Log in

View Full Version : Dea Italia Airlines


mnv
7th May 2009, 22:41
DEA!!! Chi sa dirmi qualcosa di piu su questa nuova lowcost italiana?? :bored:

lopresto
8th May 2009, 06:04
'na sola....:O

m_cudin
8th May 2009, 07:36
C'è un articolo a proposito sul Volare di maggio... gli aerei saranno inglesi, in affitto completo, con tanto di personale. Pertanto, da quello che si capisce dall'articolo, questa nuova compagnia non sarà, almeno per il momento, fonte di nuovi posti di lavoro per piloti e/o assistenti di volo...


cheers
Marco

mau mau
8th May 2009, 08:21
Da come è spiegata, sembra quasi un funzionamento modello fractional, con la solita "card" ed entrando nel circuito.
I prezzi applicati cmq, se restano quelli pubblicizzati, sono molto buoni.
In bocca al lupo, mi fa sempre molto piacere quando qualcuno cerca di far nascere qualcosa, in barba ai soliti gufi prevenuti.

tonik
8th May 2009, 09:19
Saro' un gufo prevenuto ma a me me pare la solita strunzata all'italiana.
Ho trovato il seguente articolo dove il sedicente businessman si lascia andare in una compilation di autostima ed a strani rapporti matematici (dice di avere 10 piloti e 10 assistenti di volo e 5 MD80 tedeschi e che il 787 costa meno di un 737.....mah).

S’è fatto un’Alitalia in casa "Aerei come tram: si sale con l’abbonamento" - Interni - ilGiornale.it del 08-02-2009 (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=327248&START=0&2col=)

lopresto
8th May 2009, 09:43
è una cosa impossibile da attuare...

e cmq c'è pieno internet di articoli, spiegazioni e commenti su questa nuova "realta"

Crusader00
8th May 2009, 10:13
Tutte le Società italiane che si sono avventurate nel mercato del trasporto aereo noleggiando velivoli da terzi (wet lease) sono miseramente fallite nell'arco di qualche mese. Giusto per citarne alcune:
Air Emilia, Air Bee, Air italica, Air Sal, Alisea Airlines, Alivicenza, Aliway Airlines, Eagle Airways, Aviosarda ..... qualcuno le ricorda ??!! :ugh:

Tutte le iniziative nel settore sono comunque benvenute, purchè non danneggiono clienti e lavoratori. Tuttavia dubito fortemente che la Dea Airlines e i suoi prestigiosi dirigenti possano aver trovato una nuova "ricetta" con la vendita di 3 milioni di abbonamenti/tessere a 25 € ..... :sad:
Senza una adeguata (e costosissima) campagna pubblicitaria non ne venderanno neanche 30mila di tessere !

mau mau
8th May 2009, 11:37
Mah...chi vivrà vedrà. Certo che 50 milioni di dollari un 787 dreamliner quando ne costa 55 milioni un falcon 7X o un G550 mi pare una bella minchiata pure a me.
In ogni caso non ci sono scritte solo stronzate, le cifre sui noleggi sono più o meno realistiche (però dalle cifre sarei portato a pensare siano cifre da DRY lease) a fronte però di tot ore garantite (e pagate anticipatamente) annue. Gli slot di garazia poi non saprei come li possa avere.
Il COA può anche non essere il suo perchè con il wet userebbero ragionevolmente quello della compagnia tedesca (o inglese?) del noleggio però a questo punto, mi pare un brocheraggio di voli. Nient'altro. Anzi guardando il sito ne sono fortemente convinto....la solita società a cui rivolgersi per qualsiasi cosa: voli privati, elicotteri, auto, yatch, bodyguard, mignotte ecc ecc.
"mah..." ormai è l'unica parola che mi esce dalla bocca quando sento ste cose assieme a "in bocca al lupo".

bianconigliolo
8th May 2009, 12:07
Per quelli di voi che vogliono approfondire, ho trovato un po' di link:

http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=56970995770 (http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=56970995770)

http://www.nntp.it/11695940-post59.html (http://www.nntp.it/11695940-post59.html)

e poi thread dedicati su www.aviazionecivile.com (http://www.aviazionecivile.com) e su www.zingarate.com (http://www.zingarate.com)

non sto a scriver tutto quel che si sa di questo tizio...leggete e commentate!

mau mau
8th May 2009, 12:58
Tra tutti i link sono riuscito ad aprire solo il secondo. Si potrebbe avere un copia e incolla degli altri articoli?
Certo che il 2 link...dice già abbastanza....

bianconigliolo
8th May 2009, 13:15
il primo altro non è che un gruppo di facebook dove stanno raccogliendo tutto il materiale riguardo questa pseudo compagnia! (basta fare una ricerca in facebook con "Dea Airlines")

Forse non tutti sanno che Mr. Delfino si presento' come il salvatore di Air Bee nell'ottobre scorso, salvo poi sparire il giorno in cui avrebbe dovuto cacciar la grana!

mau mau
8th May 2009, 13:53
Allego anche io un paio di articoli.

http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=97736 (http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=97736) ( visionare il pezzo dal titolo:"Le cattive acque di Delfino)
Dicono cosa abbastanza allucinanti in quell'articolo.

http://www.aeroportorc.com/wp-content/uploads/2009/02/delfino.pdf

Sinceramente.......ho il sentore che questo personaggio raccoglie quante più tessere possibili a 25€ l'una e poi....chi si è visto si è visto!
Già 3 milioni di sottoscrizioni....Ripeto: MAH....

mau mau
12th May 2009, 13:48
Aircraft Leasing options article - ACMI / WET / DRY lease - GPS InfoBase (http://www.globalplanesearch.com/aircraft/lease/options.htm)

Questo è un link interessante nel quale si spiega il ragionamento di questo signore.
Come si può notare il costo orario in wet lease ACMI di una Airbus 320 è di soli 2750€/ora......Però nel suo ragionamento penso non abbia incluso tutte le voci a seguire che si leggono nel link. La prima che salta agli occhi è il carburante che direi incide :rolleyes:discretamente:rolleyes: sul costo orario.

franz2414
14th May 2009, 18:16
magari gli aeroplani li prendono dalla foxjet...

G-BWUL
26th May 2009, 17:56
Certo.
Se solo potessimo far conoscere GR al cetaceo...

doc10yxx
31st May 2009, 20:49
http://www.ilgiornale.it/pag_jpg.php?ID=97736&X=500&Y=500

edit: ho trovato su questo giornale la sua email, gli inoltro il link, vediamo se risponde..

I-AINC
31st May 2009, 20:54
Questa telenovela si fa interessante... Comunque ancora una volta una cosa che nasce in Italia ha un background di *****, mai una cosa fatta per il verso e con sani principi...

mau mau
1st Jun 2009, 09:36
E' una vera vergogna! ! ! Ma come fanno certe persone a cadere sempre in piedi. Questo è un lavoro altro che da capitan ventosa..... :ugh:

Grazie mille DOC 10 per la tua testimonianza, molto dettagliata ed esauriente. Peccato non la legga qualcuno che conti!

jester24
1st Jun 2009, 10:12
ma perchè questi personaggi non vengono mai messi in galera in italia???
che cavolo fanno la GF e la Polizia??

bulik
1st Jun 2009, 10:21
Spesso GF, Polizia e CC fanno bene il loro dovere; il passaggio successivo pero' e' la magistratura....

doc10xxx
1st Jun 2009, 10:44
Sembra una frase banale, ma è evidentemente che il sistema non funzioni.
Se è stato provato che Delfino sia un truffatore, perchè non lo si tiene d'occhio, e gli si proibisce di reiterare il proprio reato?

Sto cercando un indirizzo mail della rivista volare, ma non lo trovo.
se qualcuno ha qualche numero di telefono o indirizzo mail, mi vorrei mettere in contatto con la redazione . (leggo che nel numero di maggio c'è un articolo su DELFINO)..

mau mau
1st Jun 2009, 11:13
Si, anche io mi sono messo a ridere al pensiero di quell'articolo su VOLARE e sulla bella figura che hanno fatto nel pubblicare quelle panzane.
Ma l'importante è che ci sia qualche aeroplanetto su cui far volare il buon GIACULLI ogni tanto....il resto chi se ne frega!

te li do io i contatti:

tel. 02/82472212 fax 02/82472665
[email protected]

direttore giuseppe braga: [email protected]

condirettore silvio lora-lamia: [email protected]

caporedattore maurizio gunelli: [email protected]

mau mau
1st Jun 2009, 13:43
E' un pò di roba...visto che l'argomento ti tocca da vicino, forse faresti prima a comprarti il numero di maggio.

Te ne cito un paio soltanto visto che sono da scrivere di sana pianta:

volare: ci spiega come funziona la DEA CARD?
delfino: E' una carta dal costo fisso di 25euro l'anno a cui corrisponde un codice utente che consente di acquistare biglietti. Come se fosse una tessera annuale per il tram solo che consente di volare.

volare: Cos'ha di diverso la DEA rispetto alle altre low costs?
delfino: innanzi tutto la tariffa fissa di 55 euro su tutte le tratte comprese le spese e i costi di handling. Poi potrà volare solo chi avrà la DEA card. Infine le prenotazioni dei voli avverranno su canali diversi dagli attuali. Oltre al WEB e al numero verde, sarà possibile acquistare i ticket in una delle 15.000 agenzie di viaggi che accetteranno di entrare nel circuito e in una delle 20.000 edicole a cui sarà distribuito un Pos dedicato.

volare: Riuscirà ad assorbire i costi?
delfino: Al momento calcoliamo di avere all'incirca 3 milioni di utenti di Card. Il che significa 75 milioni di euro all'anno.

volare: quanti saranno i velivoli e da chi li noleggia?
delfino: lo scorso 17 febbraio la nostra holding ha sottoscritto a Londra un contratto di nolo con una compagnia inglese di cui non posso rivelare il nime per 7 airbus A320 e 5 BAe 146. Il costo si aggira sui 3450 euro all'ora compreso il doppio equipaggio. Dai primi giorni di Aprile abbiamo a disposizione le macchine e dalla seconda settimana di Maggio dovremmo iniziare a volare.

abe.fyol
1st Jun 2009, 13:43
Delfino dice che 4 anni fa gli è capitato di noleggaire un boing ed è rimasto sorpreso dal fatto che la cifra per ogni passeggero fosse solo 18 dollari da lì è partita la sua idea.

Alla domanda sulla quantità di denaro di cui dispone per fare partire la sua compagnia:
Per far volare un aereo non servono molti soldi, basta noleggiarli e le tasse aeroportuali incidono soltanto tra i 6-12 €.

La vicenda alitalia lo ha spinto ha mettersi in gioco per offrire un servizio migliore agli italiani.

Cos'ha di diverso DEA airlines?:
Tariffa fissa di 55€ comprese le tasse, potrà volare solo chi ha la DEA card, i biglietti si potranno acquistare nelle edicole che accetteranno di avere un pos dedicato.

Come funziona la DEA card?
funziona come un abbonamento del tram, avrà un costo di 25€

riuscirà ad assorbire i costi?:
ha intenzione di vendere 3 milioni di card con un introito di 75mln€

3milioni di card non sono troppe?
no perchè alitalia dovrà rinunciare ad alcuni slot

Avete calcolato il break even point?
su questo devo sorvolare perchè è difficile da calcolare.
Abbiamo erpò sviluppato diversi business plan

Quanti saranno i velivoli e da chi li noleggia?
7 A320 5Bae 146 costo orario 3450dollari

destinazioni?
Da palermo e Catania a: Roma e Milano
da bari per roma e milano
da lamezia a roma bologna
da roma: venezia, genova, torino, bologna, reggio calabria

presto ci guarderemo intorno per collegare il sud italia con l'europa.

PRIMA LASCIAMO CHE GLI AEREI DEA SOLCHINO I CIELI ITALIANI.

icemanair
3rd Jun 2009, 11:41
anche io appena visto l'articolo su Volare ho mandato una mail al direttore facendo presente la cosa e mettendo i link delle discussioni aperte sul personaggio.
Per ora nessuna risposta, ma non importa, quello che davvero importa è che la redazione abbia preso atto e che nel numero di giugno retifichi o faccia chiarezza. Almeno la carta stampata di settore si copra un po....

G-BWUL
3rd Jun 2009, 12:36
Ciao a tutti,
sul numero di giugno non ho visto per ora nessuna rettifica. Che Volare non fosse una rivista tra le migliori lo sapevo gia', leggendo molto piu' spesso riviste del settore redatte in lungua inglese, ma che siano arrivati al punto di fare articoli su riformato e delfino, addirittura nel secondo caso senza indagare o accertarsi di cio' che veniva proposto e' davvero indice della pochezza con cui si trattano le vicende aeronautiche nel nostro paese. Se volare e' lo specchio del mondo aeronautico italiano, stiamo bene...
tristezza...
in ogni caso scrivero' anche io alla redazione. magari se di mail ne arrivano un po', sia su riformato che su delfino, magari un articolo decente su questi truffatori lo faranno. Diversamente sapremo d'ora in avanti quali riviste comprare e quali sara' meglio lasciare in bagno per migliori utilizzi ;)

abe.fyol
12th Jul 2009, 10:24
Ieri ho sfogliato il numero di Luglio e non c'era nemmeno mezza riga che provasse a rettificare quano apparso nel numero di Maggio. Un'altra occassione persa.. :ugh:

mau mau
13th Jul 2009, 08:18
Probabilmente lo farà solo nel caso ci saranno prove inconfutabilmente chiare che il personaggio in questione ha attuato una truffa o era in procinto di. Fino ad allora state pur sicuri che VOLARE non scriverà nulla.

mau mau
4th Aug 2009, 11:40
Sulla vicenda VOLARE ha dedicato una pagina sul numero di Agosto.
Forse i vari tentativi di mettere in luce la faccenda sono serviti a qualcosa.
In ogni caso, è un velato tentativo di "ammenda" da parte di VOLARE. Meglio che niente.