PDA

View Full Version : Compagnie italiane


italianpilot
13th Aug 2009, 09:58
Salve a tutti.

Sono un pilota italiano e lavoro in austria da qualche anno, ho qualche migliaio di ore di jet. Siccome qui le cose non vanno benissimo, vorrei guardarmi un pò in giro. In Italia continua ad essere tutto fermo in termini di assunzioni?? Non c'è proprio nessunissima compagnia che seleziona? So che AP prende solo az pilots ma Air Italy, Blue Panorama, neos?

Grazie a chi mi aiuta. Sono un pò preoccupato (ma non penso di essere il solo).

:ok:

liftman
13th Aug 2009, 10:10
..per caso sei in Tyrolean?

Se si anche se sei preoccupato resta lì!!!!!

qui è tutto un gran porcaio, entrano solo paraculati e comunque le condizioni di lavoro sono infinitamente peggiori di quelle che hai su.

Guardati intorno ma rimani all'estero, l'aviazione italiana è morta e sepolta.

italianpilot
14th Aug 2009, 11:01
Grazie a tutti per le risposte e suggerimenti.

Sì liftman, sto in tyrolean, lavoro 23-24 giorni al mese con fisse 3-4 tratte al giorno, guadagno una miseria per il lavoro che faccio, peggio di così...

Snam, mi piacerebbe molto ryanair, già solo per l'aereo che mi piace molto, roster da paura e possibilità di base roma, ma ho visto i minimum requirements e non ci rientro, purtroppo. Da voi cercano o cpt o cadets, almeno questo è quello che si evince dal sito.
Sono f/o e ho 2700 ore di fokker 100 e 3000 TT. Non avrei problemi a farmi un nuovo type, anzi, mi aspetto di dovermelo pagare se voglio cambiare visto che sto su una macchina poco comune.

Altri suggerimenti? In easy tutto fermo vero?

liftman
14th Aug 2009, 12:39
...guarda io ho avuto a che fare con tyrolean un paio di anni fa e sembrava niente male se sono peggiorati anche loro beh siamo messi male!

In Easy è abbastanza fermo e comunque anche lì l'ufficio che si occupa dei cv è inondato di richieste.

Sinceramente fossi in te resterei dove sono in attesa di tempi migliori, i Fokker di Austrian dovrebbero essere gli ultimi a risentire della crisi, non così chi sta sul Crj.

In giro non credo proprio ci sia di meglio attualmente, forse Ryan ma anche loro sono subissati di cv.

come ti ho già detto in Italia poi....

Se vuoi ci sentiamo in Pm