PDA

View Full Version : consigli per visite classe 1


Unregistered112345
11th Sep 2009, 21:05
Ciao, io vorrei TANTO diventare pilota. Mi sono però imbattuto in un "problemino" di aritmia ventricolare chiamata WPW (wolf-parkinson-white), che è stato accertato da un ospedale pubblico. Fra qualche anno dovrei fare le visite per la prima classe. Quello che vorrei sapere è:
-se mi opero prima di visitarmi, quelli di milano k mi visiteranno sapranno della mia operazione?(non ci saranno segni fisici)
Nel caso la risposta fosse no e quindi i medici sapessero dall'inizio che mi sono operato e mi sottoponessero ad ulteriori controlli, la mia carriera nell'aviazione sia civile che militare quanto sarà segnata?

-Ho letto su JAR-FCL che dopo varie ulteriori visite potrei ottenere un certificato di 1° classe con la limitazione di effettuare solo voli con equipaggio plurimo, è possibile col tempo arrivare al certificato di 1° classe senza limitazioni?(questo link dice che se ti operi puoi ma come?? http://www.caa.co.uk/docs/49/SRG_Med-Ablation_WPW-AVNRT-Jun_05.pdf )

Se mi opero DOPO essermi visitato e ottengo la classe 1 senza limitazioni, i miei datori di lavoro sapranno dei miei problemi passati??

- avete qualche consiglio?Magari da chi ne ha avuto esperienza.. qualsiasi cosa please..

grazie 1000 a tutti coloro che risponderanno...

mau mau
12th Sep 2009, 11:07
Meglio che chiedi direttamente a chi ti visiterà, ergo, IML. Chiami e ti fai passare il cardiologo, poi gli esponi il tuo problema.

Swiss77
13th Sep 2009, 07:19
Ciao,
la WPW non dovrebbe pregiudicare il medical 1. Se hai bisogno di informazioni madami una PM.

Saluti dalla Svizzera