PDA

View Full Version : informazione per VISTO in usa AIUTO


adam75
4th Oct 2009, 23:59
ciao a tutti, premetto che sono gia stato in US 2 volte, ma questa volta andro al orlando flight training per fare il CPL. la mia domanda e la seguente:

il corso piu o meno sara 20 gironi.( piu o meno) ora; dopo aver finito vorrei stare li per un altro mesetto visto che ho diversi amici, ora la domanda: FIN CHE RIMANGO ENTRO I 90 E FATTIBILE?

qualcuno mi ha detto che che posso stare dentro un mese prima e un dopo dallo scadere del visto. ma chi lo sa.. sto sclerando..

grazie mille

shinners
5th Oct 2009, 07:34
un amicvo l'anno scorso doveva fare solo il cpl e c'è stato 3 mesi

cmq non credo che puoi andare ì col visto turistico dovresti fare quello da studente che nel caso della oft è l'm1 (che ci vuole cmq poco per averlo, 3-4 settimane) più I-20 che ti manda la scuola

Tiennetti
5th Oct 2009, 11:52
Non serve l'autorizzazione della TSA?

https://www.flightschoolcandidates.gov/afsp2/?acct_type=c&section=FQ

The mission of the Alien Flight Student Program (AFSP) is to ensure that foreign students seeking training at flight schools regulated by the Federal Aviation Administration (FAA) do not pose a threat to aviation or national security. Section 612 of the Vision 100 - Century of Aviation Reauthorization Act (Public Law 108-176, December 12, 2003) prohibits flight schools regulated by the Federal Aviation Administration (FAA) from providing flight training to a foreign student unless the Secretary of Homeland Security first determines that the student does not pose a threat to aviation or national security. Vision 100 transferred responsibility for conducting security threat assessments for foreign students seeking flight training from the Department of Justice to the Department of Homeland Security. On September 20, 2004, the Transportation Security Administration (TSA) issued an interim final rule establishing the Alien Flight Student Program (AFSP).

TSC (http://www.tsc-csc.com/faq/index.cfm#26)

Tony77
5th Oct 2009, 14:23
adam, la "mitica" OFT non sa nemmeno dirti che per svolgere il tuo training negli USA è indispensabile per te possedere il visto rilasciato dalla scuola stessa? (a meno che tu non sia cittadino o permanent resident degli USA)
L'esaminatore in genere richiede la copia dell'autorizzazione TSA e del visto.

shinners
5th Oct 2009, 21:23
l'm1 rilasciato dalla oft vale 5 anni, ma devi avere l'i-20 current e il tsa
alla oft disponibili?? sarà cambiato qualcosa negli ultimi mesi l'anno scorso c'ero stato decine di volte per riuscire a parlare con responsabile marketing (che non si faceva mai trovare)

mi raccomando, se andate lì andate tramite i loschi personaggi (ovvviamente nostrani) che si fregano i vostri soldi per fare da intermediari e la maggioranza di italiani che era lì era con quel sistema e poi dicono che gli italiani sono furbi...... a due tizi li hanno fatti stare nello stesso letto per 3 mesi per la modica cifra di 650$ a testa (quando lì trovi una stanza tutta per te a 400-450$)

lucaberta
5th Oct 2009, 22:50
Non serve l'autorizzazione della TSA?non per fare un CPL.

Se hai gia' un PPL, vuol dire che hai gia' fatto la TSA (post 9-11) o che comunque non eri un pericoloso terrorista (pre 9-11), e fare un CPL non viene considerato un "significant improvement" della capacita' di un pilota.

Al contrario, l'abilitazione IFR, il multiengine, e qualsiasi type rating sono considerati "significant improvements" e quindi necessitano di TSA.

Io ho fatto il mio esame CPL single engine durante una permanenza per lavoro in California. Nessun problema. Idem per l'abilitazione idrovolante, fatta in Florida nello stesso viaggio in cui sono andato a Sun 'n Fun.

Ciao, Luca

Tiennetti
6th Oct 2009, 10:18
Capito!!

Grazie Luca, é un piacere rileggerti :ok:

David