PDA

View Full Version : 2) La professione del pilota: cosa ne pensate, sinceramente?


dado passar
6th Oct 2009, 16:25
Dalle vostre risposte, dimostrate pienamente quello che penso.
Già i vostri nick, parlano da se...
A331: Come fai a esprimere giudizi, mica sei stato al simulatore con me..! Io volo per passione, a differenza della maggior parte dei piloti. I piagnucoloni siete voi che non lavorate se non avete il buono pasto o il pasto a bordo quando c'è gente che darebbe l'anima per fare quel mestiere.
SNAM, vedo che stai molto spesso nel forum, forse perchè non hai molto da fare e deduco che sei un ragazzino al quale piacciono certe cretinate come i forum. Immagino che tuo papà ti ha pagato tutto e ti ha raccomandato per entrare da qualche parte.
ONE THOUSAND: Anche tu, chi sei per giudicare? Io parlavo in maniera generica delle impressioni che ho avuto dalle mie esperienze.
GIOX: dimostri pienamente l'ultima riga che ho scritto.
CLEANTHECOCKPIT: il tuo nick esprime pienamente il tuo livello.
FLYBLUE: Non ho capito, non è che si capisce molto ciò che scrivi. Cosa è acerba? Non c'è il soggetto e la punteggiatura non è un granchè. Anche tu in quello che scrivi rientri in quello che credo. TUTTI QUANTI vi siete sentiti colpiti e feriti dalle mie parole e avete dimostrato che ho ragione.:O:D

Jerry Lee
6th Oct 2009, 17:02
Non saprei dirti se questo tuo postè esagerato (probabile) o meno (improbabile).
Però come qualcuno ti ha già consigliato, ti consiglio anche io di chiedere il parere ai tuoi famigliari.
Da quel che ho capito il tuo percorso non è stato tra i più facili. E parliamoci chiaro! Chi non ha i soldi deve farsi un mazzo così, proprio come hai fatto te. Per questo io già ti stimo.
Ma concordo anche con chi ha detto che il lavorare gratis equivale al deterioramento di questo lavoro. Insomma, proprio come i Self Type Rating che molti giovani ragazzi fanno (ahimè, spero che non mi toccherà anche a me:rolleyes:). Però noto che il tuo era un caso estremo riuscire a fare qualche ora di volo.
Spero di non aver frainteso nulla, in caso contrario ti chiedo scusa.
Io dal mio piccolo mi sento solo di augurarti un bocca al lupo!

Saluti.

dado passar
6th Oct 2009, 17:04
Tu si che sei fote, in bocca al lupo.

dado passar
6th Oct 2009, 17:22
Marco, da quello che ho visto, hai 17 anni e quindi sei all'inizio. Pensaci bene se continuare o no, considera che ora ci sono circa 800 piloti ex Alitalia in giro, quindi gran bella concorrenza... Considera che devi spendere almeno 180.000 euro a fondo perduto. Ormai, come siamo messi in Italia, devi presentarti a una compagnia aerea anche con dell'esperienza di linea. Purtroppo io mi sono pagato tutto dasolo lavorando e quindi non ho avuto modo di volare come safety pilot, avendo poco tempo a disposizione, ma se la tua situazione economica è migliore, parti molto più avvantaggiato. Io mirerei ad andare all'estero, comunque. Ti potrei dare qualche consiglio dagli errori che ho fatto, ad esempio, avevo l'opportunità di volare in America, ma non sono rimasto per motivi di affetti..Grande errore!
Magari ti fai i brevetti e un corso istruttori, così accumuli ore e soldi, poi fai il grande salto con un type raiting.
Quello che hanno scritto nell'altro thread ha dimostrato che avevo ragione, l'ambiente non è il massimo e la maggior parte dei piloti sono scontenti, io ne conosco veramente tanti e ho tanti amici che fanno quel mestiere. Ora il mestiere del pilota non è più come prima, è diventato veramente duro, alla fine fai sempre delle trattine che conosci a memoria, orari massacranti per guadagnare meno di un po'di tempo fa. Forse è meglio qualcos'altro... Vedi tu, parla con dei piloti di linea con esperienza, ma non nel forum, e fatti un idea precisa, prima di andare avanti. Mi raccomando.

Henry VIII
6th Oct 2009, 17:26
dado, hai chiesto cosa ne pensiamo. Ti è stato risposto.
Non ti piacciono le risposte ? Non è con post come quello di inizio 3d si stabilisce un dialogo con chi non la vede come te.
Volevi sentirti dire qualcosa che non è arrivato ? Capita, non per questo si carica a testa bassa contro chi ha espresso pareri che non gradisci.
Non ti piacciono i frequentatori di questo forum ? Liberissimo di non parteciparvi. E poi, se questo fosse il motivo del tuo risentimento, perchè chiedere pareri a persone che non stimi ?

dado, non so chi tu sia, non so da quali esperienze tu sia passato, non voglio dare nè pareri ne tantomeno suggerimenti.
Una sola considerazione, visto che dici di esserti realizzato e di avere una splendida famiglia : SPEGNI IL COMPUTER E RILASSATI !

dado passar
6th Oct 2009, 17:32
Henry, guarda che sono a lavoro e al momento non ho nulla da fare, per quello perdo tempo qui...

I-AINC
6th Oct 2009, 17:37
Che lavoro è? :}

dado passar
6th Oct 2009, 17:37
Comunque, tu che ne pensi della professione del pilota, sono curioso..

dado passar
6th Oct 2009, 18:14
Guarda che sei tu che ti sei sentito copito da quello che ho scritto nel thread, io volevo sapere solo cosa ne pensavate della vostra professione mentre tu mi hai dato addosso.
Illustraci bene i sacrifici che hai fatto per fare questo lavoro.
Ciò che dici deve essere d'esempio per chi ancora deve intraprendere questa carriera. Trovo ignobile che c'è gente che farebbe qualsiasi cosa per fare questo mestiere e alcuni si rifiutano di partire perchè voglio il buono pasto. Sapete quanta gente c'è che lavora dietro ai vostri aeroplanini? Tu lo sai?

tarjet fixated
6th Oct 2009, 19:17
dado,

forse sarebbe meglio rigirare la domanda, dicci quindi che lavoro fai tu e vediamo se qualcuno di noi sarebbe disposto a fare cambio con te.

Il lavoro di pilota e' monotono, intellettualmente poco stimolante, pagato sempre meno e l'ambiente e' zeppo di bifolchi ingnoranti che si preoccupano solo dei crew meal o dei buoni pasto....insomma migliaia di piloti scontenti che non vedono l'ora che qualcuno, magari tu, ci indichi una professione + appagante e stimolante da intraprendere.

dado passar
6th Oct 2009, 19:24
Niente SNAM, non ci capiamo. Immagino che quando i piloti Alitalia avevano fatto tutte quelle storie per firmare il contratto CAI, tu la pensavi come loro... Se ci si tova in una società che rischia il fallmento o è già fallita, tutti devono fare l'impossibile per migliorare la situazione. Bè, io ho visto ritardi a voli dovuti a cose come l'attaccamento al pasto a bordo o il buono pasto, che hanno portato solo ad apparire come la compagnia dei peracottari, sempre in ritardo, tutto perchè i piloti si sentono Dio sceso in terra e tutto il resto non conta. Tutto ciò dimostra la poca elasticità che c'è. Che ci vuole a comprarsi un panino al bar e partire? Qualsiasi persona fa così, anche gente professionista come dottori medici e via dicendo... I piloti si impuntano su delle str...e perchè non hanno sofferto, fatto sacrifici e non sanno cosa vuol dire fare altri lavori.
Per quanto riguarda arrivare a fare il pilota , non parlo di pagarsi tutto dasoli, anzi. E'un concetto che è andato solo a mio sfavore però c'è gente che farebbe di tutto per arrivarci, ma proprio di tutto.

dado passar
6th Oct 2009, 19:28
Aspetto solo che mi dici il contrario. Dimmi il contrario per favore.
E' quello che da 8 persone non sono ancora risuscito a sentire. Come mai?? Le vostre risposte sono piene di odio. Come mai?

dado passar
6th Oct 2009, 19:42
Meglio che non te lo dico che lavoro faccio.

papazulu
6th Oct 2009, 20:07
Esimi e stimatissimi colleghi...

Una domanda: ma che bisogno abbiamo di un 3D simile e di colui che lo ha aperto?

Altri dibattiti MOLTO piu interessanti e costruttivi (non necessariamente sul forum nostrano...:E) muoiono d' inedia e questo...solo x tenere l' opinionista del giorno impegnato? Vi facevo piu "British", specie H8... ;)

Buon proseguimento di salotto

PZ :zzz:

bufe01
6th Oct 2009, 20:27
"...Vi facevo piu "British", specie H8... "
Come Gattuso e Materazzi!
Pure loro hanno iniziato in UK e Scozia! Ah, Ah!

One thousand
6th Oct 2009, 20:39
Dai il tizio è formato da invidia e risentimento per quello che non ha riuscito ad ottenere. è molto semplice edè inutile che perdete tempo è solo uno che non è riuscito.

flyblue
6th Oct 2009, 20:40
Ma abbiamo veramente così tanto tempo da perdere con un provocatore che non ha neanche argomenti originali?