Log in

View Full Version : Airmed, Info...


Aviatore
17th Aug 2008, 13:44
Ciao a tutti! Un grande saluto a tutto il personale che gestisce questa sezione e a coloro che partecipano! Veramente complimenti!!

Veniamo al dunque, sto valutando interessanti e convenienti scuole di volo in Europa, per conseguire l'ATPL frozen.
La mia scelta è andata su Airmed (Valencia). Ero abbastanza convinto della scelta fino a quando ho letto questo posto presente su un altro forum (sempre inerente il volo).

Spero di non infrangere alcuna regola pubblicando il link del forum (è l'unica traduzione in italiano).
md80.it • Leggi argomento - Il Club Airmed dei Voltagabbana-arrivisti (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=22523)

Per la versione in spagnolo e in inglese
Cuidado con la escuela Airmed (http://www.cuidadoconairmed.com/)

Dopo aver letto l'intero post sono rimasto abbastanza sconcertato. Pertanto volevo chiedere il parere a voi ragazzi, che avete sicuramente molta più esperienza di me sul campo.

Ci si deve fidare di questa notizia?
Grazie mille.

Giggey
18th Aug 2008, 12:44
Tutto Vero purtroppo ulteriori via pm
Ciao

mau mau
18th Aug 2008, 12:55
ciò che si può definire bonariamente una sola.

lars bennet
20th Aug 2008, 15:30
le vere sole sono in italia altrochè...
posso assicurarvi con prove
nomi e cognomi tra cui il sottoscritto che nel giro di un anno un anno e mezzo dal conseguimento dell'atpl frozen presso l'airmed tutti gli italiani hanno trovato lavoro....cito le compagnie dove sono finiti?

Air one : 5
Air Italy : 4
Easyjet : 3
Ryanair : 2
Myair : 1
Mistral air :1

che dire....andare in spagna ha ripagato no?
vorrei vedere se restare in italia pagherebbe altrettanto...buffoni...

mau mau
20th Aug 2008, 15:47
Onestamente sei il primo che sento definirsi soddisfatto di questa scuola.

Tralasciando poi il fatto che da che scuola provieni non centra assolutamente nulla col posto di lavoro e quanto tempo è trascorso prima di trovarlo.

Visto che qua c'è gente che lavora per alcune delle compagnie da te elencate magari potranno confermare la tua tesi.
Tu per quale compagnia lavori?

lars bennet
20th Aug 2008, 16:02
Ma tu...ci sei stato all'irmed?
hai forse studiato li?
hai imparato a volare li?
no...magari sei stato alla oXford già...,
lavoro per una di queste che ho elencato....sono soddisfatto di ciò che ho avuto e dei tempi se tu sai fare di meglio mettiti su una fto e poi vediamo...

mau mau
20th Aug 2008, 16:30
Sinceramente il tuo atteggiamento non mi pare dei migliori e non apporta nulla alla tua scuola se non farsi l'inevitabile domanda "ma a quella scuola sono tutti come te?".
Perchè non parli di come è stato il tuo training e parli della scuola se ne sei stato soddisfatto, così quando uno cerca delle informazioni su Airmed magari trova anche il tuo post positivo e non solo quelli di gente che ne parla male.

Cmq se la tua curiosità riguarda me direttamente ti rispondo subito:

Ma tu...ci sei stato all'irmed? No e manco mi serve/voglio andarci dopo quanto se ne sente.
hai forse studiato li? Vedi sopra e vedi sotto.
hai imparato a volare li? NO, imparato in Italia e affinato in USA.
no...magari sei stato alla oXford già..., No, io sono della vecchia scuola, ho entrambe le licenze FAA e JAA la teoria la lascio agli inglesini.
lavoro per una di queste che ho elencato....sono soddisfatto di ciò che ho avuto e dei tempi se tu sai fare di meglio mettiti su una fto e poi vediamo... Non ho capito bene l'ultima parte sui tempi ma è uguale, aprire una scuola di volo non è proprio nei miei programmi.

Giggey
20th Aug 2008, 17:06
Caro lars.
Io in Airmed ci sono stato, e ben 19 mesi al posto di 14.
Aerei fermi, istruttori che mollano dopo 2 mesi, istruttori di volo che hyanno meno ore dei ragazzi che entrano già con esperienza.

La scuola che ti minaccia dicendo che farebbe di tutto per non farti trovare lavoro se continui ad informare la gente che viene a visitare la scuola e che ticomunica che il tuo corso verrà esteso di 2 mesi perchè il programma non è stato concluso lasciandoti 1 settimana per studiare per gli esami.

La bella montse che non sa neanche come un aereo stia in aria, octavio che non parla manco lo Spagnolo...ma di cosa parli?

Perchè devi infilare dei ragazzi italiani, che magari (pochi ma ci sono) hanno risparmiato anni prima di poter accedere ad un corso del genere in un turbine senza uscita?

Ah, per non parlare dei bimo che 1 settimana volato e 3 le fanno in manutenzione perchè gli esaminatori hanno paura a volarci.....

Il lavoro, lo trovi anche se hai preso le licenze in malesia, poi però in linea sei tu che devi dimostrare chi sei e come voli, non la licenza che hai in tasca.

quiet dude....

lars bennet
20th Aug 2008, 17:54
Io ho preso il mio Atpl in airmed...personalmente?...Ne sono soddisfatto
trovate di meglio nel mercato? meglio per voi...se poi spendete troppo non venite e lamentarvi..dovete fare i conti con voi stessi e con il portafogli...e per me all'epoca si trattò di un ottimo rapporto qualità prezzo...e ovviamente lo skill poi dipende da te stesso una volta che hai il pezzo di carta..morale della favola io e molti altri che stavano li il lavoro ce
l'abbiamo e anche bello e voi?...who knows!!...prima di sparare a zero datevi un'occhiata attorno rookies...

Giggey
20th Aug 2008, 18:18
Sei sicuro di lavorare? dato un'occhiata al mio nick?
Ma ti comporti così con i cpt a sx? auguri.....

dai dimmi chi sei via pm....

lars bennet
20th Aug 2008, 18:24
sinceramente chi tu sia non mi interessa proprio....
Io il mio bel lavoro ce l'ho e se devo ringraziare qualcuno devo anche ringraziare gli spagnoli che almeno un alicenza me l'hanno data loro....
possono dire altrettanto i professori della skymaster?

Giggey
20th Aug 2008, 18:31
Divaghi....
A me che un collega sia skymaster o airmed non me ne frega niente.
me ne frega invece se ho risparmiato per anni per fare l'atpl di avere quello per cui pago, di non essere considerato un rompipalle perchè chiedo all'istruttore di rimanere in classe e non di andare in cafeteria a bere, di avere un aereo che voli dritto e di ricevere un'istruzione adeguata e di volare un sim a320 che si muova se quando vengo a vedere la scuola mi dici che il sim è full motion.

poi, come ho già detto la linea farà la sua selezione.

Posso chiederti senza che ti offenda come ti sei pagato i brevetti? li hai sudati? o fortunatamente per te hai avuto qualcuno che ha provveduto?

Se il caso fosse il primo, non riesco a capire come tu possa essere soddisfatto di airmed cmq se è la tua opinione la rispetto ci mancherebbe.

mau mau
20th Aug 2008, 18:40
Oh l'abbiamo capita che il tuo bel lavoro ce l'hai, non serve che lo ripeti ad ogni post, non interessa a nessuno.:zzz:
Da come parli sembra quasi che se non ti avessero graziato gli spagnoli nessuno ti avrebbe dato il brevetto.

Qua si parla di una scuola di volo della quale un numero molto considerevole di persone ne parlano male con fatti alla mano.
Tu ancora devi dire che tipo di training hai avuto e come hai fatto a non riscontrare i problemi di giggey, che sono poi quelli lamentati dalla stragrande maggioranza da quanto ho sentito.
Tirare in ballo gli sfortunati di Skymaster non vedo cosa centri, non mi sembra un bell'atto nei loro confronti.

RSFTO
20th Aug 2008, 18:58
Lars Bennet Ma Tu Per Caso Sei Uno Di Quei Soci Norvegesi Che Hanno Messo Soldi In Airmed E Che Sono Collegati Ad Airmed Come Fto Da Sandefjord Torp Con L' Ex Norsk Flytjeneste?

lars bennet
20th Aug 2008, 19:15
punto primo signori sono fatti miei dove investo i miei soldi...
punto secondo la mia non è di certo propaganda a favore di airmed, ci mancherebbe ci sono milioni di fto migliori in europa...ne volete una intercockpit..a zadar vi ho detto tutto, ne volete un'altra andate a jerez della frontera...l'europa ne è piena... non sono qui per vendere nulla nè tantomeno per fare opera di convincimento...se fa cosi schifo sta airmed...perchè ci sono c'erano e forse ci saranno molti italiani che vi si iscrivono...ci studiano si lamentano e poi ahimè si lamentano ancora di più quando si trovano con la licenza jar che forse è arrivata troppo presto e non ci sono le palle in giro per andarsi a trovare un lavoro? ognuno dev'essere il miglior consigliere di se stesso e valutare..vale la pena andare da una fto anzichè da un'altra? As simple as it gets scienziati

Giggey
20th Aug 2008, 19:23
Marketing o frode...mah chi lo sa.

Ragazzi andate su www.extracrew.com (http://www.extracrew.com) non me ne vogliano gli amministratori.
E' un forum Spagnolo ma con un pochino di impegno si riesce a capire e cercate info sulla fantastica AIRMED.

Cercate anche sul forum www.pilotosdeiberia.com (http://www.pilotosdeiberia.com)



Le chiacchere stanno a zero....

Hasta luego

ECENE
20th Aug 2008, 23:39
Air one : 5
Air Italy : 4
Easyjet : 3
Ryanair : 2
Myair : 1
Mistral air :1

Aggiorno:
Air Italy :6
Eurofly :1 (se non si fosse capito)

Ragazzi, sparatevi addosso quanto vi pare, ma così non aiutate Aviatore...
Io in AIF ci sono passato 2 volte, entrambe ci ho messo il doppio del tempo previsto ma non riesco a lamentarmene: il lavoro non me l'ha procurato l'FTO, ma 95.000 km seduto in macchina a girare per le segreterie di compagnie e aero club.
Airmed vi da un corso teorico e pratico entro i limiti della decenza (anche se continuano a peggiorare), che segue il syllabus JAR-FCL in modo standardizzato: c'è un capo istruttore che segue l'operato degli istruttori e la progressione degli studenti.
In Italia non dappertutto è così. X il dove e come le voci girano, basta chiedere in giro o leggersi qualche forum...
Certo, in Airmed bisogna mettere in conto che il padrone non sgancia soldi, e che la flotta IFR e bimo è in deficit costante, e questo non fa bene ai tempi.
Aviatore, alla fine il pilota che diventerai lo scegli tu: dosando bene studio (TANTO) e relax (e a VLC è un GRAN BEL relax), impegnandoti, tenendo duro, e mantenendo occhi e orecchie aperti sul mercato del lavoro, dove per entrare ormai un ATPL frozen è poco...
Studiare fuori è un'esperienza di vita, non di volo.
Che sia Airmed o altro dipende da te, e da chi vuoi che ti insegni a volare.
Personalmente io, ora come ora la sconsiglierei, ma un mio conoscente che non mi ha ascoltato ci è andato, e mi sembra tutto sommato abbastanza contento. Parlando di servizi al consumatore, in Italia (parlo x esperienza) c'è una sola scuola che sia organizzata come una vera FTO, e non come un aeroclub rifatto; per quanto riguarda l'insegnamento le si possono aggiungere forse 3 aeroclub del nord, con la pecca appunto di essere organizzati come aeroclub, e quindi: corsi serali e non tutti i giorni.

Credo di aver finito la pappardella.
Ribadisco: diventare pilota di linea non dipende dalla scuola, ma dalla propria pervicacia e capacità di vendersi e adattarsi fuori sede, conoscere e farsi conoscere.

Spero ti aiuti.

ECENE

PS
Ciao MV, salutami lo ZD (ci ho posato le chiappe)

Giggey
21st Aug 2008, 02:22
parole sante...
ZD a sept se ne va insieme a ZC.:uhoh:
Ciao

meganoidi
25th Aug 2008, 20:13
Ma tu...ci sei stato all'irmed?
hai forse studiato li?
hai imparato a volare li?
no...magari sei stato alla oXford già...,
lavoro per una di queste che ho elencato....sono soddisfatto di ciò che ho avuto e dei tempi se tu sai fare di meglio mettiti su una fto e poi vediamo...
Fate attenzione,

uno degli agenti commerciali che ancora lavora per Airmed é un nostro connazionale e si diverte spesso a vendere lucciole per lanterne.

Purtroppo i commenti e le esperienze negative sono molte di piú di quelle positive.

Buona fortuna a coloro che alla fine decideranno entrare in questa scuola. Vi servirá!!! :uhoh:

Giggey
25th Aug 2008, 20:44
ah quelli poi.
Il migliore comunque e quello per l'olanda...non si contano gli esami ché ha ridato, ha sputato veleno sulla scuola fino alla fine ed il giorno dopo essersi "brevettato" e diventato il loro agente...
Meditate gente.

Ciao

meganoidi
21st Oct 2008, 09:42
Nuove teorie e commenti in md80 :eek: :8

Link (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=22523&p=448550#p448550)


Vaiiii con le battutaccie !!!!

meganoidi
21st Oct 2008, 09:51
...se poi spendete troppo non venite e lamentarvi..dovete fare i conti con voi stessi e con il portafogli...e per me all'epoca si trattò di un ottimo rapporto qualità prezzo...

Ma per cortesía!!!

.prima di sparare a zero datevi un'occhiata attorno rookies...

Torvati un lavoro serio… Agente Airmed.

danilo
21st Oct 2008, 11:19
Aviatore ma con tutte le compagnie in crisi, tutti questi piloti precari in giro per il mondo, stipendi e stile di vita di m...a, ma sei sicuro di voler fare questo lavoro???
Informati bene prima di intraprendere questa professione.
Ciao

dudi
23rd Oct 2008, 12:39
Nuove teorie e commenti in md80 http://static.pprune.org/images/smilies/eek.gif http://static.pprune.org/images/smilies/nerd.gif

Link (http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=22523&p=448550#p448550)


Vaiiii con le battutaccie !!!!

Ciao questa è la mia risposta a/in quel link a cui fai riferimento:

Ho letto, anche se un pò sommariamente, il lunghissimo intervento di ono su Airmed. La prima cosa che si evince è l'acredine sua nei confronti della scuola e di alcuni degli ex allievi italiani che volano, ormai da alcuni anni, in molte compagnie aeree europee. E la rabbia, si sa, non fa mai vedere le cose con obiettività. La verità su Airmed è la seguente: fino a tutto il 2004 (forse anche ai primi mesi del 2005) la scuola era di buon livello (il corso era con 180 ore). Quasi tutti i professori erano di madrelingua inglese ed erano preparati. La maggior parte degli istruttori di volo avevano una buona esperienza ed un discreto numero di ore. La flotta, in effetti, un pò difettava ma era, tutto sommato, accettabile. Il tempo medio per finire il corso (compresi i vari esami) era di 24/26 mesi. Il rapporto qualità/prezzo era tra i migliori d'Europa. Da quei corsi sono usciti, effettivamente, degli ottimi piloti (ma probabilmente sarebbero stati ottimi piloti anche senza Airmed) che hanno trovato abbastanza presto (in alcuni casi immediatamente) lavoro e che sono tutti molto apprezzati dalle compagnie aeree dove fanno i FO. Tutti questi ragazzi hanno affrontato delle selezioni molto serie per entrare nelle compagnie dove lavorano e le hanno superate brillantemente (ad alcuni di loro è stato addirittura pagato il TR). Dopo il periodo su indicato le cose sono peggiorate in tutti i sensi (costo, flotta, professori, istruttori, numero di ore), probabilmente dovuto al momento di crisi che attraversa il mondo aeronautico internazionale da un pò di tempo, e ad una parte del vecchio management che se ne è andato. Oggi, sinceramente, non so come stia effettivamente messa Airmed, credo però che non sia molto diversa da tanti FTO che ci sono in Spagna (con l'esclusione del blasonato Jerez). Il mio consiglio, prima d'iniziare un corso, è quello di visitare la scuola e di vedere bene le installazioni, i programmi, gli aerei, etc. E un altro consiglio che, se mi permettete, mi sento di dare è di non sputare mai sentenze e pareri tanto per farlo (soprattutto se spinti dall'astio e dal rancore).
Saluti a tutti


