PDA

View Full Version : TEST D'AMMISSIONE: cosa ripassare?


MAVERIK88
15th Oct 2009, 22:35
salve a tutti. Visto che dovrei iscrivermi in una scuola per conseguire l'atpl e che quasi, anzi diciamo tutte le scuole fanno dei piccoli test di matematica, fisica e inglese mi potreste dire gli argomenti da ripassare o eventualmente studiare per questi test (basandovi anche e sopratutto sulle vostre esperienze) ? io vengo da uno scientifico quindi non dovrei avere molti problemi ma sono circa 2 anni che non apro un libro di matematica o fisica.

jaco86
16th Oct 2009, 11:23
Ciao ho appena fatto anchio giusto una settimana fa un test di ingresso per l ATPL...guarda di matematica equazioni facili facili e trigonometria, calcolo delle probabilità e vari esercizietti facili facili che se vieni da uno scientifico non ti mettono in difficoltà...per fisica l'elettricità, alcune formule sul lavoro, forza, e poi sinceramente non mi ricordo!!!
Cmq sono proprio cose basiche se ti fai un ripasso generale va più che bene!!!
ciao in bocca al lupo!

svatt2
16th Oct 2009, 13:17
magari se ripassi un pò di aero-fluidodinamica non farebbe male:teorema di Bernoulli, principio di continuità , leggi di Stevino ecc ecc . sicuramente ripassa la trigonometria,se la sai benissimo ,meglio; per la chimica potresti andare a vedere la legge dei gas perfetti e rispolverare Boyle e Guy-Lussac. se poi ti studi anche 4 cose del volo tipo portanza , densità dell'aria ecc ecc dovresti essere a posto. ripassa cmq anche l'inglese visto che durante il corso atpl è un'esame che dovrai sostenere. in bocca al lupo