Log in

View Full Version : O.T. Sciopero di 24 ore dell'SdL proclamato per il 4 marzo


azsm
24th Feb 2009, 14:19
da sdlintercategoriale.it

Lo sciopero del 4 marzo rappresenta un momento importante di lotta che coinvolge sia i lavoratori CAI sia coloro che sono stati esclusi dall’assunzione a vario titolo.
Non solo forti motivazioni di protesta: una giornata di lotta come questa deve basarsi anche su proposte concrete e fattibili che affrontino il merito delle questioni che abbiamo davanti e diano risposte ai lavoratori coinvolti. Per questo motivo, a 15 giorni dallo sciopero, SdL ritiene doveroso presentare a tutte le parti in causa, Azienda, Governo, Istituzioni e Sindacati, 4 proposte sulle quali siamo disponibili ad aprire il confronto immediatamente. Riportiamo di seguito sinteticamente tali proposte messe in ordine di priorità:
1° PROPOSTA
Premesso che siamo convinti che sia inutile se non dannoso disporre del peggior contratto d’Europa, ma serva qualcosa di molto diverso per gestire efficacemente migliaia di dipendenti di terra e di volo,
PROPONIAMO L’APERTURA DEL CONFRONTO TESO A RIPRISTINARE QUANTO PREVISTO DAGLI ACCORDI DI SETTEMBRE E GLI ASPETTI DEL CONTRATTO AIRONE CHE SONO STATI NEGATI NELLA STESURA: “INVARIANZA SALARIALE”, INDENNITÀ ECONOMICHE MATURATE DAGLI EX-GRUPPO ALITALIA, LIVELLI PROFESSIONALI, SISTEMA DEI RIPOSI, RISERVA, VARIAZIONI, SISTEMA AUTOMEZZI, ETC.. IN TALE SEDE, SI DOVRÀ ANCHE AFFRONTARE LE PROBLEMATICHE RELATIVE ALL’APPLICAZIONE DELLE NORME A TUTELA DELLE PARI OPPORTUNITÀ, DELLA FAMIGLIA E DEI DISABILI, NONCHÉ DI QUELLE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI SULL’IMPIEGO DEI NAVIGANTI.
2° PROPOSTA
Premesso che la prevista apertura del part-time volontario non è sufficiente di per sé a recuperare gli esuberi, ma serve invece individuare strumenti importanti di intervento solidaristico sull’occupazione, come sta elaborando la regione Lazio ed esattamente nel solco di quanto sta accadendo in tutta Europa,
PROPONIAMO DI ISTITUIRE LISTE TRASPARENTI PER LA RIASSUNZIONE DEL PERSONALE POSTO IN CIGS E PRECARIO. IN TALE OTTICA, SIAMO DISPONIBILI ALL’APERTURA DI UNA GRADUATORIA PUBBLICA PER I CASI DI DISAGIO SOCIALE, IN CUI DEROGARE DAI CRITERI DISPOSTI DAGLI ACCORDI IN ESSERE.
3° PROPOSTA
Premesso che il destino di migliaia di lavoratori di AMS, ATITECH, Cargo, e Scali Periferici permane profondamente incerto, vanno rivendicati gli impegni assunti dal Governo circa il coinvolgimento di forti soggetti industriali di settore per le aziende per le quali è previsto un nuovo assetto societario:
PROPONIAMO DI RIAPRIRE IL CONFRONTO INTERROTTO, ANCHE ALLA PRESENZA DEGLI ENTI LOCALI COINVOLTI, CHE FORNISCA LE NECESSARIE GARANZIE PER I LAVORATORI APPARTENENTI ALLE AZIENDE E SETTORI NON RICOMPRESI A VARIO TITOLO NEL PERIMETRO CAI.
4° PROPOSTA
Premesso che sono ormai chiari a tutti gli scempi commessi durante il processo di assunzione, ma che è insufficiente parlarne e basta,
PROPONIAMO DI ISTITUIRE UN TAVOLO DOVE ESAMINARE I CONTENZIOSI IN ESSERE RELATIVI AGLI ERRORI E ALLE DISCRIMINAZIONI SU ASSUNZIONI, INVII SU BASE DIVERSA, DISTACCHI IN ALTRE COMPAGNIE, ETC..
Su queste proposte siamo disponibili ad aprire un tavolo di confronto con tutte le parti interessati, comprese tutte quelle OO/SS e AA/PP che ritengano tali istanze giuste e percorribili. Sicuramente, senza risposte andremo avanti sulla strada da noi già intrapresa ed il 4 sarà solo il primo di una lunga serie di scioperi.
NOI NON MOLLIAMO!
23 febbraio 2008
SdL Intercategoriale Trasporto Aereo

Good day! :ok:

azsm

alberto86
24th Feb 2009, 14:59
questa gente non ha imparato niente dopo il fallimento della compagnia per cui hanno lavorato e con cui hanno fatto e fanno vita da fighetti.
Invece di reclamare diritti e di ricattare l'utenza con i soliti ridicoli scioperi, farebbero bene a togliersi di mezzo e cercare lavoro altrove (sempre se la passione per il volo sovrasta quella per il dio denaro). C'è gente ben più motivata e umile di loro pronta a fare lo stesso lavoro 10 volte meglio.
La ''CAI'' (club alpino italiano?...:E) è appena partita e già piangono perchè non sono contenti...; vadano fuori da Roma a vedere com'è il mondo.

taliban pilot
24th Feb 2009, 15:34
Accidenti Alberto86..!! Dal'alto dei tuoi 22 anni ti permetti di sparare giudizi su cose di cui non hai alcuna conoscenza. Quando finirai i tuoi brevetti, forse avrai le idee un po'piu'chiare.
Good luck!!

alberto86
24th Feb 2009, 15:40
I brevetti gli ho finiti da un pò, e anche io sono un pilota in una compagnia aerea, e da noi di questi problemi non ce ne sono.
Fino a prova contraria non ricattiamo nessuno, non facciamo scioperi capricciosi e nè tanto meno selvaggi bloccando un paese intero per giorni. E non creiamo buchi da centinaia di milioni di euro.
Guarda caso questa barzelletta all'italiana è roba tipica di casa nostra.Pochi di loro hanno mai rinunciato a qualcosa per il bene e la stabilità della compagnia, bensì continuano a scioperare!Ma dopo quello che è successo ancora scioperi??!! Meno male che c'è il sindacato a parare i deretani-....e i cittadini italiani a pagare i debiti...:D

La gente osserva

taita
24th Feb 2009, 16:20
io non ne ho 22 di anni m concordo con alberto86....:}

ci avete prorio sfinito....

