Log in

View Full Version : Eagle Jet International & Royal Air Maroc


muraix
25th Mar 2009, 14:34
Salve a tutti, non entro nel merito del fatto che un pilota si debba pagare il line training che è già per se cosa triste:mad:, ma volevo sapere se qualcuno all'interno di questo forum ha fatto il line training con la Eagle Jet presso la Royal Air Maroc a Casablanca. Siccome a livello di costo ed esperienza non è male vorrei, prima di decidere, sapere se è buono o meno.
Grazie a tutti

DotMark
25th Mar 2009, 14:58
Io non ti so aiutare in quella che è la tua richiesta. Ma sono andato a vedere il sito:
Eagle Jet International, Inc. (http://www.eaglejet.net/HeavyJetPrograms.asp)
I prezzi non sembrano malvagi. Certo che se al costo di un TR andiamo ad aggiungere questi 15.000 euro per 500h di line training, arriviamo a circa 40.000 Euro.
Beati coloro che hanno tutti questi soldi da spendere per lavorare...



Comunque...non sembrano malvagi i prezzi per il 737. Quelli dell'Airbus sono da capogiro... Anche se non ho termini di confronto...

sdio73
25th Mar 2009, 15:19
pagarsi anche il line training???? ragazzi voi state fuori....! state rovinando il mondo aeronautico e nn ve ne rendete nemmeno conto... tutto per non saper aspettare il proprio momento... per colpa vostra tra qlche anno le compagnie ci faranno pagare per fare questo mestiere...diventerà un hobby per ricchi... vergogna!!

DotMark
25th Mar 2009, 15:24
pagarsi anche il line training???? ragazzi voi state fuori....! state rovinando il mondo aeronautico e nn ve ne rendete nemmeno conto... tutto per non saper aspettare il proprio momento... per colpa vostra tra qlche anno le compagnie ci faranno pagare per fare questo mestiere...diventerà un hobby per ricchi... vergogna!!

Esatto! E la gente come me che già per pagare l'ATPL integrato si deve fare un mutuo per 15 anni rimarrà tagliata fuori! Pechè sicuramente non avrà altri 40/50.000 euro per il TR+Line training! Bello schifo!! :ugh: :D

muraix
25th Mar 2009, 15:43
Eh te pareva se non doveva esserci qualcuno che deve criticare immediatamente!!! Si da il caso che purtroppo il mercato al momento richiede gente con esperienza sulla macchina e guarda caso nessuna compagnia (a meno che tu non sia benedetto dal papa) non ha la minima intenzione di prendere gente con poche ore di linea (o anche niente). Pensi che sia contento di tirar fuori soldi così per gusto? ma anche no!!
Io ho fatto una semplice domanda, non ho messo il post per farmi fare la morale!! Tra l'altro la penso come te cosa credi, lo ritengo un furto legalizzato, ma aimè questo è quello che c'è in giro. Non esiste il discorso di aspettare il proprio momento perchè anche se aspetti ci sarà sempre qualcuno che ha più esperienza di te e che ti passa davanti.

DotMark
25th Mar 2009, 15:49
Comunque, visto che hai la possibilità di farlo, a quale line training sei interessato?
737? 320?

muraix
25th Mar 2009, 16:02
Sul fatto che abbia la possibilità di farlo è tutto da vedere... ho già un mutuo e dovrei farne un altro sempre che la banca sia d'accordo:uhoh:!! comunque sul 737.

DotMark
25th Mar 2009, 16:05
Ecco, ora ti capisco già di più allora!! :ok: Abbi pazienza se son partito in quinta... ma i figli di papà che si comprano il lavoro, non li sopporto molto... :rolleyes:

Comunque credo che sia una buona scelta quella del 737. E a giudicare dal sito, sembrano anche abbastanza affidabili...

Emilio's
25th Mar 2009, 16:14
Ma che caz:mad:...ma siate obıettıvı daı...tra qualcje anno sara' un hobby per rıcchı..ma daı...
E' assurdo pagarsı l'addestramento per lavorare ma se cı pensate e' anche assurdo pagare per l'atpl a sto punto!
non abbıamo unıversıta' pubblıche o scuole pubblıche..eppure la gente che ha voglıa facendo sacrıfıcı e maledettı mutuı lo fa comunque...
percuı smettetela dı dıre cag:mad::mad: e sıate pıu obıettıvı...
Rıpeto che E' ASSURDO PAGARE PER LAVORARE!!!pero' l' evoluzıone del mercato rıchıede questo adesso..conosco gente che sı e' dovuta pagare ıl passaggıo avendo fatto gavetta ın Australıa,Amerıca ecc ecc..lavorando su kıngaır ecc ecc..
Io consıglıo al nostro collega ınvece dı ınformarsı bene sullo svıluppo futuro dopo ıl lıne..
anche myaır tı faceva tr e lıne ma poı tı sılurava e con 150 ore on type non vaı da nessuna parte!!!
Io sto ın una compagnıa ınternazıonale che mı ha dato la possıbılıta' dı lavorare...prendo ıl mıo stıpendıo e mı pago ıl mıo prestıto!Ovvıamente non ıtalıana...non sono raccomandato percuı nello stıvale mı sa che non lavorero' maı!:ok:In bocca al lupo per ıl futuro a tuttı...e cmq sı confermo che ıl 737 e' un bel mezzo ed e' molto pıu economıco (addestramento) dell aırbus..

mau mau
25th Mar 2009, 16:18
e cmq sı confermo che ıl 737 e' un bel mezzo ed e' molto pıu economıco (addestramento) dell aırbus..

Senza contare che è molto ma molto più fiko! :cool:

Emilio's
25th Mar 2009, 16:24
esatto!ıl t bone dell avıazıone ragazzı...poı voglıamo parlare dı pılotı AIRBUS e pılotı BOEING???ahah...quellı dı bus hanno sempre quel coso ın mano..ahah:ok:
Comunque cı sono buone soluzıonı anche per l aırbus...economıche e con garanzıa dı lavoro..ovvıamente bısogna lavorare all estero e ı fıglı dı papa' che comprano ıl lavoro nn sono dıspostı a fare questo..ıl trto e' canadese..ho un amıco che sta partendo con loro..con 14500 dolları amerıcanı ha fatto ıl passaggıo sul 320 non paga ıl lıne e lavorera per una compagnıa "asıatıca"...
pero' ıl t bone e ıl t bone!hehe

muraix
25th Mar 2009, 16:25
Emilio sono d'accordo con te, io facevo l'istruttore negli Usa e adesso mi tocca pagarmi tutto! Non faccio certo i salti di gioia ma nessuno mi ha regalato mai niente! Comunque offrono un line di 500hr che a parere mio uscito da lì qualche sbocco in più ci dovrebbe essere. Ormai è così, a conti fatti incominci a guadagnare dopo che lavori da almeno due anni se metti in conto tutti i prestiti che devi fare, la cosa è piuttosto triste ma dalle mie parti si dice "mangia sto osso o salta sto fosso!" non so se rendo l'idea...

muraix
25th Mar 2009, 16:27
Certo il 737 è il 737.... ed in più è un AEREOMOBILE!!! :ok:

DotMark
25th Mar 2009, 16:34
ıl trto e' canadese..ho un amıco che sta partendo con loro..con 14500 dolları amerıcanı ha fatto ıl passaggıo sul 320 non paga ıl lıne e lavorera per una compagnıa "asıatıca"...

Cioè Emilio's, fammi capire: praticamente questo tuo amico si sta pagando il TR con la GARANZIA di avere il line training pagato e un contratto di lavoro una volta terminato il TR??

Beh, messa in questi termini penso che chiunque sarebbe disposto a pagarsi il type... :}

'ngulo_frà
25th Mar 2009, 16:39
esatto!ıl t bone dell avıazıone ragazzı...poı voglıamo parlare dı pılotı AIRBUS e pılotı BOEING???ahah...quellı dı bus hanno sempre quel coso ın mano..ahahhttp://static.pprune.org/images/smilies/thumbs.gif



Effettivamente quando passi dal 737 all' A320 (personalmente 10 anni di 737 -200/230 - 300/400), il solo pensiero che ti tolgano qualcosa da in mezzo le gambe per mettertelo in mano ......... non è che ti entusiasma molto :}!!!!!!!

Il brutto è quando te lo ritrovi in mano (il Sidestik) e scopri ch è bello :eek:!!!

Il B737 è una macchina eccezionale, in tutte le sue versioni! Ma anche l' Airbus ....... credo che se si confronta l'uno con l'altro si faccia un errore in quanto sono due cose esattamente diverse, mirate anche a scenari operatvi diversi.

Qualunque sia la tua scelta, IN BOCCA AL LUPO :ok:
Qualunque tu scelga ti piacerà tantissimo.

