PDA

View Full Version : Contratto solidarietà


volavola
11th Jul 2009, 16:54
Meridiana, Eurofly e da poco Livingstone hanno il contratto di solidarietà. Visto che le Compagnie risparmiano parecchi soldi con questo tipo di assistenza statale c'è da aspettarsi che parecchi altri operatori cerchino di fare lo stesso... C'è nel forum qualche collega delle 3 Compagnie citate che mi sa dire cosa comporta per i dipendenti questa solidarietà? Ciao e grazie.

Giggey
11th Jul 2009, 17:06
Beh Eurofly direi di no visto che rischiamo di essere licenziati per non averlo ancora firmato...

Le solite magagne all'Italiana, dichiari che sei "overstaffed", apri una procedura di mobilità, vai al ministero e chiedi soldi per non licenziare gente..ed intanto magari la settimana prima hai assunto 10 Cpt AZ.......................................................... ..............................
............................................................ .....................................
............................................................ ......................................:D

Mi sa che me vado nel deserto va.....

volavola
11th Jul 2009, 17:10
Ho infatti letto che durante la solidarietà possono assumere quanti piloti vogliono a tempo determinato. Assurdo.
Comunque mi sembra voi abbiate da poco finito 2 anni di solidarietà. E' vero che dal punto di vista economico non ci si rimette?

Giggey
11th Jul 2009, 17:12
Ci si rimette sempre.
Io in busta tra quello che tolgono e che ti ridanno ci lascio sempre dai 100 ai 150€....

volavola
11th Jul 2009, 17:23
Mi confermi che addirittura i gg di solidarietà te li danno a posteriori nelle riserve non impiegate e nei gg di sosta??? Spero non sia vero!!!!

Giggey
11th Jul 2009, 17:24
Ovviamente...

volavola
11th Jul 2009, 17:30
Un vostro AV mi ha peṛ detto che ogni gg di sosta in cui figurava cds guadagnava in busta paga circa 25 euro in più. Vale anche x i piloti?

shinners
11th Jul 2009, 19:07
in GJ la solidarietà c'era già a fine 2007 quando si assumeva alla grande (av per il giochetto dei precari da assumere e poi lasciare a casa per non far maturare i 36 mesi per l'indeterminato, ma anche dei piloti a tempo erano stati presi da poco, molto da windjet) c'era chi sosteneva che ci guadagnava, chi invece che ci si perdeva.

volavola
11th Jul 2009, 22:08
Insomma, a quanto mi sembra di capire è una truffa legalizzata ai danni dello stato. Si dichiara un esubero, i piloti che ci sono rimangono invece tutti in forza e poi addirittura se ne assumono altri...............!!!??? Ma possibile che non si possa fare nulla per smascherare tale ignominia???

shinners
11th Jul 2009, 22:38
pensa che ho capito come funzionava questa cosa (anche se pare che formalmente sia legale se non assumi a tempo indeterminato) qua dentro perchè su un sito di un sindacato per aavv non mi hanno voluto rispondere quando gli chiedevo delucidazioni

tamagoci
15th Jul 2009, 13:49
Mi sa che vado nel deserto!!!

Mi sa ke e' una buona idea...Pekkato ke non e' ke stanno tutti ad aspettare i vostri comodi....ed i comodi delle varie Agenzie interinali perke' ormai kiamarle Compagnie Aeree mi sembra troppo....

Diciamo che provi a venire nel deserto e se sei abbastanza fortunato, forse ti mettono nella holding pool della holding pool delle holding pool delle selezioni.....


Good Luck.....

Giggey
15th Jul 2009, 14:26
Ma certo ovvio, non sono mica coś spregiudicato e sicuro di me.....
Let's hope...