PDA

View Full Version : Blue Panorama/Cancun


fobos
10th Oct 2009, 13:09
Qualcuno ha notizie riguardo ad un volo BV che in partenza da Cancun per Roma o Bologna è stato fermato dalle Autorità locali, e rientrato dopo circa 2 gg in ferry, in quanto a seguito di una ispezione sono emersi:
- un pilota con licenza scaduta
- due assistenti con visita medica scaduta
- quattro scivoli scaduti.

FedericoROMA
10th Oct 2009, 13:12
- un pilota con licenza scaduta
- due assistenti con visita medica scaduta
- quattro scivoli scaduti.
ma un software per controllare le scadenze, no? :ugh:

oceano
10th Oct 2009, 15:25
Che io sappia Blue Panorama non va a Cancun da maggio......

fobos
10th Oct 2009, 15:54
Infatti non è una cosa recente ma non ho notizia esatta a quando risalga quando l'accadimento

shinners
10th Oct 2009, 18:31
tutto scaduto....

CFM International
10th Oct 2009, 19:50
pure il 3d....

DAI...

cavok_italy
10th Oct 2009, 20:06
Le patatine e i succhi di frutta, erano scaduti pure quelli?

Riu
10th Oct 2009, 20:41
Le patatine e i succhi di frutta, erano scaduti pure quelli?

ahahahahahahahahahhahahahahahahah! senza di quelli chi partirebbe!?:)

fobos
13th Oct 2009, 10:07
egregi e spiritosi "sotuttoio" per Vs informazione c'è una procedura aperta in ENAC per accertare i fatti (fonte ENAC).
Comunque aprendo il 3D non mi aspettavo molto di più, visto che qui è più gradita la rissa che il conoscere; già una volta lo chiesi: ma quanti piloti di linea (veri) frequentano questo luogo virtuale?

FoggyBottom
13th Oct 2009, 11:38
Parole sante, fobos:ok:. Io ormai non posto quasi più:bored:.
Le battutine sulle patatine sono carine, ma purtroppo ci sono solo quelle. Di rumors neanche l'eco.....:sad:

manaro
19th Oct 2009, 10:03
Ma vuoi parlare di aviazione con manga e piloti da bar? Lascia perdere fobos sono digitazioni sprecate.
Ciao

taita
19th Oct 2009, 12:25
io sono un pilota di linea, ho solo un 7500 ore di linea/charter/short,medium, long haul... e a parte queste "fonti enac" non mi permetto di affermare che ci sono compagnie italiane che vanno in giro scientemente con piloti senza lpc/opc fatti e av senza visita medica scaduta etc.. comunque su questo forum si puo' dire quasi tutto quindi mi inchino alla tua/ vs esperienza di grandi piloti di linea e prendo per buono che la BV, va' in giro con crew "fuori legge"...:confused:

ma giusto per inciso nessuno vi ha mai detto che i brevetti/licenze/visite mediche SONO RESPONSABILITA' DEL DETENTORE DEL TITOLO???

comunque avanti a buttare m...da su Panorama etc etc ma siete poi cosi' sicuri che CAI (si chiama cosi' ora anche se qualcuno lo dimentica) con tutte le sue cai1,2,3, etc siano cosi' pure e precise ??????

mi fate un po' ridere, prima eravamo tutti dei n...ri ora fate la fila per venire a lavorare per noi... e questo non da fonti..... ci sono nomi e cognomi.....

orevoire grandi pilotoni:ok:

Ayrton
19th Oct 2009, 12:31
taita, sei in BV ? :ok:

fobos
19th Oct 2009, 16:57
Caro Taita, il mio post iniziale (basta leggere) era appunto per chiedere se qualcuno aveva notizie circa l'episodio in oggetto (come ripeto la mia era una fonte ENAC) ma non ho mai asserito che fosse notizia vera, personalmente non mi permetto di giudicare i colleghi di altre realtà.
Quando però due o tre sedicenti piloti invece di tentare di approfondire riescono al massimo dell'espressione intellettiva a parlare di patatine ed affini ......!
Per quanto inere le ore di volo caro amico spesso vogliono dire ben poco (non è riferito a te ovviamente, non ti conosco) le misure professionali si prendono con altri parametri.
Ed infine non conosco BV e sono sicuro che la maggior parte di voi è composta da seri professionisti.
Saluti

cavok_italy
20th Oct 2009, 22:25
Quando però due o tre sedicenti piloti invece di tentare di approfondire riescono al massimo dell'espressione intellettiva a parlare di patatine ed affini ......!

...mi sa che sei scaduto pure tu...:ugh::ugh::ugh::ugh:

mau mau
20th Oct 2009, 22:57
cavok è meglio che posti le cose nei 3d giusti! :}

cavok_italy
21st Oct 2009, 05:46
ups.....
ho corretto!!!
:}:}:}:}

fobos
22nd Oct 2009, 17:19
Egregio cavok ti rispondo per non risponderti.