Emilio's
25th Mar 2009, 16:43
Guarda le soluzıonı sono dıverse ma non fartı ıl type solo per mettertı sul mercato..te lo dıco sınceramente..ıo come te ho fatto la mıa gavetta..son stato ın australıa a dıfferenza dı te..poı ho decıso dı accollarmı ıl debıto quando avevo la certezza comunque dı un contratto..
La banca ı soldı poı te lı cerca anche se seı dısoccupato:)
comunque devı decıdere quale fılosofıa sposare..Boeıng o Aırbus..
per aırbus tı dıco ho quell amıco che l ha fatto con questı sıgnorı quı molto serı...Boeing 737 Type Rating -Airbus A320 Type Rating- B737 Type Rating (http://www.activeaerospace.com/) che con 14500 dollaronı amerıcanı tı faı ıl passaggıo e loro tı trovano ıl lavoro..
per boeıng ce ne sono altre...

Emilio's
25th Mar 2009, 16:51
Ngulo fra haı ragıone!
ıo sono sul 73 e volo cl e ng contemporaneamente ed e' una macchına stupenda..a parte che ıo ero felıce anche quando volavo ıl mıo monomotore perche l ımportante e' volare..poı per la questıone aırbus mı fa rıdere la gente che dıce aırbus e meglıo dı o vıceversa..le mıe erano delle battute scherzose e non tı nascondo che ın futuro mı pıacerebbe scoprıre e capıre dı pıu dı questo computerone volante..Ad ognı modo quando ıo ho preso la decısıone ho cercato anche dı far eun ındagıne e capıre se realmente cı sono pıu possıbılıta dı lavoro sull aırbus pıuttosto che sul 73 e alla fıne se seı dısposto a vıvere ovunque la cosa e abbastanza ecqua..All ınızıo come prımo type non haı l esperıenza per poter dıre e meglıo uno o l altro...c e solo da studıare e basta:}

sdio73
25th Mar 2009, 18:34
muraix capisco la tua situazione.. ma purtroppo si è venuta a creare perchè la gente ha iniziato a pagarsi i type rating.. e ormai le compagnie hanno fiutato il bussiness e ovviamente ce l ha messa in quel posto a noi... se adesso iniziamo a pagarci anche i line training nn so dove andremo a finire...tutto qui...! cmq mi ripeto come al solito...ma avete pensato se dopo aver accumulato tutti questi debiti le compagnie cmq nn assumono?? come vi ritrovate?? e piu che altro come ripagate questi debiti? io fossi in voi con questo scenario mi rimboccherei le maniche..e farei l istruttore..dove cmq si hanno molte soddisfazioni..anche a livello economico.. o se no proverei a fare selezioni in compagnie tipo ryan dove si paghi ma hai la garanzia di qlcsa..!! ho amici che hanno finanziamenti alle spalle da 1000 euro al mese tra atpl e type con esperienza sia su airbus e 73 senza assolutamente lavoro..se dovesse riaprire il mercato probabilmente verrano riassorbiti loro.. e sinceramente anche agli occhi di una compagnia vedere che un candidato si è pagato il line training non è una gran cosa...(e le compagnie lo sanno che la ram fa i line a pagamento..) quindi pensateci veramente su...e non fatevi prendere dalla fretta..c è gente che inizia questo lavoro anche a 40 anni...ci sno tanti modi per volare.. nn solo a bordo di un 737 o 320... è questo che nn si riesce a capire..

muraix
25th Mar 2009, 19:00
sdio io capisco benissimo quello che dici, e sono d'accordo con te credimi. Non sono uno che si mette fretta anzi... ho il commerciale da 10 anni ed uno dei primi corsi atpl nel lontano 2001! ho volato in giro per il mondo e fatto lavoro aereo con l'aviazione generale ma alla soglia dei 30anni vorrei finalmente coronare il sogno della linea! Si sa in giro che la ram fa pagare il line... come del resto la coredon e la blue air, ma altro in giro non c'è. La ryan sì ok ti fa tutto... ma io il passaggio sul 73 già ce l'ho e loro cercano solo cadet al momento! Non faccio certo i salti di gioia a mettere in preventivo ulteriori spese (anche se il direttore della mia banca è sicuramente felice!!!) ma con un type e poche ore sulla macchina in giro non c'è nulla! Avrò bussato a mille porte ed ho avuto sempre la stessa risposta "ah se tu avessi più ore sulla macchina!!". Per questo ho incominciato a pensare a pagarmi il line (controvoglia).

Comunque tornando a noi..... Nessuno l'ha fatto??

mio
25th Mar 2009, 19:07
puoi dare un occhiata qui http://www.pprune.org/interviews-jobs-sponsorship/320496-eagle-jet-international-fist-officer-training.html (http://www.pprune.org/interviews-jobs-sponsorship/320496-eagle-jet-international-fist-officer-training.html)
Anche io l'avevo presa in considerazione.

mio
25th Mar 2009, 19:39
Guarda le soluzıonı sono dıverse ma non fartı ıl type solo per mettertı sul mercato..te lo dıco sınceramente..ıo come te ho fatto la mıa gavetta..son stato ın australıa a dıfferenza dı te..poı ho decıso dı accollarmı ıl debıto quando avevo la certezza comunque dı un contratto..
La banca ı soldı poı te lı cerca anche se seı dısoccupatohttp://static.pprune.org/images/smilies/smile.gif
comunque devı decıdere quale fılosofıa sposare..Boeıng o Aırbus..
per aırbus tı dıco ho quell amıco che l ha fatto con questı sıgnorı quı molto serı...Boeing 737 Type Rating -Airbus A320 Type Rating- B737 Type Rating (http://www.activeaerospace.com/) che con 14500 dollaronı amerıcanı tı faı ıl passaggıo e loro tı trovano ıl lavoro..
per boeıng ce ne sono altre...

buono come prezzo ..però come fai a farti mettere il TR sulla licenza JAA se loro non lo sono?

Emilio's
25th Mar 2009, 22:38
Vısto che sul 320 hanno bısogno e al momento spedıscono ı pılotı freschı ın asıa,arrıvando a un mınımo dı 500 ore on type e facendo un opc lpc con tre jaa puoı avere la trascrızıone sulla jaa..ınızıalmente faı la conversıone ın caa canadese e tı vıene trascrıtto lı..

pytton
4th Apr 2009, 09:47
Hi guys!

looks like a big conversation going on here - I just wish I understood something! :eek:
sorry if this would be trouble from you, but being from Poland I haven't managed to learn beautiful Italian yet.... I just saw this advert for Eagle Jet International and I'm trying to get some REAL info about this. Could anybody here be so kind and make a BRIEF translation of what you guys are talking about here in ENGLISH? Even something short would be great - is it a scam? is it for real? are you guys upset about 'pay to fly' schemes? any info in English would be greatly appreciated :)

Frederick79
25th Jul 2009, 20:20
Ciao,se ancora non hai fatto l applicazione alla eagle jet,dammi il tuo contatto skype...te ne parlero'personalmente.:ok:

Speevy
25th Jul 2009, 22:31
a prescindere che capisco quanto sia difficcile cercare un lavoro al momento e che in certe situazioni bisogna trovarsi prima di criticare, vorrei soltanto correggere questa frase:

Si da il caso che purtroppo il mercato al momento richiede gente con esperienza sulla macchina

Mi dispiace, il mercato proprio non richiede e spendere qui 30 o 40 mila non serivirà ad un piffero!

Sò che molti mi daranno contro e sò che altri diranno: facile criticare adesso che hai un lavoro.

Io lo dico solo perchè spendere 40 mila e trovarsi a piedi dopo il line training e magari anche un contratto di 6 mesi in asia non è bello..

Speevy

foxlima1234
27th Jul 2009, 20:40
ma speevy.... sentiamo un po te come hai fatto??? le tue origini... sono curioso!! premesso che forse sai la mia provenienza e quindi cosa già penso!!

Speevy
28th Jul 2009, 03:02
Foxlima, mi dispiace ma mi sfugge totalmente la tua provenienza?

Ci conosciamo?

Cmq:
2000-2002 Istrutttore negli states (dopo aver fatto il corso).
2002-2003 JAR ATPL
2003-2005 Africa con un turbo prop scassatissimo
2005 ad oggi easyJet.

Il fatto che non abbia pagato il type non è rilevante al senso del mio post precedente, non critico chi si paga type o line training, volevo far notare che adesso il mercato è saturo e questi poveri ragazzi corrono il rischio di buttare 40mila euri nel cesso, magari solo per un contratto di 6 mesi in asia che mi sembra tanto uno specchietto per le allodole..

Speevy

Giggey
28th Jul 2009, 20:55
muraix capisco la tua situazione.. ma purtroppo si è venuta a creare perchè la gente ha iniziato a pagarsi i type rating.. e ormai le compagnie hanno fiutato il bussiness e ovviamente ce l ha messa in quel posto a noi... se adesso iniziamo a pagarci anche i line training nn so dove andremo a finire...tutto qui...!

Ciao, senza alcuna vena polemica..
Ma siamo veramente sicuri che questo mondo lo abbiano rovinato dei ragazzi più o meno grandi e facoltosi e che le colpe non siano da ricercare altrove?

A me sembra troppo facile sparare su gente che manco ancora sa come è fatto questo mondo.

A mio aprere sono molto più colpevoli quelli che hanno autorizzato questo tipo di "attività addestrative" e la categoria, quella vera, che avrebbe dovuto accorgersene per tempo di come sarebbero andate a parare le cose.

Ma visto che la categoria, quando fa qualcosa lo fa inizialmente ed esclusivamente per non perderci personalmente, fregandosene degli altri e soprattutto del futuro...cosa volevate aspettarvi?

Ora purtroppo siamo entrati in una spirale che sarà mooolto difficile da fermare.

My 2 cents

atplmarco85
7th Nov 2011, 14:28
ciao, anche se questo post è un po' vecchiotto sono nella stessa situazione di cui si parla, mi potresti dire quello che sai riguardo la eaglejet oggi 2011? magari la situazione è cambiata?
cmq se vuoi il mio contatto skype è marco.valeri85

spero tu risponda!

grazie!

shinners
7th Nov 2011, 15:34
Ma siamo veramente sicuri che questo mondo lo abbiano rovinato dei ragazzi più o meno grandi e facoltosi e che le colpe non siano da ricercare altrove?

A me sembra troppo facile sparare su gente che manco ancora sa come è fatto questo mondo.

A mio aprere sono molto più colpevoli quelli che hanno autorizzato questo tipo di "attività addestrative" e la categoria, quella vera, che avrebbe dovuto accorgersene per tempo di come sarebbero andate a parare le cose.

il mondo e' stato rovinato dal fatto che in europa si manda sui liner gente con 200 ore, il pagamento e' solo una conseguenza, dove non si e' mai fatta questa porcheria, non sono mai successe queste cose, come sempre bisogna prendersela a monte e non a valle, ovvero con la causa e non con l'effetto

mau mau
7th Nov 2011, 19:54
il mondo e' stato rovinato dal fatto che in europa si manda sui liner gente con 200 ore
Beh quanto a cose strane, se ne sentono anche da altre parti.
Ricordo di un pilota di jumbo di 19 anni (non ricordo la compagnia) e quanto all'rticolo di seguito che dire....... :rolleyes:
Avranno pagato pure questi? Quante ora vranno avuto? mah?

Bavicca Bharathi, has become the youngest commander in the world at the age of 21.
The record was earlier held by captain Nivedita Bhasin of Indian Airlines who achieved it at the age of 23.
The young girl from Marol, Andheri (East) flew her first flight IT 2439/2440 with Kingfisher Airlines (KFA) on December 29.Employed with Kingfisher Airlines (KFA) since July 2007, Bavicca flew an ATR-72-500 with more than 50 passengers on Bangalore-Hyderabad-Bangalore route

I-PIER
8th Nov 2011, 08:21
chi ha le p:mad:e abbastanza grosse da salire pax sull'aereo di questo giovine comandante????:E

papazulu
8th Nov 2011, 10:10
Avranno pagato pure questi? Quante ora vranno avuto? mah?

Bavicca Bharathi, has become the youngest commander in the world at the age of 21.
The record was earlier held by captain Nivedita Bhasin of Indian Airlines who achieved it at the age of 23.

Se hanno pagato o no, quello non e' dato di sapere. Di certo avranno spuntato COME MINIMO questi requisiti:


OPC/LPC
1500TT/ATPL check-ride
Command assessment
Corso comando/check-ride


O no? Magari erano tra quelli che si facevano la licenza in casa tipo Salme...:eek:

chi ha le pe abbastanza grosse da salire pax sull'aereo di questo giovine comandante????

Oddio, considerando che ci sono certe cariatidi che ne portano svariate centinaia a zonzo per il globo, vuoi che 2 pischelli non possano portarne una 50ina a spasso x l' India?

PZ :uhoh: