PDA

View Full Version : E-FLY Nuova compagnia aerea italiana


lafasanella
2nd Jul 2009, 11:55
Gira da pochi giorni,la voce che la nuova compagnia in oggetto,stia cercando piloti e assistenti di volo con base d'armamento Catania e Malta.
Dovrebbero operare con Bae 146/300.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Si sa da dove provengono i fondi e chi sono gli ”azionisti”?
Un caro e pacato saluto a tutti.

dirk85
2nd Jul 2009, 12:09
Io ho sentito che c'è lo zampino di VS, ma sono solo indiscrezioni, quindi prendetele per quello che sono.

Ciao

and
2nd Jul 2009, 17:39
occhio ragazzi...

shinners
2nd Jul 2009, 17:40
"meglio che non lavorare"

jester24
2nd Jul 2009, 18:35
dovrebbe trattarsi della stessa persona che ha fondato air sicilia.....

mau mau
2nd Jul 2009, 19:33
anche a me hanno vociferato crispino...

MAGAGGIARI
2nd Jul 2009, 20:08
confermo che è lui!

jester24
2nd Jul 2009, 22:32
si luigi crispino...

Volorovescio
3rd Jul 2009, 09:05
Benvenuto su Efly (http://www.efly.it/)

EAM
3rd Jul 2009, 09:18
si e lui......run, run fast, run far.

mau mau
3rd Jul 2009, 12:10
Sostengo che applicare e poi, in caso chiamino, andare a sentire che aria tira, che prospettive ci sono e insomma a sentire cos'hanno da dire, non sia sbagliato.
Se si lavora già per una compagnia soddisfacente, allora qualche remora l'avrei, ma per chi è a piedi o quasi, perchè no?
Se mi chiameranno io ci andrò.

taita
3rd Jul 2009, 12:29
Le seguenti caratteristiche costituiscono titolo preferenziale:
- Abilitazione su aeromobile BAE 146/300
- Diploma di scuola media superiore
- Appartenenti alla comunità europea
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza della lingua italiana
- Buone capacità natatorie
- Buona acuità visiva
- Disponibilità ai trasferimenti

è l'unica compagnia Italiana a richiedere "ottima conoscenza lingua italiana" almeno in questo i miei complimenti era ora:ok:

tarjet fixated
3rd Jul 2009, 12:34
AOC Maltese, aerei registrati 9H.

La compagnia non e' italiana.

jester24
3rd Jul 2009, 12:45
è l'unica compagnia Italiana a richiedere "ottima conoscenza lingua italiana" almeno in questo i miei complimenti era orahttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gif

non è l unica,anche airdolomiti lo richiede...anzi aird. richiede la cittadinanza italiana...

tarjet fixated
3rd Jul 2009, 13:04
richiede la cittadinanza italiana...

La signora che fa le pulizie a casa mia e' di fatto cittadina italiana perche' discende da emigranti veneti ma immigrata da un paese extraeuropeo e l'italiano praticamente non lo parla.
Ci capiamo benissimo in inglese o spagnolo.

Lei , per quanto riguarda requisiti linguistici e burocratici, ha tutte le qualita' per lavorare in EN:

I requisiti minimi richiesti sono:
- totale ore di volo: ≤ 2000 di cui almeno 100 svolte come PIC;
- ATPL frozen;
- Instrument Rating Multi Pilot Airplane (IR MPA) in corso di validità;
- conoscenza lingua inglese: level 4 ICAO;
- cittadinanza italiana.


:E:E:E:E:E

taita
3rd Jul 2009, 13:23
anzi aird. richiede la cittadinanza italiana

ma guarda un po' ...e i 4 olandesi , ormai comandanti che hanno fatto? hanno preso la cittadinanza Italiana e finalmente imparato l'Italiano...:}

sto' scherzando dai... evviva Crisp... che pretende italiano ed inglese....:ok:ed un poco di pazzia anche...:cool:

mau mau
3rd Jul 2009, 13:31
Non capisco perchè qualcuno si deve prendere la briga di venire come al solito a fare ironia su certe cose anzichè magari fornire informazioni utili se se ne hanno. In germania vogliono solo tedeschi e che si sappia il tedesco, in francia stessa cosa. Noi in Italia che prendiamo di tutto, non possiamo fare altrettanto senza avere sberleffi o altro per una volta?

La tua domestica poi tar potrebbe fare domanda anche in molte altre compagnie se per quello, mi sa pure nella tua :E

tarjet fixated
3rd Jul 2009, 13:47
.e i 4 olandesi , ormai comandanti che hanno fatto? hanno preso la cittadinanza Italiana e finalmente imparato l'Italiano...http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif

Mi sa che li hanno fatti scappare.....nonostante che 2 l'italiano lo sapessero meglio di tanti connazionali...certo non avevano il passaporto bordeau....


Mau,

cosa vuoi che ti dica di e-fly?So che chiedono il passaggio sul 146 (che aborto di aereo...) e che dovrebbero avere disciplinare Maltese.
Di + non so, certo se ci fosse dietro crispino allora sconsiglierei tale scelta pure ad uno come te....

P.S.: la mia signora delle pulizie ha sicuramente un ICAO level superiore a molti che scrivono qui e girano coi "raiban"....:E

fobos
3rd Jul 2009, 15:19
Non è l'unica Compagnia Italiana a richiedere la conoscenza della lingua Italiana.
L'unica che la richiedeva, fino ad oggi, era Meridiana.

