Log in

View Full Version : due giornate da incubo a fco


taita
7th Feb 2009, 10:22
l'altro ieri e ieri a fco dalle 10 locali grande ca....ino , start up in coda per 30\40 minuti e taxi di 45 minuti grazie ad una intelligente pianificazionedi enac\enav.... flight check dell' ils della 25:ugh:

oltretutto il notam parlava di ....1300z 1600z complimenti , ennesima figura di me....da intercontinentale :ok:

LEM
7th Feb 2009, 10:39
E' un paese di sottosviluppati, il risveglio sarà drammatico.

tamagoci
8th Feb 2009, 13:42
La solita skifezza!!! Ti ho risposto con un p.m. Ciao

Nick 1
8th Feb 2009, 14:57
Una volta mi e' capitato di vedere 40 aerei di tutto il mondo in attesa di decollo , a cui davano la clearance e li aurorizzavano a 2000 ft .
Tutti si rifiutavano di partire spiegando che andavano dall'altra parte del mondo quindi o li facevano salire o non decollavano.
Motivo ?
Ispezione enac dall 'alto con elicottero che girava sulle piste.....
" dopo magnato se famo 'n giretto..........."
Si e' vero ci vorrebbero i tornelli ...ma sulla testa !

Nick 1

mau mau
8th Feb 2009, 16:40
Beh in fondo io ci godo che accadono di queste cose....presto o tardi dovranno pur saltare per aria delle teste....:mad:

taita
8th Feb 2009, 16:54
qui da noi non salta la testa di nessuno.....vuoi una dimostrazione?
Basolino e la iervolino sono ancora al loro posto.... e tu pensi che per avere ritardato un centinaio di aerei e avergli fatto consumare qualche centinaia di kg di carburante x nulla succeda qualcosa????

ps in tutti gli aereoporti del mondo civile se succede un ritardo all'accensione si da un numero in sequenza e si dice il nominativo dell'aereo con la sequenza prima della tua.
Afco un collega ha richiesto il numero in sequenza ed il controllore ha detto che non davano numeri tanto non servivano:confused::D:eek:

FoggyBottom
8th Feb 2009, 19:15
Mah! Al JFK non ti danno numero di sequenza.... e svoltato l'angolo magari scopri di essere 20, 30, 50, 80 in sequenza:eek:. Quindi la civiltà c'entra poco;).

Anche i 2000ft in decollo sono pratica non inusuale in molti aeroporti del mondo che viene definito civile (chissà poi in base a quale scala di valori...).

RHSp
9th Feb 2009, 08:21
Beh dai, a differenza dell'Africa qui parlano un discreto Italiano... anzi Romano!
L'ILS check delle piste lo stanno facendo da oltre due mesi a FCO, o il sistema fa schifo o qualcuno ce sta a magnà sopra... Ho amici che fanno quel tipo di lavoro e non ci vogliono due mesi per sbrigare un controllo di un aeroporto... In Siria con una settimana fanno tutto... Come mai?
E alla fine comunque i poveri stronzi in fila so sempre i piloti che non c'entrano niente.
Best regards...:ok:

AIRSEABISCUIT
12th Feb 2009, 14:31
Viva l'italia e tutti quelli che dicono che è il più bel paese del mondo (pur non avendo mai messo piede oltre gli italici confini)!!!
Se avessi vinto la lotteria mi sarebbe piaciuto aiutare queste povere persone pagando loro delle sedute dallo psichiatra, ma non è andata così e poi comunque dubito seriamente che sarebbero bastati.
Un sentito grazie a tutti quelli che con impegno e dedizione hanno reso e rendono questo paese così speciale.
Tanto non sono mica loro che devono sopportare gli "apprezzamenti" della gente quando ci sono problemi, tanto c'è il pilotino di turno che ci mette la faccia.
In fondo noi chi siamo per dire qualcosa, siamo solo dei privilegiati che hanno perso il senso della realtà.
Viva l'Italia!