PDA

View Full Version : Jump seat from FRA to FLR


nickvola
5th Aug 2009, 21:45
Salve,

Sonno pilota con la USAirways

Qualcuno per caso sa se un pilota Americano possa viaggiare "jumpseat" con Air Dolomiti? Vado in vacanza ed ho programmato di fare coincidenza a FRA e collegare a FLR. I voli sono per lo più pieni e sto cercando di fare piani alternative nel casso che non possa salire.

Qualsiasi i informazione sarebbe molto gradite

Buon Volo a Tutti,

Nick

berniecta
6th Aug 2009, 07:39
Se non vado errato, è responsabilità del comandante accettare un jump seat, a mano che non già occupato da un esaminatore. Non so se è possibile già dal check in poter richiedere jump seat parlando con il comandante, sicuramente i piloti del forum arriveranno ad aiutarti in merito. Buona vacanza

camillo
6th Aug 2009, 11:31
Ciao, non ci sono problemi ad avere il jumpseat con Air Dolomiti se viaggi con un biglietto zed e se il volo è operato da un ATR 72 (nel 42 il j/s è già occupato dall'AV2). Air Dolomiti però vola da Monaco a FLR,da Francoforte a Firenze vola Lufthansa Cityline con l'Avro rj. Solitamente anche loro sono disponibili...
Ti suggerisco di fare la connessione a MUC e volare EN, alla peggio se proprio su FLR non c'è posto puoi volare su PSA o BLQ con lo stesso biglietto, la classe Zed è la stessa e di solito i voli sono meno pieni...

Saluti!

nickvola
7th Aug 2009, 00:49
Camillo e berniecta,

Vi ringrazio per il vostro gentile aiuto. L'informazione che mi avete fornito è stata molto utile nel pianificazione del mio viaggio.

Purtroppo le norme di sicurezza sono molto più severe d'una volta qui in America ,altrimentivi porgerebbe un invito sul mio jumpseat. (Anni fa, mi potevo permettere di ospitare chiunque volevo.. Oggi giorno solo posso accettare i piloti del le leinie aeri con le quali abbiamo accordi reciprocaci di jumpseat.)


Mille grazie,

Nick

P.S. I hope that I have not embarrassed myself too much with my less than perfect Italian. Although I was born in Italy, I have lived here most of my life. The best of luck to you both.