PDA

View Full Version : Info EUROFLY SERVICE


LRpilot
10th Jul 2009, 10:00
Ciao a tutti,
c'e' qualche collega che lavora per questa societa' che potrebbe dare qualche informazione sulla tipologia di lavoro,basi, contratto etc?
Ogni tipo di informazione o esperienza al rigurado e' gradita!

LRpilot
10th Jul 2009, 12:36
...intanto approfitto per chiedere a chi e' in GA di raccontarmi come si vive, sia come aspetto professionale che di vita privata, vorrei farmi un'idea di un mondo a me completamente sconosciuto.
Grazie a chi vorra' dare il proprio contributo.

Ayrton
13th Jul 2009, 09:05
vivo da Dio, qualità della vita incomparabile :}

buboso
14th Jul 2009, 02:19
Ciao LRpilot,
io ho lavorato in EEY molti anni fa, entrai durante la fusione C.A.F. / Eurofly, non ho purtroppo notizie fresche da darti, l'unica cosa che ti posso dire è che per mia personale opinione è il miglior posto di lavoro in Aviazione Generale.
Il contratto, ai tempi, era il migliore d'Italia, l'ambiente lavorativo estremamente professionale, nessun tipo di "pirateria", fuori ore di volo si scendeva ed arrivava la riserva, flight dispatcher per le pianificazioni dei voli, buoni alberghi e benefits incomparabili.

Addestramento a Flight Safety Dassault per i Falcon e Flight Safety Intl per il resto della flotta.

Mi auguro che tutto sia rimasto com'era e con l'occasione saluto tutti gli ex colleghi.

bubi.

LRpilot
14th Jul 2009, 11:57
Grazie Buboso,
potrei contattarti via PM?Fammi sapere se non disturbo.
Per Ayrton: il tuo commento e' ironico oppure e' veramente un ottimo ambiente lavorativo?
Ciao.

buboso
14th Jul 2009, 12:46
...contattami quando vuoi. In bocca al lupo. Bubi.

Ayrton
15th Jul 2009, 11:51
non ero ironico ;)

L'Argonauta
16th Jul 2009, 19:47
Ma Buboso, permetti una domanda, perchè non ci lavori più visto che il posto, da come l'hai descritto, sembra un paradiso? :confused:

( no sarcasmo, semplice curiosità!)

buboso
17th Jul 2009, 07:57
Per mia personale esperienza era veramente un ottimo posto di lavoro. Una volta l'aviazione generale era usata più come "trampolino di lancio" per fare esperienza ed avere le ore per entrare in una Compagnia Aerea di Linea.

Personalmente è quello che ho fatto, le due esperienze (linea e AG) sono due cose piuttosto differenti ed ognuno alla fine sceglie quella che preferisce.

Tieni conto che una volta non esisteva il concetto di pagarsi il type rating, l'abilitazione in linea, ecc, quindi il "giretto sul Falcon" era una tappa più o meno obbligata.

A fine carriera, personalmente, tornerei a fare qualche anno di AG, per il momento mi riposo!!!

Ciao...

bubi