trackone
24th Feb 2009, 16:35
C'è gente ben più motivata e umile di loro pronta a fare lo stesso lavoro 10 volte meglio.
Questo è un discorso molto pericoloso. Non so se te ne rendi conto, ma si applica anche al TUO lavoro, e aggiungerei anche che questa ''gente''di cui parli magari accetterebbe anche uno stipendio più basso del tuo e di pagarsi il TR (non sia mai, eh? :rolleyes:).

azsm
24th Feb 2009, 16:38
Se la gente sciopera è ben motivata e lo rimane fino all'ultimo.. Quì però non scioperano (almeno per adesso) il personale di cabina/condotta ma soltanto il personale di TERRA!!
La protesta non riguarderà solamente Roma ma anche Milano Lin. Un presidio dell'Sdl attenderà infatti i dipendenti az al cbc!
Premesso che questi scioperi sono davvero troppi, se si vuole lottare per un diritto negato si DEVE portare a termine la lotta fino all'ultima goccia di sangue.. E' putroppo la lotta tra poveri questa, prima il cittadino si abitua a questa concezione meglio sarà! ;)

azsm

alberto86
24th Feb 2009, 16:51
comunque la mettete queste sono cose che si verificano solo in Italia. Trovatemi altre compagnie aeree tipo Air France, Lufthansa (che sono quelle con cui vi paragonate) che fanno scioperi con la stessa frequenza con cui si cena e si pranza. Ma vi sembra normale? Siamo tutti daccordo che bisogna lottare per i diritti, ma forse dovete ancora riconoscere che l'Alitalia com'era negli anni 70 è morta. Non c'è più posto per tutti gli ex dipendenti per il semplice motivo che non ci sono soldi!Semmai montagne di debiti che pagheranno i contribuenti!
Perchè ci si ostina a voler tirare il sangue dalle pietre?
Se i dipendenti di terra saranno licenziati troveranno lavoro altrove, il mondo non finisce sugli apron di FCO o MXP che sia. E lo stesso discorso vale per i piloti che pretendono di essere riassunti!
C'è tutto il mondo a disposizione.
La legge italiana parla di diritto allo scipero, ok, ma non di diritti di ricattare tramite lo stesso.
Siete troppo abituati a farlo, appena una cosa suona leggermente scomoda....via con lo sciopero ....ma basta.
Quel carrozzone chiamato Alitalia ha fatto fare una figura da quattro soldi ad un paese intero, per anni. Quando arriverà il momento di smettere di frignare e lavorare ? Chi è fuori troverà altro. Il tempo per soggiornare a Roma lo trovate nei giorni off.

cicciopollicino
24th Feb 2009, 17:47
non giudico la vicenda...... ma per quanto riguarda AIR France o LH prima di parlare, sai niente dei "blocchi" e non miseri scioperi organizzati nei mesi scorsi dai lavoratori delle due compagnie??

azsm
24th Feb 2009, 18:10
Caro Alberto86,
esprimo il mio dissenso per quello che hai affermato quì ne tuoi topic così come per questo sciopero!
Due considerazioni al volo,
chi ha 45 anni e viene mandato in cigs che lavoro spera di trovare.. di dipendenti az in queste condizioni ne trovi a go go così come ad aa/vv separati e con figli a carico ai quali è stato proposto l'immediata revoca dei figli qualora venissero costretti a cambiare domicilio (come vuole l'ormai nuova alitalia) all'interno delle 6 basi..
Ci sono scene di collassi avvenuti al centro equipaggio che neanche perdo tempo a raccontarti perchè verrebbero mal interpretati anche essi.

Non sono certo che sarai in grado di comprendere il senso di questo messaggio ad ogni modo mi scuso formalmente se sono andato off topic!

Cordialmente!

azsm

azsm
24th Feb 2009, 18:14
non giudico la vicenda...... ma per quanto riguarda AIR France o LH prima di parlare, sai niente dei "blocchi" e non miseri scioperi organizzati nei mesi scorsi dai lavoratori delle due compagnie??

--------------------------------------------------------

Tra l'altro Af e Lh hanno dato vita a gennaio a due grande scioperi proclamati dal loro sindacato interno (ricordo l'u.f.o. di lufthansa... chissà perchè!!!) che hanno realmente paralizzato il paese in termini di spostamenti nel medio e nel lungo raggio e sono compagnie ben diverse da Az (nella flotta soprattutto)!

azsm

Pennellino
24th Feb 2009, 20:41
Certo quando si è entrati in questo mondo da domani con decorrenza dopodomani e non vivendo in prima persona certe "situazioni" economiche-sociali-familiari è molto facile sparare a zero caro Alberto.Attenzione perchè la vita è una ruota,e la ruota è in spin-up da sempre,sicuramente >60 Knots :E

tkoff25
25th Feb 2009, 01:26
Vedi pennellino, sicuramente il 22enne figlio di papà, è entrato in qualche compagnia dove i sindacati non sono riconosciuti, o in qualche compagnia dove se per caso provi solamente a dire; " ma scusa è un mio diritto!" dall'altra parte ti senti dire: tu hai il diritto di non avere diritti, stai zitto altrimenti chiamo tuo padre!

il 22enne credi che sappia cosa vuol dire veramente lavorare?
credi che abbia mai fatto sacrifici per lavorare?
credi che abbia fatto delle selezioni per lavorare?

tutto ciò visto la sua giovane età, cosiderando che per fre l'ATPL frozen devi avere minimo 21 anni se non ricordo male!

Alberto86, visto che hai le plle per accusare dentro un forum, ti inviterei a dire le cose che hai appena detto, il 4 marzo in faccia a quei lavoratori che quel giorno chiederanno i propri diritti e il rispetto degli accordi presi con il governo.

il 22enne forse non sa che per molti stagionali messi in cassa integrazione non verrà cosrrisposta alcuna integrazione alla cassa, ovverro gli verranno dati circa 500€ al mese E BASTA...

ma beato lui che lavora in una compagnia così fatastica, dove tutti sono felici e contenti, con gli uccellini in cockpit e la marmotta che incarta la cioccalata....

ALBERTO86 ma sei sicuro di lavorare per una compagnia aerea reale, o lavori per una compagnia virtuale su MS Flight Simulator?

Da una parte spero che la ruota giri anche per te, non per agurarti del male, non da me, ma forse solamente in questo modo potrai capire esattamente come stanno le cose, e cosa c'è nel mondo vero!

LA RUOTA GIRA GIRA GIRA

blu113
25th Feb 2009, 02:25
Magari prima di esprimere giudizi affrettati e pieni di luoghi comuni potresti imparare l'italiano .......apostrofi , congiuntivi



comunque la mettete queste sono cose che si verificano solo in Italia. Trovatemi altre compagnie aeree tipo Air France, Lufthansa (che sono quelle con cui vi paragonate) che fanno scioperi con la stessa frequenza con cui si cena e si pranza. Ma vi sembra normale? Siamo tutti daccordo che bisogna lottare per i diritti, ma forse dovete ancora riconoscere che l'Alitalia com'era negli anni 70 è morta. Non c'è più posto per tutti gli ex dipendenti per il semplice motivo che non ci sono soldi!Semmai montagne di debiti che pagheranno i contribuenti!
Perchè ci si ostina a voler tirare il sangue dalle pietre?
Se i dipendenti di terra saranno licenziati troveranno lavoro altrove, il mondo non finisce sugli apron di FCO o MXP che sia. E lo stesso discorso vale per i piloti che pretendono di essere riassunti!
C'è tutto il mondo a disposizione.
La legge italiana parla di diritto allo scipero, ok, ma non di diritti di ricattare tramite lo stesso.
Siete troppo abituati a farlo, appena una cosa suona leggermente scomoda....via con lo sciopero ....ma basta.
Quel carrozzone chiamato Alitalia ha fatto fare una figura da quattro soldi ad un paese intero, per anni. Quando arriverà il momento di smettere di frignare e lavorare ? Chi è fuori troverà altro. Il tempo per soggiornare a Roma lo trovate nei giorni off.

DoctorEcam
25th Feb 2009, 05:42
secondo me Alberto 86 lavora per neos

oceano
25th Feb 2009, 06:55
Prima di dover leggere altri accenni a ..svenimenti, drammi famigliari, ingiustizie o prevaricazioni, da qualunque parte queste provengano, desidero ricordare a tutti come nella realtà aeronautica nazionale, in tempi recenti, si sia assistito alla chiusura di tante attività o imprese nel campo aviatorio senza che nessuno sia morto o svenuto ..ma, da questi eventi tutti ne siano venuti fuori tirando fuori le p...e senza cercare la pappa fatta e pronta ma rimettendosi in gioco e , talvolta accettando delle sfide che inizialmente potevano sembrare perse in partenza ma che a lungo andare si sono rivelate vincenti.
Tutti avrebbero voluto rimanere senza lavoro con l'80% di soldi in tasca o magari anche con 500 euro al mese ma non fu possibile..
Happy landings a tutti

taita
25th Feb 2009, 07:36
verissimo , visto che quattro ex az senza il passaggio si sono accasati in NEOS, ora vedremo se saranno capaci di portare in quella compagnia oltre che la loro massima professionalita' ex AZ anche il rispetto delle ftl del diritto di ammalarsi, del rispetto del contratto , dell'anzianita' di compagnia (ops quella no sono entrati passando davanti a tutti!!!!) e cosi' via.
Prima eravamo tutti piloti di compagnie minori non degni di nota ora pero' venite a lavorare da noi ..... LA COERENZA NON E' ACQUA E NON SI VENDE AL SUPERMERCATO....

buona fortuna colleghi Neos non exAZ ora ne avrete bisogno veramente:}

alberto86
25th Feb 2009, 07:54
I-FORD, il mio lavoro lo faccio con passione e professionalità e te lo posso garantire visto che sono altre persone a giudircami e apprezzare quello che faccio. E se volassi sul twin ottero sul 737 per me sarebbe lo stesso.
Quindi non tocca a te etichettarmi.
Per quanto riguarda il venire in contatto con colleghi ex AZ, dubito fortemente che possa accadere visto chenon ce n'è uno nella compagnia per cui volo, forse perchè ci snobbano a priori.

Io ho espresso il mio parere su una situazione che va avanti da anni e non ho nè offeso nè giudicato persone. E più che da pilota, è stato un parere da cittadino . Quindi se credi che io sia stato offensivo e volgare sei pregato di dirmi dove e quando.
Semmai credo che di gente offensva ce ne sia tra quelli che qui sopra hanno giudicato me a livello personale. Ho fatto le mie brave selezioni , all'estero, e le ho passate con onore cari colleghi romani...quindi quel qualcuno che dovrebe tacere siete voi, visto che per selezioni in Italia si intende ''posto giusto al momento giusto'', vero?

Tkoff25, so benissimo cosa uol dire lavorare caro amico... e ti invito a svegliarti con me alle 3.30, 5 giorni di fila, per fare 12 ore di duty time con turnaround molto più brevi dei tuoi.

Buono sciopero a tutti

nibbio86
25th Feb 2009, 08:53
Premetto che di questioni sindacali e scioperi non so nulla. Ma una cosa la so per certo: nella prossima vita voglio rinascere figo come alberto86!:ok:

p.s. se hai un fan club, mandami i moduli di iscrizione, grazie

alberto86
25th Feb 2009, 09:08
ah...ci mancavi anche tu ora..., spunti sempre sul più bello..ahahha. Dai sù col morale, buona giornata a tutti.

nibbio86
25th Feb 2009, 09:17
Non ti preoccupare amico mio, nessuna morale. Le tue sparate mi mettono sempre di buon umore. Alla prossima e scusate l'OT.

Pennellino
25th Feb 2009, 11:45
Tkoff25, so benissimo cosa uol dire lavorare caro amico... e ti invito a svegliarti con me alle 3.30, 5 giorni di fila, per fare 12 ore di duty time con turnaround molto più brevi dei tuoi.

permettimi eh,però qui dentro credo che ce ne siano moltissimi (diciamo pure tutti) dei tuoi colleghi che fanno esattamente la stessa cosa,per cui l'invito è rifiutato ;)

non sei l'unico che lavora eh Albertì,dai un po' meno "sono tutto io" puo' fare solo bene,soprattutto nel CRM applicato tutti i giorni :ok:

poi per il discorso selezioni etc. etc. se avessero fatto una selezione basata sul CRM più che sullo skill,probabilmente,dico probabilmente,non l'avresti mai passata se le linee del tuo carattere sono queste mostrate in questi 2 topic...ma si sa,il CRM si impara sul campo e a proprie spese,in bocca al lupo,ne hai tanto bisogno ;) (sinceramente,per il futuro in linea)

Drugo
25th Feb 2009, 12:19
Non entro nel merito del topic, scrivo solo per esprimere il mio sbalordimento nei confronti del signore che ha dato del figlio di papà ad alberto86, con il quale non sono comunque d'accordo ma che ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni. Sono allibito...

alberto86
25th Feb 2009, 14:58
E' incredibile, io ho espresso un parere su una situazione generica e voi partite subito coi giudizi personali e le offese.
Quando io non conosco una persona sul lato personale non mi permetto di etichettarlo come fanno alcune persone qui.
voi offendete e io vi rispondo a tono, cari amici romani e non.
Figlio di papà...CRM...ma cosa ne volete sapere, e come vi permettete?
Il topic trattava la discussione sugli scioperi etc., non levicende personali di chi partecipa alla discussione.
Ecco l'ennesima dimostrazione che nel nostro paese c'è un'altissima percentuale di maleducazione , se non cafonagine in piena regola.
Happy landings a tutti , sempre e comunque

taita
25th Feb 2009, 15:05
benvenuto nel mondo protetto degli AZ, dove loro hanno sempre ragione, dove i loro cig sono poverini mentre quelli senza lavoro delle altre compagnie se lo sono meritato, dove la gente sviene in presentazione per i trasferimenti di base, mentre quelli delle altre compagnie che vengono trasferiti se lo meritano( e non svengono) etc etc
vuoi un consiglio ? fregatene di quel che dicono e vai per la tua strada...:ok:

alberto86
25th Feb 2009, 15:09
:eek: approvo

cicciopollicino
25th Feb 2009, 15:54
Air France: scioperi in vista per il 26 febbraio
Ma il vettore non prevede disagi sulla sua attività.

Quasi tutti i sindacati rappresentanti i dipendenti Air France hanno invitato i lavoratori della compagnia aerea francese a scioperare giovedì 26 febbraio, a causa dell'aumento del prezzo di alcuni biglietti a tariffa ridotta di cui beneficiavano i dipendenti stessi.

La direzione Air France prevede comunque che non ci saranno disagi sulla sua operatività.
:D:D:D

azsm
25th Feb 2009, 16:10
Ti confermo I-FORD che non ci sono piloti in SdL (o forse una decina non di più)!!
@ Alberto86 e taita siete unici... per fortuna!! ;)
Desidero ringraziare invece i "colleghi" che a qualsiasi realtà appartengano (anche se non si alzano alle 3,30 del mattino) esprimono solidarietà a persone vittime di una politica errata che continua a fare danni! (almeno su questo fronte!!)

azsm

taita
25th Feb 2009, 16:32
poveri noi alberto siamo stati no c onsiderati degni da azqualcosa , stanotte non dormo:}

vergognati piuttosto, noi ci siamo gia' passati e non abbiamo fatto le vittime, abbiamo ricominciato

PASSO E CHIUDO :ok:

FRIGNONE

valexfly
25th Feb 2009, 16:34
Quando sentite passare un aereo Alitalia provate a sentire anche l'eco del rumore di soldi che il povero contribuente di tutte le epoche ha versato in tutta la ridicola compagnia.

Formate da gente pagata da noi, di dubbia professionalita', sicuro esempio negativo, coi sindacati piu venduti del mondo, gente che va in tv a piangere miseria dopo anni di fancazzismo e scioperi perche' nella busta paga mancava il rimborso spese x la cuccia del cane.

I FORD: illuminante esempio dell'egocentrismo che da sempre li contraddistingue, continua a distribuire verita' anche sul forum con una retorica e un finto moralismo davvero imbarazzante..
Mi fai vergognare x te perche' sei solo il trionfo della retorica e la fiera dell'egocentrismo piu infantile e noioso.

Qualcuno qui ha 22 anni ma credo che la sua esperienza gli sia sufficente per capire quello che i palloni gonfiati non capiranno mai,I FORD la tua esistenza inutile e improduttiva a spese del contribuente e' il simbolo della mediocrita che esiste nella nostra categoria ed e' un danno di immagine per tutti i piloti professionisti.

Purtroppo oltre che la nostra immagine e le condizioni lavorative delle nuove generazioni avete danneggiato tutto il sistema del trasporto aereo italiano facendo del nostro paese terra di conquista.

IO ,invece di crogiolarmi nella retorica e nelle frasi di falso buon senso preferisco guardare i fatti: che siete dei grandissimi falliti e credo che non sia mai troppo tardi per rendervene conto.

Il lavoro lo ha perso anche gente che a differenza vostra ha sempre LAVORATO in modo produttivo, per molti meno soldi, senza una cassa integrazione super come la vostra e nessuno si e' schifosamente esibito in svenimenti teatrali o milioni di post inutili sui forum...

Voi continuate a considerarvi l'elite e avete pure la pretesa di rubare il lavoro a gente seria il cui unico difetto e' non essere un professionista della raccomandazione..siete davvero tanto inqualificabili quanto siete falliti

taita
25th Feb 2009, 17:39
vale se passi da Phuket ti pago una mega cena:ok:

e un paio di massaggi thay:}

grazie di esistere

nibbio86
25th Feb 2009, 17:41
alberto, l'unica cura per un'arroganza grassa cosi` sorprendente sarebbe quella di mandarti per sei mesi in un gulag in Siberia. Secondo me hai sbagliato carriera, dovevi entrare in politica, mi sembri portato. Mi auguro sinceramente di non incontrarti mai nella vita reale. Saluti.

alberto86
25th Feb 2009, 17:48
:D da che pulpito...parli senza sapere quel che dici ma sei il maestro del buon costume
Sei pazzo o cosa? Adesso cosa vai cercando? La tua maleducazione non conosce limiti, prenditela con qualcun'altro e impara a stare zitto quando devi

darksideofthemoon
25th Feb 2009, 18:29
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e ho dei dubbi sulla prima....

A.E.

Alberto e valexfly, fossi in voi eviterei di perdere tempo.

B767Capt
25th Feb 2009, 18:52
Caro valexfly, posso sapere su cosa basi la tua teoria su cui "tutti" i piloti az sono di dubbia professionalità e professionisti della raccomandazione?
Conosci uno per uno i 2000 e passa piloti che facevano parte dell'Alitalia, forse?
Almeno uno no, e sono contento così.
Per quanto mi riguarda, non sono IO il fallito, ma lo è la mia azienda, e non mi sento in colpa per i soldi che i contribuenti devono pagare per ripianare i buchi creati da chi questi soldi li ha rubati, e lascia perdere i soliti commenti sui privilegi, che mi aspetto da chi si fa il mazzo in ufficio e non capisce cosa vuol dire farsi il mazzo per quattro o cinque tratte al giorno...incredibile, so che non ci crederai, ma tocca anche ai piloti alitalia!
E buona fortuna ai colleghi ex-Alitalia che sono entrati in NEOS, perchè se l'accoglienza sarà paragonabile a quella in questo forum... :ugh:

