PDA

View Full Version : Convertire FAA a JAA, Spagna?


Danny87
22nd Sep 2009, 10:30
Ciao Ragazzi, al momento ho il PPL e L'IR fatto negli States percio` sono FAA, e avevo sentito di persone che erano andate in Spagna a fare la conversione di questi 2 brevetti in JAA. Qualcuno mi sa indirizzare a una buona scuola per fare la conversione? Ovviamente a costi contenuti, cosi posso finalmente continuare i miei brevetti qui in Italia...

Grazie in anticipo!!!:ok:

mau mau
22nd Sep 2009, 12:02
Innanzi tutto i brevetti non sono due ma uno soltanto. Il PPL. l'IR è un rating.
Se la tua idea è quella di fare il pilota di mestiere, ti consiglio di fare subito l'esame di teoria ATPL JAA quando rientri, cosi per la parte teorica sei a posto per sempre qualsiasi licenza o rating deciderai di prendere in futuro.
Dopo di ciò, per la parte pratica di conversione, potrai andare dove vorrai, spagna, grecia, inghilterra ecc (per il CPL/IR/MULTI FAA sono 10 ore di single engine e 5 di twin; per il PPL non lo so).

ultimo_passaggio
30th Sep 2009, 13:21
Fare le conversioni nella scuola sbagliata significa non trovare lavoro alla fine

Purtroppo non esiste una scuola giusta o sbagliata per trovare un lavoro sucessivamente, anzi, non esiste nessuna scuola che finiti i brevetti ti trova un lavoro. Altrimenti va da se che tutti gli aspiranti piloti della terra andrebbero presso una scuola che lo fa.
Purtroppo anche ai ragazzi che vanno alla Oxford gli hanno fatto bere che avranno vie preferenziali per questa o quella compagnia o saranno tenuti molto piu in considerazione che altri piloti di altre scuole ma la realtà è tutt'altra e più amara.

Ste88
30th Sep 2009, 13:42
Purtroppo credo che sia la realtà...Condivido!

collaudatore
1st Oct 2009, 20:35
Salve ragazzi.
Anch'io tra qualche mese (si spera) circa, dovrò convertire la mia licenza di volo FAA in JAA.
Le scuole che ho contattato sono: Global Aviation in Grecia, Gestair, Bristol, PTC in Irlanda, Adventia in Spagna. Qualcuna anche a Bournemouth.
Jerez attualmente ha bloccato i corsi per le conversioni da FAA a JAA.

Soprattutto, un dubbio sorto in questi giorni, sapete se bisogna avere la licenza di Radio Telefonia, (NON ha nulla a che fare con l'esame TEA per l'inglese ICAO) per poter iniziare la conversione?
Forse è un requisito soltanto delle scuole Inglesi.

Grazie, ciao.

woltgreat
3rd Oct 2009, 21:32
Ciao marcogfaa,

capisco voler dare consigli per le conversioni, del resto sono molto ben accetti da uno come me che a breve si troverà a dover scegliere una scuola presso la quale completare la parte pratica. Tuttavia davvero non capisco il continuare a cercare di prendere in giro le persone affermando cose che di questi tempi sono pure eresie, dal momento in cui ci sono in giro persone con migliaia di ore di volo alle spalle e senza uno straccio di lavoro...permettimi di suggerirti che a Babbo Natale abbiamo smesso di crederci (quasi!) tutti tempo fa, e che ritengo piuttosto offensivo leggere certe affermazioni con i tempi che corrono, perchè significa che il mio interlocutore mi ritene maledettamente stupido.

Se vogliamo parlare di cose serie, parliamo di cose verosimili. Se poi vogliamo raccontarci di Biancaneve facciamolo pure, ma davvero si rischia di urtare la sensibilità di chi qualcosina ci capisce, e non si beve tutte le frottole che berrebbe un novellino.

Forse ci si incontra alla Gestair, così ne parliamo da vicino e poi ti racconto io quanti ragazzi della scuola da cui vengo (Oxford!) hanno trovato lavoro e lì si che ce la ridiamo insieme.

Bella!

MarcoAER
4th Oct 2009, 02:20
Wolf for president!! :}

YES WE CAN!

woltgreat
4th Oct 2009, 10:29
:}:}:}:}:}:}:}

flyblue
4th Oct 2009, 20:43
I post "pubblicitari" di marcogfaa sono stati rimossi e lui bandito dal Forum.

andrepilota
4th Oct 2009, 21:46
boh,io nn capisco una cosa:

uno dice che è un periodaccio,che nn c'è lavoro,si lamenta ecc.......................e viene cazziato perchè è negativo...

un'altro dice che presso una scuola si è trovato bene,che adesso lavora e che forse c'è possibilità di lavoro anche per altri......................e viene cazziato perchè fà pubblicità................

io davvero nn capisco.

mau mau
5th Oct 2009, 08:41
Mah guarda ego180, qua basta che qualcuno si offenda e si lamenti con "l'ufficio superiore" e spariscono thread, post... e pure utenti. Evidentemente quel post ha urtato la sensibilità di qualcuno.
Anche secondo me si faceva meglio smentirlo piuttosto che bannarlo, in fondo, se anche aveva scritto delle sciocchezze, non erano più grosse di quelle di giorgio r. che è ancora invece regolarmente iscritto.

bacco27
8th Oct 2009, 13:51
Scusa mau mau, per quanto mi riguarda il forum mi sembra molto serio, come ti permetti di denigrare questo giorgio r, o chi che sia!!!!!!, tu forse sei migliore ....:confused: e dove ???? con quali requisiti:D sei il migliore di tutti '':{
lo ho seguito da tempo .....questo degrado tra noi piloti seri :ugh:

fanno bene ad illuderci le compagnie perchè siamo solo degli improvvisati, salvo altri che ancora difendono ancora questa categoria....:=

E' ora di smettarla, a secondo di che licenza uno ha... di prenderci per i fondelli...:*
Facciamo i seri una volta per sempre, il lavoro nobilità e la professione ci rende più utili al pubblico...

Ciao a tutti i piloti che si guadagnano la loro professione, e scusate ma quando ci vuole ci vuole, non è sempre simpatico vedere le umiliazioni anche su persone che non si conoscono.

bacco 27

mau mau
8th Oct 2009, 14:07
Ciao a tutti i piloti che si guadagnano la loro professione, e scusate ma quando ci vuole ci vuole, non è sempre simpatico vedere le umiliazioni anche su persone che non si conoscono
E' ora di smettarla, a secondo di che licenza uno ha... di prenderci per i fondelli...http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/bah.gif
Facciamo i seri una volta per sempre, il lavoro nobilità e la professione ci rende più utili al pubblico...



Ma io non ho mica denigrato nessuno anzi ho un'ammirazione infinita verso quest'uomo :)
Direi che il tuo stile nello scrivere è inconfondibile...alla "vecchia filanda" come va? tutto a posto?
In effetti ne ho da macinare di strada, ancora non ho osato chiedere 1500 euro per fare un giretto attorno a un lago su un Pa Lance senza avere licenze di volo idonee e senza avere i permessi per chiedere soldi in cambio di voli ma un giorno chissà, piano piano, potrei anche migliorare.

cavok_italy
8th Oct 2009, 14:12
Ehi, Bacco, sedicente amico mio... ma di che ti arrabbi?
Giorgio r mica è tuo fratello.... sennò lo conocerei!