Henry VIII
3rd Jul 2009, 19:07
Si scrive Ray-Ban... :hmm: :hmm: :hmm:

ulxima
3rd Jul 2009, 21:17
Si scrive Ray-Ban


.....e sono Made in Italy :}

Ulxima

shinners
3rd Jul 2009, 21:20
è l'unica compagnia Italiana a richiedere "ottima conoscenza lingua italiana" almeno in questo i miei complimenti era ora

questo vuol dire che alcuni italiani dovranno temere il colloquio?:}:}:}:}


cmq scherzi a parte, la storia della cittadinanza italiana non la capisco molto, siamo nel mercato libero europeo, cittadinanza europea basta e avanza e la lingua dell'aviazione è l'inglese, quella dovrebbe essere conosciuta...tutti questi protezionismi non fanno bene al mercato globale..e se lo fanno anche altri credo che sia sbagliata.

in inghilterra (almeno ezy) parla di cittadinanza di un paese della ue

tarjet fixated
3rd Jul 2009, 23:45
H8,

conosci il significato grammaticale dell'utilizzo delle virgolette che ho utilizzato nello scrivere raiban?
Evidentemente no...eccoti un sunto:

Quindi, le virgolette basse o (caporali) «», alte “” o semplici (apici) ‘’, si usano, sempre a coppia, nei seguenti casi:
per delimitare un discorso diretto;
per delimitare una citazione in cui si riportano le parole precise dette da qualcuno;
per evidenziare una parola o per contrassegnare l’uso particolare (allusivo, traslato, ironico), di una qualsiasi espressione.


E' grammatica italiana...quella che ti servirebbe conoscere per lavorare in EN...anzi no li ti basta il passaporto.:E:E:E



Per quanto riguarda il requisito di cittadinanza italiana per una posizione lavorativa all'interno della EU penso sia addirittura impugnabile a livello legale come discriminazione.

La conoscenza di una lingua e' un valore aggiunto e su questo non si discute, una cittadinanza EU piuttosto che un'altra invece no.
Almeno ufficialmente.

Henry VIII
4th Jul 2009, 06:34
Ehi... TF, non fare l'offeso... lo facevo per darti una mano ad evitare possibili brutte figure con la maiden ICAO level 6... :} :} :}

mau mau
4th Jul 2009, 08:52
Per quanto riguarda il requisito di cittadinanza italiana per una posizione lavorativa all'interno della EU penso sia addirittura impugnabile a livello legale come discriminazione.


Beh non è propriamente una discriminazione così grave. Allora lo è anche per quelle compagnie, come la swiss ad esempio, che ti comunicano che le selezioni, l'iter addestrativo, i colloqui si terranno esclusivamente in lingua tedesca. Ok valore aggiunto, ma se la lingua ufficiale è l'inglese, mi sembra cmq una discriminazione mascherata da requisito richiesto.
Ad ogni modo come spesso si dice, un datore di lavoro pone le restrizioni e i requisiti che vuole, d'altra parte non ci vedo nulla di male a volere esclusivamente equipaggi Italiani: se una dirigenza preferisce così...è una facoltà del datore.
Inoltre in questi tempi di crisi, una garanzia per la "manovalanza" Italiana, la trovo una gran bella cosa....anche se lil tutto da quanto dici, è poco raccomandabile e non lo consiglieresti persino a "uno come me".

tarjet fixated
4th Jul 2009, 08:54
Maiden ICAO level 6?

Cosa intendi con per maiden?

Sai il mio level e' piuttosto bassino.....

mau mau
4th Jul 2009, 08:57
Forse intendeva la donzella che ti fa le pulizie :E
Dai non andiamo OT con i soliti battibecchi da zittelle quarant'enni inacidite.

tarjet fixated
4th Jul 2009, 09:02
mau,

la Svizzera non e' nella EU.

La EU nasce con l'intento di liberalizzare il mercato del lavoro per permettere a tutti i suoi cittadini di accedere ad un bacino di opportunita' + ampio, sia per i lavoratori che per le aziende.

La conoscenza e l'utilizzo di una lingua specifica possono essere senza nessun problema dei requisiti senza i quali si puo' essere scartati, il possesso di una cittadinanza EU piuttosto che un'altra invece no.
E' contro la filosofia stessa di tutto cio' che EU significa.

tarjet fixated
4th Jul 2009, 09:08
Forse intendeva la donzella che ti fa le pulizie http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/evil.gif

Beh se il significato voleva essere quello si dice MAID.....:ugh::ugh::ugh:

ctrevisan
4th Jul 2009, 09:27
Wednesday, June 17, 2009 9H-ELE delivered to Efly at Malta Int'l Airport The latest addition on the Maltese Civil Aicraft Register, a British Aerospace BAe.146-300, with registration 9H-ELE (c/n. E3209, ex G-JEBG), was delivered to Efly at Malta Int'l Airport this evening, landing at around 2000LT. 9H-ELE is the first aircraft on the Maltese Civil Aircraft Register registered to Efly.

Speevy
4th Jul 2009, 16:52
Un'altra thread andata in vacca..
Certo divertente lo scambio linguistico sulla donzella e sui genitali..


Per il topic, ad iniziare una compagnia adesso come adesso bisogna o sapere cose che altri no sannno o essere un pò pazzarelli.

Speevy

Henry VIII
4th Jul 2009, 20:31
Speevy si che la sa lunga... :p :p :p