PDA

View Full Version : e io pago!!! come diceva il buon totò...


jaco86
25th Sep 2009, 14:16
Possibile che in Italia ogni scusa è buona a chi vola per rubare soldi???
A fine luglio ho preso il PPL all' Aeroclub Milano di Bresso e ad agosto mi è arrivata una simpatica lettera in cui mi si invitava a pagare 1000 euro di adesione sociale all' Aeroclub...visto che già da prima era mia intenzione continuare l ATPL all'estero e avendo già pagato la quota sociale 2009 valida fino a dicembre mi sembrava stupido sbattere via ulteriori 1000 euro non avendo intenzione di rinnovare l'iscrizione nel 2010.
E fino a qui tutto bene, in amministrazione sono d'accordo e tutti sono felici e sereni...
Oggi avevo prenotato un voletto alle 17 per farmi un giretto turistico sul cessnino quando alle 16 mi chiama la segreteria dell'aeroporto e mi dice :"Ci sono nuove disposizioni, se vuoi volare da solo devi pagare i 1000 euro altrimenti devi volare con un istruttore" ergo dovrei aggiungere 60 euro al costo orario del velivolo...
L' Aeroclub Milano è un'ottima scuola non c'è dubbio sotto quel punto di vista mi sono trovato bene ma ragazzi ti succhiano fino all'ultimo centesimo, è un ambiente purtroppo rovinato da troppe persone che arrivano in Porsche e pretendono di dettare legge.
Sono felice di essermi già iscritto in una FTO straniera per l ATPL dove manco sanno cosa è una quota sociale.

scusate lo sfogo

happy landings a tutti!!

Tony77
25th Sep 2009, 14:23
Da un lato capisco che i costi da sostenere per mantenere un'attività (ormai) così di "nicchia" in Italia sono alti, quindi vengono girati sull'utenza, ma dall'altro ogni volta che sento storie del genere mi viene il voltastomaco. :yuk:

Hai fatto benissimo a pianificare il tuo futuro all'estero.

Ti auguro di avere successo nella tua impresa! :ok: