PDA

View Full Version : Video Alitalia!!!!!


IL VATE
24th Oct 2009, 13:29
Alitalia, il video censurato - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/alitalia-il-video-censurato/38293?video&ref=hpmm)


No comment!!!!!

shinners
24th Oct 2009, 13:52
è brutto dirlo perchè è la guerra dei poveri, ma gente con 7 anni di cassa integrazione difficilmente potrà incontrare grande empatia e simpatia da parte di lavoratori magari precari che sono a casa senza una lira o altri indeterminati che si sono visti chiudere l'azienda senza un minimo di copertura o al max di pochi mesi

forse è meglio se non lo fanno vedere, si beccano qualche insulto in meno

One thousand
24th Oct 2009, 14:03
forse è stato censurato perchè artisticamente è scarso.

e poi non dà certo una bella immagine alla compagnia che sta lavorando al momento. cosa vogliono fare: fare in modo che nessuno comperi più un biglietto? a vedere se vanno a casi altri 2-3000 mila?? a parte la giusta protesta bisogna anche considerare chi è rimasto al lavoro e non rovinare ulteriormente un immagine!

miyomo
24th Oct 2009, 18:59
Il fatto che si critichi una iniziativa pacifica intrapresa da persone che hanno perso il lavoro, rende bene l'idea della pochezza degli italiani.
Nessuno di voi qui sopra, per esempio, ha criticato la protesta ben piu' grave di oggi degli sfortunati lavoratori della Videocon (dopo 5 anni di cig) che hanno bloccato l'autostrada A1 per alcune ore.
Complimenti.

cavok_italy
24th Oct 2009, 19:59
Il fatto che si critichi una iniziativa pacifica intrapresa da persone che hanno perso il lavoro, rende bene l'idea della pochezza degli italiani.

Un conto è essere solidali con chi ha perso il lavoro, ma questo non vuol dire infangare chi sta ancora lavorando

Nessuno di voi qui sopra, per esempio, ha criticato la protesta ben piu' grave di oggi degli sfortunati lavoratori della Videocon (dopo 5 anni di cig) che hanno bloccato l'autostrada A1 per alcune ore.

Quelli che bloccano le strade e le stazioni io li sbatterei in galera a vita. Sono dei violenti, dei facinorosi, dei menefreghisti e pure dei delinquenti. Loro non sanno, e non gliene frega niente, di chi ci sia a bordo di una macchina che stanno bloccando, e quanta urgenza quella persona abbia di raggiungere la sua destinazione.

One thousand
24th Oct 2009, 20:05
non è una semplice protesta è un attentato all'immagine già distrutta della compagnia.
Lo sappiamo tutti che hanno ragione lo sappiamo tutti che Alitalia è stata spolpata dalla politica ecc, ma se io fossi Mario Rossi che guarda questo video non salirei mai più su un aereo Alitalia perchè frasi tipo siamo un aereo di carta, ecc fanno paura al pubblico medio/ignorante.
In più artisticamente fa pietà ecco spiegato perchè non lo trasmettono. non si tratta di censura.

Io penso che ci vuole rispetto per chi sta lavorando ora in Alitalia e che chi adesso è a casa deve fare il tifo affinchè riescano a riassorbire i cassaintegrati e non continuare a buttare ***** e a sputare dove hanno mangiato o potrebbero rimangiare
Detto questo potrebbero trovare altre forme di protesta che non ledano l'immagine di sè stessi e della compagnia.
Alla Videocon mica hanno fatto una canzone dove dicevano che i loro prodotti fanno schifo ma hanno bloccato una strada. Nel video invece a mio avviso viene dato uno spot raccapricciante della compagnia che se fosse visto da largo pubblico porterebbe un ulteriore danno a i loro colleghi e a sè stessi.
Questa è l'impressione che ho avuto guardandolo poi massimo rispetto e solidarietà per chi si trova nella situazione
Non critico loro fanno bene a protestare ma questo modo proprio non mi piace nè funziona.

Una curiosità ma tutti questi sprechi protratti negli anni (vedi atr e scaiola, ecc) perchè non sono stati denunciati subito prima che scoppiasse tutto?
Perchè i sindacati si fanno sentire solo ora e non 10 anni fa?
Perchè non si è bloccata questa situazione con proteste negli ultimi 20 anni?
Perchè nel video non fanno conoscere agli italiani come si è arrivati a questa situazione denunciando nomi e cognomi dei politici coinvolti?
sarebbe più costruttivo

giodisan
24th Oct 2009, 20:17
C'è un'indagine della Procura della Repubblica per ciò che concerene gli ultimi 10 anni di amministrazione dell'Alitalia.
Si accettano scommesse su come andrà a finire...:mad:

miyomo
25th Oct 2009, 01:00
Quelli che bloccano le strade e le stazioni io li sbatterei in galera a vita. Sono dei violenti, dei facinorosi, dei menefreghisti e pure dei delinquenti.

Anni fa, durante un mio viaggio in Francia, mi ritrovai a Parigi nel bel mezzo di una protesta dei lavoratori della metropolitana che paralizzarono la città. La protesta duro' settimane ed ogni giorno, le strade che dall'hinterland parigino portano al centro erano una coda continua di automobili, al pari delle strade in città. Io una mattina guardavo il telegiornale francese dove, in un servizio su l'ennesima coda di 15 km, il cronista intervistava gli automobilisti fermi. Quello che ascoltai mi lascio' stupefatto. Il commento generale che passava dai media era "I dipendenti della metro fanno bene a scioperare. Oggi è toccato a loro ma domani potrebbe toccare a me."
Forse è per questo che, socialmente, la Francia è anni luce dall'italia, ma forse lo è anche perchè ci sono persone che la pensano come te.
PS Hai letto gli sviluppi in queste ore della vicenda VideoCon, vero? Pensi che lo stesso risultato lo avrebbero raggiiunto con un video?

non è una semplice protesta è un attentato all'immagine già distrutta della compagnia.

E' una protesta pacifica come un'altra che in un paese civile avrebbe trovato la solidarietà delle altre categorie.
L'immagine della quale tanto ti preoccupi, piu' che da un video autoprodotto, viene lesa da episodi come cancellazioni, ritardi e disservizi ai quali abbiamo tutti abbondantemente assistito questa estate.

Per quanto riguarda la tua "curiosità", non perdo tempo nemmeno a risponderti. Lo ha fatto egregiamente Giodisan.

cavok_italy
25th Oct 2009, 06:14
Il commento generale era "I dipendenti della metro fanno bene a scioperare. Oggi è toccato a loro ma domani potrebbe toccare a me."


Io auguro a quel signore che blocca la strada oggi, e a quello a cui potrebbe toccare di bloccarla domani, di avere un parente stretto malato in macchina che ha urgenza di raggiungere un ospedale, e di arrivarci troppo tardi....

Non so se la Francia sia ad anni luce dall'Italia avanti o indietro, ma io non scambierei mai la Francia con l'Italia.... piuttosto l'Ungheria....

miyomo
25th Oct 2009, 06:19
Io auguro a quel signore che blocca la strada oggi, e a quello a cui potrebbe toccare di bloccarla domani, di avere un parente stretto malato in macchina che ha urgenza di raggiungere un ospedale, e di arrivarci troppo tardi....Difatti l'A1 durante la protesta è stata disseminata di cadaveri di persone che non hanno potuto raggiungere gli ospedali. Ma per favore....

svatt2
25th Oct 2009, 08:30
allora cavok vai a vivere in ungheria e poi ce lo racconti. non discuto le motivazioni personali di alcune affermazioni come le tue,probabilmente esperienza personale molto negativa e la rispetto, ma se in italia si avesse il livello di civiltà e la forma mentis di paesi come francia, svezia , inghilterra ( con connessi tutti i contro) saremmo un paese nettamente più evoluto.

mau mau
25th Oct 2009, 09:56
Citatemi tutti i paesi che volete, basta che non dite che l'INGHILTERRA è un paese evoluto! per favore!!! :ugh:

Quanto al video, il mio pensiero mi riporta a ciò che ha detto Fantozzi su una certa corazzata!

cavok_italy
25th Oct 2009, 13:10
A Francia, Svezia, Inghilterra, Austria, Svizzera e Germania non invidio proprio nulla, e poco mi interessa il loro livello di civilizzazione.

A Polonia, Ungheria, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania invidio le fighe, ma per carità che se ne stiano zitte

A Spagna e Grecia invidio la cucina, il clima, la simpatia e il mare.

Comunque, in nessuno di questi Paesi le strade vengono bloccate da un manipolo di operai, che all'urlo "a morte il padrone" si trasformano in delinquenti (perché bloccare òe strade è un atto di delinquenza in quanto proibito dalla Legge, quindi chi fa un atto di delinquenza è un delinquente) bloccando strade, ponti e ferrovie.

Succedesse una volta all'anno, potrei ANCHE tollerarlo.

cavok_italy
25th Oct 2009, 13:13
Quanto al video, il mio pensiero mi riporta a ciò che ha detto Fantozzi su una certa corazzata!

