PDA

View Full Version : National insurance number??????


kiorbis
13th Oct 2009, 12:47
Scusate il solito amletico domandone :
quando si compilano application on line molte compagnie straniere chiedono di inserire il "national insurance number (che deve essere di 9 numeri se no non ti fa andare avanti )", ma per noi italiani cosa e' ????? cosa dobbiamo mettergli ?????? io ho pensato al codice fiscale ,ma non mi sembra corretto anche perche' e' piu' lungo e ci sono delle lettere oppure il numero della carta di identita' ,ma anche li' non lo accetta...
AIUTOOOOOOOOOOO
ciao e grazie

mau mau
13th Oct 2009, 13:06
Io non ho mai trovato quella voce. che compagnia è? :confused:

kiorbis
13th Oct 2009, 13:09
JET 2 ,puoi anche vedere il thread relativo qui sotto.

papazulu
13th Oct 2009, 13:18
E' l'equivalente del ns. INPS è lo puoi avere solo se hai lavorato o lavori in UK anche magari solo come cameriere.

Io il mio ce l'ho ma non saprei cosa metterci come "surrogato". Hai provato a metterci N/A? Tanto all' offerta di un contratto scatta subito la procedura x l' ottenimento.

QUI (http://www.direct.gov.uk/en/MoneyTaxAndBenefits/BenefitsTaxCreditsAndOtherSupport/BeginnersGuideToBenefits/DG_10014073) il sito governativo con tutte le spiegazioni del caso...

PZ

kiorbis
13th Oct 2009, 13:23
si ho provato a metterci di tutto ,ma non mi fa' andare avanti perche' mi dice che deve essere lungo almeno 9 caratteri..........(tra l'altro e' un campo con * e quindi obbligatorio).......se c'e' qualcuno che ha mandato l'application on line ,sia cosi' gentile da farci sapere cosa ha messo .
denghiu

Dox
13th Oct 2009, 14:07
come suggerisce i-ford, mettici il numero di carta d'identità. Il correttore ti dice subito che il formato è sbagliato, ma poi lo accetta e puoi andare avanti...

happy landings!!