PDA

View Full Version : Lavoro per TWR in Italia?


Aviator_IT
13th Jun 2009, 20:41
Ciao a tutti,

Volevo chiedere una cosa che veralmente non posso trovare nessuno che puo aiutare. Sono straniero che parla italiano e vorra lavorare in Italia. E possibile per un straniero di avere un lavoro cosi? Non ci sono problemi con documenti, posso avergli fra pocco, mia fidanzata e italiana. Quello che e piu difficile mi sembra e il lavoro...

Qualche consiglio? Email, telefono, qualcuno che posso chiedere?

Grazie mille, Vi saluto!

mau mau
13th Jun 2009, 23:28
Non cè da lavorare per gli italiani...Becchi male!

Aviator_IT
14th Jun 2009, 09:20
Ciao Snam,

Scusa non ho detto che gia ho fatto il corso per TWR. Volevo trovare un lavoro come assistente controllore di volo o se e possibile fare il OJT.

overclock25
14th Jun 2009, 09:33
Sei cittadino UE? Perché se sei extracomunitario non credo sia facile ottenere un permesso di soggiorno senza avere garanzie di lavoro, né licenze per poter operare. A meno che tu voglia sposarti (ma non credere che ti rilasciano la cittadinanza da un giorno all'altro, un mio amico argentino è ancora in attesa ed è sposato con una italiana già da 4 anni) o entrare da clandestino, ma poi la vedo dura trovare lavoro in torre :uhoh:

Aviator_IT
14th Jun 2009, 09:57
Si, sono considerato come "extracomunitario", vengo da un paese che fra pocco deve essere parte di UE. Io gia ho avuto una volta permesso di soggiorno, ma non l'ho cercato un altra volta perche sono andato di fare questo corso in estero e adesso che sono tornato a casa volevo ritornare ma volevo trovare al meno qualcosa con ATC (gia ho TWR) perche non volevo piu lavorare come operaio. Anche quello ha suoi vantaggi (birrete a pranzo :}) ma adesso devo proprio cercare qualcosa piu serio perche la fidanzata vuole tornare in Italia...

Grazie mille ragazzi