Log in

View Full Version : Parliamo di dati?


PolloAlloSpiedo
19th Sep 2008, 14:25
Ciao a tutti,
Io devo essere sincero,in questo turbinare di insulti,giustificazioni e varii "fo**etevi" ed ancora ....."no siamo brava gente" "anzi,forse no"
"ma il contratto...una vergogna...facciamo le barricate.."
NON CI STO' DAVVERO CAPENDO PIU NULLA!:sad:

Quindi, se qualcuno conosce i dettagli di questa proposta CAI considerata IRRICEVIBILE dai colleghi AZ provi a rispondere a queste domande, che magari mi chiarisce un poco le idee in modo da poter scremare le stupidate dai fatti:

1) A quanto ammonterebbe la paga base per le seguenti categorie?

-Comandante
-1° Pilota (o senior f/o) come vi pare a voi
-Pilota
-Pilota in addestramento
-A/V

2) A quanti euri ammonterebbe la diaria giornaliera? (e non ditemi che l'hanno tolta che sennò mi metto a ridere:E...per non piangere:ouch:)

3) 13a e 14a rimanevano nel contratto o erano una misera utopia?

4) Fideiussioni o pagamento per il passaggio di macchina/conseguimento abilitazioni?

Lo chiedo perchè mi sembra che qui a forza di tirarci secchi di ***** ed infamate reciproche tra chi gode e chi si rode non si è andati a sfrugugliare nei numeri e nei fatti....

Grazie e Yazhaa!!

Henry VIII
19th Sep 2008, 15:26
Hai preso in considerazione parti economiche, ma ci sono parti importantissime sotto l'aspetto normativo. Off, riposi, ferie, assicurazioni.

Trovi tutta la proposta CAI nel link postato da I-FORD (http://www.centoxcentoav.it/pg018.html).

PolloAlloSpiedo
19th Sep 2008, 15:39
Grazie del link.
Me lo sono letto proprio adesso,certo che non è proprio il massimo ,ma non mi sembra neanche una cosa vergognosa....30 giorni di ferie all'anno + 1 ogni 5 non mi sembra male.
In quanto ai riposi minimi io sono a 7 minimi al mese e una diaria da circa 80 euro.
No comment sulle assicurazioni in caso di morte ed infortuni che,con tutto il rispetto non mi sembrano una discriminante così pesante ( e chi ci pensa poi?:\)
Sulla storia del raggiungimento del posto di lavoro si è straparlato abbastanza...e secondo mè qualcosina in + l'avrebbero concessa..
Ripeto quanto detto,non è il massimo della vita, ma se c'era un poco di spazio per limare su qualche punto forse la rottura drastica della trattativa è un "estrema ratio" troppo pesante per tutti..
Commenti di altri?

DollComber
19th Sep 2008, 16:13
Premetto che non so quali possano essere le esigenze "operative" di fare il pilota di linea e le esigenze,ma io non credo sia peggio che rimanere senza lavoro,c'è in giro di moooolto peggio come contratti.
Se è meglio fallire e rimanere disoccupati piuttosto che accettare credo che alcuni abbiano perso il contatto con la realtà che si vive nel nostro settore in questi anni.

Saluti

Henry VIII
19th Sep 2008, 16:20
Se è meglio fallire e rimanere disoccupati piuttosto che accettare Personalmente avrei forse ceduto. Qui però stanno giocando una partita a poker molto complessa e probabilmente hanno pensato di poter fare un altro giro di mano. Non chiedetemi in base a cosa perchè non lo so.
Come scritto in altro post se alla fine ottengono dei risultati tanto di cappello e grande riconoscenza per l'unità e la determinazione che hanno dimostrato.c'è in giro di moooolto peggio come contrattiE' vero, ma se i piloti AZ perdono ce ne saranno di ancora peggio.

monster61
19th Sep 2008, 16:20
Che dire.......il contratto della CAI x i piloti Alitalia e da NEGRI senza offesa x quelli di colore....
Se pensiamo che noi "poveri" piloti che lavoriamo x le compagnie minori, viviamo da anni con questi contratti......chiedendo ripetutamente ad Anpac e Up contratto nazionale e senza avere risposte........ che dire.....
Oggi guardando internet, c'era un articolo dove un pilota Alitalia chiedeva di unirci tutti insieme a combattere per la categoria...!!!!
Ma quando avevamo bisogno noi, gli snob dei cieli dove erano???
Quindi proporrei di dargli il benvenuto in questo mondo di mercenari,la pacchia è finita x i baroni dell'aria...
Da tutti i poveri piloti un bel applauso di benvenuto in trincea.... vi avviso occhio noi siamo arruolati da anni e l'odore della pupù non la sentiamo più, ma voi? gli daranno anche le mascherine???? mahhhhhhh
saluti

ginopino
20th Sep 2008, 11:44
...rimembro con tristezza quando N4 salto' a gambe all' aria e un rampante sindacalista all' epoca in piena campagna elettorale (..B..rti) promise a tutti noi riprotezione in AZ express in cambio dei voti.... (p.s. costui all' epoca manco sapeva quali aerei avessero in flotta .....rimasi attonito..)... o quando in seguito al crac VA tutti noi rimanemmo bloccati in giro per l' Europa perche' quelli di Mamma AZ ci tolsero in un parsec il "fuori servizio" e ci arramgiammo alla meno peggio e grazie alla carità dei crews di altre compagnie......
Aimè non mi pare che si siano mai preoccupati molto del resto della categoria ...per loro sempre e solo Mamma AZ e i loro privilegi da Belle Fighette..... il contratto CAI è verosimilmente il contratto Wind Jet ( ...quindi dire che è da negri vuol dire offendere i colleghi siculi e non mi pare il caso !!..)...
Saluti.....

main_dog
20th Sep 2008, 15:18
Si ma qui per ogni due come SNAM o H8 che hanno il cervello acceso e capiscono cosa c'e' in ballo per la nostra categoria TUTTA (italiani, europei ecc), ne spuntano otto che gioiscono...

Mi sembra di vedere le bestie che si prendono a cornate per il proprio posto in fila al mattatoio... mentre il macellaio se la ride.

In bocca al lupo a tutti noi.