azsm
25th Feb 2009, 20:28
Come non quotarti B767Capt, per l'ennesima volta si cerca di denigrare il personale az specialmente i piloti che ripeto per l'ennesima volta non parteciperanno a questa protesta.. Ma è inutile ripetere ai sordi..;)

azsm

nibbio86
26th Feb 2009, 04:26
:D da che pulpito...parli senza sapere quel che dici ma sei il maestro del buon costume
Sei pazzo o cosa? Adesso cosa vai cercando? La tua maleducazione non conosce limiti, prenditela con qualcun'altro e impara a stare zitto quando devi
Hai ragione, sono io colui che ha regalato a questo thread le seguenti perle di saggezza:
-i piloti Alitalia sono tutti raccomandati e non fanno un ***** dalla mattina alla sera;
-i piloti delle altre compagnie valgono 10 volte quelli Alitalia;
-se personale di volo o di terra Alitalia perde il posto, cavoli loro, si cerchino lavoro all'estero, che me ne frega se hanno famiglia;
-io sono l'unico che ha trovato lavoro senza raccomandazioni;
-io sono l'unico che si alza presto la mattina per andare a lavorare;
-sono il piu` figo F/O del mondo.
Complimenti, e` un bel popo' di delirio di onnipotenza, e nel tuo caso direi proprio "da che pulpito!". Da come ti riferisci a te stesso mi meraviglio che non ti abbiano fatto direct entry CPT invece di F/O. Con cinque minuti di esperienza lavorativa ti sei messo ad offendere a vanvera colleghi che volano da prima che tu o io nascessimo, senza la minima umilta`.Tipico di un certo tipo di persona che si trova ahime` in molte scuole di volo. Vai a rileggerti le fregnacce che hai scritto, e poi dimmi chi e` stato il maleducato.

flyblue
26th Feb 2009, 06:54
Scusate, m è così difficile capire che è il topic che deve essere discusso e non le persone? In un thread su due dopo tre post si va sempre a finire a rissa, che noia mortale per chi legge (e non vi dico per chi modera) :rolleyes:

shinners
26th Feb 2009, 08:03
sulla vicenda alitalia sono sempre stato a favore dei dipendenti (specie di volo) anche se si sa che loro non sono mai stati a favore di nessuno...

però poi ieri ho preso un volo AZ...... e lì ho cominciato a capire che se è vero che la crociata contro az da parte dei media sia stata ignobile, è anche vero che non fanno NULLA per non farsi odiare

musoni dal primo minuto fino all'ultimo (gli unici sorrisi che ho visto sono stati mentre erano chiusi nel galley a parlare dei ca**i loro, cosa che hanno fatto per più di 6 ore)
e di tutta questa professionalità....ho visto in atterraggio un controllo cabina confusionario con un sacco di dimenticanze (alcune grossolane, tipo hanno fatto atterrare bambini grandicelli sdraiati sui genitori tra un bracciolo e l'altro pronto come ghigliottina) e il comandante che dà l'ok all'atterraggio quando ancora il controllo cabina non era finito (quindi o il cpt ha deciso che la cabina era pronta, oppure qualcuno da dietro gli ha dato l'ok quando ancora non c'era nulla di ok)


questo solo quello che ho visto su un volo preso a caso

taliban pilot
26th Feb 2009, 09:31
I-FORD, mi sa' che sarai prossimo alla pensione prima che tutto cio' si avveri.... :ugh:

vipero
26th Feb 2009, 09:41
I musi lunghi ci sono ed anche piuttosto evidenti, concordo che sono intollerabili, i passeggeri non hanno colpa delle nostre disavventure e vanno trattati con il rispetto loro dovuto.

anche perchè, caro I-FORD, mi sa che ci sarà una grossa novità d'ora in poi: senza passeggeri contenti che ricomprano biglietti, chi vi finanzia più a fine anno???

alberto86
26th Feb 2009, 11:36
Permessi e distacchi per attività sindacale. Costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, cifra distante da quella di un milione e mezzo che si otterrebbe applicando regole generali e di mercato. (fonte: Repubblica.it)

AFD
26th Feb 2009, 11:38
Permessi e distacchi per attività sindacale. Costano oggi ad Alitalia 13,5

il quotidiano è rimasto indietro questo era prima con az,con cai sono molti ma molti meno

tkoff25
26th Feb 2009, 12:55
Alberto ma non è che sei un un pò invidioso e inca@@ato?
non è che avresti voluto entrare in AZ, ma vista la situazione ti trovi in compagnie dove il pilota è considerato ai livelli di una donna delle pulizie(con tutto il rispetto per le signore che ci fanno lavorare in ambienti puliti)?

non è che ascolti troppo quello che dicono i comandantoni trombati alle selezioni AZ?

secondo me... hai un profilo un pò troppo alto.

hai taggato i dipendenti AZ come fighetti;
fighetti perchè avevano il pick up a casa o in punti di raccolta? (in parte se lo pagavano)

fighetti perchè non superavano le tot ore di servizio? ( FTL, Nella tua stupenda compagnia è mai stata usata questa parola?)

fighetti perchè se l' a/m è fuori MEL, resta a terra? (sai cosa sono le MEL?)

fighetti perchè avevano uno stipendio decente? ( quanto costa la tua professione? ah già dimenticavo... ora il type e l'abilitazione in linea la paghiamo noi... che smemorato che sono 60.000€ type + un anno di contratto)

fighetti perchè se il datore di lavoro non rispetta il tuo contratto di lavoro, CHE TI HA FATTO FIRMARE, chiamavano il sindacato? (Esiste il sindacato da voi? se si, non mi parlare del sindacato interno... è una buffonata)

se AZ era un carrozzone, mi spieghi perchè dai la colpa ai dipendenti?

scrivi che il mondo non finisce a FCO o MXP...., credi che sia così facile trovare lavoro, anche all'estero?

ti accanisci contro i dipendenti AZ come cittadino; i vari governi hanno buttato miliardi e miliardi in AZ, forse ti è sfuggito che AZ era statale; secondo il tuo ragionamento io dovrei prendermela con tutti i dipendenti statali se un politico ha l'auto blu, che io pago!


valexfly:
Il lavoro lo ha perso anche gente che a differenza vostra ha sempre LAVORATO in modo produttivo, per molti meno soldi, senza una cassa integrazione super come la vostra e nessuno si e' schifosamente esibito in svenimenti teatrali o milioni di post inutili sui forum...

è un problema dei dipendi AZ se voi/loro/essi non avete/hanno rivendicato i vostri/loro diritti?

