PDA

View Full Version : Salta il CDA di Meridiana (GJ a rischio fallimento)


manaro
23rd Aug 2009, 15:58
Sembra, da un articolo di una testata sarda (non è un doppio senso), che l' Agha Kan abbia beccato la dirigenza di Meridiana con le mani nel sacco, oltre alle perdite derivate dall'acquisto e le ricapitalizzazioni di Eurofly gli amministratori avevano fatto sparire altre ingenti somme per un totale perdite di 100 milioni di euro (meno del superenalotto).
Pare che le operazioni di investimento in GJ siano servite a meno che niente e di conseguenza l' AK ne ha chiesto fallimento e chiusura oltre ovviamente alle teste di tutti i dirigenti coinvolti nell'operazione.

tamagoci
23rd Aug 2009, 19:44
E dai siete riusciti a fare inkazz anke l'Aga Kan....oltretutto e' anke iniziato il Ramadam......

Ci sara' mika lo zampino di Vincent???

fobos
24th Aug 2009, 08:17
Per ora sono solo illazioni giornalistiche che Meridiana ha, ovviamente, prontamente smentito.
La verità fra 3 gg col CDA straordinario.

ABESI
26th Aug 2009, 21:18
E se Eurofly venisse fatta fallire cosa ne sarebbe degli aerei e dei piloti?

shinners
26th Aug 2009, 21:39
7 anni di cassa integrazione?

manaro
27th Aug 2009, 08:15
Bè la cassa integrazione sarebbe il male minore, per gli aerei sembra che integrerebbero il cambio flotta di IG.

kalmo
29th Aug 2009, 10:22
EUROFLY:23 MLN PERDITA 6 MESI;RIVISTE STIME;VARA PIANO 2010-15

(AGI) - Roma, 28 ago. - Il nuovo Piano Industriale 2010-2015 prevede: flotta operativa di lungo raggio composta da 3 aeromobili A330 fino a maggio 2010 e successivamente da 2 aeromobili; flotta di medio raggio composta da 9 aeromobili tra giugno e settembre e ridotta a 7 nella restante parte dell’anno. Per i picchi stagionali sono previsti inserimenti di aeromobili aggiuntivi temporanei destinati ai collegamenti leisure domestici e internazionali; sul medio raggio viene rinforzata l’attivita’ verso l’Egitto e razionalizzata quella tra nord e sud Italia; trend di evoluzione delle variabili di scenario non controllabili (costo del carburante, tassi di interesse e di cambio) allineato alle previsioni fornite dalle istituzioni finanziarie e dalla IATA; andamento dei coefficienti di riempimento degli aeromobili e ricavi unitari dell’attivita’ charter e di linea coerenti con lo scenario di settore; conferimento della attivita’ di manutenzione aeromobili alla NewCo con effetto dal quarto trimestre 2009; miglioramento del servizio di bordo e riduzione dei costi di catering dal 2011 per effetto della revisione dei contratti esistenti; revisione dei costi generali e di struttura con progetti di progressivo cost-saving da porre in essere a partire dal 2010; beneficio del Contratto di Solidarieta’ per personale navigante di cabina sino al 2013: con riferimento alla categoria piloti, e’ prevista una riduzione del costo del personale stesso per effetto della scadenza dei contratti, senza rinnovo in “ultrattivita’”, con conseguente blocco delle dinamiche per anzianita’; cessione del fabbricato civile sede della Societa’ nel corso del 2010.

Le attese per l’esercizio 2010 sono di ricavi totali pari a Euro 290,0 milioni, EBIT pari a Euro -9,2 milioni e perdita di circa 13 milioni di Euro, con conseguente deficit patrimoniale gia’ nel corso del primo semestre 2010 a fronte del quale sono previste azioni di ricapitalizzazione della societa’. In base ai risultati attesi appare prevedibile l’intera erosione del patrimonio netto di Eurofly gia’ nel corso del primo semestre 2010. Peraltro, il 27 agosto scorso, il consiglio di amministrazione di Meridiana, azionista di riferimento di Eurofly, ha comunicato alla Societa’ - in considerazione degli studi di fattibilita’ che saranno sviluppati per verificare l’opportunita’ di una integrazione delle attivita’ di trasporto aereo di Meridiana e di Eurofly - di avere assunto l’impegno irrevocabile di assicurare ad Eurofly risorse finanziarie sino ad un massimo di 20 milioni. Tali risorse garantiscono che la societa’ possa operare in condizioni di continuita’ aziendale nell’arco temporale di 12 mesi a partire da luglio 2009, sulla base del nuovo piano industriale e sono destinate, per un importo non inferiore a 15 milioni alla sottoscrizione di un aumento di capitale in denaro, e per un importo fino a 5 milioni a soddisfare le ulteriori esigenze di liquidita’ indicate nel Nuovo Piano Industriale. (AGI)


Buona Giornata a tutti!

shinners
29th Aug 2009, 14:08
solidarietà fino al 2013?
immagino che fino al 2013 continueranno il giochetto di piangere miseria da una parte (solidarietà) e continuare ad assumere facendo nuovi corsi per sfruttare personale stagionale da tenere 4-8 mesi max (stipendio più basso e iper-ricattabilità, di solito personale da usare per coprire i buchi degli indeterminati che aprono malattia in segno di protesta)

ma i sindacati in questo paese a cosa servono a parte rendere impossibile il licenziamento (qualunque cosa facciano) per gli indeterminati??

Nick 1
29th Aug 2009, 20:23
Ma da piccolo sei stato sodomizzato da un gruppo di indeterminati ?
Che ti hanno fatto di male?
Dovrebbero licenziarli tutti per il solo fatto di aver iniziato a lavorare quando ancora esistevano contratti degni di questo nome e di questa categoria ?
E magari rimpiazzarli con uno come te ? Che forsei dopo 100 ore di volo al mese ti metti una scopa dove non batte il sole e gli spazzi la sede aziendale?
Dicci...

Nick 1

shinners
30th Aug 2009, 01:13
mai detto quello, semplicemente che il sistema di alcuni iper-privilegiati e altri senza alcun diritto non funziona.... quando non ci saranno più gli iper-privilegiati rimarranno solo quelli sodomizzati, il che non mi sembra una gran prospettiva

cavok_italy
30th Aug 2009, 10:03
ma i sindacati in questo paese a cosa servono

a rovinare l'economia del Paese, e a fottersi i loro colleghi lavoratori. Quelli che contano sui sindacati.

Non c'è figura più falsa e ipocrita dei sindacati, forse quando facevi l'hostess un sindacalista ti ha mai aiutato????

shinners
30th Aug 2009, 11:28
l'hostess? come i passeggeri che non sanno la terminologia?


cmq no, ovviamente nessun sindacalista se ne fotte dei precari, anzi sono una manna dal cielo perchè li usano come merce di scambio con la compagnia. ed ecco perchè ho chiuso per sempre col mondo aeronautico italiano

shinners
30th Aug 2009, 11:30
l'hostess? :)


cmq no, ovviamente nessun sindacalista se ne fotte dei precari, anzi sono una manna dal cielo perchè li usano come merce di scambio con la compagnia. ed ecco perchè ho chiuso per sempre col mondo aeronautico italiano