PDA

View Full Version : AAA Cercasi compagno/i di avventura per Atpl CATS


dadig87
17th Jun 2009, 11:52
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha deciso di intraprender l'atpl con cats, che ancora si deve iscrivere, o magari e' ancora al primo modulo???

Cercasi compagno di avventura:ok:

Tony77
18th Jun 2009, 17:08
Qualche giorno fa ho chiamato Skymates, dove fanno il corso ATPL CATS e mi hanno detto che stanno facendo una promozione molto interessante. Corso residential, 5 giorni a settimana di lezione per 3000$...ci sto pensando seriamente!

MarcoAER
19th Jun 2009, 01:43
Ciao Dadig. Ti posso confermare che il corso CATS e' ottimo... ho appena passato le prime 6 materie con il corso DL e mi sto trovando davvero bene.

Io sto alla Skymates e sono istruttore FAA. Il corso che stiamo sponsorizzando e' veramente la migliore offerta sul mercato al momento.

PMami pure se hai bisogno di maggiori info.

mau mau
19th Jun 2009, 09:17
Ti posso confermare che il corso CATS e' ottimo
Beh dai....adesso non esageriamo sù ;)

dadig87
19th Jun 2009, 09:49
e mai io dovrei fare il tutto a londra, dato che lavoro in italia......

cmq grazie a tutti......

cavok_italy
20th Jun 2009, 09:06
Io sto alla Skymates e sono istruttore FAA. Il corso che stiamo sponsorizzando e' veramente la migliore offerta sul mercato al momento.


MA COSA DICI!!!!!!
Meno male che parli di "sponsorizzazione" - Dire che il corso CATS è ottimo è davvero grossa. Meglio che continui a fare l'istruttore FAA, e lascia stare i giudizi.

Ho fatto il corso a CATS: un disastro. Sono dei meri venditori di posti a sedere alle sessioni di esami. nient'altro.

Pessima assistenza, testi on-line assolutamente impossibili da consultare per la disastrosa organizzazione (basta pensare che manca un indice, e se vuoi tornare indietro di 3 pagine non lo puoi fare, se non uscendo dal capitolo e risfogliandolo di nuovo), perché ovviamente poi ti vogliono vendere la copia stampata dei voumi, brush-up a Cranfield OFFENSIVI: basta pensare che vai lì e un tizio ti dà da compilare i quiz che poi troveresti sul sito. Alla fine, ti chiedono se è tutto ok, e via,sena ulteriori spiegazioni. Le lezioni del direttore della scuola sono in inglese strettissimo, molto difficili da comprendere per uno studente straniero. E calcola che una bella fetta di studenti sono proprio stranieri.

Se non avessi avuto una persona che mi aiutava qui, non ce l'avrei mai fatta col misero corso di CATS.

Se dovessi rifarlo, pagherei pure il doppio, ma mi prenderei una scuola De-CEN-TE

mau mau
20th Jun 2009, 12:29
Beh forse cavok è stato un tantino severo.

QUIZ: Oltre al sito non molto funzionale, CATS ha un question bank piuttosto povero, però io il primo modulo basandomi soltanto sul loro question bank, l'ho superato egregiamente quindi è difficile capire se loro sono molto "paraculati" e mettono esclusivamente i quiz che chiedono e che servono scremando molto oppure realmente non hanno quiz in database e l'ho passato per kulo. In effetti diversi quiz erano differenti e li vedevo per la prima volta ma ragionando ci ho azzeccato.
Per tutti gli altri moduli (una volta constatato il rischio) mi sono affidato ad aviationexam che è un provider di quiz a cui ti iscrivi e con un centinaio di euro sei abbonato per i 18 mesi a una mole impressionante di quiz (e quindi sei sicuro che non ci saranno sorprese).

BRUSH UP: Mi associo a quanto dice cavok, salvo il greco che insegna human factor (realmente bravo e preparato) e l'inglese che insegna airframe and systems. Gli altri, compreso Stuart il padrone della scuola, tirano via un pò troppo e non si spiegano benissimo, pur insegnandoti trucchi mnemonici per ricordarti le cose. Confermo che ti mettono li a fare quiz in aula e ciao ciao. se non capisci qualcosa ti spiegano ma se non hai bisogno, andare ai brush up è davvero inutile. io infatti non ci sono andato a parte il primo.

Cmq secondo me tutto è fattibile senza grosse difficoltà, poi dipende da persona a persona.
Personalmente si ha quanto si paga e al mondo nessun provider ti vende l'ATPL a 999£.

Il corso che sponsorizza Marcoaer sulla Skymates è nella totalità, non penso che MarcoAer si riferisse solo a CATS.

Valerio_C
25th Jun 2010, 13:20
Ciao Ragazzi sono nuovo sul sito qualcuno fara' il brush up prossima settimana a luton cn cats ? o gli esami a gatwick dal 5 all 8 luglio?
attendo risposte!!
ciaooooooooo!!:ok: