PDA

View Full Version : qualche italiano alla EUROPEAN FLIGHT TRAINING a fort piearce??


adam75
12th Oct 2009, 18:04
ciao come da titolo appunto.. qualche compaesano?? devo chiedere un paio di cosette..

grazie mille

ciiao

shinners
13th Oct 2009, 21:26
io ero stato l'anno scorso all'ari ben per chiedere info......c'era una scuola europea associata, è per caso questa di cui parli??

Skualo3
14th Oct 2009, 10:36
Cia Shinners,

La EFT e' la scuola Europea associata all'Ari Ben. Se non hanno cambiato il loro Businnes model, sub-affittano i velivoli dell`Ari Ben, ci mettono un Istruttore JAA e aumentano i prezzi di circa $100 all'ora. Stesso aereo, stesso spazio aereo, licenza diversa.
Come ti avevo suggerito e continuo a suggerire, conviene fare i programmi FAA con una J1 visa o il visto che lo sostituira` nel 2010, rimanere come istruttore, nel frattempo fare gli esami scritti come distant learning ed infine fare il CPL JAA sugli stessi velivoli con i quali si e' volato per due anni e nello stesso spazio aereo!
my .02 cents, at least...
Sk3

PS Ari Ben si sta trasferendo al vecchio campus della Pan Am Flight Academy, per colororo i quali pensano che la qualita' dell'addestramento sia una funzione della bellezza dell'infrastruttura, il complesso di Fort Pierce finalmente diventera` un valido centro di addestramento!:mad::ugh::suspect:

shinners
14th Oct 2009, 11:03
certo e ora come ora sono sempre più convinto che dato il mercato attuale l'unica possibilità dia fare la maggiore esperienza possibile e presentarsi sul mercato con qualcosa in più rispetto al minimo che fanno gli altri, però un pochino mi sta preoccupando sta cosa della chiusura del j1, da un lato avevo sentito che sarebbe stato sostituito con qualcosa di analogo, da altre parti invece sembrava una vera e propria chiusura, spero che non sia così, hai qualche informazione a riguardo?

Skualo3
14th Oct 2009, 17:42
Devo passare all'Ari Ben la prossima settimana, se riesco mi informo e ti faccio sapere. Finiti sti esami?
sk3

shinners
14th Oct 2009, 19:15
non ancora:)

federico100mt
15th Oct 2009, 11:32
ciao ragazzi, visto che chiacchierate su queste fto in florida, ma un training li è davvero cosi conveniente? io che sono "not founded", dite che c'è una concreta possibilità (o comunque migliore dell'Europa) di essere pilota?

Mp777
16th Oct 2009, 01:38
Io ho finito il mio PPL da li'....Non e' n' scuola professionale..nn e' granche....sicuramente ce' di meglio...il management di scuola fa schifo..e l'unica cosa che posso dirti NN DARE MAI I SOLDI IN ANTICIPO.mi raccomando..nn te la danno indietro.il mio consiglio vai a visitare le scuole.

@le
17th Oct 2009, 16:19
Allora, premetto che non intervengo mai nei forum.....mi piace leggerli ma li trovo deprimenti di solito....soprattutto pprune....gira un'aria troppo negativa. La situazione del mercato piloti è già brutta di per se, non vedo perché peggiorarla sputando ulteriore veleno.
Cmq veniamo al punto della situazione. AriBenAviator ed EFT.
Ero gia' passato dalla scuola nel 2007 al fine di completare le prove pratiche di volo per i brevetti JAA CPL-MULTI ed FAA MULTI. Personalmente non ho mai avuto problemi con il management o con nessuno dello staff anzi al tempo si occupavano pure di trovarti un alloggio, prestarti un'auto e nel caso non l'avessero disponibile venirti a prendere con un pulmino (non tutte le scuole lo fanno). L'unica cosa che notai era che le cose prima di ottenerle le dovevi chiedere almeno 5 volte.
Sono tornato quest'anno per rinnovare i miei brevetti da istruttore (vi sto scrivendo da uno dei "nuovi" appartamenti del campus) e le cose sono in fase di cambiamento da un punto di vista logistico e strutturale (...........quello che ti serve lo devi comunque ancora chiedere 5 volte).
AriBen si e' trasformato in College e la struttura ed uffici si sono spostati, o quasi (il tutto dovrà obbligatoriamente avvenire entro 2 settimane) nell'ex complesso PanAm proprio sull’aeroporto.
Ci sono così alcune nuove considerazioni da fare.
I corsi offerti come sempre spaziano dalle licenze FAA alle licenze JAA (unica eccezione per le licenze JAA e' che il test pratico per l'IR va obbligatoriamente fatto in Europa.....il resto delle prove pratiche PPL-CPL-ME lo puoi fare qua). La nuova opportunità sta nel fatto che se uno vuole nel frattempo si può prendere anche una laurea breve in discipline aeronautiche e migliorare non solo l'inglese parlato ma anche quello scritto oltre al fatto che coloro che sottoscrivono il programma dovranno come parte del corso completare anche i brevetti da istruttore e rimanere a fare esperienza per 8 mesi, il che significa un bel pacchetto di ore su bimotore (queste info sono da riconfermare....ne ho sentito parlare ma non mi sono informato più di tanto visto che non mi interessava).
Gli appartamenti sono passabili (certo hanno ancora del lavoro da fare ma il margine di miglioramento c'e' e la volontà pure...........o meglio come college ora è per loro un obbligo) e sono composti da una sala da pranzo/cucinotto (come zona comune), una stanzetta lavanderia, e quattro stanze abbastanza ampie tutte con bagno privato. Sono arredati e provvisti di televisore, telefono ed internet (che come al solito è lentino). C'e' anche una piscina comune ed un'ulteriore lavanderia.
Molte informazioni, direi quasi tutto ciò di cui uno potrebbe necessitare lo trova online sui nuovi siti. Nel caso contattate le Sig. re Cindy o Angela per chiarirvi ogni dubbio (la Sig.ra Cindy in particolare è molto disponibile e competente sul fronte “College”).
Il mio parere personale e' che c'e' un buon compromesso tra prezzi ed addestramento.................e l'opportunità, volendo, di prendersi pure una laurea breve, (riconosciuta in Europa) anche se da parificare, potrebbe essere da considerare .............oltre alle ore di mult naturalmente. @le

@le
17th Oct 2009, 16:38
E come già suggerito da altri....e concordo. Conviene prendersi i brevetti americani e quant'altro, rimanere da istruttore (provando a conseguire le licenze JAA via distance learning) completare poi le prove pratiche JAA nella stessa struttura per poi tornare in Europa ed effettuare la prova pratica per l'abilitazione IR. Fatto!........certo sembra facilissimo ma sarà mental/physical energy consuming e money consuming.
All the best................@le

klm1976
5th Nov 2009, 12:35
Ciao, ho parlato con Angela qualce giorno fa...non mi ha fatto una buona impressione, mezza incazzata e impaziente...io ho brevetti JAA CPL/IR MEP e cercavo di fare qualche ora.Ariben ha prezzi molto competitivi sembra....se qualcuno mi sa dire come sono i loro bimotori, e come usano volare(sembra si voli con un altro che fa il safety pilot)...ve ne sarei grato!

cia

Skualo3
5th Nov 2009, 18:04
A mio tempo ( e suppongo tutt'ora) le ore di Timebuilding venivano fatte come dice tu, Uno a sinistra che vola (o dovrebbe...) con un Instrument Hood in VFR e l`altro che fa da safety pilot.
Purtroppo il Customer service non e` il loro forte, io facevo il CFI quasi 10 anni fa` e sembra le cose non siano cambiate tanto, ma i prezzi sono sempre competitivi...
Auguri,

Sk3

Emorik
6th Nov 2009, 19:34
ci sono passato per caso a fine Luglio. Hanno dei Duchess che in una giornata perfetta per volare erano tutti a terra. Un ex istruttore che era venuto nella mia scuole a lavorare ne parlava male... ma era uno di quelli che lo fa con tutti quindi non è attendibile.

E' una di quelle scuole che fa una pubblicità pazzesca su internet.

chobito
3rd Dec 2009, 14:10
hello to all.. my name is chris i am from greece..i would like to ask from those who did the atpl there in florida.....the exams guys was same as bristols databASES questions????

many thanks
:ok:

Ste88
4th Dec 2009, 14:28
Ragazzi mi potreste gentilmente dare il link per quanto riguarda la combo licenze di volo e degree che non sono riuscito a trovare nulla :(



Grazie!

Skualo3
7th Dec 2009, 20:45
Se cercavi la pagina del college associato con la Ari Ben, il link dovrebbe essere questo

ww.aviator.edu

Coldwing
7th Dec 2009, 21:06
Scusate ma non sono riuscito a trovare i prezzi: quanto costa la combo degree+licenze?
Grazie

Skualo3
8th Dec 2009, 05:51
Se non sbaglio le classi fatte all`Aviator sono $275 per credito, mentre le materie non aeronautiche sono fatte all`IRCC (penso sia possibile farle anche online), con un prezzo per i residenti di circa $80 per credito. Se guardi il proggramma puoi farti due conti e vedere il totale, al quale devi aggiungere i costi delle ore di volo, esami etc...
Una precauzione che penso sia dovuta.
Per adesso il titolo di studio rilasciato dal`Ari Ben College non e' riconosciuto da diverse istituzioni. Se uno studente decidesse di continuare la propria educazione per un B.A., potrebbe avere molti corsi non riconosciuti dalla facolta' che rilascia la laurea, aumentando cosi' le materie e gli esami da fare, e, di coseguenza i costi.
Lo stesso IRCC (il college presso il quale si fanno le materie non non aeronautiche) non riconosce l' A.S., perche l`Aviator college non e' riconosciuto dalla SACS (Southern Association of Colleges and Schools).
Mi e' stato detto che la accreditazione presso la SACS sara`ottenuta nel 2010, ma per scrupolo penso sia giusto evidenziare questo fatto per chi non fosse troppo pratico del sistema universitario US.
Sk3

Coldwing
8th Dec 2009, 21:32
Grazie mille Skualo, molto gentile :ok: