PDA

View Full Version : type rating 747-200


taita
26th Jun 2009, 08:21
C'è qualcuno interessato a fare un type 747-200 ?
cerco un pilota con cui dividere sim e cerco info su dove farlo, a breve....

jester24
26th Jun 2009, 15:20
ciao..
io lo farei anche, ma ci sono opportunità di lavoro poi?? presso quale compagnia?

taita
26th Jun 2009, 17:04
cerco qualcuno con cui fare il type, non faccio il broker...il lavoro c'è ma dipende dalla tua esperienza di volo, da dove sei disposto ad andare a lavorare.

I-AINC
26th Jun 2009, 20:01
-200? Bello ma non sarebbe meglio il -400? O è lo stesso TR?

cavok_italy
26th Jun 2009, 20:36
A spanne, quanto costerebbe la faccenda???

taita
27th Jun 2009, 07:45
attorno ai 18,000 compreso albergo e spese varie... direi piu' o meno.
il 200 è un type il 400 e' tutt'altro... e non faccio il type perche' e' bello ma perche' l'offerta e' sul 200...un giorno imparerai che non esistono aeroplani belli o brutti ma aerei che ti danno uno stipendio migliore o peggiore:ok:

I-AINC
28th Jun 2009, 19:51
Non ho mica detto che il -200 è brutto, anzi... :ok:

sdio73
28th Jun 2009, 21:06
taita check PM

christopher itaer
28th Jun 2009, 22:26
un giorno imparerai che non esistono aeroplani belli o brutti ma aerei che ti danno uno stipendio migliore o peggiore

quoto...
anche io nella nostra scuola sento sempre parlare di aerei belli e brutti e io rispondo allo stesso modo ma mi guardano come un ufo...forse sono un po precoce ma visti l'impegno e gli investimenti mi sembra un discorso che ci sta anche a 21 anni

Jerry Lee
29th Jun 2009, 19:31
Idem per me, anche se ne ho 17 anni.
Anche i miei amici (che vogliono diventare piloti, eh) per questo mi guardano come un ufo.

shinners
29th Jun 2009, 20:00
e quali sarebbero quelli "belli" secondo loro?

I-PIER
29th Jun 2009, 23:50
La domanda vera è... quali sono quelli "brutti"...
per quanto mi riguarda, tutti gli aerei sono belli, può cambiare il tipo di volo che puoi fare con un 747 o con un p66, volare è una cosa unica, e ti fa sognare a prescindere da dove poggi le chi***e...!!!
io la vedo così....
possono darmi anche 1 euro per volare, mi accontenterei, ovviamente, io ho solo 22 anni e nn devo mantenere una famiglia....
tutto il mio rispetto per chi si fa il mazzo per tirare avanti...

christopher itaer
30th Jun 2009, 01:03
un bel SM 1019 datato ricostruito a mano...quello si che è un bell'aereo
altro che un a320 :D

taita
30th Jun 2009, 08:03
ragazzi, non ve la prendete per quanto scrivo...ma il lavoro mi e' stato offerto nominativamente, ossia in quanto io, essendo conosciuto personalmente ed avendo un tot di ore di volo, certi type anche wide body, etc etc..
quindi cerco un copil che voglia fare un type ma non posso offrigli un lavoro che per lui non e' siutable..
per il resto ragazzi il mio aereo preferito ..stairman biplano:ok:

tarjet fixated
30th Jun 2009, 08:39
taita,

fammi capire: a te e' stato offerto un posto sul 742 a patto che tu ti faccia il TR per i fatti tuoi.
A questo punto ti rendi conto che un TR prevede anche la presenza di un copilota al sim e chiedi a qualcuno la disponibilita' di spendere 18mila euro cosi per sport?

E' vero che chiedere e' lecito e rispondere cortesia ma esiste anche la dignita'.....cosa che evidentemente a te manca.

mau mau
30th Jun 2009, 09:38
Credo si rivolgesse a chi si paga un type a babbo morto come molti fanno per cercarsi un lavoro dopo.
Magari cè qualcuno che invece di pagarsi un type sul 320 per poi cercarsi un posto di lavoro, lo farebbe sul 747.
La domanda di TAITA è fondatissima dal momento che diverse compagnie cercano piloti rated anche senza esperienza sulla macchina.

Wetstart
30th Jun 2009, 11:36
Credo si rivolgesse a chi si paga un type a babbo morto come molti fanno per cercarsi un lavoro dopo.
Magari cè qualcuno che invece di pagarsi un type sul 320 per poi cercarsi un posto di lavoro, lo farebbe sul 747.
La domanda di TAITA è fondatissima dal momento che diverse compagnie cercano piloti rated anche senza esperienza sulla macchina.


puoi postare qualche esempio? da quello che ho visto io ovunque chiedono ormai minimo 1500 ore totali (di cui spesso almeno 1000 jar 25) e 500 sulla macchina ( oltre al type rating e ai vari corsi dangerous good crm, ecc che sono un'altra spesa non da poco ).

mau mau
30th Jun 2009, 11:58
Ce ne sono di esempi, basta cercare compagnie soprattutto in oriente. Solo 2 giorni fa mi sono fatto tutti i siti per vedere se in giro c'era qualcosa alla mia portata.
In linea di massima è come dici tu, cioè vogliono 500 ore sul type ma ho trovato alcune compagnie in cui andavano bene anche 100 oppure compariva solo type senza scrivere nulla e addirittura anche senza type ma nel secondo caso, purchè si abbia una esperienza pregressa di macchine pesanti che a seconda dei casi possono essere turboprop oppure jet.
un esempio: IAC > Vacancies (http://www.iacglobal.com/vac.htm)
un altro esempio: Parc - Aviation (http://www.parcaviation.aero/aviation/FlightcrewJobsDetail.asp?id=8531)

Nel caso di 747 ad esempio ho visto che spesso richiedono esperienza pregressa di 777 o 767.
Quindi, se io come taita provenissi da una compagnia X e volessi cambiare o cercarmi un posto sul 747, posso benissimo farmi solo il type e trovare, forte della mia esperienza pregressa su macchine pesanti rispondendo ai requisiti. Ecco perchè TAITA ha fatto bene a postare; non penso si riferisse a gente con ATPL CPL e 200 ore zero esperienza.

Wetstart
30th Jun 2009, 13:11
quei corsi li' se davvero c'e' qualcuno in giro che se li paga per tentare di farsi assumere da qualche parte non ci ha capito un cavolo di niente. tanto appena assunto quei corsi te li anno rifare a modo loro.in aerotaxi ho sentito di operatori che addebitano anche quelli oltre a richiedere il type rating.

Comnque viene confermato il fatto che per trovare lavoro con 0 ore sulla macchina, devi avere già da parte 2-3000 ore su macchina pesante. (come i due post confermano)
quindi, effetivamente , può andare all'arrembaggio e farsi un type sul 747 solo chi ha tali requisiti.

cleanthecockpit
30th Jun 2009, 14:57
E' vero che chiedere e' lecito e rispondere cortesia ma esiste anche la dignita'.....cosa che evidentemente a te manca.
:ok:
Tanti bei discorsi e poi....

taita
1st Jul 2009, 11:38
ma se non ti interessa perche' invece di dire baggianate non vai a farti una doccia ...."you stink...":ugh:

grazie mau hai capito perfettamente io ho solo chiesto se qualcuno e' interessato a fare il type con me , altrimenti pippa ,me lo faccio da solo se ne ho bisogno, il copil lo fornisce, a pagamento il trto.

tarjet perche' non fai domanda in en ti troveresti bene tra i tuoi simili.:ok: