PDA

View Full Version : Ennesimo articolo su AZ...


shinners
11th Jul 2009, 20:17
almeno questo non l'ha scritto Livadiotti

Bluff Alitalia | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/bluff-alitalia/2103903/8)


che ne dite? ciò che scrivono i giornali sul settore è sempre meglio prenderlo con le pinze, qua almeno non mi sembra mosso da rancore personale come il suo collega, però anche questo fa un po' di confusione mettendo sullo stesso piano film, macchine del caffè e cose ben più serie

ulxima
11th Jul 2009, 20:58
Lunedì 13 Luglio sarò passeggero di questa nuova Alitalia.
Londra-Roma (AZ 205)
Roma-Verona (AZ 1487)
Mercoledì 15 o Giovedì 16 ci sarà il ritorno.
Vi farò sapere.:E

Qualche mese fa mia figlia ha fatto il suo primo volo come UM, sempre con la nuova Alitalia.
Londra-Milano-Lamezia-Roma-Londra
Tutto perfetto: orari, bagaglio e servizio.:ok:

Ciao,
Ulxima

I-PIER
12th Jul 2009, 00:18
vi posto qui, una news del corriere:

15:25 11 lug ECONOMIA (http://www.corriere.it/economia/)
Alitalia: 144 assunti a tempo indeterminato tra 468 precari (http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Alitalia-144-assunti-tempo-indeterminato-tra-468-precari/11-07-2009/1-A_000033113.shtml)


Io nn ci capisco seriamente più nulla....:confused:

ulxima
14th Jul 2009, 09:01
Due voli ok.

Londra-Roma
Aeromobile: A321 Alitalia
Ottimo volo, comodo e con classico atterraggio sui cuscini. Un giorno mi spiegherete come cacchio fate voi professionisti italiani e perché ho ancora da vedere un atterraggio che non mi mandi in compressione tutto il corpo quando a pilotare sono stranieri.....mah!

Roma-Verona
Aeromobile: A320 Air One (volo AZ)
A parte il ritardo (amen, può capitare), un ottimo volo al pari di quello di sopra. Ottimo e friendly anche il servizio di bordo.

Ciao e grazie ai due equipaggi (piloti e aa.vv.) per il lavoro svolto.
Meritereste un management migliore....ma questo è un altro discorso.
Ulxima

ulxima
17th Jul 2009, 16:39
Anche i voli di ritorno si sono svolti regolarmente.
Nessun ritardo e arrivo a Londra in anticipo, cosa che mi ha consentito di non perdere l'autobus delle 23:30 per Gatwick.
Peccato che la valigia sia rimasta a Fiumicino (o a Verona, boh).
Mi è stata consegnata ieri all'ora di cena, poco male.

Appunto: complimenti alla bellissima Assistente di Volo (tra l'altro responsabile del servizio di bordo) in servizio sul Verona-Roma (Air One).
Chi se la dimentica una bellezza così?

Ciao,
Ulxima

diabolik
17th Jul 2009, 17:17
Ma sembra che tu stia facendo pubblicità...................:=:=:=:=

EH574
17th Jul 2009, 17:21
Bel posto per fare pubblicità....

Meglio qualche forum di spotters per messaggi simili

ulxima
17th Jul 2009, 19:10
Ma sembra che tu stia facendo pubblicità


:eek:
Che ci posso fare se i voli sono andati come sono andati?
L'11 luglio avevo scritto che sarei stato passeggerro di questa nuova "Alitalia", visto l'articolo pubblicato su L'Espresso, e che ne avrei raccontato l'esperienza.

Vedine i lati negativi e godine:
- un'ora di ritardo sul volo Roma-Verona
- bagaglio consegnato il giorno dopo (volo Roma-Londra)

Ce ne vuole a vederla come pubblicità, condita pure con tanti "indici".
Ha ragione EH754: bel posto per fare pubblicità, parlare di corda in casa dell'impiccato :sad:

La responsabile dei servizio di bordo Air One del volo Verona-Roma rimane comunque splendida..... :E

Ulxima

superbike
19th Jul 2009, 18:19
Vorrei tanto sperare che questa nuova Alitalia fosse diventata veramente una compagnia aerea alla pari di tutte le major...ma purtroppo secondo me è solo utopia...però posso anche sbagliare

Secondo me più che questi articoli dovrebbero fare un resoconto di come vanno le cose, perchè io non credo che questi nuovi vertici stiano risanando l'azienda....sarà forse perchè non ho mai creduto in questa "cordata".

Sarebbe interessante capire (magari dai colleghi che lavorano in Cai) come stanno gestendo le cose questi signori, quali progetti seri e veri hanno, quali investimenti stanno facendo, qual'è la loro vision, qual'è il loro goal, a che tipo di mercato stanno puntando, quale servizio vogliono dare all'utente, quali misure stanno mettendo in atto per far fronte a questa crisi del trasporto aereo (o magari neanche lo sanno cosa stà succedendo nel mondo)....insomma sarebbe bello e anche doveroso rendere conto a tutti i cittadini italiani che fino a prova contraria sono stati gli unici a pagare (nel vero senso della parola) economicamente questa manovra per salvare Alitalia-Airone-Volare-Banche varie...

Da pilota spero vivamente che questa Cai funzioni perchè non vorrei MAI che gli attuali piloti Cai un giorno (magari quando cambia il governo) dovessero unirsi ai loro colleghi ex MD80, ex AZ Express e ex Volare B767 perchè a quel punto non oso immaginare le conseguenze....

Un saluto a tutti i colleghi del forum.

Superbike

shinners
19th Jul 2009, 19:05
il monopolio sulla linate-fiumicino non e' un gran bell inizio......

AIRSEABISCUIT
22nd Jul 2009, 01:11
Diciamo che hanno avuto e hanno tutti i presupposti perchè la cosa possa funzionare.
Se invece la cosa prendesse un'altra piega non vedo proprio con chi potrebbero prendersela i nostri cari capitani coraggiosi, visto le condizoni "di favore" ottenute per l'acquisto e l'inizio delle attività.
E con "di favore" intendo: maggior parte del passivo sul groppone di tutti noi, antitrust che per qualche tempo si metterà una bella benda sugli occhi con conseguente rischio di ritorno a situazioni di monopolio, areoplani (e personale) lasciati a marcire pur di non mettere in pista nuovi possibili competitors e per finire un governo dichiaratamente e ovviamente amico con tutti i vantaggi che questo comporta.

Queste cose sono state dette e ridette fino alla nausea, tuttavia mi sembra il caso di ricordarle quando c'è il rischio che il bel sorriso di una avvenente signorina basti per buttarsi tutto alle spalle.

Bisogna anche riconoscere però che il piano diabolico è stato ben architettato e sembra funzionare, anche se è presto per trarre conclusioni.
Se poi comunque dovessero sorgere complicazioni già mi vedo Colaninno e Sabelli in udienza privata a chiedere un bel decreto per bandire tutti gli altri operatori dai cieli italiani :}.
Chi può saperlo, magari potrebbero essere pure accontentati....

iuk1963
29th Jul 2009, 13:37
parlando di monopoli.. qualcuno ha un'idea del perchè non ci sia più un collegamento diretto Milano-Marsiglia? C'erano tre voli a/r al giorno in code sharing con AF. Ora non ce n'è più nemmno uno!! E nessun altro vettore sembra volerne (o poter) approfittare! Misteri...

LudwigVonDrake
29th Jul 2009, 15:32
Milano - Marsiglia
qualcosa c' è.... TWIN JET - Compagnie Aérienne Française (http://www.twinjet.fr/)
per quel che ne so non va neanche troppo male: circa 12/14 PAX per volo e, vista la macchina con cui operano (da poco tempo), mi pare discreto.