PDA

View Full Version : Skymates


andy_84
3rd Sep 2009, 13:40
C'è qualcuno tra di voi che si sta addestrando li?Io sarei interessato al corso JAA e , se possibile, vorrei delle informazioni a rigurado..
Grazie a tutti
Ciao :)

Tony77
3rd Sep 2009, 18:53
Contattami in PM, ti aiuto volentieri. :ok:

Tony77
4th Sep 2009, 16:53
Andy, non riesco a rispondere al tuo PM per via dei tuoi settaggi.
Mandami la tua email o sblocca i PM in entrata, fammi sapere...
ciao

mau mau
5th Sep 2009, 12:52
Ragazzi, scrivete in pubblica cosichè la gente che è interessata non apre ogni volta un post nuovo sulla skymates.

Tony77
5th Sep 2009, 15:26
OK, il corso ATPL teorico JAA residential ad Arlington inizia il 14 settembre, il prezzo non credo di poterlo essere scrivere, si trova comunque sul sito della skymates. Il prossimo corso residential inizierà fra qualche mese.

Per conseguire le licenze JAA si frequenta, in parallelo alla teoria ATPL, il corso teorico/pratico FAA (per chi NON ha ancora licenze di volo) fino al conseguimento del CPL ME IR (commercial multiengine instrument rating). Dopodichè si converte tutto in JAA presso la scuola convenzionata e si ha in mano un ATPL frozen JAA.

Recentemente le tariffe degli aerei sono scese di una decina di dollari l'ora, quindi il prezzo totale è ancora più conveniente.

Chi avesse bisogno di ulteriori info scriva pure, in pubblico se si tratta di informazioni utili anche ad altri o a me in privato se si tratta di informazioni di carattere personale.

Ste88
7th Sep 2009, 08:53
Domanda tecnico burocratica:

Tutto ciò che hai scritto tu è un pacchetto?
O è tutto scisso, diviso?

E...Tempistiche per fare tutto questo percorso? 0 to ATPL f JAA?

Tony77
7th Sep 2009, 14:37
Tutto ciò che hai scritto tu è un pacchetto?Se intendi pacchetto per dire che va pagato tutto assieme, no non lo è.

L'ATPL teorico si paga in una soluzione prima di iniziare, mentre i corsi di volo hanno la formula "pay as you go" come si dice qua, ossia depositi un minimo, voli, ti viene scalato il credito e quando torni a zero depositi nuovamente dei fondi. Il conto puoi tenerlo sotto controllo personalmente quando ti pare, così hai la tranquillità che tutto sia a posto. Da quel punto di vista, Skymates non la batte nessuno.

I tempi, per l'ATPL teorico sono spiegati bene nel sito, mentre per le licenze FAA diciamo intorno agli 8 mesi per essere larghi (poi molto dipende dal meteo, per esempio questa estate è stata ottima mentre quando io facevo il corso fu pessima).
Ovviamente se riesci a fare ATPL teorico e corsi FAA insieme guadagni molto tempo, è una cosa assolutamente fattibile.
Poi resta la conversione, ma si tratta di poche settimane fra documenti, voli e checkride.

Spero di esserti stato utile.