PDA

View Full Version : Stipendi Fo Airone E Cityliner


Pietro84
22nd Jul 2009, 23:23
Ciao a tutti
Domanda semplice e senza voler scatenare polveroni o guerre inutili su i centesimi di euro.
Vorrei chiedere quanto prende un FO al primo anno in compagnia e anche dopo in AP e Cityliner.
Non rimandatemi a vecchi thread....ho gia' provato ma ogni 2 messaggi c'è una provocazione.......e si va a finire nel chiedere se nella Carbonara si usa o no la panna (ovviamente non si usa la panna!!) :ugh:
Anyway thanks so much guys

sdio73
24th Jul 2009, 06:37
Stipendi da F/O in airone.. che ormai è CAI.... siamo intorno ai 3200 euro netti per il primo (1 striscia) anno a salire fino a 4000/4500 euro con 2 striscie per gli anni successivi..
Cityliner un pò meno..ma nn so dirti quanto!

ABESI
24th Jul 2009, 10:01
Ciao sdio,ma questi sono i vecchi stipendi AP o sono gia' quelli CAI quindi in teoria uguali a quelli di Alitalia?
Mi sembra di avere capito che adesso gli stipendi a una striscia sono uguali in AP e AZ vero?
Comunque non mi sembrano cosi' male come dicono in giro.

AFD
24th Jul 2009, 10:40
gli ap e cyl hanno ancora il contratto ap e cyl,non il contratto cai
il contratto cai lo avranno a scadenza del loro
gli ap che vengono in AZ verranno in DISTACCO,quindi parte normativa AZ,e parte retributiva AP

ABESI
24th Jul 2009, 11:17
Ah,capito,quindi i nuovi contratti CAI sono inferiori a questi?

AFD
24th Jul 2009, 12:02
normativa peggiore,retributiva migliore

ABESI
24th Jul 2009, 12:13
Sapevo anch'io della normativa peggiore,ma pensavo che anche le retribuzioni a una strscia del nuovo contratto CAI fossero inferiori

AFD
24th Jul 2009, 12:44
questo non te lo so dire abesi

sdio73
24th Jul 2009, 12:54
confermo che ci si perde in normativa.. ma in termini economici ci si guadagna e non poco... poi se si vola tanto la differenza è notevole...!

micky771
24th Jul 2009, 13:06
Ciao a tutti in cityliner si guadagna poco rispetto ai cugini airone,circa mille euro in meno al mese.Cyl non ha la quattordicesima e a dire il vero non ha nemmeno un vero contratto ma solo un regolamento aziendale.si aspetta con ansia il contratto CAI, che fa tanto schifo ai cugini alitalici, ma a noi andrebbe benissimo. L' unico problema e' che non penso lo diano anche a cyl.

AFD
24th Jul 2009, 13:35
a dire il vero dalle ultime parole sabelliane e colaninniane cyl e ap resterebbero fuori dal main coa di cai(az)

anche gli ap che ora andranno in az,avranno ancora il loro contratto per la parte retributiva grazie all'istituto del distacco

in una mail che sabelli mandò ai suoi dipendenti qualche mese fa c'era scritto chiaro e tondo che cyl e ap avrebbero mantenuto il loro contratto
le uniche cosa che per il momento vanno e andranno nel coa az sono i 320 e i 330 ap e i loro equipaggi
meglio non illudersi

micky771
26th Jul 2009, 00:05
Che bello ..... Voliamo x az usiamo i piani di volo az usiamo la struttura az,ma non ci danno il loro contratto. ..

micky771
27th Jul 2009, 12:47
Caro I-FORD hai ragione ci sono un sacco di ragazzi che si battono x un posto di lavoro, cosa che anche io ho fatto in passato, non so tu, ma il punto e'... Il tread parla degli stupenti ap e cyl. Noi di cyl non abbiamo firmato nessun contratto anzi ti ripeto il contratto non lo abbiamo e visto che facciamo parte di CAI perché noi non dovremmo averlo?

fastfly69
27th Jul 2009, 19:33
I-FORD....:=
veramente bisognerebbe chiederlo a cgil ed up che hanno condotto, a suo tempo, la trattativa con la allora proprietà di AP CYL, ed a cisl che lo ha siglato per adesione in un secondo momento.
Non che ciò faccia qualche differenza... giusto per evitare di dire cose qualunquisticamente imprecise.

blu113
27th Jul 2009, 21:01
Beh non mi sembrava che i ford elogiasse l'operato di up e cgil in cityliner in occasione della firma del regolamento aziendale , se poi vogliamo parlare di quanto fatto dai uil cisl ugl e cgil in cai senza scadere nel qualunquismo potremmo scriverne delle belle ........!!!!!


:D


reglamento aziendale CYL

I-FORD....:=
veramente bisognerebbe chiederlo a cgil ed up che hanno condotto, a suo tempo, la trattativa con la allora proprietà di AP CYL, ed a cisl che lo ha siglato per adesione in un secondo momento.
Non che ciò faccia qualche differenza... giusto per evitare di dire cose qualunquisticamente imprecise.