Log in

View Full Version : Type A320 Randhem aviation?


Flavio 8
21st Jan 2009, 09:54
Buongiorno a tutti,

sarei seriamente intenzionato a fare un type rating per l'A320 alla Randhem, qualcuno gentilmente lo ha gia fatto o può darmi informazioni utili sulla validità o meno del corso?


Grazie a tutti.
Ciao.

RSFTO
21st Jan 2009, 11:26
per quel che ho sentito non hanno una buona reputazione: erano partiti bene ma poi hanno avuto complicazioni con programmi con partner asiatici, se cerchi nel nordic forum o nei wannabe forse trovi informazioni piu precise.

sdio73
21st Jan 2009, 14:28
ciao flavio8 .. scusami se mi permetto.. ma non per essere pessimista , ti parlo con dati alla mano. Ho almeno una decina di amici (tra ex windjet ex airone ex eurofly) con passaggio 320 e ore on type a spasso , fermi da parecchio tempo, qlcno anche da maggio, poichè non trovano assolutamente nessun lavoro quindi in questo momento in particolare ci penserei davvero 100 volte prima di affrontare un type rating per di piu senza possibilita di avere delle ore sul tipo fondamentali poi per un fantomatico impiego. In altri momenti sarei stato il primo a consigliarti la strada del self type a pagamento .. ma per il momento lascia davvero stare! Ti rendi conto gente che ha pagato alla windjet piu di 50.000 ferma da maggio?? e con pure 600/700 ore sul 320!!

lars bennet
21st Jan 2009, 17:36
Ciao Flavio....
Ti parlo come professionista e come uno che ha vissuto in prima persona il fatto di sentire...nei corridoi..c'è troppa gente a spasso di qui....quell'altro ha un sacco di ore e sta a casa a girarsi i pollici etc.. ctc...Fai quel che ti senti e diffida di chi cerca di scoraggiarti se vuoi veramente trovare lavoro lo troverai, certo dovrai considerare l'opportunità di doverti spostare anche all'estero e forse chissà per quanto tempo, ma fidati tutti i sacrifici prima o poi vengono ripagati...anche in questo settore...basta avere anche un po' di buona volontà.
Io ti consiglierei il centro della Lufthansa, TRTO Intercockpit seri e ovviamente you get what you pay for...chiedi un corso di type e loro ti preparano coi fiocchi.
Ascolta solo te stesso...nessuno è nato domani per dirti quale scelta fare e se sia giusta o sbagliata ...è una scelta e fa che sia la tua.

Ciao and have fun in the Bus

manta02
22nd Jan 2009, 08:31
Ho un collega svedese e mi ha parlato molto male della Randhem, visiona la Sabena Flight Academy, il corso costa un po ma molte compagnie pescano da qui, io sono stato "pescato" da una di queste dopo 10 mesi aver finito il type quando gia c'erano a spasso ex windjet ex di la ex di qua, anziche guardare sotto il tuo naso ovvero in europa guarda oltre !!!:ok: forza forza

steeve
22nd Jan 2009, 09:10
ciao,
senza dubbio...... prima proverei l'assessment con RyanAir (dovrebbero aver iniziato le interview per il 2009), anche se dovresti volare su 73.
Premesso che pagarsi un type "a vuoto" etc etc etc....., ti consiglio la Sabena o la Parc, unici due TRTO che riescono a piazzare maggior parte dei loro studenti.
Meglio ancora la CTC, se riesci ad entrarci hai il posto sicuro, probabilmente su A319 (Easyjet).

Evita la cockpit4u, tutto quello che dicono o pubblicizzano è soltanto un mare di ca:mad:ate! Garantisco... loro il lavoro non te lo troveranno MAI.

Ste

Flavio 8
26th Jan 2009, 15:52
Grazie mille per i consigli che mi avete dispensato, effettivamente è molto rischioso fare un type adesso e ci penserò bene prima di prendere qualsiasi decisione.
Cmq se c'è qualcuno che è stato all'Intercockpit a fare un type può darmi alcune informazioni sulla scuola, ovviamente io li ho già contattati e non ho dubbi sulla serietà ma se qualcuno può darmi qualche dritta non ufficiale sarebbe ottimo.
Tra le altre cose la randhem aviation non esite più ed è stata assorbita da una scuola inglese che fa il type senza base check a 16.900€. (vai a fidarti).

Ciao e grazie ancora a tutti.

Flavio.

waterski145
3rd Feb 2009, 21:11
Flavio caro la situazione adesso e' statica.il mio consiglio e di farti qualche ora a buon prezzo (in USA per esempio) e poi quando le cose si aggiustano pensi al type.il type si fa in 3 settimane quindi c'e' tempo adesso.
saluti

Flavio 8
4th Feb 2009, 12:21
Grazie del consiglio, comunque la mia situazione non è proprio così critica dato che comunque ho un buon lavoro ben retribuito a tempo indeterminato ho costruito una famiglia e se voglio volare lo faccio per piacere.
Certo la linea sarebbe il coronamento di quello che ho studiato ma nella vista non esiste solo la linea soprattutto di questi tempi!
Se uno ha la passione vera per il volo ha mille strade per soddisfare le proprie esigenze.

Ciao.