PDA

View Full Version : RWL - b737


jester24
13th Oct 2009, 19:03
mi hanno consigliato di andare in germania alla rwl per un type rating su 737! dicono essere una buona scuola di volo, buon prezzo etc...
qualcuno sa dirmi se c è qualcos altro in giro?

Riky86
13th Oct 2009, 19:37
ciao!

non sono al corrente della tua esperienza nel campo, però io eviterei di andare a fare un Type Rating su un aereo a spese proprie, a meno che non hai l'assunzione garantita da parte di qualcuno.

riguardo la scuola, non saprei.

Volorovescio
14th Oct 2009, 06:32
A giudicare dal sito sembra ottima,
e pure il costo.

RWL - Simulatortraining Sub 1 (http://www.rwl-flight.de/training_and_courses.html)

bacco27
14th Oct 2009, 07:50
Buongiorno, jester24

Concordo con psands, ottima.

Ciao bacco27

FoggyBottom
14th Oct 2009, 09:13
Ottima:ok::ok:

dirk85
14th Oct 2009, 09:13
Quanto fanno pagare il base training?

cavok_italy
14th Oct 2009, 09:35
Buongiorno, jester24

Concordo con psands, ottima.

Ciao bacco27


Amico, ma poi col TR fatto dove ti hanno preso?

jester24
14th Oct 2009, 10:55
Amico, ma poi col TR fatto dove ti hanno preso?
cavok

ti riferisci a me? non mi hanno preso ancora da nessuna parte, solo che
si è profilata l opportunità di "entrare" in una compagnia e mi hanno detto
di iniziare ad informarmi...ovviamente il tr sarebbe a spese mie :ugh:...
per ora niente di certo, e i tempi potrebbero essere lunghi!vedremo...
cmq, mi dicevano che la rwl è una buona scuola..
cross fingers guys!!!:ok:

mau mau
14th Oct 2009, 11:09
cavok si riferisce al suo amico pilota serio Bacco :)

jester24
14th Oct 2009, 11:42
anch io sono un pilota serio....ancora senza lavoro, ma sono serio:}

cavok_italy
14th Oct 2009, 16:44
jester, mi riferivo a bacco, perbacco!!! :}:}:}

jester24
14th Oct 2009, 17:42
perbacco cavok!!ora è chiaro:ok:

per bacco27:

dicono che il tr costa 14500 euro "Included (Ground course, Simulator training, Check) Excluded (Accomodation, Transportation and Base training) "

alla fine quanto mi viene a costare il tutto? se posso chiedertelo, tu quando l hai fatto?

lunav
15th Oct 2009, 00:42
vediamo caro Holmes, mettiamo insieme gli indizi:
- mi hanno detto d' informarmi....
- RWL
- 737...

NEOS!!!!

ragazzo vai tranquillo, studia e facci sapere!
in bocca al lupo.

jester24
15th Oct 2009, 12:18
elementare dr watson!:)

mau mau
15th Oct 2009, 12:20
anch io sono un pilota serio....ancora senza lavoro, ma sono seriohttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif


Beh se ti si apre una porta in NEOS, oltre che serio, hai anche un discreto paraculo quindi complimenti due volte! :ok: beato te :ok:

jester24
15th Oct 2009, 18:39
per ora è solo una chiacchierata!
meglio avere prima qualcosa di più concreto, poi vi farò sapere....ma da quello che ho capito non è qualcosa di immediato..vedremo!

lunav
16th Oct 2009, 15:07
Se la persona con cui hai parlato è quella che chiamano "il capo" e se lui in persona ti ha detto di andare a prendere il type che dopo se ne riparla io fossi in te andrei a fare le valigie ora che leggi. Se non si è espresso così, lascia stare.
ciao

sdio73
17th Oct 2009, 07:35
mi sembra difficile che neos abbia bisogno di piloti........a quanto ne so io gli equipaggi sono a 30 ore al mese...e sarà cosi fino ad aprile 2010 !! e questo mese con mezza compagnia alle virgin island per la regata, se quelli che restano (coloro i quali non sono adepti dei capi) fanno 30/40 ore la vedo dura per i prox mesi.......!!
il settore 767 poi sta soffrendo non poco... opereranno tutto l inverno (stagione in teoria buona per il lungo) solamente con un aeroplano,il secondo verrà spedito in una bella manutenzione lunga ad hoc scaccia crisi ! e per cercare di rimanere a galla stanno facendo wet lease per l Air Algerie con 767 e sicuramente per l inverno anche un paio di 737 ! quindi ripeto.. mi sembra una compagnia in crisi...ed è il primo anno che chiudono con i conti in rosso......

jester24
17th Oct 2009, 09:24
sdio73,

hai ragione, purtroppo è così!
non naviga in buone acque per ora, infatti mi è stato detto
che non è una cosa per l' immediato futuro....non so neanche se la tua previsione per aprile 2010 sia giusta!
io intanto mi informo, e continuo a guadagnarmi un altro pò di money
per un eventuale tr in futuro!

dirk85
17th Oct 2009, 12:29
Il problema è che ho conosciuto un ragazzo che come te ha fatto il TR su suggerimento del capo, e ora sta aspettando da moltissimi mesi... e ora deve mantenersi il type... e sono soldi.
In ogni caso buona fortuna!

jester24
18th Oct 2009, 12:29
psandb,
grazie per i consigli!

dirk85,
è proprio quello il rischio, infatti prima di fare qualsiasi cosa aspetto che ci sia qualcosa di più concreto...al primo cenno di probabile assunzione, mi fiondo a fare il tr!

crepi il lupo!