PDA

View Full Version : Myair In Profonda Crisi


lafasanella
29th Jun 2009, 15:37
Un educato e pacato saluto a tutti,moderatori e non..esordisco cosi chiedendo a tutti di mantenere i toni il piu' moderato possibile..e vengo ai fatti.
E'ormai stranoto che é + di un mese che non essendoci A320 x vari motivi in flotta(una lettera del beneamato patron dice che "ha dovuto versare allo stato l'IVA"una tranches arretrata su un totale di3anni non versati"+ contributi INPS arretrati anche questi di + di 1 anno + la rata del leasing degli aerei in arrivo(quando?).
Aggiungo che da 2 anni il nostro beneamato non versa nemmeno il TFR dei dipendenti(verificato e confermato).
Adesso mi chiedo alla luce di tutto questo ENAC cosa fa'(é gia' + di un mese che volano 5 acmi),e sopratutto cosa ci dobbiamo aspettare di + ?
RICORDO TONI PACATI PLEASE!!

p.s. Ovviamente stipendi in ritardo di 1 mese.

FlyLowCost
30th Jun 2009, 16:52
Sul sito ENAC alla voce compagnie aeree troverete la risposta.

Henry VIII
30th Jun 2009, 17:37
una lettera del beneamato patron dice che "ha dovuto versare allo stato l'IVA"una tranches arretrata su un totale di3anni non versati"+ contributi INPS arretrati anche questi di + di 1 anno + la rata del leasing degli aerei in arrivo(quando?).
Aggiungo che da 2 anni il nostro beneamato non versa nemmeno il TFR dei dipendenti(verificato e confermato).
Adesso mi chiedo alla luce di tutto questo ENAC cosa fa'(é gia' + di un mese che volano 5 acmi),e sopratutto cosa ci dobbiamo aspettare di + ?
Sempre sti post in cui si invoca l'intevento del Padreterno per risolvere i problemi personali.
Scusami, ma voi che ci fate in una azienda che non vi versa l'INPS, non vi versa il TFR e non paga gli stipendi ?
Aspettate la fata turchina che vi tolga le castagne dal fuoco ?
Scusate, ma, personalmente, se devo lavorare aggratis preferisco stare disoccupato. Economicamente non cambia niente, ho più tempo per cercarmi un alternativa e non mi incavolo come una iena dalla mattina alla sera.

Con toni pacati e senza rancore... ma svegliatevi !

trackone
30th Jun 2009, 18:30
Tutta la solidarietà del mondo a colleghi in difficoltà. Però ragazzi, non lo sapevate per chi andavate a lavorare? Non era risaputo che ha rubato, frodato, mentito, lucrato e come ciliegina sulla torta fatto chiudere tutte le società dove ha lavorato mettendo sulla strada centinaia di persone? Salvo quelle che lo hanno sbattuto fuori prima di chiudere naturalmente, ma anche lì solo perché era stato pubblicamente sputtanato e non potevano più coprirlo. Un vero re Mida al contrario, tutto quello che tocca diventa spazzatura.
Andate a casa del lupo e vi stupite se vi mangia? Personalmente, l'unica cosa che mi stupisce è che ci sia ancora qualcuno che lo prende sul serio. Tolta quella percentuale fisiologica di leccapiedi parassiti che riescono a campare solo rimanendo attaccati a chi ha più personalità di loro, e per questo sono disposti a chiudere tutti e due gli occhi, ma gli altri? Pensavate che quello che ha combinato con Air Europe e Volare fosse un caso? Che non l'avesse fatta apposta? Che fosse stato un attacco momentaneo di disonestà e cleptomania?
Io direi che sarebbe ora di svegliarsi e di piantarla di accettare di lavorare per gente di provata disonestà, per poi piangere dopo che ci ha fregati.

Edit per aggiungere:
E' di pubblico dominio il fatto che i piloti Myair si facciano 1 session di simulatore in 5 contemporaneamente. Voi piloti siete al corrente di queste pratiche (per forza) e non le denunciate? Denunciate solo quello che vi tocca il portafoglio?

oroz
1st Jul 2009, 08:40
ma chi te le racconta ste cose sulla sessione di sim in 5?la fata turchina?e con la documentazione cartacea come fanno?se riesci a darmi una spiegazione logica ti chiedo subito scusa,in caso contrario di pregherei di aggiustare il tiro.:=

and
1st Jul 2009, 10:58
Sapevate Con Chi Andavate Vi E' Stato Detto Da Tutti E Da Tutti I Fronti.chi Ci Era Passato Lo Scritto Almeno Tre Volte.io Dopo Volare Sono Andato A Fare 6 Mesi Il Cameriere Perche Sapevo Chi Erano I Ladri E Soprattutto Dove Stavano.perche Non Era La Volare Ad Essere Fallita Ma Loro Ad Averla Distrutta...rieccoci,come Volevasi Dimostrare,colpa Di Enac?fino Ad Un Certo Punto...sapevate Con Chi Eravate Ora Non Piangete Perche Non Meritate Comprensione Anche Solo Per Aver Creduto E Dato Forza A Quei Farabutti.

mgTF
1st Jul 2009, 12:44
questa delle sessioni al simulatore è proprio bella, ma chi te la raccontata? io li ho sempre fatti in 2 davanti e uno dietro, altri colleghi magari in 4 perchè c'era qualche corso per tri/tre o qualche ispettore enac!

io personalmente sono andato in myair perchè era l'unico posto in cui mi hanno assunto dal primo giorno del corso (type rating) e non ho dovuto cacciare una lira...

pensavo che a queste condizioni il rischio valesse la candela, certo ora dovesse chiudere sarei parecchio amareggiato, ma almeno io umile pilota che non ha alcun incarico ne collusione col management, che ho sempre fatto il mio lavoro nel migliore dei modi, ho la coscienza pulita di non essermi venduto o meglio comprato un passaggio e di non essere stato raccomandato.

mi chiedo in quanti che scrivono peste e corna su myair possano dire lo stesso, ovvi mi auguro il più possibile...

facile sparare a zero sul personaggio per quello che ha fatto o che fa, ma vi ricordo che su myair ci campano più e più persone la cui unica colpa è stata magari quella di accettare un lavoro dopo averne già persi 1, 2, 3 in vari fallimenti, e a noi purtroppo nessuno ci mantiene per 7 anni all'80% dell'ultima busta...

and
1st Jul 2009, 17:51
anche a me nessuno mi mantiene ne raccomanda e comprendo il tuo punto di vista.In particolar modo mi riferivo a tutti gli ex volare che sono la.sapevano eccome cosa e con chi..il fatto che dia lavoro non e' che giustifica tutto lo scempio che stanno facendo al posto loro lo potrebbe dare qualcun altro...comunque chi non ci e' passato non puo' capire cosa si prova a vedere la propria azienda chiudere con gli aerei pieni mentre si lavora e chi dovrebbe dare il massimo lo da solo nel rubare....

Lenny
1st Jul 2009, 21:50
Li ho visti anch'io entrare in 5 al simulatore. Uno era il TRE, ma mi risulta che fosse l'unico, gli altri (tutti piloti, nessun ispettore) dovevano essere sottoposti al check. Al tempo anche a me era sembrata un pò al limite come pratica, ma visto da che compagnia veniva non mi ero stupito più di tanto. Con tutte quelle che gli hanno lasciato passare :rolleyes:

trackone
1st Jul 2009, 21:59
mgTF, sul serio pensavi che sareste trattati diversamente dai dipendenti Volare o Air Europe?
Non ci si può credere! Ma fa bene a prendervi tutti per il sedere, tanto c'è sempre qualche pollo che ci casca! E poi si stupiscde pure! :rolleyes:
ho la coscienza pulita di non essermi venduto o meglio comprato un passaggio e di non essere stato raccomandato.
Per cui se Hitler avesse assunto a queste condizioni saresti andato a lavorare anche per lui?

shinners
2nd Jul 2009, 07:10
se certa gente si beccasse 30 anni (o addirittura 150) non ci sarebbe l'incentivo a fare di peggio la volta dopo....

è molto semplice in realtà

basterebbe avere uno stato che garantisce la certezza della pena non c'è bisogno di gambizzare nessuno

mau mau
2nd Jul 2009, 08:29
basterebbe avere uno stato che garantisce la certezza della pena non c'è bisogno di gambizzare nessuno

Ma purtroppo la certezza della pena (cattiva però...non solo stare in cella a guardare la tv) non cè e mai ci sarà :ugh:
E quindi che si fa? niente...essendo tutti molto civili e di animo cosi buono e delicato....si subisce e amen. In bocca al lupo ragazzi....un posto di lavoro del cavolo è sempre meglio per chi un lavoro non ce l'ha o non ce l'ha più.

trackone
2nd Jul 2009, 12:37
Basta che poi non si stupiscano che il ladro ha rubato anche a loro :rolleyes:

la certezza della pena (cattiva però...non solo stare in cella a guardare la tv) non cè e mai ci sarà
Se hai già tirato i remi in barca e ti sei rassegnato, ti meriti tutto quello che ti succede. Se ci tolgono anche la capacità di indignarci, allora si che siamo finiti.
un posto di lavoro del cavolo è sempre meglio per chi un lavoro non ce l'ha o non ce l'ha più
Per cui anche tu andresti ipoteticamente a lavorare per Hitler? Tanto è meglio un lavoro del cavolo, anche se è per uno che ha messo in mezzo alla strada tante famiglie e altre ce ne metterà? Anche i nazisti in fondo eseguivano solo gli ordini.

mau mau
2nd Jul 2009, 15:12
Se hai già tirato i remi in barca e ti sei rassegnato, ti meriti tutto quello che ti succede. Se ci tolgono anche la capacità di indignarci, allora si che siamo finiti.


No veramente è il contrario, io sono uno che i remi non li tira in barca ma li tira da qualche altra parte...ma poco fa sono stato bannato per averlo detto "INSTIGATION TO CRIMES" per cui ora ho scritto quanto sopra. Non va bene lo stesso? :rolleyes:
Per cui anche tu andresti ipoteticamente a lavorare per Hitler?
E' il mio sogno!
Tanto è meglio un lavoro del cavolo, anche se è per uno che ha messo in mezzo alla strada tante famiglie e altre ce ne metterà? Anche i nazisti in fondo eseguivano solo gli ordini.

Non mi voler provocare....
Oggigiorno ognuno guarda il suo, se io lavoro onestamente, guadagno e riesco a mantenere la mia famiglia, non mi importa nulla se lo faccio per qualcuno che si è comportato male in passato con altri o magari lo farà in futuro danneggiando anche me. Io guardo il mio. Non sono parente o amico con nessuno per cui, mi rincresce per loro ma a me non me ne frega niente. Io non ho mica fatto del male a nessuno per cui ora ci lavorerei AL VOLO, non importa se è per Hitler o per altri....oggi lavorerei e mi guadagnerei da vivere, aumenterei l'esperienza un giorno spendibile magari per qualcuno che se la merita ma che senza questa non mi avrebbe voluto con lui....oggi così domani poi si vedrà!
Lo preferisco di gran lunga piuttosto di stare a casa a non far nulla con la coscienza pulita di non aver lavorato per hitler...ma anche con la pancia vuota.

shinners
2nd Jul 2009, 15:18
inoltre non a tutti hitler stava antipatico sappilo


ha vinto democraticamente le elezioni, bisognava lasciarlo lavorare e ogni tentativo di rovesciarlo, è stato un golpe perchè non ha rispettato il voto del popolo tedesco, gli americani e gli inglesi erano invidiosi dei successi ottenuti dalla germania nazista ed ecco perchè la stampa internazionale si scagliò contro il povero austriaco
:}:}

roybatty
2nd Jul 2009, 16:59
Io credo che i moderatori abbiano perso il senso della ragione:
io continuerò a leggere, corregetemi se sbaglio, per capire se concetti quali:

a) gambizzare delle persone...
b) avere il sogno di lavorare per hitler...
b) preferire lavorare come un kapò, magari in un campo di sterminio, ma guadagnando e riuscendo a mantenere la propria famiglia...

bisognerebbe accertarsi che il signor mau mau e compagnia cantante avessero avuto qualche parente gasato vivo, assieme ai suoi fratelli o parenti, prima di consentir loro di dire certe cose.

signori vergognatevi!
ma soprattutto non nascondetevi dietro uno pseudonimo.
per terminare, perchè non traducete questi concetti agli inglesi che ci ospitano, per sentire cosa ne pensano!

roybatty
2nd Jul 2009, 17:03
scusate ma l'indignazione mi ha fatto saltare un periodo

comunque se questi concetti appartengono a molti "piloti" o sedicenti professionisti---

shinners
2nd Jul 2009, 17:03
il mio intervento era ironico, ho messo anche la faccina

era per parafrasare certi discorsi che si sentono fare ultimamente da queste parti.....


il problema che molti che si sono ritrovati senza un lavoro erano proprio quelli che avevano scelto di lavorare per personaggi ambigui per il discorso "meglio questo che non lavorare"

Ayrton
2nd Jul 2009, 17:04
roybatty.....reeeeeelassati!:ooh:

roybatty
2nd Jul 2009, 17:10
rilassatissimo, come appaiono rilassate le foto di alcune bambine che ho appese in sala, di quattro o cinque anni.
Comunque se vuoi farmi rilassare di più, fai un copia ed incolla di questo forum su un quotidiano nazionale, a piacere, affermando che questo è il pensiero condiviso dei "piloti" italiani. Poi ridiamo

oroz
2nd Jul 2009, 18:30
mi spieghi come fanno con la documentazione??????e poi se hai visto perchè non hai denunciato!?qui in pochi ci mettono il nome e quindi si sentono liberi di postare tutte le m:mad:te che gli passano per il cervello.chi era il tre? erano sul 320 0 sul crj?dove eravate per il sim?:=

mau mau
2nd Jul 2009, 20:00
signori vergognatevi!
ma soprattutto non nascondetevi dietro uno pseudonimo.
per terminare, perchè non traducete questi concetti agli inglesi che ci ospitano, per sentire cosa ne pensano

Oh ma dove cacchio stai andando a parare?? stai prendendo la tengente...ma chi se ne frega di Hitler dei gasati e di tutto il resto e soprattutto cosa c'entra!!!

Io credo che i moderatori abbiano perso il senso della ragione:
scusate ma l'indignazione mi ha fatto saltare un periodo

Mah...secondo me il senso della ragione l'hai persa te e il caldo ti fa male.
Fai un respiro e cerca di capire bene i sensi, i significati, le ironie di quanto abbiamo detto...qua si sta parlando di compagnie aeree usando metafore, paragonando Hitler a un datore ipotetico di lavoro un pò "sporco". A parte che il paragone non l'ho mica fatto io. Se non ci arrivi non prendertela con mau mau o chicchessia. Camomillati.
La mia opinione è che preferisco volare per un personaggio ambiguo, farmi esperienze spendibili in futuro e campare con la famiglia piuttosto che fare i moralisti in bolletta su pprune indignandosi con quelli che fanno i piloti per datori di lavoro ambigui o dai passati "strani" (dei quali francamente me ne infischierei, io faccio il mio lavoro e me ne frego). L'importante è sapere con chi si sta lavorando e aspettarsi qualche sorpresa.
Il discorso è tutto qua.

trackone
2nd Jul 2009, 20:36
Moderatori, qui stiamo passando dallo stadio dello scemo del villaggio che parla a sproposito ma fa divertire a quello del ricovero psichiatrico coatto di chi è pericoloso per sé e per gli altri. Richiedo formalmente una vostra azione.
Grazie.

Lenny
2nd Jul 2009, 20:50
mi spieghi come fanno con la documentazione??????e poi se hai visto perchè non hai denunciato!?qui in pochi ci mettono il nome e quindi si sentono liberi di postare tutte le mte che gli passano per il cervello.chi era il tre? erano sul 320 0 sul crj?dove eravate per il sim?
A zorooo! Ma perché te dovrei fa un favore? Se te interessa prendi la pala e scava.

flyblue
2nd Jul 2009, 22:51
mau mau ha un senso dello humor e della provocazione tutto suo :hmm:
Gli è stato richiesto di fare (molta) più attenzione a quello che scrive per non urtare la sensibilità di chi legge e che potrebbe (giustamente) sentirsi urtato da certi propositi.
Back to topic?

mau mau
22nd Jul 2009, 00:37
La compagnia rischia ora la sospensione della licenza dell'Enac. L'ultimatum dell'ente infatti era stato chiaro: la compagnia risolva la situazione dei 172 marocchini o addio licenza.

