Log in

View Full Version : Domande da Atpl al Sim...


kell158
1st Mar 2009, 09:03
Salve a tutti,
tra breve devo sostenere uno degli ultimi step della mia carriera: "Sfrozzare" l'Atpl al Sim.
Penso che come ce ne siano ancora come me nel forum...
Per cui per tutti quelli che ci sono già passati da qui, Vi chiederei di scrivere eventuali tranelli, trucchi, domande, suggerimenti, e tutto quello che vi passa per la mente che potrebbe essere utile in questo esame con l'ispettore al simulatore... sono mesi che sono sopra ai libri e non so più che cosa guardare...

Grazie di tutto
Kell158

PS: Se inserite anche riferimenti di trovare le risposte ovviamente sono ben che più accette...

Nick 1
1st Mar 2009, 10:21
Tranelli ? Trucchi ? Ma dove pensi di andare al Circo ?
Fai quello che hai imparato e che ritieni di dover fare e l'esaminatore ti valutera' di conseguenza .

Nick 1

kell158
1st Mar 2009, 20:08
Caro Nick 1,
forse mi sono spiegato male.
L'Intenzione non è quella di andare al circo ne quella di giocare. A quanto pare tu sei già passato da questa strada. La mia intenzione è quella di chiedere a persone come te, cosa l'ispettore ti ha chiesto, cosa ti ha fatto fare, impressioni, ecc.. (ovvero tutte quelle domande che si fanno ad un amico dopo che lui ha appena fatto l'esame; ed ora tocca a te!) l'intenzione è quella di imparare da persone più esperte, da persone come te!
Se tu noti in internet c'è il mondo intero che parla dell'esame ATPL frozen, e nessuno di questi mi è mai sembrato che stesse giocando. Vorrei utilizzare questo forum di piloti professionisti con lo scopo di imparare, da persone che possono insegnare.

kell158

Lucavdh
3rd Mar 2009, 16:28
Tu fai l'esame ATPL al simulatore ?? Ma non dovresti farlo in volo?

Fullblast
4th Mar 2009, 17:44
Se hai la licenza italiana, come presumo (visto che parli di ispettore, le jar non lo richiedono ma l'enac si, anche perche`si paga), molto probabilmente ne sapra`meno di te, molto probabilmente non avra´mai visto prima il sim su cui lo farai...ed altrettanto mooooolto probabilmente sara´ uno di quelli della lista di quei "famosi" ispettori enac pubblicata su questo stesso forum tempo fa....a proposito, non se ne e`saputo piu`niente?

FB