PDA

View Full Version : Selezioni AIR COLUMBIA


batacchio
31st Aug 2009, 08:56
Ciao a tutti,
leggendo il numero di questo mese di Volare, sono incappato in un annuncio della suddetta compagnia, che propone formazione ab-initio, più 2 anni di lavoro GARANTITO:eek: su C 510 Mustang come copilota.:*
La terminologia "lavoro GARANTITO" lascia un po il tempo che trova, :ooh:
Qualcuno mi aiuta a capirne un po di più?

------------------------GRAZIE----------------------

mau mau
31st Aug 2009, 09:03
Per me è semplicemente una pubblicità ingannevole per attirare i poveri giovani speranzosi. Non dico che nessuno finirà mai sui loro Mustang (quanti?) ma a me mi sa tanto di "biglietti Roma-Parigi a 1 euro" e poi alla fine se vai a vedere i biglietti disponibili erano 1...
La befana, babbo natale ecc non esistono.

alebest
31st Aug 2009, 09:14
C'è un thread di qualche tempo fa sull'aircolumbia, dacci un'occhiata....
Se vuoi il mio consiglio, il corso manutentori che fanno è l'unica cosa buona (perchè in collaborazione con Lufthansa)....

Ste88
31st Aug 2009, 11:51
Quoto in pieno.

Diversi amici riportano Feedback positivi
Per il discorso del corso di pilotaggio...

sono 75k€ escluso vitto alloggio e materiale didattico. Il TR è compreso e si farà in texas.

batacchio
31st Aug 2009, 12:18
grazie STE88,
Sai mica qualche altra info? (durante i 2 anni di "lavoro" si viene pagati? e quindi c' e possibilità di recuperare parte del costo ? varie ed eventuali altre....);)
-----------------ARIGRAZIE!-----------------

svatt2
31st Aug 2009, 12:36
75 K per il c150????????????
ma siete impazziti?
cmq se non ricordo male air columbia non è di Mr. Spadaccio?
a buon intenditor............................

batacchio
31st Aug 2009, 13:07
non si tratta di cifra per studi ab-initio?:eek:

se fosse così non e poi cosi improponibile... (pensate alla skymaster di 10 anni orsono :ugh:)

tonik
31st Aug 2009, 13:18
Scusa ma perche' non li chiami, gli chiedi tutte le delucidazioni,dettagli e costi del caso e poi non vieni qui a riferire?
Nel loro sito ci sono alcune info e numeri di telefono, chiamali:

TECNICO AERONAUTICO AIR COLUMBIA.LUFTHANSA TECHNICAL TRAINING (http://www.aircolumbia.it/)

svatt2
31st Aug 2009, 13:19
sorry.
la peggiore delle ipotesi: non puoi andare fuori (usa o aus) perchè sei vincolato qui.
un atpl/mcc se non sbaglio costa sui 50K. vuol dire che paghi 25k per il c150?

Ayrton
31st Aug 2009, 13:20
si parla del C510, non del C150...

svatt2
31st Aug 2009, 13:57
si scusate errore mio.
c510. non cambia la sostanza

Ayrton
31st Aug 2009, 14:36
in che senso la sostanza non cambia? nei 75k c'è compreso oltre alle licenze, il type in texas alla Flight Safety, e un contratto garantito...

mau mau
31st Aug 2009, 14:39
in che senso la sostanza non cambia? nei 75k c'è compreso oltre alle licenze, il type in texas alla Flight Safety, e un contratto garantito

massè....e la fila quindi quanto è lunga?! immagino che ogni studente d'italia andrà da loro.
Dai su ragaz....in giro non cè lavoro e loro assumono tutti i pischelli licenziati per 2 anni.

svatt2
31st Aug 2009, 14:45
non cambia perchè con 25 k fai altri type(dipende cmq sempre dalle scelte personali tutte rispettabili). è che conoscendo l'entourage c'è aria di sòla. i know my chicken

svatt2
31st Aug 2009, 14:58
il problema è che con i cessna mr. sword ci fà voli executive. bisogna vedere quante ore gli fà fare al mese ai colleghi. 2 anni di ontratto? lo fà anche con gli 80 ma l'inverno se fai 30 ore al mese.........grasso che cola. se cmq qlc lavora lì e puoi darci più info su :
ore al mese,se e quando pagano gli stipendi allora.........................
ricordate che tutto questo teatrino è in piedi solo per un motivo: sgravi fiscali . progettazione zero, possibilità di rientri effettivi economici bassissimi, ore sulla macchina molto molto basse(a prescindere dal type). certo meglio che 2 calci nel sedere ma occhio................forse mi butterei su qlcs'altro se fossi a zero ed avessi 22 anni,all'estero sicuramente. ricordate : i colleghi che hanno fatto 36 mesi hanno fatto appena 1500 ore e neanche sono stati sfrizzati

A330first-officer
31st Aug 2009, 16:39
.....lasciate perdere l'italia..... il nostro lavoro e' morto in quella valle di lacrime!!!!!!
ps,,,,,e sono tanti quelli che dobbiamo ringraziare....

Commendator Piccione
31st Aug 2009, 18:32
Il problema è proprio questo, fino a che non la finiamo di dire "lasciate perdere l'Italia" non cambierà mai niente! Non sono molte ma ci sono diverse realtà e compagnie, nella nostra Italia, fatte da persone serie e professionali. E allora basta con le solite cazzate e frasi fatte "lascia perdere l'Italia". Se la situazione non è delle migliori è anche per la maggior parte colpa di gente che non sà neanche di cosa parla ma che si riempie la bocca con frasi deliranti come questa. Invece, come credo che poi abbia fatto il nostro amico A330 FO, levatevi dalle palle e andate a volare per gli sceicchi e lasciate lavorare chi con passione e professionalità si fà 4 volte al giorno Roma-Bari ed è orgoglioso di essere italiano!

Giox
31st Aug 2009, 18:34
orgoglioso di essere italiano!

ahahahahaahahahahahaahahahaha
ahahahahaahahahahahaahahahaha
ahahahahaahahahahahaahahahaha
ahahahahaahahahahahaahahahaha
ahahahahaahahahahahaahahahaha

papazulu
31st Aug 2009, 19:16
Invece, come credo che poi abbia fatto il nostro amico A330 FO, levatevi dalle palle e andate a volare per gli sceicchi e lasciate lavorare chi con passione e professionalità si fà 4 volte al giorno Roma-Bari ed è orgoglioso di essere italiano!

Ma chi sei? Berlusconi o Fede in persona? O sei chi penso io e lavori in Alba? :E

Molla il titolo "nobiliare" (il resto calza a pennello invece...), scrivi meno aria fritta e leggi la stampa estera di tanto in tanto...siamo nell' anno del signore 2009 x tua informazione!

PZ :{

cavok_italy
31st Aug 2009, 21:24
Non sono molte ma ci sono diverse realtà e compagnie, nella nostra Italia, fatte da persone serie e professionali.

scusa, puoi farmi 4 nomi per favore? 4, non di più, di compagnie serie fatte da gente seria, che sono nate e operano in Italia.

Sai, ho un amico che cerca lavoro, un bravo ragazzo, e....

cavok_italy
31st Aug 2009, 21:27
si fà 4 volte al giorno Roma-Bari ed è orgoglioso di essere italiano!

TENETE DURO RAGAZZI, mr. Soddu, il rappresentante della serietà e della professionalità italiana,è già al lavoro per voi!!! Dopo tanti bidoni, la Legge italiana, l'ENAC e tutti i compagni di merende gli lasciano campo libero per inventarsi un'altra compagnia che insegnerà al mondo consa vuol dire VETTORE AEREO.

Potrete stare nella calda Italia e tornare tutte le sere a mangiare gli spaghetti al ragù che la mamma cucina.

W l'Italia, il Paese degli imprenditori aerei!!!

tarjet fixated
1st Sep 2009, 09:23
Commendator Piccione,

mi sembra abbastanza palese che i tuoi commenti a difesa del bel paese e della serieta' e professionalita' di chi vi opera abbiano suscitato un' unanimita' di dissensi; non e' forse che la cecita' di coloro che si fanno 4 volte al giorno Roma-Bari cavalcando le ali dell'orgoglio tricolore mentre tutto va a rotoli non sia ingrediente ben peggiore che non quello di coloro che vedono il degrado, paragonano il tutto a cio' che accade oltre confine e si permettono di criticare questo bel paese?

mau mau
1st Sep 2009, 09:44
Oggi oltre confine ha chiuso un'altra compagnia aerea! A rotoli ci vanno anche le realtà non italiane a quanto pare.
Capisco gli spiriti esterofili all'enesima potenza, ma non si può dire che tutto qua in Italia sia uno sterco, ci sono anche realtà composte da gente brava e capace che lotta il doppio perchè ha a che fare con ENAC. Quindi non copriamo di sputi tutto perchè manchiamo di rispetto al loro lavoro.
Oppure quando va a rotoli una realtà stranierà è per colpa della crisi e della sfiga mentre quando va a rotoli una realtà italiana è perchè è in mano a incompetenti truffatori?

Speevy
1st Sep 2009, 09:57
MM, fra tutti l'unico che poteva difenderlo sei proprio tu!!
Oppure quando va a rotoli una realtà stranierà è per colpa della crisi e della sfiga mentre quando va a rotoli una realtà italiana è perchè è in mano a incompetenti truffatori?

Ma analizziamo le truffe di Soddu e compari e poi vediamo un po' se c'è qualcosa in comune con Sky Europe per esempio..

Fra le uniche realtà recentemente fallite l'unica estera dove il management era palesemente responsabile e colpevole di truffa era la Excel e forse la LTE (guarda caso Soddu ci aveva pur messo lo zampino), tutte altre sono state schiacciate dalla crisi si, e senza che i managers se ne uscissino con le tasche piene.

Soddu e co, i soldi ce li avevano già per cominciare una nuova avventura a Malta (ma li, li hanno fermati), come è possibile?

MM, mi fà veramente piacere il tuo patriottismo, è un sano sentimento ,ma non perdere l'obbiettività!!!

Speevy

mau mau
1st Sep 2009, 10:28
No, io non sto difendendo Soddu (che nemmeno conosco ne ho mai avuto a che fare con lui), ne lo comparo con Sky (che neppure conosco) sto parlando di una cosa piu generalizzata, ovvero che non è giusto dire e fare sempre intendere neppure molto velatamente che ogni realtà aeronautica italiana fa schifo mentre tutto all'estero è una gran figata. Questo non mi sta bene, primo perchè non è vero, secondo perchè si offende indirettamente chi nel proprio paese ci lavora si da da fare e fa pure bene. Realtà che sono anche piccole e spesso nemmeno conoscete.
In italia aeronautica non è solo Soddu o ENAC o dirigenti Alitalia.
La Sky ha chiuso e a tutti i passeggeri è stato detto "arrangiatevi ovunque voi siate". Non ci saranno rimborsi tranne FORSE quelli fatti tramite carta di credito ma è utopico. Adesso, questi signori della Sky si sono svegliati al mattino e hanno deciso di chiudere oppure un pochino di tempo prima lo sapevano? io dico che FORSE lo sapevano avrebbero chiuso oggi, però intanto tutti i biglietti li hanno continuati a vendere lo stesso, e dei passeggeri poi chi se ne frega se avranno pagato per un volo che non potranno fare, se resteranno a piedi tra mille disagi e se non avranno neppure i soldi indietro!!
E' questo il blasonato modo serio di comportarsi all'estero?
Io non la giudico, ma fosse stata italiana....

shinners
1st Sep 2009, 11:35
volare a distanza di 5 anni non ha restituito un centesimo o dato altri biglietti a quelli che avevano i voli prenotati


direi che nessuno ha mai detto che all'estero è tutto una figata, anche perchè se uno dice una cosa del genere, risulturebbe alquanto sciocco

cavok_italy
1st Sep 2009, 11:40
ci sono anche realtà composte da gente brava e capace

brava, capace, con la buona volontà, bella dentro... sì sì, pieni di doti interiori. Ma imprenditori limitati, minuscoli (3, 4, 6 aerei non sono nulla a confronto con la miriade di operatori aerei presenti nel mondo)

Ma tu te la faresti una ragazza con tante buone intenzioni, sincera, dolce onesta, senza denti, con le ascelle che puzzano, con l'alito che sa a cadavere?

tutte le buone qualità non servono a niente, se manca la mentalità imprenditoriale, o se ragioniamo ancora in termini del "Triangolo Industriale"

Caro Mau, il mondo è grande. E in Italia purtroppo chi ha avuto successo è perché alla fine si è scoperto che ha rubato. Vedi i soliti noti.

Skyeurope, Swissair, Sabena sono fallite anche loro. Ma vorrei sapere se i loro dirigenti erano alla seconda, terza o quarta esperienza com il sig. Soddu, o se chi abbia fatto il danno sia stato doverosamente sbattuto in esilio, e gli sia stato impedito di fare danni ulteriori, e peggiori. Come funziona qui.

mau mau
1st Sep 2009, 11:40
direi che nessuno ha mai detto che all'estero è tutto una figata, anche perchè se uno dice una cosa del genere, risulturebbe alquanto sciocco

AH beh allora mi sa che si sentiranno sciocchi in un bel pò qua dentro.

cavok_italy
1st Sep 2009, 11:42
E degli altri italiani tipo Gandalf, Air Itali, Air Alps, Air Sicilia, e tra un po' Air Vallée cosa diciamo?

Grandi imprenditori, no?

shinners
1st Sep 2009, 11:45
air alps manda veramente in cassa integrazione?

mistral_e
1st Sep 2009, 11:58
Sono già in Cassa !

Link (http://travelnostop.*************/2009/02/air-alps-mette-in-cassa-integrazione.html)

mau mau
1st Sep 2009, 12:09
Se guardiamo le compagnie che hanno fallito con gli stessi imprenditori nella sua dirigenza, non si arriva da nessuna parte, è palese.
Come se dobbiamo considerare operatori solo Major di linea ai primi posti nelle compagnie del mondo, oppure bravi imprenditori solo quelli che hanno meno limiti di altri.

Io considero operatore chi opera nel settore, è serio, ci guadagna e da da lavorare anche a qualche dipendente. Ecco per me questo è un operatore degno di lode e ammirazione perchè sa fare bene il suo mestiere e non importa se ha in flotta 300 aerei o soltanto 4,5.
In italia ce ne sono! Quindi non vedo perchè sminuire anche loro.
Compagnia aerea non è soltanto l'American Airline. Io la penso così.
Altrimenti ok, facciamo come sostiene cavok, ogni imprenditore che ha meno di 30 aerei è una mezza pippa che non conta niente.
Pensavo il discorso fosse centrato su chi è serio e capace a prescindere dalla grandezza della realtà in cui opera ma se parliamo di chi ce l'ha più grosso allora come non detto, andate avanti voi...e se troverete in qualche compagnia piccola ovviamente al colloquio ditegli che sono delle mezze pippe e che non ci andate.

shinners
1st Sep 2009, 12:27
chi sarebbero questi operatori in italia?

pecci?

mau mau
1st Sep 2009, 12:37
Se per voi operatori sono soltanto quelli che operano dai 737 in su, possiamo anche chiudere qua il discorso. Auguri per i vostri futuri impieghi in grandi compagnie fatte di grandi uccelli (doppio senso voluto).
Mi ritiro dal discorso, spero soltanto che potrete portare un pò più di considerazione per chi opera bene e cerca di fare del suo meglio in questo settore nel paese Italia. Operatori di elicotteri compresi.
IL thread è su Air Columbia.

shinners
1st Sep 2009, 18:07
giusto considerare tutti, ma l'ambito non linea in italia pullula di così tante opportunità?

A330first-officer
1st Sep 2009, 19:30
Se per voi operatori sono soltanto quelli che operano dai 737 in su, possiamo anche chiudere qua il discorso.

...perche per te dovremmo analizzare quelli che operano dal C152 in giu?

...comunque per la cronaca...io amo il mio paese e sono fiero di essere italiano (...a parte quando incontro certi italiani all'estero)....

...secondo.... (caro commendatore).... io non volo per "gli arabi" ....ma per una compagnia che vorrei tanto potessimo avere anche in Italia.....fatta di persone che vengono da tutto il mondo...molto qualificati .. e nonostante questo..... molto piu umili dei nostri baroni dell'aria!!!!!

...Solo noi italiani siamo convinti di avere il meglio (a casa nostra) ed essere i migliori piloti del mondo...per imposizione divina. :D

...Il problema e' che quando entri in contatto con certe realta'.... e' davvero difficile tornare a lavorare per il 99.9999999% delle compagnie attualmente operanti in Italia!!!!

....anyway....ognuno e' artefice del proprio destino.... good luck!!!!!

Coldwing
1st Sep 2009, 19:40
Dai ... Mr.Piccione o è un fake o un prodotto dell'ingegneria genetica ... insomma, un OGM troppo cresciuto.

mau mau
1st Sep 2009, 19:59
...perche per te dovremmo analizzare quelli che operano dal C152 in giu?


Senza tirare in causa il 152 che mi pare proprio fuori luogo, per me esistono anche operatori di CJ fino al Falcon ma se vuoi fare il figo perchè sei sul 330 e tutti i "M" e "L" sono dei C152, per me va benissimo, ti regalo un "WOW...che kulo quanto ti invidio" cosi sei contento.:)
Per me una struttura organizzativa efficente che lavora bene, composta da persone in gamba, operante 4 CJ non vale meno di una struttura che opera con 320. Punti di vista evidentemente.

giusto considerare tutti, ma l'ambito non linea in italia pullula di così tante opportunità?

Più che lavorare in linea.
Ma per la cronaca nessun paese al mondo adesso pullula di opportunità.

cavok_italy
2nd Sep 2009, 12:47
E poi mica è detto che l'universo aeronautico altro non sia che la linea....

Mettiamogli 4 ruote: meglio un autobus arancione, un pullman GT, un taxi, o un servizio noleggio con conducente???

cavok_italy
2nd Sep 2009, 13:01
secondo.... (caro commendatore).... io non volo per "gli arabi"

E' tutta invidia caro amico, tutta invidia. I Paesi Arabi sono Paesi stupendi, di gente meravigliosa, e molto seria.

Io conosco bene gli Emirati, ho lavorato molto lì.

Commendator Piccione
7th Sep 2009, 20:11
Meno male che qualcuno ha capito quello che volevo dire (leggi mau mau), per gli altri tipo "Yuri Gagarin" cavok_italy sono molto felice per le tue esperienze ma appunto dico se quelli sono persone serie, meravigliose e i paesi sono stupendi, perchè non ci torni! Per la cronaca io non ho mai detto che i piloti italiani sono i migliori del mondo per imposizione divina. Ciao a tutti saluti

SPACEBALL
22nd Sep 2009, 00:00
Occhio alla penna ! quando firmi !

Qualcuno ha fatto il corso istruttori molti anni fa in Air Columbia (corso self made davanti a video cassetta) erano previste 5 ore di SF260 poi divennero 5 missioni da 20 minuti, poi il 260 l'hanno visto solo in foto

Fatti mettere tutto per iscritto :ugh::}

SpaceBall