Ma in passato quando disservizi simili sono accaduti invece a connazionali, l'ENAC che faceva?

Che peccato, ogni compagnia che chiude o è in serie difficoltà non fa altro che affossare il tutto ulteriormente.

shinners
22nd Jul 2009, 07:49
in un paese serio myair non l'avrebbero manco fatta partire, infatti andava stroncata sul nascere......era una tragedia annunciata pero' forse si poteva simpatizzare col personale prima del crac della volare, ma dopo si sapeva benissimo con che gente si aveva a che fare...

per quanto mi riguarda ho avuto un contatto (giusto per pochi mesi tra un lavoro e l'altro perche' sapevo che non ci si poteva fidare) fatto il colloquio, tutto bene, poi il giorno prima dell'inizio del corso salta fuori che dovevo andare a roma a mie spese, loro sostengono che era stato detto durante il colloquio io gentilmente faccio notare che era una novita' e che la sentivo per la prima volta, nemmeno il tempo di farmi due calcoli per vedere quanto mi sarebbe venuto a costare che gia' erano partiti gli insulti (da parte loro) perche' secondo loro era inaccettabile che avessi tentennato se ero davvero interessato al lavoro. ok l'ho stoppata li' e ho detto lasciamo perdere perche' se si inizia cosi' al telefono figuriamoci dopo..sinceramente il pensiero che questa persona rimanga senza lavoro mi lascia del tutto indifferente, forse adesso fara' meno l'arrogante, o magari la ricicleranno per la terza volta in un'altra avventura del nostro pan?

asfme
22nd Jul 2009, 11:24
La situazione di Myair è in gran parte responsabilità dell'ENAC. Sfido chiunque a dimostrare la loro totale buona fede. Mi è giunta voce che da inizio anno, solo a BGY, sono state date almeno 8 multe a 8i... la più piccola delle quali, se vero quello che mi è stato riferito ( e visto chi me lo ha detto non ne ho ombra di dubbio), supera abbondantemente i 10.000 Euro. Stesso discorso è stato probabilmente fatto in altri aeroporti. Myair le ha pagate, almeno quelle, ma mi chiedo come si faccia a non intervenire su una compagnia aerea che, sin dal primo giorno di operazioni, raccattava aerei a destra e manca lasciando la gente in aeroporto per ore (ricordate la storia del 320 Lte che non poteva volare in Romania?).
Ma che senso ha multare una compagnia così di frequente senza intervenire in modo drastico affinchè possa mantenere una operatività diciamo se non altro, tollerabile?

Si è arrivati a fine Luglio così adesso qualcuno si straccerà le vesti e alla fine , molto probabilmente, le cose andranno a posto per qualche settimana.

L'Enac ha la responsabilità di avere precedenti su Club Air, Alitalia, Volare, Alpi Eagles etc.. etc... si è creata una casistica così ampia sui suoi mancati interventi che ormai qualsiasi cosa faccia può essere impugnata dal furbo di turno.

La cosa più divertente, se non ci fosse da nascondersi sotto terra per lo stato dell'aviazione italiano, sarebbe continuare a parlare ai vari numeri Enac con gente che se ne sbatte altamente e ne inventa una diversa ogni chiamata.
:{ :ugh:

asfme
22nd Jul 2009, 11:35
Verissimo... e quando Club air è stata rimessa in piedi sapete quanti biglietti aveva in giro da rimborsare? Visto che nei forum ogni tanto salta fuori qualcuno a parlare di complotti su di loro o Alpi Eagles mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che si occupava di BSP (detto terra terra per chi non lo sa il metodo di pagamento della biglietteria) che possa snocciolare dati attendibili. Club Air aveva un sacco di rimborsi da fare, nonostante questo la baracca è stata rimessa in piedi e ha volato facendo ulteriori danni senza mettere riparo a quelli vecchi. L'Enac dove era? Non doveva vigilare sullo stato finanziario del vettore come suo compito? Questo settore è tamente poco chiaro e al limite della decenza che quasi mi spiace per compagnie come Azzurra probabilmente tra le poche cui sono state applicate (giustamente) le regole.

Questa è l'Itaglia che ci si merita.

shinners
22nd Jul 2009, 13:46
vorrei capire una cosa:


volare e' fallita nel 2004, l'hanno commissariata, e' stata comprata da alitalia, e' fallita, e' stata commissariata, i suoi debiti sono tutti andati sulle tasche dei cittadini, com'e' che non mi hanno ancora rimborsato il biglietto di natale 2004?????

tamagoci
22nd Jul 2009, 15:25
Non vi preoccupate amici marokkini!!!!!

Se non vi avessero informato c'e' gia' , da un mese ormai , Airarabia che fa' Bergam Casablanca....

E cari colleghi sempre se non Vi avessero informato selezionano Piloti....

So' che siete affezzionati alla Vs/Ns Italianita'...pero' non vedo il problema...se fino a ieri avete lavorato per quel TALEBANO di Vincent potete lavorare per degli Arabi molto piu' onesti di lui!!!!!!

:cool::cool::cool::cool::cool:

shinners
22nd Jul 2009, 16:08
per mau mau la situazione l'ha risolta il governo marocchino mandando la propria compagnia di bandiera.......:}:}:}

mau mau
22nd Jul 2009, 16:23
Ottimo........magari ne mandasse altri 1000 per portare a casa pure tutti gli altri :}

jjohn
22nd Jul 2009, 16:40
Mi stavi tanto simpatico...

però l'ultima battuta potevi proprio risparmiartela. Tra marocchini ed italiani, non è che gli italiani abbiano fatto in questo caso proprio una bella figura.

shinners
22nd Jul 2009, 17:00
se si portassero via certi italiani, meglio ancora:)

ma gli aerei non basterebbero ci vorrebbero navi gigantesche

mau mau
22nd Jul 2009, 17:22
Mi stavi tanto simpatico...

però l'ultima battuta potevi proprio risparmiartela. Tra marocchini ed italiani, non è che gli italiani abbiano fatto in questo caso proprio una bella figura.

Ragazzi, adesso non esageriamo dai. Era na battuta. ecchecacchio!!! Spero non si voglia fare a gara tra italiani e marocchini adesso. Dai su, w l'estate.

blu113
22nd Jul 2009, 17:34
Sarà pure stata una battuta ..... comunque complimenti per il pessimo gusto.


Ragazzi, adesso non esageriamo dai. Era na battuta. ecchecacchio!!! Spero non si voglia fare a gara tra italiani e marocchini adesso. Dai su, w l'estate

taliban pilot
22nd Jul 2009, 17:43
++ MYAIR: ENAC SOSPENDE DA DOMANI LICENZA COMPAGNIA ++
(ANSA) - VENEZIA, 22 LUG - L'Enac ha deciso la sospensione
della licenza per la compagnia low cost MyAir, dopo i gravi
disservizi degli ultimi giorni, tra cui il caso dei 172
marocchini lasciati a terra ieri. Lo si apprende da fonti
dell'Enac a Venezia. La sospesione scattera' dalla
mezzanotte di domani, giovedi' 23 luglio.
L'Enac ha confermato, con una nota, ''di aver emesso un
decreto d'urgenza con il quale revoca alla compagnia aerea
MyAir.com la licenza provvisoria di esercizio per il
trasporto aereo di passeggeri e merci che le era stata
temporaneamente rilasciata il 25 giugno scorso''. La licenza
restera' sospesa ''fino all'adozione di un successivo
provvedimento''. MyAir.com, spiega l'Enac, ''e' obbligata a
fornire adeguata riprotezione ed informativa ai
passeggeri''. Il provvedimento di sospensione ''adottato
anche in base al regolamento della Comunita' Europea
1008/2008, si e' reso necessario tenuto conto che la licenza
provvisoria era stata rilasciata sul presupposto che, in
attesa della preannunciata ristrutturazione finanziaria, il
vettore fosse in grado di far fronte ai propri impegni
attraverso una disponibilita' di cassa sufficiente per
garantire la gestione dell'operativo programmato''. L'Enac,
l'ente per l'aviazione civile, ''aveva anche invitato
formalmente, il 21 luglio scorso, la compagnia a
ripristinare entro 24 ore il regolare svolgimento dei voli
schedulati nella corrente stagione di traffico''. Ma ''la
compagnia non ha fornito evidenza di concreti sviluppi in
merito alla preannunciata ricapitalizzazione, ne' i flussi
di cassa correnti hanno assicurato e assicurano una
copertura dei costi per i servizi essenziali''. Cosi'
''considerato che la situazione ha pregiudicato e pregiudica
gravemente il regolare svolgimento dei servizi di trasporto
aereo con riflessi anche di ordine pubblico, si e' ritenuto
che il proseguimento dell'attivita' da parte del vettore
avrebbe aggravato la situazione complessiva di danno nei
confronti dei passeggeri acquirenti dei voli MyAir.com con
conseguenze anche sull'ordinato funzionamento del sistema
nel periodo di maggior domanda e utilizzazione dei servizi
ed infrastrutture di trasporto aereo''.(ANSA). RUB 22-LUG-09


Mi dispiace molto per i colleghi ma c'era da aspettarselo... :=

Giox
22nd Jul 2009, 17:59
Vedo che la giustizia divina esiste.

mi dispiace per gli amici piloti, è un pessimo momento per tutti... chissà cosa potrà accadere di altro in questo sfortunato settore lavorativo!

:uhoh:

Riu
23rd Jul 2009, 03:04
accidenti che notizia... mi dispiace davvero.

Gioire perche' enac ha sospeso la licenza non credo che serva, capisco che i vari soddu and co. possano stare sui coglioni a parecchia gente ma tanto non e' loro che si punisce cosi'... alla fine gli unici che se la prendono in quel posto sono i dipendenti e i passeggeri, i fantomatici imprenditori dai bilanci creativi hanno e avranno sempre il portafoglio gonfio.. e via apriranno un'altra compagnia per ripetere il giochino.
ma perche' non li mettono in galera?

notte..

lopresto
23rd Jul 2009, 05:49
ma perche' non li mettono in galera?


non ti mettono in galera se ammazzi uno... figurati per ste robette..


Un abbraccio a tutti i ragazzi e le ragazze rimasti "con i piedi a terra" oggi..

shinners
23rd Jul 2009, 07:02
se qualcuno volesse vendicarsi potrebbe chiedere a mau mau il numero del tizio che gambizza per poche centinaia di euro:}

Tex®
23rd Jul 2009, 09:14
In Italia può davvero succedere di tutto. La maggior parte di gente coinvolta in queste opreazioni con compagnie aeree che durano 2/3 anni sono collusi con ENAC e/o con la mafia/imprenditori senza scrupoli. Quindi non c'è da meravigliarsi. Loro i soldi li fanno. Spremono i dipendenti e poi chiudono baracca e burattini, riaprendo un anno dopo sotto un altro nome. Ragazzzi, emigrare dobbiamo, ecco cosa...:ugh:

liftman
23rd Jul 2009, 17:58
..solidarietà ai colleghi, ma finalmente un altro pò di ciarpame è stato spazzato via...ora vediamo se la stessa enac impedirà agli stessi signori di riprovarci da qualche altra parte....

Iceman81
23rd Jul 2009, 18:09
Ragazzi, vi do la dritta sulla prossima truffa dei "signori" di Myair!

Al momento attuale stanno rilevando la compagnia Efly di Crispino,altro malfattore (air Sicilia)

Speevy
23rd Jul 2009, 19:17
Al momento attuale stanno rilevando la compagnia Efly di Crispino,altro malfattore (air Sicilia)

1 consiglio per tutti noi e 1 domanda per il mitico ice (ma allora 6 ancora qui fra noi):

1)Stiamone alla larga

2)Come si fa' ad informare la guardia di finanza del fattaccio? ci sarà pur una legge che blocca l'apertura di una compagnia da parte di gente che ha due fallimenti alle spalle?

Speevy

tamagoci
24th Jul 2009, 07:29
Sicuramente Vincent ha dei buonissimi agganci in GF quindi No way!!!

E' in arrivo un altro bel pakko!!!!

pippobaudo
24th Jul 2009, 08:50
Continuo ad essere basito!
Non sono tanto d'accordo con chi si è scagliato sui colleghi ex-volare che hanno accettato di nuovo di andare a lavorare per la banda bassotti........se devi magnà fai de tutto!
(certo però che se sai per chi lavori poi non ti lamentare....)
La cosa che mi stupisce ancora una volta è: ma la caxxo di ENAC cosa fà??????
Tu vai a fare il sim e l'ispettore di turno ti rompe xchè non hai con te il tesserino LVO o non hai riportato correttamente l'ultimo LPC sul logbook od altre mille e mille caxxate.....ti presenti in certi uffici ENAC aeroportuali e sembra che per fare una trascrizione vada fatta la domanda in bollo al padre eterno........E POI QUANDO QUESTI MAIALI CONTINUANO CON LE MAIALATE CHIUDONO ENTRAMBI GLI OCCHI!
AAAAA aspettate, qualche collega mi ricorda degli ispettori che andavano hai caraibi gratis con la famiglia, quelli che facevano delle gran belle regate, quelli che ogni tanto si fanno qualche bel atterraggio sull'aeromobile "dove volavo ed ho fatto 1000000 ore mica caxxi...."....ok ok, adesso è tutto chiaro!:ooh:

EH574
24th Jul 2009, 09:22
Se andate sul sito Untitled Document (http://www.ppjn.com), e cercate tra le compagnie italiane, vi sfido a trovarne una in cui ci sia un trend positivo di sviluppo. Sono tutte bene o male allo sfascio.
W l'Italia

shinners
24th Jul 2009, 13:54
Al momento attuale stanno rilevando la compagnia Efly di Crispino,altro malfattore (air Sicilia)


allora sara' il prossimo posto di lavoro di MB

quasi quasi le mando un e-mail per consigliarle la compagnia, nel caso in cui non le fosse gia' arrivata voce....

mau mau
24th Jul 2009, 21:24
se qualcuno volesse vendicarsi potrebbe chiedere a mau mau il numero del tizio che gambizza per poche centinaia di eurohttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif


Se vuoi lo lascio pure a te qualche numero, magari ti insegna un mestiere nuovo visto che fare il pilota la vedo dura.:}

Riu
26th Jul 2009, 10:18
mi pare che shinners faccia gia' il pilota mau mau.. magari puoi trovarti tu qualcosina da fare no?

mau mau
26th Jul 2009, 12:34
mi pare che shinners faccia gia' il pilota mau mau.. magari puoi trovarti tu qualcosina da fare no?

Si si certo certo, per questo è partito qualche mese fa per gli USA per cominciare col prendere il PPL. Ammazza quanto ha fatto presto allora!!!!
Io sono in ferie in una bella isola adesso, quindi qualcosina la sto già facendo, se vuoi venire pure tu cè posto RIU, il sole e magnifico e forse prenderlo ti riesce meglio che fare l'avvocato difensore :E
Con amicizia:ok:

bufe01
26th Jul 2009, 14:37
...e allora lascialo perdere, buttalo sto pc!
Rimani in spiaggia e guarda il mare anzichè il desktop con le Maldive!
Ritemprati per il lungo inverno, ai voglia ad avvelenarsi!
Anche un pò di F potrebbe rilassare ed aiutare la formazione del coefficiente di rimbalzo.
Buone vacanze a Mau ed a tutti, un in bocca al lupo per i colleghi di Myair.

EAM
26th Jul 2009, 17:06
MyAir is grounded, this is a good day for italian aviation. :ok:

com'e' che non mi hanno ancora rimborsato il biglietto di natale 2004?????
com'e' che non mi hanno ancora pagato i stipendi di settembre, ottobre e novembre 2004???:eek:

cavok_italy
26th Jul 2009, 19:03
com'e' che non mi hanno ancora pagato i stipendi di settembre, ottobre e novembre 2004???

Vorrei chiedere, e dal 2004 come hai vissuto?

Ho letto un titolone sui giornali: PILOTI MY AIR STRESSATI DA SUPER LAVORO.
Dopo aver riflettuto su alcuni piloti di My Air che conosco, e che di secondo lavoro fanno gli istruttori, mi chiedevo: ma se uno fa già il pilota, perché fa anche l'istruttore? E lo stress da dove deriva, dal fare il pilota o fare l'istruttore, o dal fare le due cose che inevitabilmente, sommate, portano a superare il numero di ore di volo consentite?
Allora mi spiego perché certi piloti vanno a lavorare in queste compagnie di banditi, vedi Soddu, che prende i soldi quando fa e quando disfa, e che ha già in mente di mettere su un'altra compagnia. Ossia: lavoro pure a basso prezzo, senza nessuna sicurezza sullos stipendio, sul TFR, così faccio le ore e tanto ho l'altra entrata.
A queste condizioni, chi può denunciare i comportamenti antisindacali, antigarantisti, antitutto delle compagnie? Ovviamente nessuno, affinché le compagnie stesse, gli aeroclub e l'ENAC, complicissimi, non vadano a loro volta a fare i conti in tasca, o solo a guardare il libretto dei piloti ribelli.
E chi ci rimette? Il pilota onesto, con un solo lavoro, che si trova in un mercato "prendere o lasciare", ed è obbligato a prendere.
Questa è la nostra italietta, dei nostri pilotini, della nostra ENAC dove troveremo sempre l'amico dell'amico di un amico che ci toglierà le castagne dal fuoco.

shinners
27th Jul 2009, 07:40
non faccio ancora il pilota, pero' vorrei sapere come fa mau mau ad avere la sfera di cristallo ed esprimere giudizi sul mio iter, basandosi poi su discussioni che esulano l'aspetto tecnico....

credo sia capitato a chiunque di aver conosciuto piloti di grande esperienza con curriculum invidiabili ma grandissime testa di ca**o come persone quindi cosa gli avrei dovuto dire basandomi su impressioni di altro tipo?

cavok_italy
27th Jul 2009, 11:16
come fa mau mau ad avere la sfera di cristallo ed esprimere giudizi sul mio iter

Shinners, Mau Mau è ritornato tra noi a furor di popolo... ogni tanto tira fuori qualche coniglio dal cilindro e.... zac!!! Si scopre che sa davvero tutto...

secondo me voi due siete amici!!!

shinners
27th Jul 2009, 13:46
:)

magari e' qualcuno che conosco :)

mau mau
27th Jul 2009, 14:42
magari e' qualcuno che conosco http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/smile.gif

Non ci conosciamo e non ho la palla di cristallo (bensi due piu piccole)
:}
....semplicemente il tuo iter lo hai scritto tu, compreso dove sei e che tipo di addestramento hai fatto (il JAA in USA mi pare).
A proposito, come procede?

shinners
27th Jul 2009, 15:02
non ho fatto il jaa in usa, cmq bene

cavok_italy
27th Jul 2009, 17:44
Io ritornerei "on topic"
Niente da commentare sul mio ultimo post, in cui parlavo dei piloti My Air che fanno gli sitruttori?
Mi piacerebe sentire anche come la pensano i piloti Alpi Eagles che invece si sono imboscati in Ungheria, Bulgaria, Inghilterra, ecc ecc così si prendono sia lo stipendio che la cassa integrazione....

fabiovle
5th Aug 2009, 16:08
Thursday, 23rd July 2009 - 10:43CET

Efly fails to get off the ground
Joanna Ripard

Luigi Crisipino's dream of establishing a ‘luxury low-cost' airline based in Malta to service the London Gatwick slot which has become available at the end of October has so far failed to get off the ground.

The Efly project has turned into a "nightmare" with Dr Crispino blaming the Department of Civil Aviation for dragging its feet over licensing procedures and raising suspicion about his intentions.

The DCA has refuted the Italian's allegations.

Dr Crispino, who claims he has interests in tourism and leisure projects across Europe and access to 7,000 agencies in Italy, says Efly's failure to obtain a licence to operate four aircraft could cost the Maltese economy up to €125 million in annual tourism earnings, according to feasibility studies carried out by the company.

"We have suddenly become idiots," Dr Crispino told The Times Business, referring to himself and his business partners. "The impression has been given that we have invested huge amounts of money to come to Malta only to find that there is no chance of Efly obtaining a licence to operate from here. These procedures usually take 40 days to conclude anywhere else. Five months down the line, and Efly has been left with nothing. This is nothing to do with technical issues. Everything should be in order and instead we have been brought to our knees."

Earlier this month, just days after granting an interview to detail Efly's ambitious long-term plans to service several European routes from Malta, Dr Crispino resigned as the company's chief executive officer and transferred all his shares to another firm, Aircraft Leasing Management.

ALM is the proprietor of the four aircraft, formerly operated by British low-cost carrier FlyBe, which were to be leased to Efly. One aircraft, a British Aerospace 146-300, had already been brought to Malta. The other three remain in the UK.

A board chaired by Gilbert Gatt, and including managing director Antonio Maria Mattei, Frans Camilleri and Joseph Attard, has been established to administer the company.

In a statement two weeks ago, Dr Crispino said that his resignation "removed the last obstacle for Efly to obtain the last part of the licence." Efly had just obtained a licence and certification to carry out its own maintenance on aircraft leased from ALM.

The DCA told The Times Business that the airline had "not yet completed the requirements for the issue of a licence which need to be satisfied in accordance with European regulations".

Asked whether Dr Crispino was right to believe he was an obstacle and whether the department had reason to believe he was dishonourable, the DCA replied: "We are not at liberty to discuss information we become aware of during an application process. We have no comment to make about the remarks you quote."

Dr Crispino has been investigated and cleared by the Italian authorities in the past over the closure of Air Sicilia, the airline he had interests in and which filed for bankruptcy.

He says he will now endeavour to restore his reputation in Malta and will review the investment he has made here through ALM. Meanwhile, his legal team are examining his case.

"I am convinced that something is not right here," Dr Crispino insists. "If it were true that I was an obstacle, I resigned and sold my stake. However, I will produce documents to prove that I am not an obstacle in any way. I would like to understand why we can maintain aircraft and fly but we cannot carry passengers. We were to be granted a licence imminently. Somehow all these doubts had to be raised."

Asked what his contingency plan involved if Efly were not granted a licence soon, Dr Crispino said ALM would be forced to retrieve aircraft leased to the airline, de-register and re-register them to focus on other opportunities in the industry

(Times of Malta)

Beh... un piccolo paese SERIO che almeno si differenzia dalla Repubblica delle Banane. Non preoccupatevi, Vincenzino & C. si stanno già muovendo in lungo ed in largo per prenderci l'AOC diretamente qui in casa. C'e' chi ci scommette lo stipendio (anche se non lo prenderà).

Fabio:uhoh:

azdriver
28th Aug 2009, 18:35
dalla tribuna di treviso:

LA CRISI DELLA COMPAGNIA AEREA
Myair, vertici aziendali in guerra
Roberta Paolini
Bernini contro Soddu e spunta un nuovo socio con 50 milioni

VENEZIA. Ennesimo colpo di scena sulla vicenda Myair. Ieri nuove indiscrezioni sono circolate circa la vicenda della compagnia aerea vicentina, in bilico tra rilancio e fallimento. Due giorni fa l'assemblea dei soci si è riunita rimandando al 7 settembre la conclusione dell'entrata dei nuovi soci.
Secondo fonti attendibili, pare che sia in corso un braccio di ferro tra Carlo Bernini, ex-presidente di Myair e Vincenzo Soddu, vicepresidente del vettore. Bernini avrebbe trovato un socio disposto a sborsare 50 milioni di euro per rimettere in volo gli aerei parcheggiati a causa della sospensione Enac. Il fantomatico investitore, lo stesso che avrebbe presentato alla riunione estiva con l'ente per l'aviazione civile, però chiederebbe l'uscita di Soddu. L'ex comandante delle Frecce tricolori, che è al vertice della catena di controllo della società, non sarebbe invece disposto a saltare fuori a piè pari dal capitale della compagnia.
A queste ipotesi se ne somma un'altra. A Myair servirebbero ben più soldi per chiudere i buchi con i fornitori e le banche. Si dice 70 milioni di euro nel breve, 100 milioni in tutto. Ecco allora che l'idea di giungere ad un concordato per poi mettere in affitto un ramo d'azienda sembra essere una soluzione più realizzabile. Lo schema è molto simile a quello già fatto per Volare e in parte per Alitalia. Myair consegna il suo avviamento ad una cordata di imprenditori, che costituisco una newco. Poi tratta con i creditori e paga a rate il dovuto.
A dimostrare interesse sarebbe stati in 4, due compagnie, quella libica e quella rumena, e poi due istituzioni finanziarie estere. Chi la spunterà tra questi dovrebbe mettere sul piatto circa 44 milioni di euro.
La compagnia con questo escamotage potrebbe rimettersi in volo con un nuovo nome praticamente da subito, mentre Myair resterebbe in vita solo per saldare suoi debiti. Ma l'ipotetica Myair2 sarebbe molto ridimensionata rispetto alla progenitrice. Oggi e lunedì, sono programmati, dalle informazioni filtrate dall'azienda, gli incontri con le parti che hanno mostrato interesse. La Cgil ieri ha comunicato che l'incontro con le organizzazioni sindacali è stato spostato al 2 settembre.
Il segretario Filt Cgil Ilario Simonaggio non nasconde l'inquietudine, «ci sono scadenze e condizioni operative che pesano sulla possibile ripartenza», afferma in una nota stampa. Sul futuro della compagnia aerea gravano diversi elementi spiega il sindacalista. «Myair è ferma da più di un mese. La stagione estiva 2009 (periodo notoriamente importante per la redditività delle imprese di trasporto aereo) è definitivamente compromessa».
E poi ci sono gli stipendi arretrati, giugno, luglio e i primi 10 giorni di agosto. Ci sono lavoratori comandati in servizio post 10 agosto 2009 (data dell'inizio della Cigs) per ragioni tecnico-organizzative che sollecitano una tempestiva e franca risposta sul diritto al salario. Ci sono quelli che aspettano lo sblocco dell'iter burocratico per la cassa integrazione straordinaria. E il 2 ottobre, snocciola come un doloroso rosario il sindacalista, c'è la convocazione della procedura fallimentare.

mau mau
28th Aug 2009, 22:37
Il fantomatico investitore, lo stesso che avrebbe presentato alla riunione estiva con l'ente per l'aviazione civile, però chiederebbe l'uscita di Soddu.

Questa cosa da spunto a una riflessione: secondo voi se si facesse una colletta tra tutti gli addetti ai lavori e la somma raccolta si desse al sopracitato purchè esca definitivamente dal mondo alato, quanto si tirerebbe su? Non potrebbe essere un "investimento"? :}

mistral_e
29th Aug 2009, 17:30
Sarebbe capace di prendere quei soldi per poi ritornare con un paio di baffi e passaporto falso... :hmm: