PDA

View Full Version : Visita Medica in Svizzera...


jaco86
3rd Sep 2009, 22:21
Ciao a tutti!
il 16 settembre ho la visita di prima classe al centro medico della Swiss Air a Zurigo..qualcuno di voi è già passato da lì e sa dirmi che tipo di ambiente è?? Ma soprattutto qualcuno di voi ha già fatto il conseguimento della prima classe in Svizzera e sa dirmi che esami si fanno?
Grazie mille in anticipo e pregate per me che comincia a venirmi l'ansia di non passarla!!

ingdisa
3rd Sep 2009, 22:52
Ciao io ho fatto la visita a inizio agosto e devo dirti che sono stati tutti gentilissimi e molto professionali.
Le visite che fai sono un pò le solite, però te la cavi in 2 ore massimo 2 ore e mezzo con il certificato ufficiale di idoneità già in mano quando esci dall'ufficio di Dubendorf.
Solito esame del sangue, urine, audiometrico, pressione dell'orecchio, ECG, la spirometria (quella in cui soffi in un tubo di cartone alla massima forza e per il massimo tempo che riesci) un mini questionario sulle tue malattie/operazioni regresse e malattie di parenti, visita medica generale con pressione, riflessi, camminamento a occhi chiusi e poco altro.
Per quel che mi ricordo questo è tutto.
Una cosa che invece mi ha lasciato perplesso è che sembra ti permettano di fare colazione prima di andare lì, ma su questo verifica personalmente dato che io per prudenza ero a digiuno.
Vai tranquillo che come ho detto in precedenza sono davvero molto gentili e ci si sbriga in poco tempo, oltretutto il centro è proprio a 2 minuti a piedi , dico 2, dalla stazione di Dubendorf.
Meglio di così non si può
In bocca al lupo!
Happy landings:ok:

Swiss77
4th Sep 2009, 07:06
Il centro medico della Swiss non è a Dübendorf ma a Kloten-Balsberg. Lo puoi comunque raggiungere comodamente con il treno. Dalla stazione principale di Zurigo devi prendere la linea S7, se ricordo bene...
La visita è sicuramente uguale a quella descritta sopra.
Posso chiedere perchè vieni a fare la visita in Svizzera?

jaco86
4th Sep 2009, 12:15
ciao vengo in Svizzera a farla perchè avevo intenzione di iscrivermi all ATPL ad Avilù all'aeroporto di Lugano-Agno. Sono andato a parlare con il direttore della scuola e mi ha dato una bellissima impressione, sembra un mondo diverso rispetto all'Italia...così per velocizzare le pratiche burocratiche ho deciso di tentare la visita in Svizzera piuttosto che all IML

mau mau
4th Sep 2009, 14:04
intenzione di iscrivermi all ATPL ad Avilù all'aeroporto di Lugano-Agno

Ah bell'affare :ugh:

Swiss77
4th Sep 2009, 15:56
Jaco86, io ho ottenuto le mie licenze cpl/ir e teoria atpl proprio presso Avilu e mi sono trovato molto bene. Non conosco la tua situazione personale ne quali siano le tue aspettative da una scuola di volo, non posso quindi dire cosa sia meglio pe te.
Io posso solo dirti che per me Avilu è stata un ottima scuola, le lezioni di teoria al weekend erano per me la soluzione ottimale per concigliare scuola e lavoro, lo stesso si può dire delle lezioni pratiche, gli istruttori si sono sempre adattati alle mie esigenze.
La qualità dell'insegnamento è molto buona, gli istruttori molto ben preparati, ho sempre superato gli esami, quindi non posso che consigliare Avilu.
Ma come ho già scritto sopra, valuta bene cosa fa al caso tuo, se hai bisogno di informazioni fammi sapere.

kewin444
6th Sep 2009, 16:06
Ciao a tutti,ho fatto le visite l'anno scorso a kloten e, devo dire, sn stati veramente molto gentili...ovviamente, prima bisogna aver superato la visita oculistica c/o un altro centro...io l'ho fatta a Bellinzona.
In bocca al lupo:ok: