Log in

View Full Version : CAE Amsterdam


gozo
9th Dec 2008, 11:26
Buongiorno a tutti,
Sono stato contattato dalla CAE per il recruitment di Ryanair per l'anno 2009:ok:,vorrei sapere se qualcuno di Voi ha informazioni maggiori sulle modalità di ingresso attraverso CAE, tipo modalità di selezione, obblighi eventuali di effettuazione MCC nonostante io sia già in possesso di tale requisito essendo impiegato già come copilota su MD80, qualità di addestramento.
Ogni consiglio è molto ben accetto.

Happy landings.
G.

RSFTO
9th Dec 2008, 13:20
Devi Solo Pagare.

gozo
9th Dec 2008, 22:08
Il primo commento non meritava una risposta! :ugh: se ne sai qualcosa di più ti ringrazio!

Tony77
10th Dec 2008, 12:57
Poi il SIM, su un FFS 737-800. Decollo con sid o clearance con una heading/DME/quota. Virate 30°/45°, cambi di velocità, salite discese, intercettameni di radiali ed entrate in holding, volo basico insomma. Poi engine failure, o fire, gestione dei recall actions con occhio particolare al CRM. Eventualmente uso QRH . Motori ripristinati per un avvicinamento NDB con ceiling alla MDA. Atterraggio o go-around, dipende.Tutto ciò anche per chi non ha il type sul 737?

gozo
10th Dec 2008, 12:58
Ma che dici tutte queste cose le posso pagare anzichè farle !?:E
Grazie 1000 credo di poter riuscire!ancora grazie e saluti!

Tony77
10th Dec 2008, 15:55
Grazie per le informazioni.

Frafly60
8th Jan 2009, 08:56
In bocca al lupo!!


Ma quanto tempo fa hai mandato il cv?
c'è un indirizzo particolare o vado sul loro sito e basta?

(in relatà io l'ho mandato alla CAE di stoccolma e mi hanno risposto che non selezionano persone con un livello base... cioè con meno di 1500ore..)
per quando ti hanno chiamato?

facci sapere.

gozo
8th Jan 2009, 10:45
mi hanno chiamato oggi al telefono e il CV lo ho mandato 1 mesetto e mezzo fa.nella chiamata di oggi una signora molto simpatica della cae mi ha fatto domande generali sulla mia esperienza di volo, in una telefonata che, devo dire,era tutto fuorchè formale!mi ha detto inoltre che la procedura è di inserimento in una holding pool da cui a buon bisogno attinge ryan x far cominciare i type.prima si viene selezionati a east midlands,a breve mi ha fatto capire,e se superate le sel. a fine febbraio dovrebbe partire un corso.Una mia personale deduzione è che nel frattempo smaltiranno quelli che sono gia stati selezionati.qesto è tutto quello so!...se so o sapete qualcosa di nuovo ci scriviamo qui pubblicamente così tutti possono usufruire delle informazioni,e senza polemiche, rispettando il fine di un forum serio!!!!saluti....

Gozo

Massy
9th Jan 2009, 12:14
Idem, come Jaco...facci sapere

Max

gozo
12th Jan 2009, 10:26
grazie ragazzi, se avro' bisogno non esitero' a contattarvi!happy landings a tutti!:)