PDA

View Full Version : Gruppo INAER


giodisan
25th Oct 2009, 12:59
Salve a tutti.
A quanto pare il gruppo INAER in pochi mesi è diventato il primo gruppo in Italia per impiego di elicotteri.
Dopo Elilario e Elidolomiti ha recentemente acquisito Helitalia.
C'è qualcuno nel forum che sta lavorando con loro e puoi dirmi qualcosa riguardo a quanto si vola, che tipo di voli etc...?
Grazie.

giodisan
29th Oct 2009, 14:53
Credo che i casi siano due:
o non c'è nessuno che lavora in INAER su questo forum :zzz:
o là fanno firmare una normativa sulla privacy alquanto restrittiva... :oh:

prinztegame
29th Oct 2009, 14:57
Ciao Giodisan, io lavoro per INAER ma in Spagna. Purtroppo non ti so dire molto della parte italiana. Da quello che so in pratica in Italia è sostanzialmente cambiato innanzitutto il nome e qualcosa nella gestione generale ma ogni ex compagnia (Elilario, Elidolomiti..) ha continuato a fare quello che faceva prima

giodisan
29th Oct 2009, 16:16
Grazie della risposta Prinztegame :ok:
Ho sentito dire che anche i piloti di Inaer Italia, alias Elilario & Co., vengono a lavorare in Spagna e anche in Inghilterra e Scandinavia, voci incontrollate parlano addirittura di partecipare alla base in Cile :eek:.
Ti risulta o sono solo leggende metropolitane?:hmm:

lfm
29th Oct 2009, 20:02
Ciao, anch'io lavoro per INAER ma sempre in Spagna. A quanto vedo un pò di piloti e macchine della divisione italiana ogni tanto capitano da queste parti, ma per coprire necessità di fermi tecnici, non ti so dire molto di più.
Considera comunque che a parte il nome sono entità completamente separate.

prinztegame
30th Oct 2009, 00:48
Non ho mai sentito queste voci ne tantomeno so di piloti Inaer Italia in giro per il mondo se non, come dice giustamente lfm, per coprire fermi macchine di breve durata qui in Spagna o semplicemente per svolgere il proprio lavoro dove Elilario etc. etc. ha un contratto (piattaforme in Libia, in Norvegia..)

giodisan
30th Oct 2009, 08:10
Grazie delle risposte ragazzi, vedo che comunque questo forum non è molto frequentato dai piloti di elicottero che lavorano in Italia.

Ho visitato anche altri forum dedicati agli elicotteristi, ma ho notato che sono poco frequentati e comunque meno attenti a tutto ciò che succede nel variegato mondo aeronautico :zzz:.

Forse perchè sono in numero minore o forse perchè il mondo elicotteristico italiano è abbastanza chiuso in se stesso e non ha ancora una coscienza di gruppo.
Ciò spiegherebe perchè le uniche risposte sono venute dalla Spagna e non da i diretti interessati in Italia.

Spero che questa visione settaria non porti alle stesse conseguenze che ha avuto la compagnia di bandiera: il mondo fuori cambia e mantenersi dentro il proprio guscio non è più una strategia vincente :ouch:.

prinztegame
30th Oct 2009, 15:40
Giodisan, non so se può interessarti, se sei in cerca di lavoro, ma Inaer Spagna cerca piloti per la divisione off-shore

giodisan
30th Oct 2009, 16:23
Prinztegame, mi sono permesso di mandarti un messaggio privato.

maeroda
30th Oct 2009, 22:59
Vero....siamo pochi noi elicotteristi a leggere questo forum, peraltro molto attivo nella parte Rotorheads.

L'unico professionista attivo forse sono io e non lavoro per Inaer ma per :mad:!!

Maeroda

DANIX
6th Nov 2010, 15:15
Ciaoooo a tutti qualcuno puo' aiutarmi???? vorrei alcune informazioni a riguardo della INAER helicopter, sono un ragazzzo di 22 anni e vorrei intraprendere la carriera a riguardo di elisoccorso no come pilota ma come tecnico di bordo e/o come soccorritore in montagna o in mare, io ho attestati come servizio antiincendio rischio elevato, arrampicata corso avanzato, sommozatori 1° livello.
grazie a tutti :}:)

GearDown3green
11th Nov 2010, 06:15
Ciao
I ruoli di cui parli Tu non sono gestiti dalle società di elicottero,che di fatto non hanno in carico personale con quelle mansioni. Gli incarichi relativi al personale tecnico vengono gestiti dalle varie società ,aziende locali, enti pubblici etc etc, che hanno accordi specifici per le tipologie di intervento (es, Soccorritore CAI per la montagna, o ASL per i servizi EMS,emerenza medica.)
M.

LordDimon
16th Sep 2011, 07:58
Ciao sono un pilota Militare, sto finendo l'ATP/H con istrument Rating b212/412, sarei molto interessato, ovviamente una volta che ho finito il mio contratto con la marina, a trovare lavoro in Spagna ho visto che si lavora anche alle Canarie mi potresti dare qualche informazione o contatto per raccogliere il maggior numero di info possibili grazie.

Ciak
16th Sep 2011, 10:20
Ciao sono un tuo ex collega. Ora lavoro nel campo civile con gli elicotteri. Sei davvero sicuro di lasciare la Forza Armata?
Ti sei informato bene sulle condizioni di lavoro in campo civile.
Nonostante tutte le storie che sento dai miei compagni di corso rimasti dentro, se potessi tornerei indietro.
Your decision.......but.........

Ciak
16th Sep 2011, 10:24
PPRune e' molto apprezzato dai colleghi italiani. Il problema e' esprimere le proprie opinioni senza che arrivino sulla scrivania sbagliata.
Questo e' un triste periodo per l'aviazione in Italia, sia essa ala fissa o rotante.....

prinztegame
17th Sep 2011, 08:39
Ciao Lordimon,
qui in Spagna al momento le assunzioni in Inaer Off Shore sono ferme (non ti so dire nulla del dipartimento In Shore). Si attende il cambio di governo previsto per novembre e le successive sue decisioni su eventuali tagli ai vari servizi forniti. Attendi pazientemente fino a verso la fine dell'anno. Un saluto e suerte!!!