...e dillo che è una stronzata!!!

miyomo
25th Oct 2009, 13:54
Comunque, in nessuno di questi Paesi le strade vengono bloccate da un manipolo di operai, che all'urlo "a morte il padrone" si trasformano in delinquenti (perché bloccare òe strade è un atto di delinquenza in quanto proibito dalla Legge, quindi chi fa un atto di delinquenza è un delinquente) bloccando strade, ponti e ferrovie.

In Francia è appena successo, non piu' di dieci giorni fa, per la protesta degli agricoltori che hanno persino bruciato mucchi di pneumatici in mezzo ai Champs Elysees. (non li leggi i giornali?)
In Germania blocchi stradali si sono susseguiti nel 2008 per la protesta delle quote latte.
Per la Svezia basta digitare un paio di parole su google per scoprire che durante le proteste per il caro petrolio, autotrasportatori, pescatori ed agricoltori bloccarono accessi ai porti, agli snodi ferroviari e ai depositi di carburanti.
Stesso risultato per l'Austria nel 2002 per la protesta contro i mezzi pesanti.
Cavok, segui il consiglio: pensa solo alla figa bulgara e al mare di Santorini, che appena ti aumenta il workload ti impalli...:}

Sul fatto che il video sia una stronzata non sono d'accordo è una forma di protesta originale (manco tanto perchè si è già visto in altre occasioni) civile e pacifica.
E' inefficace, quello si.
IMHO è molto meglio un blocco stradale.:ok:

giodisan
25th Oct 2009, 14:08
Comunque, in nessuno di questi Paesi le strade vengono bloccate da un manipolo di operai, che all'urlo "a morte il padrone" si trasformano in delinquenti (perché bloccare òe strade è un atto di delinquenza in quanto proibito dalla Legge, quindi chi fa un atto di delinquenza è un delinquente) bloccando strade, ponti e ferrovie.

Personalmente ho assistito a Parigi alla protesta dei Vigili del Fuoco francesi e relativo tentativo di contenimento da parte delle forze dell'ordine: da una parte i poliziotti in tenuta antisommossa con caschi, scudi e manganelli, dall'altra i pompieri con casco protettivo e i manici delle scuri ( e qualcuno che si era dimenticato di sfilare la parte metallica...:eek:).

Adesso capisco perchè i romani si divertivano al Colosseo... :E

Comunque cavok hai ragone che da noi non si può tollerare che di questi episodi ce ne sia almeno uno al mese, mentre da loro ce n'è uno all'anno.

O forse è qui da noi che c'è qualcosa di diverso :confused:

miyomo
25th Oct 2009, 14:33
Comunque cavok hai ragone che da noi non si può tollerare che di questi episodi ce ne sia almeno uno al mese, mentre da loro ce n'è uno all'anno.Questo è un altro discorso e se ne puo' parlare. Azzardo una ipotesi: forse gli italiani si sono stancati di ricevere soprusi da una classe politica efficace solo quando si tratta di trombare minorenni o trans?
(sono stato trasversale, avete notato? :})

shinners
25th Oct 2009, 15:37
più che altro la gente si mette contro gli altri lavoratori (basta vedere come è stato aizzato ad arte dalle tv il popolo contro i lavoratori dell'alitalia che ormai per tutti sono fancazzisti privilegiati da mandare in miniera) mentre contro i politici solo a parole, poi quando si va nell'urna si votano sempre gli stessi (sia da una parte che dall'alta)

I-PIER
25th Oct 2009, 16:28
Il video, sarà anche una forma di protesta pacifica....
nn credo però che possa servire a qualcosa di positivo visto che è anche stato censurato....
invece è molto utile x sp****are la compagnia e sopratutto gli ex colleghi che ci continuano a lavorare...
mah...:bored:

IL VATE
25th Oct 2009, 20:22
Nessuno di voi qui sopra, per esempio, ha criticato la protesta ben piu' grave di oggi degli sfortunati lavoratori della Videocon (dopo 5 anni di cig) che hanno bloccato l'autostrada A1 per alcune ore.


.........mmmmmm.Scusa,pensavo fossimo su un forum di Piloti, o almeno di Aviazione.
Per quanto riguarda la cassa integrazione.....
«Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie. (http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=238d)» Albert Einstein (http://aforismi.meglio.it/aforismi-di.htm?n=Albert+Einstein)

.....magari ce l'avessi io la cassa integrazione, invece no!!Io lavoro in **** al mondo, per MOLTO meno, perchè per i figli di nessuno in Italia non c'è posto e potrebbe finire domani perchè a me sette anni non me li hanno promessi.
Altro che guerra tra poveri, i veri "poveri" sono pure esclusi da questa guerra!!