Spero di essere stato sufficientemente obiettivo perchè, ti garantisco, quello che ho scritto è la pura verità :ok:

Ono
24th Dec 2008, 09:42
E ti ho risposto quanto segue "Cavisssimo"

Innanzi tutto niente di tutto questo é stato fatto tanto per farlo!Io dico la VERITÁ e basta!! Se qualcuno si sente offeso per dover vedere la realtá delle cose é un problema francamente suo... In nessun momento ho avuto problemi speciali con questi signori, anche perché se avessi avuto tanti problemi con tutti questi signori (Quasi una dozzina) magari avrei raggiunto la conclusione che il problema sono io. Magari sará il fatto di essere donna. Non saprei ...

Comunque sia quello che non posso sopportare é la falsitá e la profonda ipocrisia vertita dalla maggior parte di questi ex-studenti.

Ma ormai sappiamo che questo é il mondo dei farsanti e bugiardi. Piú la sparano grossa e piú vanno avanti.

La critica sulle selezioni non é mai stata fatta nei confronti di nessuno, eccetto certi casi piú che evidenti dove loro stessi fuori dalle pagine web di Airmed hanno ammesso l'evidente: "Calci nel sedere e aiuti vari"

Per quanto riguardo gli altri in nessun momento si é messo in dubbio le loro discussioni, ma si la loro dignitá, giá che prima si lamentavano della scuola e adesso si sono dimeticati di tutto come per magia.

Quel tipo di comportamento é una bella macchietta nel loro perfetto Curriculum di pilota o nelle loro fantastiche selezioni passate con grande professionalitá .Forse li rende nettamente piú umani di quello che vogliono mostrare nei loro messaggi.

Meno falsitá e piú veritá, signori!!!

P.S. I professori di madre lingua non hanno mai superato le 2 o 3 unitá e ripeto nessuno di loro era un "persone importanti e di rilievo " ma semplici persone senza o con poca esperienza che facevano quel lavoro perché non trovavano niente di meglio.

Ho letto, anche se un pò sommariamente,

Spero di essere stato sufficientemente obiettivo perchè, ti garantisco, quello che ho scritto è la pura verità



Un signore che legge parzialmente i messaggi delle altre persone dubito fortemente che sia una persona obiettiva.

dudi
25th Dec 2008, 17:13
Cara Ono,
visto che nell'altro forum (md80) sei stata più volte bannata, saggiamente, dai moderatori, continui a scrivere le tue fesserie in questo che è un forum per professionisti. Come ti ho già scritto in quell'altra sede io non ho mai difeso Airmed per partito preso, anzi ho detto che ha avuto i suoi momenti migliori e anche periodi peggiori, tutto quì. Ho anche detto che i tuoi ex colleghi (ma poi, tu l'avrai mai frequentata una scuola di volo?? Mah.....) sui quali tanto inspiegabilmente ti accanisci (e che in Airmed si sono formati) volano da molto tempo in linea ed hanno superato brillantemente selezioni serissime in posti come CTC, easyJet o SkyEurope. Questa è la verità, che ti piaccia o no. Ora ti lascio ai tuoi "rosicamenti", con l'augurio che continui a scrivere i tuoi deliranti ed esilaranti post anche in questo forum affinchè tutti ne possano ridere a crepapelle.
Buon Natale
Dudi

Ono
27th Dec 2008, 16:53
sei stata più volte bannata, saggiamente, dai moderatori, continui a scrivere le tue fesserie in questo che è un forum per professionisti.

Per questo il giorno 28 di novembre mi hanno lasciato risponderti nuovamente alle tue menzogne e deliri di onnipotenza.

di ono (http://www.md80.it/bbforum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=71588) il 28 nov 2008, 12:04

(ma poi, tu l'avrai mai frequentata una scuola di volo?? Mah.....)

Ti faccio la stessa domanda, ma se lo hai fatto mi chiedo se l'esame psicologico non sia abbastanza lascivo.


volano da molto tempo in linea ed hanno superato brillantemente selezioni serissime in posti come CTC, easyJet o SkyEurope.


Di 10 persone solo 3 sono passati attraverso codesti sistemi di selezione (togliamo il signore che è entrato sul bae 146 per conoscenze e siamo a 2), gli altri 7 sono passati dalla cassa ed hanno pagato i loro rispettivi Type Rating.

Come mai ti dimentichi di specificarlo ?

Questa è la verità, che ti piaccia o no.

Questa ? Verità?

La vera verità che ti piaccia o no, è questa:

http://www.lasprovincias.es/valencia/pg ... D-000.html (http://www.lasprovincias.es/valencia/pg060115/prensa/noticias/Tema_Dia/200601/15/VAL-TMD-000.html)

http://www.fomento.es/NR/rdonlyres/1380F16E-9F59-468A-B6C0-8F795A387805/2372/2002_Boletin_01.pdf (Dalla Pagina 35 in poi)

http://www.fomento.es/NR/rdonlyres/6...2002_032_A.PDF

http://www.fomento.es/NR/rdonlyres/7...2002_063_A.PDF

http://www.fomento.es/NR/rdonlyres/4...003_007_IN.pdf

http://www.fomento.es/MFOM/LANG_CAST...5/061_2005.htm

http://www.fomento.es/NR/rdonlyres/9...005_065_IN.pdf

Verità di cui quei signori si sono più volte lamentati e adesso rinnegano.

Puoi avere i soldi che vuoi, volare sull'aereo che vuoi, ma le Bugie rimarranno sempre Bugie "Cavissimo" Dudi.

Non ci sono altre domande vostro onore Pprune. Mi sembra che certe persone hanno dimostrato la loro scarsa professionalità con bugie da bassa lega.

P.S: i veri signori che si meritano di lavorare nelle compagnie ed avere 2000 ore, di cui tanto parli da altre parli, sono questi signori che hanno scritto :

(http://www.cuidadoconairmed.com (http://www.cuidadoconairmed.com/))

Impara caro dudi, impara...

Ono
28th Dec 2008, 15:54
Guarda io la soddisfazione morale di evidenziare l'immoralità di certi messaggi e di certe persone me la sono tolta (loro come tu).

Bannata ? Per questo il 28 di Novembre ho potuto scrivere un messaggio e risponderti.

Le risate mi temo se le faranno gli utenti di pprune ,quando leggeranno come sono realmente queste persone e capiranno anche come sei tu realmente .

Tu che ti spacci da Gentlemen, esci allo scoperto come sei realmente quando nel tuo penultimo messaggio mi hai dato della gallina (messaggio del 29 nov 2008, 9:26

Qualunque scommessa che non ti farebbero neanche superare il primo step. tu sei ancora a far la......gallina!! Chi le ha scritte ? Io, non credo propio ).

Infine io posso non passare il primo step, ma almeno sarei chiamata a farlo . Dubito che tu possa avere l'onore di essere anche solo chiamato per il primo step.

Sinceramente non posso perdere tempo a cercare di tappare la tua mancanza cronica di onestà e una evidente carenza affettiva figlia di un'infanzia difficile.

Credo che molti di coloro che hanno scritto quei messaggi non appena gli salterà l'esame medico, finiranno in politica perchè hanno propio le capacitàa morali adatte per siedere su certe poltrone. Certo che l'arrivismo è una brutta bestia.

Riflettici .

La verità rode lo so...

Cerca di cambiare perchè come dice un proverbio giapponese: "Anche i potenti prima o poi possono cadere"

Ricordati che le bugie hanno le gambe corte.

Auguri ne avrai propio bisogno.

dudi
2nd Jan 2009, 21:13
Cara Ono,
con tutta la buona volontà non sono riuscito a capire niente di ciò che volevi dire nel tuo ennesimo delirante messaggio (come vedi sono stato un buon indovino), se non che, come al solito, non dice niente di costruttivo e di concreto (oltre a contenere, ripeto, un sacco di fesserie). E dato che non sono abituato ad avere a che fare con persone dal basso profilo culturale ed intellettivo (come tu hai dimostrato di essere) questa è l'ultima volta che rispondo ai tuoi ridicoli post. Ma ti prego, continua a scriverli per il divertimento di tutti gli utenti di questo forum.
Buon anno e auguri per tutto (tu si che ne avrai veramente bisogno......).
Dudi

meganoidi
18th Jan 2009, 13:56
Non riesco a capire perchè vi scaldate tanto. Un personaggio che lavora per Airmed , non lo specifica quando scrive sulla pagina della scuola e scrive obiettivo con DUE "b" mi sembra si autodefinisca da solo. Bella preparazione complimenti. :eek:

Poi arriva un'altra e racconta le sue presunte scorribande con carta di credito in mano per fare un putan tour. Adesso che sia vero o no carissima ono, chi se ne frega. I soldi sono suoi e per tanto è un suo problema. Molto piu' interessanti sono l'elenco degli incidenti di Airmed, la dimostrazione evidente che ,quanto detto nella pagina web da te segnalata, è assolutamente vero: la flotta di Airmed è un ferro vecchio volante.

Altrettanto imbarazzante il signore che scrive che in Airmed i corsi si finiscono in 24 o 26 mesi. E' vero ma solo in parte, ossia è una mezza verità. Solo il 10% degli alunni finisce in 24 mesi, l'atro 10% finisce in 26 mesi. E il resto ? Il resto finisce in 24+ 4 o 24+ 6 mesi. Visto che quì siamo tutti professionisti e svegli sarete sicuramente in grado di fare la somma e vedere in quanto si finisce un corso in Airmed ( 80% in 28 o 30 mesi). Infatti prima molti studenti si lamentavano perchè nei contratti si specificava che il corso si doveva finire in 18 o 24 mesi e questo non succedeva nella maggior parte dei casi. Purtroppo videro che non riuscivano a tenere gli impegni e adesso in tutti i contratti hanno aggiunto la frase magica " in more or less 18 or 24 months". Così se finite in piu' di 24 mesi non avete nessuna copertura legale.

Tempo addietro ebbi la fortuna di incontrare un pilota che studio nel '88 in Airmed. Faceva parte della prima promozione e mi racconto che la sua promozione finì in blocco con un anno di ritardo sulla data prevista. Sì, un anno di ritardo !!! :confused:

E mi diceva che non cambieranno mai .

Quindi uomo avvisato mezzo salvato. io sono fiducioso, i ragazzi d'oggi non sono stupidi e visti i tempi se ne terranno fuori.

L'ultima cosa, ono c'è modo e modo di porsi davanti a un problema. Inizialmente lo avevi fatto nel modo giusto ma poi sei finita su una strada secondo me sbagliata. A volte quando si combattono certe mostruosità bisogna stare attenti nel non trasformarsi in mostri strada facendo e senza rendersene conto... :yuk:

lars bennet
21st Jan 2009, 17:52
Get a life...and maybe you'll be able to get a job!!!

:E ma sicuramente lagnarsi incondizionatamente è la strada più facile.
Less waks and more ideas.

Have Fun arguing bye.

Ono
6th Feb 2009, 17:14
Cavo dudi, ho visto che hai scritto altri messaggi, sono sicura sempre sulla tua lunghezza d'onda, dico sempre perchè non perdo più il mio tempo: semplicemente faccio a meno di leggerli. Preferisco lasciarti cuocere nel tuo brodo ! :E Il più è fatto, non vale la pena sporcarsi ulteriormente le mani.

Comunque sia, io ti capisco e ti perdono. Nel senso, in un paese dove i magistrati che fanno il loro lavoro e dicono la verità vengono fatti brillare con l'esplosivo mentre i delinquenti prendono le medaglie, è normale fare come fai tu: mettersi dalla parte del più forte! :D

Hai meno problemi, più successo e puoi comprarti la macchina tedesca. Poi per redimerti dei tuoi peccati c'è sempre il confessionale del prete. Insomma meglio vendere la propia anima al diavolo piuttosto che dire la verità. Si guadagna e molto ! Questo messaggio vale per te come per i tuoi amici.

Complimenti! Fino a quando riuscirete a non provare vergogna di voi stessi ? Alla future generazioni di studenti Airmed truffati l'ardua sentenza!!!

E fuori uno...

Veniamo alla new entry: Mega quì, mega lì.

Allora, mi sembra evidente che se non fosse stato per me, nemmeno ti saresti accorto che chi lavorava in Airmed faceva anche il doppio lavoro facendo pubblicità occulta.

Se non fosse stato per me non ti saresti nemmeno accorto delle assurdità che dicevano e le bugie che sparavano.

Quindi "cavissimo" come fai a dire che dico mostruosità ?

Invece di sparare verso chi dice la verità, attacca i veri mostri e cerca di migliorare la mira... Vale per entrambi.

Grazie signorini!!!

E vai, due piccioni con una fava...

Ono
6th Feb 2009, 17:18
Get a life...and maybe you'll be able to get a job!!!

Funny so why are you in pprune ?

Lying a bit more for Airmed !!!!

Get a serious job instead to be a cheater :} and a swindler

Ma è più facile rubare

fiftypercentn1
6th Feb 2009, 17:18
ora basta ono sei penoso (il penosO è intenzionale). vatti a trovare un lavoro (da mcdonalds) e risparmiaci i tuoi consigli.

lars bennet
8th Feb 2009, 10:01
Io caro o cara non so e non me ne importa nulla di chi sei...il mio lavoro bello già ce l'ho...prima su una bell amacchina NG poi su un 320 ed infine su un bel 330 in middle east. Ora se invece di stare qui dentro a lagnarti penosamente andassi a muovere le chiappe per il mondo vedresti che un lavoro lo troveresti...e ricordati una cosa...la differenza la devi fare tu non chi ti ha dato la licenza ma forse mi rendo sempre più conto che questo mestiere non è per tutti.....e forse faresti meglio a puntare le tue mire verso un'altra occupazione...magari meno umile....

what a shame...

Giggey
8th Feb 2009, 15:29
Ono lascia stare, i post si commentano da soli e sinceramente la discussione è diventata stopposa.

Come si dice..gallina che canta.....o giochi elastici per .... io ce l'ho più lungo..e mio papà fa il presidente...

Ciao e buon lavoro.

cavok_italy
10th Feb 2009, 19:23
Se in questo forum, tutti quelli che dicono di volare sul 330, o sul 767, o sul 747 ci lavorassero sul serio......... mamma mia quanti ne dovrei vedere sopra la mia testa......:E:E:E:E

Oh... è un'osservazione generale, eh.... Che nessuno si senta chiamato in causa.... un pensierino a voce alta....:ugh::ugh::ugh:

lars bennet
11th Feb 2009, 07:33
Ce nè una lista molto nutrita di quelli che volano sul 737-757-767 e 330...e non è un pensiero ad alta voce ma una realtà, il fatto di scrivere qui dentro ogni tanto non delinea nulla, l'importante è non scrivere solo qui dentro...ma questo è un mio personale punto di vista...

cavok_italy
11th Feb 2009, 19:13
Mi puoi spiegare meglio in concetto? Non mi è molto chiaro. grazie

meganoidi
13th Feb 2009, 13:06
In effetti raggiunge la penosità. Se invece di saltare come una furia leggesse meglio, forse capirebbe anche il messaggio intrinseco - il fine non giustifica i mezzi-! Mi sembra ovvio.

Magari è dovuto a una scarsa padronanza della sintassi e della grammatica. Un ultimo consiglio, tanto vedo che lei è una battaglia persa, si prenda per la mano con obiettivo, con due b, e andate a fare un attento e profondo ripasso della sintassi e della grammatica italiana. Vi gioverebbe.

Tanti auguri

lars bennet
13th Feb 2009, 22:15
e...come si permette...
la vada a ripassare lei la grammatica fannullone...m apiù che altro non quella italiana che ormai in questo mesiere poco conta...magari ripassi un po' di inglese che forse le farà meglio....
saluti da chi un gran bel mestiere ce l'ha....e lei?

Ono
19th Feb 2009, 15:48
Datemi una A, datemi una O,datemi una U, datemi una E e datemi una I. Sono finite le vocali signorA fiftypercentn1 (la A è voluta chiaramente), cosa fa compra una consonante? Gira la ruota ?

SignorE ( nuovamente voluta), è finita. Per Airmed , per voi e per chi continua truffare. Dovete iniziare a fare un "honest living. Basta è finita la pacchia di raccontare frottole. Ho saputo da fonti fidate che alcuni di quelli nell'elenco hanno ricevuto la lettera di licenziamento ed altri vedono un magro futuro. SignorE riportate la macchina tedesca indietro, non avrete piu' la possibilità di pagare il leasing. La gente non si lascia piu' fregare dalle vostre menzogne, evitate di tirarne altre. Una semplice domanda, visto che voi lavorate mentre io vi guardo, come mai non riesco a rispondervi prima di 15 o 20 giorni? Chi è off-duty ogni 15 o 20 giorni? Voi o io ? Quando ci incontreremo in Malpensa o Fiumicino temo che vedro' molti di voi, capitani di 320 e 737 , con la loro bella divisa del BurgerKing. Quando mi vedrete ricordatevi che il cheese-burger mi piace con molto ketchup e guardatevi bene negli occhi invece di fissarvi sulle due belle "A".

Ci vediamo tra Fiumicino e Malpensa e ricordatevi che siete e resterete dei bugiardi vita natural durante.

P.S. ho sentito che Bancaja ha rifiutato il rifinanziamento dei debiti di Airmed e disperatamente stanno cercando di ottenerlo da un'altra banca.Con un poco di fortuna la crisi economica finalmente farà giustizia. Speriamo sia la volta buona...

lars bennet
19th Feb 2009, 17:01
ma vai a lavorare al mercadona va...li cercano sempre...buffone

fiftypercentn1
21st Feb 2009, 10:58
Ragà ma questo sta fuori, moderatori chiudete questo thread perfavore? Cerchiamo di mantenere almeno quel minimo di decenza sul forum...

dudi
21st Feb 2009, 13:58
per i moderatori

Ho detto in qualche post precedente che questo (o questa) Ono era delirante (e avete visto che non mi sbagliavo) e che non avrei più risposto ai sui messaggi (cosa che confermo). Questa è una persona indubbiamente disturbata mentalmente, e per la credibilità e la serietà del forum sono pienamente d'accordo sul fatto che i moderatori dovrebbero chiudere questo 3D, ponendo così fine ai vaneggiamenti (incongruenti) di questo/a poveretto. Se qualcuno di voi può consigliare ad Ono uno psichiatra che si possa prendere cura del suo caso sarebbe un'opera caritatevole.
Grazie e saluti

Giggey
21st Feb 2009, 18:27
Io mi darei una calmata perchè Ono è forse l'unico/a che in questo post sta dicendo la verità.
Che il post vada chiuso sta bene anche a me ma non certo per colpa di Ono, ma magari per le dichiarazioni offensive ed inutili in esso scritte.

ps: abbasso il marketing!"

ciao

dudi
21st Feb 2009, 19:16
Caro Giggey,
mi sembra che tu non abbia ben letto tutte le dichiarazioni di Ono riguardo ai tantissimi ex-allievi di Airmed che, da molto tempo, lavorano in linea (molti di loro hanno ben più di 2000 ore di volo on type). Questo E' VERO O NON E' VERO? Non hai letto neanche con quale termini offensivi si rivolge a loro (anche in un altro forum), ben sapendo che tra questi ci sono ragazzi che hanno superato brillantemente selezioni serissime (dopo essersi sacrificati studiando e applicandosi) e che sono apprezzatissimi nelle compagnie aeree dove lavorano. Questo E' VERO O NON E' VERO? Non hai notato neanche che non dice niente di costruttivo, ma si limita sempre a sputare sentenze lasciando trasparire un livore atavico nei loro confronti. Questo E' VERO O NON E' VERO? Per quanto riguarda le cosiderazioni su Airmed io stesso (se tu leggessi i vari post che sono stati scritti) ne ho riconosciuto i pregi e i difetti. Anzi ho detto che fino ad una certa data era un FTO di buon livello che è andato via via peggiorando con gli anni. Questo E' VERO O NON E' VERO? Quindi, egregio amico, viene male difendere una persona che, per partito preso, se la prende con dei professionisti che, anche senza Airmed (come ho già scritto), sarebbero stati ottimi piloti, ma in Airmed si sono formati e dopo Airmed hanno trovato lavoro. Questo E' VERO O NON E' VERO?
Comunque, anch'io la penso come te: "abbasso il marketing". E, per favore, chiudiamo una volta per tutte questo inutile e stucchevole 3D.
Saluti

Giggey
21st Feb 2009, 19:53
Dudi io in considerazioni del tipo è stato educato o no non ci voglio neanche entrare.
Ciò che constato è che quello che afferma su Airmed è verissimo essendoci stato ed avendoci lasciato 20 mesi della mia vita.

Che poi gli ex studenti Aif siano entrati i linea è verissimo ma per il solo fatto che in linea oggi non si entra quasi(e lo sottolineo) mai per merito ma per fortuna,contatti o disp economica.

Il linea poi, se uno è valido lo si vede e non c'è scusa che tenga e lo dimostrano i fatti.

quello di cui si cercava di parlare qua è se tu o chi altri, in coscienza si sentissi di consigliare una scuola come airmed ad un ragazzo che volesse intraprendere la tua stessa carriera.

Cosa uno vola o non vola è assolutamente irrilevante dato il fatto che a parte quei pochi di noi entrati in compagnie serie tramite selezioni altretanto serie , gli altri, ed io per primo siamo entrati grazie ad altri fattori come nel mio caso un "****" pazzesco ed è vero che sta a me dimostrare quanto valgo e credo che nel mio piccolo lo stia facendo anche bene e non senza problemi visto che sono umano.

un saluto

meganoidi
24th Feb 2009, 13:52
e...come si permette...
la vada a ripassare lei la grammatica fannullone...m apiù che altro non quella italiana che ormai in questo mesiere poco conta...magari ripassi un po' di inglese che forse le farà meglio....
saluti da chi un gran bel mestiere ce l'ha....e lei?


Quì casca l'asino o il camaleonte come viene definito da un caro amico, con molti più anni di esperienza in pprune. Infatti, alcuni giorni addietro, mi ha fatto notare l'evidente presenza di agitatori o camaleonti in queste latitudini. Più e più volte mi ha avvertito sull'evidente presenza di questi professionisti della zizzania e di fare molta attenzione. Gente capace di studiare a fondo un argomento a loro totalmente o parzialmente sconosciuto per creare una polemica dal nulla. Statisticamente su 10 utenti almeno 4 sono agitatori, 2 semplici curiosi mentre il resto sono realmente chi dicono di essere. Mi sorprende che lei risponda a un messaggio che in nessun momento la chiamava in causa. Insomma mi ha fatto vedere come propio lei è un buon camaleonte capace di comportarsi come una santa trinità. Ossia Padre,Figlio e Spirito Santo, differenti nomi per indicare un' unica entità.

E' chiaro che il suo ultimo messaggio conferma queste teorie. In nessun momento il mio messaggio era rivolto a lars bennet pertanto la cosa è alquanto inquietante e curiosa.

Già in un' altra occasione ero stato preso di mira durante una discussione creata da un certo pilota belga che accusava i piloti italiani di razzismo. Come mi ha fatto notare un moderatore sembra che i camaleonti come lei amino poi prendere di mira gente con poca esperienza e scaricare così le loro responsabilità sulla vittima di turno. Sembra che non abbia imparato dal passato. Sono comunque in tempo per vedere la realtà. Ormai è evidente il suo doppio gioco e il fatto che si sia sentito tirato in causa le ha fatto fare un passo falso quando era lampante che il messaggio era rivolto a persone e profili differenti al suo. Adesso anche i suoi profili pro-airmed hanno lo stesso livello di educazione dei suoi profili anti-airmed. Spettacolare , lei è un genio mr. lars bennet . Non capisco come Spielberg non la chiami a lavorare con lui.

Adesso vuole chiudere la partita ? Semplice smetta di scrivere con i 400 profili differenti in suo possesso e vedrà che la discussione resterà senza argomenti.

L'ultimo suggerimento che mi sento di darle è di richiedere l'aiuto URGENTE di un buon psichiatra per curare la sua schizofrenia oltre al supporto di un professore d'italiano (se le insegna anche l'educazione meglio ancora). Non la sottovaluti perchè la schizofrenia è una brutta bestia ma con un buon trattamento si può curare.

Le faccio i miei migliori auguri di una pronta guarigione e la lascio con le sue multiple personalità a continuare questa discussione da solo; discussione su un argomento molto serio che ha reso inconsistente già che lo ha rovinato facendo da giudice e imputato allo stesso tempo.

Si diverta tra Malpensa e Fiumicino sul suo A320 di carta e si curi bene così da riuscire a chiarire la sua sessualità.

Tanti auguri a lei e i suoi 400 profili.

ICING AOA
26th Feb 2009, 08:55
Since 2003 Airmed has been an incredible total ****. Do not go there :=

Ono
15th Jun 2009, 15:49
valexfly
i tuoi post mi hanno fatto davvero morire di risate..complimenti x aver ridicolizzato quel ******** ciao!

e' il mio msn e ci puoi trvare anche il mio contatto di FB aggiungimi! ciao!


Ciao,

grazie. Certi personaggi se lo meritavano

Ciao ci vediamo nei cieli d' Europa