PDA

View Full Version : La visita medica..


Riu
1st Sep 2009, 12:14
Sono 4 anni che faccio la visita medica all'estero, fatta un po' dappertutto.. in germania, in olanda, inghilterra e quest'anno per la prima volta in spagna.
Ho abbandonato l'IML da tempo ormai per cause di forza maggiore perche' stando fuori non mi pare logico dover farmi un viaggio solo per fare la visita.. e devo dire che in fondo mi manca l'ambiente dell'IML, aspettare ore con la valigetta in mano fare 2 chiacchere con i colleghi che sono in attesa.
Cosa e' cambiato dall'IML ai centri PRIVATI autorizzati a fare le visite? Sinceramente e' cambiato molto.. ora capisco anche perche' molta gente se ne va all'estero a farle in centri AD HOC!

Ci sono come in tutte le cose e campi dei centri altamente professionali che svolgono il loro lavoro come o meglio dell'IML per carita'.. ma il controllo e' veramente scarso.. prendo ad esempio il centro in cui sono capitato questa mattina! Una macchina da soldi.
Avanti prego
dovrei fare il rinnovo classe 1
compili questo foglio, la chiameranno subito.
avanti il prossimo prego..

mi chiamano subito in effetti, prelievo del sangue e urine.
bene esca che la chiameranno subito
grazie

dietro di me altra gente che seguiva lo stesso percorso, ma solo 4 piloti.
aspetto 2 minuti e mi chiamano.

mi segua per favore, e parte.
arrivoo!

mi porta dal dottore che non mi ha mai visto ne sentito, ho licenza italiana e medica tedesca jar..

buongiorno
buongiorno
sta bene si e' sentito bene l'ultimo anno e' stato bene?
si
prende farmaci ha preso farmaci prendera' farmaci?
no
malattie operazioni?
no
bene, allora compiliamo la licenza medica e poi io le faro' la visita della vista e pressione.
ok

compila stampa e mi consegna il RINNOVO.. gli esami del sangue gli avevo fatti 10 minuti prima mi spiega che deve andare in vacanza mi dice che passa per l'italia, ci alziamo e mi riaccompagna dall'altra parte.
mi saluta e arrivederci , 180 euro.. (rimborsati..)