Qualcuno qui ha 22 anni ma credo che la sua esperienza gli sia sufficente per capire quello che i palloni gonfiati non capiranno mai,I FORD la tua esistenza inutile e improduttiva a spese del contribuente e' il simbolo della mediocrita che esiste nella nostra categoria ed e' un danno di immagine per tutti i piloti professionisti.

meglio pagarsi il type, l'abilitazione in linea, il corso comando e IL LAVORO a proprie spese. io credo che il danno di immagine lo fa chi paga le cose sopra citate.


ah dimenticavo: non sono ex AZ, non sono CAI

alberto86
26th Feb 2009, 13:58
devo dire a chi mi ha aggredito verbalmente che fa davvero pena il modo e gli argomrenti con cui l'avete fatto. Vi siete inventati boiate assurde e usate come argomento il fatto che ho22 anni, per il semplice fatto che ho espresso un mio parere se pur acceso, visto il disastro che ha causato Alitalia.Mentre voi a 22 anni età eravate probabilmente a casa con mamma a guardare i cartoni animati.
Adesso fatevi pure sotto con le vostre accuse e accusate ancora, maleducati e palloni gonfiati.
I soliti , il vostro modo di fare è la vostra rovina e la condizione di Alitalia ne è la dimostrazione.

Ciao a tutti

AFD
26th Feb 2009, 14:03
il vostro modo di fare è la vostra rovina e la condizione di Alitalia ne è la dimostrazione

invece la politica è innocente....

AFD
26th Feb 2009, 14:06
@valexfly
ma se sei così contento di non essere un az....
se sei così felice di essere in una compagnia che produce montagne di soldi...perchè tanto livore?

di solito chi si lamenta e attacca o è scontento o è invidioso

alberto86
26th Feb 2009, 14:10
Quella azienda era/è fatta dalle persone che ci lavorano dentro prima di tutto, poi forse dal marciume politico che si trova dietro le quinte. E basta raccontarci favole adesso. Gli sprechi ci sono stati e non mi pare che nessuno abbia mai pensato di farne a meno, anzi....
Basta coi moralismi da strapazzo, almeno bbiate il buon gusto di rispettare la gente che vi sta pagando la cassa integrazione mentre molti di voi allo stesso tempo volano come contractors per 10.000€ e passa al mese.
Rimettete in piedi quel carrozzone e tappate i buchi economici con onore e un pò di sana fatica, forse così la gente riguadagnerà fiducia in voi.

AFD
26th Feb 2009, 14:25
Quella azienda era/è fatta dalle persone che ci lavorano dentro prima di tutto, poi forse dal marciume politico che si trova dietro le quinte
c'erano anche ad come cimoli pagati 2 milioni l'anno per fare buchi da 800 milioni mentre i suoi pari livello europei come mayrubher o spinetta prendevano 200 mila euro l'anno e facevano utili per miliardi di euro

onestamente non sei tenuto a credere che la colpa sia della politica,come i piloti az non sono obblligati ad essere interessati alla tua opinione e alla tua scarsa fiducia verso di loro:ok:

sleepypilot
26th Feb 2009, 14:54
Alberto86
"mentre molti di voi allo stesso tempo volano come contractors per 10.000€ e passa al mese."

sarei anch'io interessato a cumulare cigs o pensione con i 10.000euri di cui sopra.
Mi (ci) puoi dare qualche dettaglio sulla compagnia o agenzia, base e altro?
grazie

Pennellino
26th Feb 2009, 15:03
ehm... io (ma scommetto molti altri qui,e sicuramente moltissimi altri che conosco) a 22 anni portavo un C206 (splendida macchina) a fare le foto da 5000 piedi verticale Lago Patria (gavetta,che porta umiltè,quella che non si impara in 750 ore di aula)....poi solo a 23 mi alzavo alle 3.30 per fare 12 ore di servizio per 6 (SEI) giorni di fila

evvabbè....poveri comandanti,hanno un bel po' di lavoro da fare immagino :rolleyes:

Lazy skip
26th Feb 2009, 15:25
Si hai ragione un bel po di lavoro..., ma credimi un paio di anni in terapia intensiva, e vedi come cambiano idea!!

sleepypilot
26th Feb 2009, 15:56
Pennellino
"ehm... io (ma scommetto molti altri qui,e sicuramente moltissimi altri che conosco) a 22 anni portavo un C206 (splendida macchina) a fare le foto da 5000 piedi verticale Lago Patria (gavetta,che porta umiltè,quella che non si impara in 750 ore di aula)....poi solo a 23 mi alzavo alle 3.30 per fare 12 ore di servizio per 6 (SEI) giorni di fila

evvabbè....poveri comandanti,hanno un bel po' di lavoro da fare immagino "

Quando diventerai Comandante lo scoprirai.
Anch'io a 21 anni volavo sul C206, poi solo a 23 sono entrato in Az.
Beato te che hai fatto la gavetta.
auguri

nibbio86
26th Feb 2009, 16:36
Mentre voi a 22 anni età eravate probabilmente a casa con mamma a guardare i cartoni animati.
alberto, ho esattamente la tua eta` e porto giornalmente il C206 e C210, e vivo da quasi due anni dall'altro capo del mondo. Oltre a volarli gli aerei me li pulisco pure e faccio ogni altro lavoro che va fatto, rispondere al telefono, riempire cartacce, cercare di aggiustarli nel limite delle mie capacita` se c'e` qualcosa che non funziona ecc. Mi pagano full-time dal giorno numero 1, ed anche piu` che dignitosamente. Ne sono molto felice, mi sta insegnando molto, anche l'umilta` come qualcuno ha scritto prima di me. Probabilmente anche ad altre persone gioverebbe...
Ah si`, ma la mia e` solo retorica da pallone gonfiato, scusami.
E comunque i cartoni animati continuo a vederli, nessuno osi toccarmi i Simpsons.

flyblue
26th Feb 2009, 17:03
Alberto,
abbiamo preso atto del tuo punto di vista molto deciso sulla questione.
Ora passiamo ad altro? :)

Grazie

bufe01
26th Feb 2009, 17:59
Ehm..premesso che dopo mezza pagina mi sono rotto e saltando il resto potre essermi perso qualche pezzo, premesso che ho seguito relativamente poco la vicenda AZ, volevo dire due o tre cose:
1. Se è vero che tutti possono dire tutto è altrettanto vero che poi devono aspettarsi ogni tipo di risposta e commento.....
2. Non capisco come si possa dare del fallito, pippa, etc etc a gente che stento a credere abbia causato tutti i mali di AZ.
Non capisco questo godimento nel vedere la gente andare a casa.
Beati voi che c'avete capito tutto, io l'unica idea che mi sono fatto e che AZ è una realtà italiana con tutti i mali dell'Italia, dove c'e' di tutto le brave persone e le meno brave, i lavoratori e gli imboscati e dubito che gli equipaggi abbiano fatto più danni dei manager.
3. Qui tutti si lamentano che tocca paga i TR, che ti pagano due lire, che te fai un mazzo tanto, che te devi pagà il parcheggio etc. e state avvelenati con chi aveva questi benefits e forse godeva dello status, che a mio giudizio un pilota deve avere, e che adesso sono "come noi" !?

Certo non che tutto sia cristallino, forse 'sta cassa integrazione è profumatamente pagata, qualrcuno potrebbe pure saluta' o fatte un sorrisetto quando li incroci in aeroporto mentre avanzano come silver surfer (questa la dovevo proprio di'!) ma sono nostri colleghi e non credo siano fondamentalmente diversi o mutati perchè in AZ.
Detto da me che ho cercato lavoro, per scelta, all'estero mi rendo conto potrebbe suonare male, però...........
Concludendo penso che questa vicenda non abbia fatto bene a nessuno e nel corso di una carriera potrebbe toccare prima o poi a tutti una vicenda del genere (io me stò a tocca, non sò voi)
Saluti


PS Correttori, puristi, grafologi, xenofobi, convinti che è colpa de roma ladrona prego astenersi.

taita
26th Feb 2009, 19:02
mi sono stancato di risponderti... fai tu!
non mi nominare almeno ,visto che io non lo faccio:ok:

pooi divento allergico anche a te oltre che ai poverini....

winglet1961
27th Feb 2009, 08:03
adesso che alitala non c'e piu', perche rompere ancora i ma....ni ai piloti az? godete !!!! , che voi ve la passate meglio ! ho no?

p.s. ma guarda che mi devo sentire dire da uno str......tto... che non ho fatto la gavetta!!

albert belloooo ma va aff....lo!!!! tu e quelli come te.

per fare il pilota ,mi sono fatto un mazzo che tu manco te lo sogni.

scusate ma! quando ci vuole ci vuole .

Rommel81
27th Feb 2009, 08:51
Ciao I-FORD, , il problema di questa operazione e che si continua a parlare di riduzioni di stipendio, di spostamenti di base , di ingiustificati incroci di base. In realtà lo stato non ha detto chiaramente cha Alitalia SPA è fallita, tu come altri siete stati assunti da una nuova azienda che nn c'entra niente con la vecchia AZ , quindi io non parlerei di riduzione di salario, ma di nuovo salario, non parlerei di cambio base, ma di assegnazione di base. Sulla crudeltà della CAI, siamo d'accordo, ma se pensi che i futuri dipendenti erano a FCO pochi giorni prima della'aquisto cantando " Meglio Falliti che in mabno a sti BANDITI" , penso che la nuova società abbia voluto dare un segno forte di chi comanda.
Questa è la realtà del mondo delle imprese private, si può dialogare su cosa aspetta al dipendente, ma non si può decidere quello farà l'azienda. Io credo che se c'è una cosa difficile di questa operazione sarà il cambio di mentalità.

B767Capt
27th Feb 2009, 10:44
E qui, Rommel81, hai perfettamente ragione.
Infatti ho trovato decisamente fuori luogo le manifestazioni eccessive contro i soci cai, che comunque non sono proprio dei salvatori :mad: ma semplicemente dei finanzieri che in qualche modo, e per motivi diversi, dovevano un favore al potente di turno: ergo, per loro i piloti o gli autisti di crew bus sono solo dipendenti con diverse possibilità di rompitura di palle per la dirigenza...ed è da qui che si deve ripartire. Se poi nelle altre aziende di TA è così non lo so, perchè prima dell'Alitalia facevo un altro lavoro, ma sta alla nostra capacità di adattamento cercare di migliorare.

Se poi parliamo di quelli che sono svenuti :rolleyes: alla vista della base, quando ho firmato il contratto cai ho rischiato la rissa per aver detto loro cosa ne pensavo: ci sono centinaia di naviganti pendolari, la volta che ti tocca puoi cominciare anche tu! E noi - lo ammetto - abbiamo anche l'enorme vantaggio di poter volare "a-gratis" su una rete piuttosto estesa tra AZ e AP. E' che la sceneggiata alla Mario Merola, purtroppo, fa parte di una certa cultura difficile da cambiare :ugh:

flyblue
27th Feb 2009, 13:39
winglet,
ora che alberto s'è azzittato non me lo provocare che se no ritorna a mettercene un' altra pennellata. Suggerirei di tornare alle discussioni, cercando di tenerle a livello più costruttivo della rissa.

winglet1961
27th Feb 2009, 16:17
wilco!!!!!!!!!!

winglet1961
27th Feb 2009, 16:23
appoggio pienamente b767cpt, la stessa cosa e' successo a me.

ma e' vero che hanno picchiato marco veneziani?

B767Capt
27th Feb 2009, 16:38
Sì, su un altro forum c'era la descrizione dettagliata dell'evento, fatta da lui, con annessa denuncia :bored:

taliban pilot
27th Feb 2009, 17:57
Non per giustificare l'accaduto ma c'e' poco da descrivere..
La gente e' parecchio inca%%ata e bastano poche parole per portare chi e' gia' esasperato oltre il limite.
Lui ha risposto a quelli che inveivano ed e' volato un cazzottone che l'ha preso in faccia.
Purtroppo mi sa' che non sara' l'ultimo..
Ripeto,sono gesti ingiustificabili dettati solo dalla disperazione di chi sha visto calpestati i propri diritti.Il signor Veneziani pero' avrebbe numerose cosette di cui "vergognarsi" in prima persona,quindi,in fondo in fondo,magari il cazzotto se l'era meritato per colpe pregresse...

Mistermax
27th Feb 2009, 18:50
ALBERTO86 DICE: questa gente non ha imparato niente dopo il fallimento della compagnia per cui hanno lavorato e con cui hanno fatto e fanno vita da fighetti.
Invece di reclamare diritti e di ricattare l'utenza con i soliti ridicoli scioperi, farebbero bene a togliersi di mezzo e cercare lavoro altrove (sempre se la passione per il volo sovrasta quella per il dio denaro). C'è gente ben più motivata e umile di loro pronta a fare lo stesso lavoro 10 volte meglio.
La ''CAI'' (club alpino italiano?...http://static.pprune.org/images/smilies/evil.gif) è appena partita e già piangono perchè non sono contenti...; vadano fuori da Roma a vedere com'è il mondo.

CARO ALBERTO, SECONDO ME NON HAI CAPITO UN CAXXO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO E QUELLO CHE ACCADRA' ... DALTRONDE SEI TROPPO GIOVANE, MA NON DISPERARE.. I TUOI AMICI SI STANNO DANDO UNA BELLA ZAPPATA SUI PIEDI.. E SAI UNA COSA? A QUELLI COME TE.. CHE STANNO A GUARDARE E A PARLARSI ADDOSSO SARA' MOLTO DURA.. ALTRO CHE PASSIONE. TUTTI QUESTI COLLEGHI SECONDO TE PERCHE' ESULTAVANO? FATTI UNA DOMANDA E DACCI UNA RISPOSTA: ITACA-EU-FED : ITACA (http://it.groups.yahoo.com/group/ITACA-EU-FED/) IN BOCCA AL LUPO.

azsm
2nd Mar 2009, 20:40
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data degli scioperi nel settore aereo indetti per mercoledì prossimo. Gli scioperi differiti sono quello di 24 ore del personale Alitalia proclamato dall'Sdl e lo sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, dei personale dipendente da Sea e Sea Handling proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil e Sdl.

da reuters.it

ramingo
6th Mar 2009, 22:53
cito da I-Ford:
In AZ ...
I musi lunghi ci sono ed anche piuttosto evidenti, concordo che sono intollerabili, i passeggeri non hanno colpa delle nostre disavventure e vanno trattati con il rispetto loro dovuto.
Appena le cose riprenderanno un corso più "normale" soprattutto da parte aziendale, anche i musoni ricominceranno a sorridere.
Ad esempio quando gli stipendi torneranno ad essere pagati il giorno previsto, i turni usciranno con più di 24 ore di anticipo sul mese successivo e gli uffici amministrativi risponderanno al telefono

Il fatto che sottolinei queste cose come ragione dei musi lunghi da la dimensione di quanto non vi rendiate conto perchè Taita e altri ce l'abbiano con Az...

In molte compagnie italiane questa è la normalità, e lo è stata da sempre con la complicità di Anpac e la sua figlia redenta Up ...

Il livore deriva dal fatto che solo ora voi ve ne rendiate conto, mentre prima questo "girone dantesco" che descrivi e che giustifica il cattivo trattamento dei pax etc..., non vi sfiorava nemmeno le coscienze e vi scandalizza solo ora che vi ha investito...

Personalmente: siamo al 6 marzo e la compagnia per cui lavoro mi ha inviato la quarta revisione turni... lo stipendio lo dovevo prendere il 5 e se mi dice **** lo vedrò in banca l'11 con valuta 9... fra sei mesi mi scade il contratto e non so né se me lo rinnovano né se mi cambiano la base (che per inciso è a 800 km da casa mia...)

benvenuti nel mondo reale...
quello costruito dai nostri sindacati di categoria in combutta con la politica nei 20 anni precedenti per difendere rendite di posizione Az a scapito degli altri...


p.s.
il paradosso è che i trattamenti che avevano gli Az dovevano essere il punto di riferimento per tutta la categoria (come succede in altri paesi europei dove hanno una coscienza collettiva)... vedi sciopero di Air France per l'aumento del costo biglietti... ed invece grazie ai capoccioni dei sindacati (must per avanzamenti di carriera ed assunzioni fino all'altro ieri e probabilmente pure in futuro) siamo riusciti a far distruggere definitivamente la nostra categoria...:=

AFD
7th Mar 2009, 15:29
Personalmente: siamo al 6 marzo e la compagnia per cui lavoro mi ha inviato la quarta revisione turni... lo stipendio lo dovevo prendere il 5 e se mi dice **** lo vedrò in banca l'11 con valuta 9... fra sei mesi mi scade il contratto e non so né se me lo rinnovano né se mi cambiano la base
e con questo??
perchè non scrivi a mayruber e gli dici che è un pazzo a fare i turni trimestrali in lh?

il fatto che da voi sia così non significa che deve essere altrettanto ovunque,altrimenti ti potrei dire che in india un lavoratore medio guadagna 100 dollari al mese...........a questo punto direi che è assolutamente fuori luogo lo stipendio che percepiamo noi e che da domani dovremmo tutti guadagnare 100 dollari

il problema di cui accenni non nasce dai sindacati,ma dall'incredibile e ormai noto masochismo italiano di guardare sempre a chi sta meglio per tentare il suo livellamento verso il basso,piuttosto che non il contrario

p.s.
il paradosso è che i trattamenti che avevano gli Az dovevano essere il punto di riferimento per tutta la categoria


assolutamente d'accordo

ramingo
13th Mar 2009, 16:17
X AFD
raccontavo una situazione per spiegare agli az perchè ci sia tanto livore nei loro confronti, non per dire che sia giusta e normale la mia... magari averceli i turni con 3 mesi di anticipo, e lo stipendio puntuale...
ribadisco la mia linea:
doveva essere il trattamento Az il riferimento per tutti, per farlo bisognava avere rappresentanti capaci di imporlo quando era tempo...
discordiamo sulle cause della distruzione della categoria, io continuo a pensare che sia causa di miopia e Azcentrismo l'attuale situazione, ora sarà difficile chiudere la stalla...

AFD
13th Mar 2009, 16:19
doveva essere il trattamento Az il riferimento per tutti, per farlo bisognava avere rappresentanti capaci di imporlo quando era tempo...
sono d'accordo

azsm
13th Mar 2009, 20:55
ANPAC e Unione Piloti hanno indetto uno sciopero di quattro ore, dalle 12,00 alle 16,00 del 10 aprile, dei «piloti e comandanti/dirigenti della società Alitalia/CAI» in servizio sul territorio nazionale «su violazione "Accordo Quadro", applicazione CCL piloti e comandanti/dirigenti e "criteri di assunzione"», «avendo esperito con esito negativo la seconda fase della procedura di raffreddamento in data 25 febbraio 2009; permanendo le violazioni di cui all’oggetto; essendo falliti i tentativi, formali ed informali, per la corretta applicazione degli accordi in essere».

dedalonews.it

AFD
13th Mar 2009, 21:01
tanto verrà differito,come tutti gli altri finora
in italia il diritto di sciopero è solo per qualcuno ormai,per gli altri sulla esiste solo sulla carta,tanto vale levarlo dalla costituzione

azsm
13th Mar 2009, 21:28
Eh speriamo di noi dai..
Le motivazioni sembrano reggere.. ;)

azsm

AFD
13th Mar 2009, 22:03
ce la giochiamo una pizza che lo differiscono?

credi di vivere in una democrazia? ma dai.....

azsm
14th Mar 2009, 12:21
Ho poche speranze che non verrà differito ma secondo me quando scendono in campo Berti e co. qualcosa succede..
L'Anpac non è l'SdL.. :)

Chi vivrà, vedrà!

azsm