Ciao

svatt2
25th Oct 2009, 20:49
giusto per precisazione sono 4 di cassa e 3 di mobilità

Emorik
25th Oct 2009, 21:56
scusate la sincerità... ma questo video fa schifo :S
sarà pure una forma di protesta ma se la portano avanti così... fanno prima a rassegnarsi. Ci credo che non lo mandano in onda :rolleyes:

comunque concordo con chi dice che sembra più una forma di vendetta che di protesta. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole (ancora)

cavok_italy
26th Oct 2009, 00:00
giusto per precisazione sono 4 di cassa e 3 di mobilità


...e un bel lavoretto all'estero, o da imbianchino in nero in casa, per arrotondare...

roccos the infamous
26th Oct 2009, 08:09
è bello vedere la razza italica...non riusciamo ad essere un unico sentito. siamo rimasti al tempo dei comuni.
tutti contro tutti...perdendo di vista il vero obbiettivo.
nel nostro paese c'è in atto un attacco durissimo per scardinare quel poco di "sociale" e "statale" rimasto.
siccome sociale e statale sono sempre stati associati ad inefficienza, si stanno colpendo bersagli indiscriminatamente....senza guardare in faccia a nessuno.
la categoria dei naviganti (in questo caso Alitalia) è stata il primo bersaglio affondato.
adesso è in atto lo stesso attacco ai colleghi di Meridiana-Eurofly. domani toccherà a qualcun altro e via dicendo.
Alitalia è sempre stata la cartina di tornasole del trasporto aereo italiano, nel bene e nel male. gioire o lamentarsi perchè più di 800 colleghi NOSTRI sono a piedi in cassa integrazione è da beceri.
il video bello o brutto che sia, è la testimonianza di un fallimento nazionale.
è la testimonianza che il trasporto aereo in Italia non esiste; non esiste un piano strategico nazionale, esistono invece un sacco di squali che usano le aziende di trasporto aereo per il loro mero tornaconto.
ed esiste una classe politica disposta ad aiutarli.
questo è il nostro vero obbiettivo. toglierci di torno gli incompetenti di turno, e restituire il nostro mondo ai veri professionisti del mestiere, NOI PILOTI.

ciao:ugh:

giodisan
26th Oct 2009, 08:14
Forse da Orione c'è una vista più distaccata e a più ampio spettro, ma credo che Roccos ha messo il dito sulla piaga...:{

cavok_italy
26th Oct 2009, 08:40
Alitalia è sempre stata la cartina di tornasole del trasporto aereo italiano, nel bene e nel male. gioire o lamentarsi perchè più di 800 colleghi NOSTRI sono a piedi in cassa integrazione è da beceri

Alitalia è sempre stata la carina di tornasole del tessuto economico e sociale italiano, non solo del trasporto aereo. Ma forse negli altre decantate nazioni è la stessa cosa, è che a noi i panni piace lavarli in piazza. Perché cerchiamo sempre il supporto, la solidarietà, la manna dal cielo, le manifestazioni di piazza che nessuno sopporta più, che anziché solidarietà scatenano maledizioni.

Quel video è una forma di mettersi in tasca quattro quattrini, e ricercare la popolarità. A danno ovviamente di tutti, perché nel Belpaese chi non è a favore di qualcosa altro non gli resta che trasformarsi in pagliaccio per esserne contro.
Quanti di quegli 800 colleghi sono all'estero, o in casa a farsi il loro lavoretto in nero, dall'imbianchino all'istruttore di volo, beccandosi CIG e stipendio?

Alla fine una pizza mette sempre tutti d'accordo. Questo è il bello e lo sfascio dell'Italia.

shinners
26th Oct 2009, 09:04
nelle altre nazioni la compagnia di bandiera non perde 300 milioni all'anno per almeno 10 anni consecutivi......e si usano 3 miliardi di soldi pubblici per coprirne i debiti e venderla a un prezzo misero

giodisan
26th Oct 2009, 09:29
nelle altre nazioni la compagnia di bandiera non perde 300 milioni all'anno per almeno 10 anni consecutivi......e si usano 3 miliardi di soldi pubblici per coprirne i debiti e venderla a un prezzo misero
Forse perchè nelle altre nazioni i politici di turno non usano la compagnia di bandiera per far assumere parenti e amici di coloro che gli hanno assicurato il voto(indifferentemente dal valore di singoli) o per far fare soldi ad aziende dell'indotto a loro collegate, ma per fare entrare soldi nelle casse pubbliche con il trasporto aereo e averne il controllo sul proprio suolo......

cavok_italy
26th Oct 2009, 13:49
Il peggio è che è così in tutto. Aerei, treni, autostrade, scuole, UNIVERSITA' (e che dire che le cattedre si trasmettono di padre in figlio), anche la cassiera della COOP deve aver le spalle coperte per sedersi lì.

E francamente non credo che negli altri Paesi sia diverso, è che a noi piace buttare tutto in piazza.

tarjet fixated
26th Oct 2009, 15:17
Il peggio è che è così in tutto. Aerei, treni, autostrade, scuole, UNIVERSITA' (e che dire che le cattedre si trasmettono di padre in figlio), anche la cassiera della COOP deve aver le spalle coperte per sedersi lì.

Questa frase e' pura e semplice verita' ,le rare eccezioni ne confermano la regola diffusa e nazionalmente accettata.

E francamente non credo che negli altri Paesi sia diverso, è che a noi piace buttare tutto in piazza.
Questa invece e' un'opinione che , sebbene rispettabilissima, avvalorerebbe la tesi secondo la quale tutto il mondo sia paese e quindi somigliante all'Italia.
Per fortuna non e' proprio cosi, per scoprirlo pero' bisognerebbe farsi un'opinione personale facendosi anche qualche esperienza lavorativa all'estero e non vivere di sentito dire o di articoli di giornale.

P.S.: Allo stato attuale ci sono probabilmente + management pilots italiani in compagnie straniere che non in quelle nostrane ed il tutto senza essere di questo o quel sindacato, parente del tal politico o figlio di tal Com.te o dipendente ENAC o compagno d' AMI.....

cavok_italy
26th Oct 2009, 15:25
Per fortuna non e' proprio cosi, per scoprirlo pero' bisognerebbe farsi un'opinione personale facendosi anche qualche esperienza lavorativa all'estero e non vivere di sentito dire o di articoli di giornale

ho lavorato, vissuto e lavoro su e giù all'estero. E non in un solo Paese, è per quello che mi pe,rmetto di dirlo. Esistono all'estero cose che noi qui manco c'immaginiamo, e parlo degli USA, parlo della Germania...

La vergogna che provo a vedere quel video, o a leggere che un manipolo di sbandati blocca un'autostrada è comunque tutto italiano.

ulxima
26th Oct 2009, 16:15
Esistono all'estero cose che noi qui manco c'immaginiamo, e parlo degli USA, parlo della Germania...


Verissimo!
Sono cose meravigliose, per le quali vale la pena vivere fuori dall'Italia.

Cazziami pure Cavok, ti capisco. :E
Lo facevo anch'io con tutti gli Italiani emigrati che vivevano all'estero e non sopportavano l'Italia.
Non è che non sopportiamo l'Italia.
La adoriamo e la veneriamo, come la adorano e la venerano la stragrande maggioranza delle persone nel mondo.
Non possiamo però negare che ci siano alcune cose che non vadano bene.
Che poi negli altri paesi esistano cose per noi abominevoli, è vero.
Alla fine basta fare la somma degli aspetti positivi e di quelli negativi e confrontare il risultato con le nostre aspettative.
Come puoi capire si tratta di un risultato molto soggettivo.
Per le mie aspettative l'Inghilterra è avanti anni luce.
Per Mau Mau no e lo comprendo, la pensavo esattamente come lui.
Prima che mi ci stabilissi definitivamente mi chiedevo:"ma come fanno a essere considerati evoluti?" :eek:
Poi ho capito il motivo. :sad:

Ciao
Ulxima

PS. Io quando posso volo Alitalia, sempre. Da Londra non è che le alternative manchino, eppure mi piace sentirmi "a casa". Non sono tanti gli Italiani a pensarla come me. :ugh:

tarjet fixated
26th Oct 2009, 16:23
Bene cavok, mi fa piacere che tu sia uno di quelli che parla per esperienza personale anche se mi spiace tu sia stato sfortunato nelle tue esperienze da expat.
Pensa che anche io ho parecchi anni sulle spalle sia in USA (molti) che in Germania (un po' di meno) e tuttora lavoro "fuori", d'altro canto ho anche lavorato in Italia e non per poco ma le cose che ho visto qui non sono riuscito a sperimentarle da nessuna altra parte....siamo troppo evoluti nell'arte dell'inciucio e nei favoritismi per poter essere spodestati dal trono dei + "furbi".
Ed i risultati ottenuti in Italia in tali arti furbesche hanno datto indubbiamente risultati unici al mondo; al punto tale che la compagnia + seria presente sul mercato nazionale e' straniera....