PDA

View Full Version : Corso F.I


cristianopilot
17th Jul 2009, 13:59
Ciao voglio fare il corso flight instructor. Sono abbastanza informato dei tempi [catastrofici] e costi in Italia. Mi e' stato detto che ci sono scuole jar in Europa che in tempi molto ridotti e a costi uguali\inferiori danno lo stesso risultato. In particolare ho sentito parlare di Croazia\Slovenia.
Se qualcuno ha info da darmi gliene sarei grato :O

mau mau
17th Jul 2009, 15:44
un amico mio è stato in spagna a farlo, i costi sono più o meno unificati a quelli che si sentono in giro ma come tempi ha impiegato un mese forse qualcosa di meno.

cristianopilot
17th Jul 2009, 17:21
Grazie Mau, era questa la conferma che chiedevo. Sotto a chi mi sa dire qualcosa in piu' tipo i nomi delle scuole.
Cavolo e' propio vero Mau. Sei sempre il primo a dare risposte e suggerimenti, meno male che sei rimasto :D

Eddypilot85
17th Jul 2009, 17:42
Ciao Cristiano

Ti consiglio, personalmente, l'Aerofan di Madrid.

Io ho fatto l'IR in un mese e mezzo, un caro amico che considero molto attendibile ha fatto sia l'IR che il corso FI, per il corso FI ha impiegato poco più di tre settimane.

In bocca al lupo!

Volorovescio
18th Jul 2009, 05:14
Flight school (http://www.solinair.si/eng/flight-school.html)

Un mio amico è andato qui, e l' ha fatto in meno di un mese.
Io l' ho fatto in Italia: ci ho messo 6 mesi; il corso l' ho fatto abbastanza rapidamente, ma ENAC mi ha fatto fare l' esame 4 mesi dopo aver mandato la domanda.

cristianopilot
18th Jul 2009, 06:52
Grazie ragazzi per le informazioni. Effettivamente le scuole di volo in Italia sono anche abbastanza celeri. Il problema poi è sostenere gli esami.
Adesso inizio a tirare le somme su quale orientarmi...:ok:

cristianopilot
24th Jul 2009, 17:38
Dunque! scuola in Slovenia contattata.
Iniziano un corso appena hanno almeno due allievi.
A me andrebbe benissimo fine Settembre inizi Ottobre, anche per risparmiare sugli alloggi, al termine della stagione turistica.
Chi è interessato può contattarmi con p.m.:ok: