Log in

View Full Version : Alitalia: 63% degli italiani contro i piloti


shinners
19th Sep 2008, 14:01
ECO - Crisi Alitalia,sondaggio Crespi: 63,5% italiani contro Cgil e piloti

Svatt
19th Sep 2008, 14:03
Non capisco cosa centrano i piloti nella disfatta dell'alitalia.

el #
19th Sep 2008, 14:11
I piloti AZ non hanno saputo comunicare le loro ragioni, e contrastare le accuse di essere una casta privilegiata. Per quanto ho visto non hanno neppure usato il diritto di replica agli articoli recentemente apparsi, comunque avrebbero dovuto attivarsi a difesa della loro immagine da molto tempo prima.

D'altronde sulla parte economica vedi anche in altri 3rd come l'argomento paga sia ancora tabù e nessuno ti dirà may il suo "take home". Io credo ciò sia per essi un'atteggiamente che li danneggia, poi ciascuno è libero di pensare come vuole.

Il rifiuto di ieri è stata la ciliegina finale e forse adesso avranno tempo di pensarci su (non è un augurio ma un dato di fatto).

RHSp
20th Sep 2008, 09:21
I giornalai non hanno ancora capito che esistono due tipi di piloti:

I piloti: LAVORATORI

I piloti ANPAC/ALITALIA: LA CASTA

Il momento che capiranno questo allora si potrà cominciare a ragionare.

Saluti!:\

trackone
20th Sep 2008, 09:51
I proprietari/gestori di compagnie aeree stanno dettando le regole ai politici, i quali tengono la penna dei giornalai mentre fanno la loro ''hate campaign'' contro i piloti. Strategia prevedibile, mettere il paese contro la categoria aizzando i sentimenti più bassi della gente, per poi giustificare gli abusi, e gli sconci come i contratto CAI. Cosa vi aspettavate? E' da un pò che ci provano, scrivendo balle e inesattezze sul nostro lavoro. I casi sono due: o non si informano o la cosa è voluta, e non so se sia peggio la cialtroneria del primo caso o il fascismo leccapiedi strisciante del secondo.

AFD
20th Sep 2008, 13:40
oggi a pag. 6
del Corriere della Sera, emerge che il 77% degli italiani “ritiene infatti
che i contratti di piloti e assistenti di volo andrebbero uniformati a
quelli in vigore nelle altre compagnie europee”.

shinners
20th Sep 2008, 17:07
sugli av mica tanto gj, ig, pe e lv pagano bene, poi c'era club air che pagava bene e anche air dolomiti

Svatt
20th Sep 2008, 17:44
Voi auguratevi tutti che i NOSTRI colleghi alitalia vincano altrimenti dei 10 euri che prendiamo al mese, forse ne prenderemo 2. Io sono d'accordo sul discorso che tutti fanno..ma 1 conto è l'alitalia e il cai e 1 conto sono i nostri colleghi e la ***** che gli è stata proposta.

JOB HUNTER
20th Sep 2008, 19:37
Sono un privilegiato e pretendo d'ora in poi di essere chiamato tale dal 63% degli italiani che prenderanno il treno , per quanto mi riguarda.