Log in

View Full Version : La repubblica.....no comment!


IL VATE
7th Jun 2009, 21:18
Giornalai!!!!Ma se non avete un c:mad:o da dire perchè non vi state zitti?

Due corpi e uno zaino I misteri del volo 447 - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/aereo-brasile/romagnoli-7giu/romagnoli-7giu.html)

tarjet fixated
7th Jun 2009, 21:34
Un mucchio di frasi fatte, retorica da bar, sensazionalismi da stadio, un pizzico di immancabile polemica politica ed il tutto condito con la piu' ovvia e triste ingnoranza che caratterizza ormai qualsiasi articolo o trasmissione fatta dai media nostrani.

E pensare che una volta leggere i giornali era sinonimo di ricchezza culturale.....fa molta + cultura ed informazione corretta Omer Simpson che non il sig. Romagnoli &Co.

PapaEcho
8th Jun 2009, 08:14
Come non darvi ragione? E questa la chiamano informazione??
Non c'è più religione...:mad:

Commendator Piccione
8th Jun 2009, 10:28
Ma perchè i giornalisti non si limitano a fare informazione, raccontare solo l'accaduto. Perchè un articoo di cronaca si trasforma in un viaggio di fantasia che ripercorre gli incubi e le paure paure più nere di chi lo scrive.
Limitatevi a parlare dei fatti e non di quello che potrebbe accadere! Perchè potrebbe anche accadere che domani mattina la gente smette di comprare i quotidiani e vi ritrovate tutti con le pezze al ****!! Visto che noi con le pezze al **** ci siamo già da diversi anni non ci serve nessun giornalista dei miei coglioni a spargere cazzate insensate! Grazie

taita
8th Jun 2009, 10:39
ma non era qualcuno di questo forum che dava corda alla famosa giornalista da norinberga inalberandosi sulla liberta' di informazione e la notoria professionalita' dei giornalisti verso la poca professionalita' di alcuni piloti????

repubblica poi e' nota per gli strafalcioni aeronautici di esperti e consulente da paese delle banane.... magari domani diranno che e' colpa del CAVALIERE:}

pensiamo piuttosto ai nostri collleghi piloti e cabin crew che non ci sono piu' .... riposino in pace

topper28
8th Jun 2009, 10:50
Chi è, il Carlo Lucarelli dei poveri?
finchè parla delle sue paure personali può anche andar bene...poi inizia con delle congetture a dir poco inutili in questo momento

IL VATE
8th Jun 2009, 12:07
"Ora so per certo che non sarà così: che tutta quella pantomima di giubbotti da gonfiare e maschere da indossare è solo una recita per far credere che esista una seconda possibilità, che chi cade possa risorgere. AF 447 cancella le illusioni. Sul fiume Hudson puoi posarti, sull'oceano solo schiantarti. È una legge: più sali e più ti fai male cadendo. Il giubbotto salvagente è un cerotto mentale, che tuttavia i passeggeri si applicano al decollo. Superato quello, tirano un sospiro di sollievo."

Questo il il mio brano preferito.
Con tutto il rispetto mi ricorda qualcuno che ha detto che i preservativi non sono la soluzione al problema dell'AIDS....adesso questo genio ci dice che se cadi da FL350 nll'oceano il salvagente non ti salva!!!Quindi perchè perdere tempo e soldi per metterli in dotazione?
Tutto questo è puro allarmismo , sciacallaggio e mancanza di rispetto nei confronti di chi non c'è più , di chi stà soffrendo e , perchè no, di chi ha già paura di volare.
Vergogna!!!!:=:(

PapaEcho
8th Jun 2009, 15:02
Da domani voliamo tutti bassi e lenti, almeno i giornalisti si sentono sicuri!:ok:

shinners
8th Jun 2009, 15:58
in effetti ti fai più male a cadere dall' ottavo piano che non dal primo....
:}:}:}

marcoBCN
8th Jun 2009, 17:45
Ho come l'impressione che questo articolo sia stato scritto da qualcuno che ha paura di volare e che probabilmente il giorno dopo avrebbe volato. Magari pure con AirFrance. Bha, se lo poteva proprio risparmiare...sia chi lo ha scritto che chi lo ha pubblicato...che schifezza

AIRSEABISCUIT
9th Jun 2009, 07:15
Mai letto un'articolo così scandalosamente disinformativo.
Possibile che un in un quotidiano si releghino i fatti in secondo piano per dare invece spazio al personale impeto di un giornalista?
E se il problema è che non c'è molto da dire (perchè ancora non si conosce molto) dovrebbero solo accorciare l'articolo e riportare i fatti conosciuti, invece di andare avanti all'inverosimile riportando opinioni del tutto personali e di conseguenza del tutto opinabili.
Mi aspetto di leggere queste cose in un libro di narrativa, ma leggerle invece su un mezzo destinato a informare è veramente inaccetabile.
E che si vergogni questo signore di non aver mai prestato attenzione alle dimostrazioni di sicurezza perchè la sua incoscienza potrebbe avere effetti tragici anche per gli altri che si trovano a bordo con lui.

Crusader00
9th Jun 2009, 07:25
Mai letto un'articolo così scandalosamente disinformativo
Il vero problema è che quasi tutti gli articoli di quasi tutti i giornali sono così. Ci accorgiamo degli errori e della disinformazione solo quando si tratta di un argomento che conosciamo. D'altronde i giornalisti dei quotidiani devono essere dei "tuttologi" ed occuparsi di qualunque argomento :ugh:

mau mau
9th Jun 2009, 09:05
È una legge: più sali e più ti fai male cadendo.

Beh, il seggiolone dell'autore di questo articolo, doveva essere alto un bel pò.

marcoBCN
9th Jun 2009, 11:20
Beh, il seggiolone dell'autore di questo articolo, doveva essere alto un bel pò.

sa anche a me:}:}:}

paolanurnberg
9th Jun 2009, 13:48
scrivi: "ma non era qualcuno di questo forum che dava corda alla famosa giornalista da norinberga inalberandosi sulla liberta' di informazione e la notoria professionalita' dei giornalisti verso la poca professionalita' di alcuni piloti????"

magari fossi famosa...