PDA

View Full Version : Questa mi mancava...


topper28
6th Jul 2009, 17:34
L'ultima idea-risparmio di Ryanair Chi viaggia in piedi vola gratis - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/ryanair-trovata/ryanair-trovata/ryanair-trovata.html)

AlfaVictor
6th Jul 2009, 17:40
solite cavolate per farsi pubblicità...C'è da dire che ne ha di fantasia..

I-AINC
6th Jul 2009, 17:53
Ho sentito prima anche io alla radio ed è secondo me una cagata che non attueranno mai. I motivi?

- Turbolenza, che famo?
- In piedi ci si stanca in fretta
- Anziani? Bambini?
- In decollo? Tutti rammassati in fondo alla fusoliera, vedi poi il centraggio...
- Fasten your seat belts (quali)???

EH574
6th Jul 2009, 18:32
ragazzi per favore non bevetevi delle simili boiate... andiamo...,
Non è una cosa minimamente fattibile

planeenglish
6th Jul 2009, 18:36
Dice O'Leary "In metropolitana, per esempio, accade regolarmente",

Come regolarmente accade severe turbulence in metro. :ugh:

Henry VIII
6th Jul 2009, 18:51
Premesso che, con tutto il rispetto, mi sembra uno scenario poco realistico, occore ricordare che in Cina è stato sottoposta ad Airbus l'idea di allestire dei "piani inclinati" di pochi gradi a cui i pax potrebbero appoggiarsi e cinturarsi, pur rimanendo in piedi, e dando quindi la possibilità di maggiori riempimenti, fatti salvi i limiti operativi delle macchine.
Per il momento tutto sembra rimasto sulla carta, anche se proprio in questi giorni qualcuno sta tornando alla carica (http://www.flightglobal.com/articles/2009/07/02/329126/chinas-spring-looks-at-standing-only-seats-on-aircraft.html).

Jerry Lee
6th Jul 2009, 19:38
Ha poco da parlare un tipo come O' Leary, proprio lui, che si fa strane foto con un modellino di un 737...

topper28
6th Jul 2009, 19:42
Io l'ho postata più per ridere che altro...credo sia inutile anche commentare "in maniera seria" queste affermazioni, servono senza dubbio a fare "indirettamente" pubblicità alla RYR

Coldwing
6th Jul 2009, 23:32
Sì, ma comunque i 737 sono tarati per un certo MTOW con pax seduti e perciò di un certo numero, quindi non penso che sia tecnicamente attuabile, almeno che non cambino motori o ali (diventa pesante come un cargo?).