PDA

View Full Version : ctc wing atp program


alex1982
9th Jul 2009, 18:15
ciao ragazzi,volevo sapere cosa ne pensate di questo programma che fa la ctc per chi ha già le licenze! Io mi sono scritto ora e tra breve avrò la selezione...c'è qualcuno che ne sa di più a riguardo??? Ci sono buone possibilità di lavoro dopo?

grazie a tutti per le risposte che mi potrete dare!:ok:

Ayrton
9th Jul 2009, 21:19
scusa tu hai compilato il modulo online no? che esperienze hai? giusto per curiosità..pour parler...

iFabio2
9th Jul 2009, 21:39
Lascia stare il ctc wings. Come ho letto, hai chiesto anche al forum internazionale. Se ti vai a leggere tutte le pagine passate troverai che nel wings paghi un type/line training e poi ti mettono in attesa, finché non si libera un posto in qualche compagnia con cui hanno accordi. Peró hanno precedenza quelli che fanno il cadet e ogni mese ne entrano circa 20 in lista, quindi pochissime speranze di tirarci fuori qualcosa.

f.

alex1982
10th Jul 2009, 07:25
capito!
Grazie a tutti per le risposte e per i vostri pensieri,ormai mi hanno chiamato,fare le selezioni non mi costa niente,sono dell'idea che comunque bisogna provarle tutte.Poi se le passerò valuterò di conseguenza cosa fare.
Come dire in un momento di crisi più porte bussi e meglio è :ok:

iFabio2
10th Jul 2009, 08:47
Da quello che leggo qui peró oltre all'MCC, si parla di type rating (e holding pool come si diceva sopra):

Pilot Training - ATP Training incorporates MCC (Multi Crew Co-operation course) (http://www.ctcwings.co.uk/atp/training.asp)

ora devi solo ragionare se vale la pena, non so se forniscano ancora aiuti per i finanziamenti (o tu abbia giá la somma necessaria), in ogni caso costa molto di piú delle stesse cose fatte non da loro.

fabio

G8520
20th Jul 2009, 14:33
Salve a Tutti,
C'è qualcuno che ha fatto selezioni in ctc che può dare qualche consiglio?
Come si svolgono??
Anche dove alloggiare e come arrivare li?

Grazie Mille!!!!

Ste88
21st Jul 2009, 08:47
Scusate volevo qualche delucidazione sul processo di selezione di CTC...
Ho compilato l'application...Volevo sapere + o meno i tempi di risposta e quando ti chiamano per il primo screening,dove si svolge e in cosa consiste.

Grazie!!

littleboylb
22nd Jul 2009, 21:51
allora la selezione è ben spiegato nel loro sito...

1° fase = analisi documenti, certificati studi
2° fase = Pilapt + matematica + attività gruppo
3° fase = colloqio

.... sn arrivato solo fino a qui!

riepilogo della giornata:

1. partito il giorno primo verso stansted con ryanair ( da bergamo conviene bristol?)
2. stansted -> heathrow -> southampton con autobus della national express.
Comprando oniline il biglietto risparmi!
3. Southampton -> Tesco applemorre con bluestar 8. La fermata è davanti alla BBC
4. Pernottamento a dale farm house
5. la mattina successiva il prop. di B&B ci ha portato a CTC
6. I partecipanti sn divisi in 2 gruppi. Dopo una bla bla aziendale, un gruppo va a fare pilapt + matematica mentre l'altro fa attività di gruppo
7. dopo la pausa si invertano
8. Pranzo che fa skifo
9. conovazione per chi è passato alla fase 3
10. altri good bye... vi danno un feedback su dove è andata male, se puoi riprovare ecc
11. chi rimane fa un colloquio con le domande genrali... nulla di tecnico
12. Il riultato ti fa sapere dopo a casa...

attenzione:
la 'Receptionist' vi farà attività di gruppo... nn fatte sborroni
NON hanno molte richieste
HANNO problemi di fonti + finanziamenti
PPL lo paghi TU


sei avete dubbi sn qui

Ste88
22nd Jul 2009, 22:30
Bene grazie 1000!!!!
tu 6 arrivato fino a lì nel senso che dopo il colloquio nn t hanno fatto sapere più nulla???

G8520
22nd Jul 2009, 23:18
Grazie mille per le delucidazioni!!!
Stiamo parlando di ATP program giusto?

2 domande:
1) Che generi di quiz ci sono in matematica? lavori di gruppo cioè? cosa consigli di fare per prepararsi al meglio?
2)Scusa ma non ho capito molto bene cosa intendi con:

attenzione:
la 'Receptionist' vi farà attività di gruppo... nn fatte sborroni
NON hanno molte richieste
HANNO problemi di fonti + finanziamenti
PPL lo paghi TU

T7C
22nd Jul 2009, 23:24
Penso si riferisca al Wings Cadet, il PPL ovviamente nn c'entra con il Wings ATP.
Per il resto tutto uguale, nn cambia un'acca (ovviamente nn il costo e la durata.. dato che in Wings ATP fai solo l'AQC)

G8520
22nd Jul 2009, 23:26
Ma una volta fatto l'AQC???

G8520
30th Jul 2009, 09:17
Scusate ma cosa intendete con :"ATTIVITA' DI GRUPPO" potete essere più chiari?

Grazie