se il fuoco di copertura è inadeguata questo rende più facile la vita a tutto tondo."

e with questo...I conclud...:bored:

lenzuolo
1st Nov 2009, 17:07
Right then... Radio Galley is always a fascinating source.

oceano
1st Nov 2009, 19:35
it doesn't rain over..... nun ce piove sopra.....

marcoBCN
2nd Nov 2009, 00:02
[quote="Lele.ciccio"] In both the company you must pay by yourself the type rating (30.000 € at least) for one year of employ![quote/]
In AEY sono 18k sul 73 e 24k su 75/76 mi pare, e confermo quanto detto sui 75, 3 se ne sono andati, dovrebbe tornare il cugino del Gigi (763) e forse, FORSE, arriverà un altro 738 per la Egipt

mistral_e
2nd Nov 2009, 06:19
Quote:
I know qualcos about the situescion because I'm in the ambient and I guid aircraft in the aeroport du caz of little river


"Se il fuoco di copertura è inadeguata questo rende più facile la vita a tutto tondo."

e with questo...I conclud...

Allora se lo dice Radio Galley, io mi genufletto e I don't parl anymore :}

Shaman
19th May 2010, 07:10
There is a tiny possibility that I may be employed by BP this year.

Would anyone care to advise how much a 2 bed apartment within striking distance of the airport might cost per month?

lebowsky
19th May 2010, 07:50
let's say roughly 800Euro, if you're lucky you can find something cheaper...i suggest Gallarate:ok:

silvercare
19th May 2010, 09:46
let's say roughly 800Euro

800 € ??? Per quel posto chiamato Gallarate che quando entri in stazione con il treno sembra una stazione del vecchio Far-West tanto é alta l'erba ??? Poi passi il confine e le mucche Milka ti accolgono.

lebowsky
19th May 2010, 10:38
si si...proprio quello...
purtroppo il posto fa c......... ma il mercato e' questo...
se poi parliamo di roba in nero allora le cose cambiano :}

Shaman
19th May 2010, 12:04
Lebowsky,

Thanks for the reply.

Babelfish does not quite make sense of the reply from silvercare!!! but if I am offered the job I will post again.

Jack330
19th May 2010, 13:42
Actually Airitaly is maybe the only italian company with a good financial status as you can read in any newspaper and lately is expanding it's fleet to 17 737 classic and NG's.
The company also signed a code sharing agreement with Alitalia and is currently hiring Captains (I'm not shure about copilots...Call'em).
Chi era quel genio che diceva bancarotta????? Italiani...... Siete fantastici....

Jack330
19th May 2010, 13:44
Airitaly Egypt non esiste piu' per far fronte allo sviluppo di Airitaly italia, è stata chiusa mesi fa !! C'è solo Airitaly polska
Prezzi type rating 15.000 per 737 (fatto mio cugino) e 15.000 x 767 !!!
Questi sono i fatti....
Bye

overclock25
19th May 2010, 14:01
Suppongo che per i F/O's novelli come me, almeno al momento ci sono poche speranze visto che tra telefonate, CV mensilmente aggiornato e a volte consegnato a mano, non ho ancora avuto un messaggio positivo o negativo....boh

silvercare
19th May 2010, 17:49
Airitaly Egypt non esiste piu' per far fronte allo sviluppo di Airitaly italia, è stata chiusa mesi fa !! C'è solo Airitaly polska
Prezzi type rating 15.000 per 737 (fatto mio cugino) e 15.000 x 767 !!!
Questi sono i fatti....
Bye

15.000 ? Solo ? Alla faccia, alla fine sono onesti. Da altre parti minimo 30.000 € senza lavoro o con contratto di 6 mesi, altri addirittura 40.000 € e passa.

speranze visto che tra telefonate, CV mensilmente aggiornato e a volte consegnato a mano, non ho ancora avuto un messaggio positivo o negativo.

É tipico, non mollare .

captplaystation
19th May 2010, 19:43
Shaman, if that is through Storm (or should I say Storm McGinley) the advice about Gallarate won't help you as that is near MXP and I believe what was on offer was FCO.
If not, disregard all of the above.
I applied too through Storm etc, but have heard nada for the moment.

dirk85
19th May 2010, 22:58
Devono essere proprio strani in Air Italy, perchè agli 8 FO assunti a Dicembre han fatto pagare 25000... forse gli stavano antipatici :}:}

Shaman
20th May 2010, 12:05
Captainplaystation,

yes it was through Storm. The only fact I have is that only one captain is now required. Good luck to both of us!

Daniel_11000
20th May 2010, 13:05
Potrebbe essere la stessa 'società di intermediazione' che li affittava prima a AirOne, non trovi ? Ti dice niente la 'voltura del contratto' ? La trovi strana ? Piuttosto che rischiare di non incassar più niente da AirOne, forse la società irlandese ha pensato bene di girarli ad AirItaly ? Cosa arditissima, mai vista prima d'ora ..... ! !

Gli imprenditori fanno i propri interessi ??? Sarà.... ma pure tu fai i tuoi interessi quando vai a comprare le scarpe , scegliendo se prenderle in via Montenapoleona o al mercato ... e con ciò ??? Un padrone che fa i propri interessi , indirettamente li fa per la propria compagnia, a meno che non sia un ladrone, ma sono certo che non stai pensando questo circa i propiretari di AirItaly, vero ???
Sotto il break-even ? Immagino che tu abbia in mano tutti gli strumenti finanziari e commerciali per sapere quanto costano i voli di AirItaly, e quindi per conoscere quanto sia il loro break-even...... ma se così fosse, perchè fino ad ora non ne hai creata una tu ? Ah, già , dimenticavo....

CFM International
20th May 2010, 17:47
....essendo i 737 ex Air One...del personale che ne sarà secondo voi? tutti ex novo?? o qualcuno da Air One transiterà in Air Italy? Avete notizie?

I-AINC
20th May 2010, 19:20
Qui non assume una minchia nessuno, dove avete tirato fuori cifre di TR di 15.000€ o altro? Come fate a sapere sta roba che io sono messo come Overclock25...cioè NADA.. No paraculo, No Air Italy (and many more, of course)

Complimenti ai new cadets entrati a Dicembre sul 737 e a quelli nuovi che entreranno "a modo loro"... :D


Arriverà prima o poi il giorno che si rigira la frittata...

:E

silvercare
20th May 2010, 20:14
No paraculo, No Air Italy (and many more, of course)


Ovvio, purtroppo. Ma non solo in Air Italy.

Arriverà prima o poi il giorno che si rigira la frittata...


Forse sono troppo pessimista, ma lo dubito. Speriamo mi stia sbagliando anche se temo che molti continueremo a mangiare la frittata per il lato carbonizzato e alcuni per il lato buono.

mau mau
20th May 2010, 23:14
Qua si sta parlando di chi bene o male mangia una frittata carbonizzata o no ... ma intanto mangia......e di chi non mangia un cacchio di niente!!!
C'è una bella differenza.

Henry VIII
21st May 2010, 06:14
Quando un TRE e' pagato dalla societa' per cui lavora ditemi voi come puo' fare le veci dell' Enac e questo e' un conflitto di interesse RİLEVANTE !!!!Ottima osservazione.

Daniel_11000
21st May 2010, 08:48
“Quando un TRE e' pagato dalla societa' per cui lavora ditemi voi come puo' fare le veci dell' Enac e questo e' un conflitto di interesse RİLEVANTE !!!!”

No, nessun conflitto di interessi ….. il commento mi sembra fuori luogo, soprattutto se fatto da due esperti come voi; questo tipo di delegato dell’Autorità Aeronautica esiste da ’sempre’ : in Italia il RAI delegava il Capo Controllo ed il Responsabile della Aeronavigabilità, e di sicuro voi due ne conoscerete qualcuno al quale il RAI ha di fatto interrotto la carriera per aver fatto ‘errori’ ( per non parlare di quelli che hanno volutamente dichiarato il falso , etc).

EASA/ENAC hanno introdotto questa figura anche nel settore Flight Operations, ma nei settori Maintenance ed Aeronavigabilità continua ad esistere da ’sempre’.

In FAA ci sono i DER e DAR, che addirittura , pur essendo dipendenti delle ditte di costruzione
( es: i Boeing sui quali volate) possono dichiarare per conto FAA l’aeronavigabilità del velivolo. Per non parlare , oggi in EASA, degli ARS che emettono l’Airworthiness Review Certificate, pur essendo dipendenti dell’Operatore.

Come vedete, il conflitto di interessi esiste solo se colui che è delegato dal CAA nazionale non ha sufficienti…..cojones.

Shaman
21st May 2010, 11:42
<<The only fact I have is that only one captain is now required.>>

The pilot has now been chosen and it wasn't me.............

piombo
22nd May 2010, 06:34
Per psandb
"e ripeto NON si puo essere controllati da un tuo dipendente ..."

In tutto il mondo il TRE lavora per la società dove fa i suoi controlli, dove il problema?

Lazy skip
22nd May 2010, 07:15
Mi sembra che te lo abbia spiegato dove è il problema

silvercare
22nd May 2010, 11:56
In tutto il mondo il TRE lavora per la società dove fa i suoi controlli, dove il problema?

Semplice se lotti per i tuoi diritti e alla tua compagnia non piace la tua attitudine, basta semplicemente nominarti al simulatore e con un TRE affine alle direttive della compagnia. Stai sicuro che se vuole ti fará la vita impossibile e magari il FAIL non sará difficile da raggiungere.

Daniel_11000
22nd May 2010, 17:21
Sergio,
<< ti nascondi dietro un nick name >>
a parte il fatto che il mio nickname (daniel) è molto più identificabile delle tue quattro consonanti, penso che il problema risieda solo nei capi che hai deciso di sceglierti , non in quelli che mi sono scelto io.
Se posso ancora darti un consiglio , scegliti , nel tuo futuro, un capo che non sia un bastardo - nel nostro mondo tutti sanno chi sono, e quindi è semplice evitarli. Dove tu ti sei scelto, nel tuo passato, dei capi onesti, non hai mai avuto problemi. I capi disonesti, invece, si sono scelti dei Postholders disonesti, e lì ti sei fatto male.
Io sono Postholder, sono stato postholder in diverse ditte , da molti anni , e sono in grado di ‘tenere a bada ‘ un capo, sia esso onesto , somaro, bravo o bastardo che sia , ed in parte ciò è dovuto anche ad una certa sorveglianza ENAC, le cui norme mi hanno spesso costretto ad agire in contrasto con la volontà aziendale.

LAZY SKIP
ma non è che ti passa per la testa che ‘il problema’ sia proprio PSANDB ? se ti si dice che in tutto i mondo il TRE è dipendente della ditta da cui lavora, a logica a chi daresti ragione ? A PSANDB o al ‘resto del mondo’ ???

JLPicard
23rd May 2010, 14:31
ci fossero piu' GB sarebbe tutta un'altra cosa

scusa Pieroni ma a chi ti riferisci????

trackone
24th May 2010, 12:40
Ad un Post Holder italiano che sembra essere apprezzato solo da me e da Pieroni.
Non solo da te e da Pieroni. Mettimi pure dentro.

marcoBCN
24th May 2010, 15:52
GB=Gianni?

taita
24th May 2010, 16:52
Livingston in vendita
Effettuata la due diligence da parte di una fiduciaria

La compagnia aerea Livingston è sul mercato. Nessuna conferma ancora dall'azienda, il cui presidente Massimo Ferrero aveva già smentito a questa agenzia di stampa, nel febbraio scorso, voci di dismissione. Ma indiscrezioni sempre più insistenti danno per certo l'iter di vendita già avviato e addirittura giunto alla due diligence da parte di una fiduciaria straniera, presumibilmente egiziana, con coinvolgimento di capitali italiani, che però avrebbe riscontrato un quadro finanziario diverso da quello prospettato.
Il bilancio della compagnia non è ancora stato pubblicato e la posizione debitoria più urgente da risolvere sarebbe nei confronti degli aeroporti e dei lessor degli aeromobili. (Guida Viaggi)

L'ennesimo fiasco di Imprenditori aeronautici "fai da te" e ora???':confused: