PDA

View Full Version : Cargolux Italia


lhrmxp247
24th Jul 2009, 10:45
Buongiorno a tutti,

Cargolux Italia e' partita? non sembra esserci un loro sito web attivo.

Le ultime news che ho sentito parlavano di concessione licenza ENAC imminente...

AFD
24th Jul 2009, 10:48
l'aoc ce l'hanno già da tempo,cargolux italia è partita e ha un aereo chiamato lombardia con la livrea cargolux italia
i piloti vengono distaccati a rotazione dalla casa madre cargolux

I-AINC
24th Jul 2009, 12:07
:mad:Sempre stranieri i piloti eh :mad:

pennuto
24th Jul 2009, 12:15
Beh, perlomeno non hanno messo in scena il teatrino di Lufthansa Italia, selezionati tanti, assunti pochi anzi pochissimi.....

pennuto

I-AINC
24th Jul 2009, 12:30
Concordo al 100%

tarjet fixated
24th Jul 2009, 12:37
http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/censored.gifSempre stranieri i piloti eh http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/censored.gif

Innanzitutto in un contesto EU sarebbe bello sapere cosa si intende per "straniero".

In secondo luogo molti di voi probabilmente non sanno che ci sono molti + piloti italiani in compagnie "straniere" che non piloti "stranieri" in compagnie italiane.
Se poi andiamo a vedere le carriere degli italiani nelle straniere e le paragoniamo a quelle degli stranieri in quelle italiane allora la cosa si fa ancora + interessante....gli esterofobi potrebbero scoprire cose spiacevoli...

P.S. Cargolux e' una compagnia Lussemburghese ed e' libera di assumere chi preferisce, anche perche' non deve favori ai nipoti degli ispettori ENAC oppure al figlio del Ministro dei Trasporti.....

dirk85
24th Jul 2009, 12:47
Anche in Cargolux per altro c'è più di un pilota italiano che io sappia... uno scrive pure sul forum.
Ciao

AFD
24th Jul 2009, 12:51
i-ainc hai un pvt

sakè
24th Jul 2009, 18:10
Concordo in pieno.
Grande Cargolux Italia.....
Confermo che hanno già l'AOC italiano e da quando hanno aperto stanno andando a gonfie vele...(aereo molto pieno).
La compagnia non è del tutto Lussemburghese.....ma dietro ci sono anche degli investitori italiani che sanno il fatto loro e che hanno visto luuuuuuungo;)

Come diceva qualcuno.....all'estero ci sono molti più piloti di quanto si pensi.
alcuni ricoprono pure ruoli di prestigio in compagnie molto quotate( capi piloti,TRI,TRE ecc.).

Tornando a Cargolux Italia.....
è proprio vero....se non devi fare favori a nessuno e segui le regole( comunitarie) nessuno può metterti i bastoni tra le ruote.
Mi dispiace per i mafio.....tti italiani che " stanno a rosicà"!!!!:{

I-AINC
25th Jul 2009, 11:50
Ma quel che non capisco è proprio qui: Gli italiani sono all'estero e gli stranieri sono in Italia... ma se ognuno stesse a casa sua (preferibile direi per chi ha famiglia, moglie, ecc ec...) non sarebbe piu facile??:confused:

tarjet fixated
25th Jul 2009, 12:10
I-AINC,

il mondo del lavoro odierno e' cross borders per il mio amico architetto italiano che ha un paio di progetti in corso a Parigi ed a Dublino come lo e' per la mia vecchia compagna del liceo che lavora in un laboratorio di ricerca a Ginevra o per il mio amico che incontravo ai giardinetti che ha aperto una agenzia immobiliare nei paesi dell'ex est Europa....figurati un lavoro come il nostro dove si hanno abilitazioni valide come minimo a livello Europeo e dove l'inglese e' la lingua con la quale si comunica,lavora ed addestra.

Ci sono intere compagnie aeree ed anche tra le + prestigiose del mondo dove il personale di volo proviene da ogni dove e non devi andare a trovarle in medio oriente o nella lontana Asia ma basta che ti guardi attorno anche qui in Europa.

Come ho cercato di dirti prima il numero degli italiani che lavorano per compagnie estere e' di gran lunga superiore di quello degli stranieri che operano per quelle 4 sgangherate compagnie italiane rimaste; lavorare per compagnie straniere poi non significa vivere fisicamente lontano dai propri cari visto che molte ti danno la possibilita' di essere basato in Italia o comunque di avere dei turni che ti permettono di pendolare agevolmente.

Mettiti in testa che il mercato piloti e' sempre + globale e che i benefici di tale situazione sono di gran lunga superiori ai campanilistici aspetti negativi che qualcuno ancora ci vede, certo bisogna saperli cogliere.....

I-AINC
25th Jul 2009, 17:49
Grazie mille per la risposta! Sto entrando da poco in questo settore...professionalmente diciamo :ok: