PDA

View Full Version : Le telecamere del crew Briefing


alatristissima
1st Jul 2008, 06:50
Quoto Flyblue da un altro thread

in Italia, a meno di una richiesta particolare della polizia nel caso di un´inchiesta, non e possibile mettere telecamere in un luogo di lavoro.

Interessante quote. La moltitudine di telecamere disseminate negli ambienti dell'Airdolomiti, e sopratutto nella sala crew briefing mi aveva lasciato spesso perplesso. Pensavo rientrasse nella odierna filosofia del "un'azienda privata deve tutelare i propri interessi" o se preferite "un'azienda privata fa quello che c... che vuole perchè è appunto privata, indipendente e sovrana"
Mi ero dunque rassegnato alla telecamera puntata addosso, letteralmente, chi ha visto la saletta crewbriefing e caselle di EN sa di cosa parlo.
Mi lasciava tranquillo però la tradizione di EN di rispetto per la vita ed il pensiero altrui, la mancanza di delazione tra i dipendenti, e il generale rispetto della privacy nell'ambito dell'azienda.:8:8:E:E
D'altra parte un azienda ha spesso computers, linee telefoniche dedicate, caselle postali, appunto private, insomma "assets" di un certo valore nelle salette briefing, che ha il diritto di tutelare anche nei confronti dei propri stessi impiegati
Cosa ne pensate?

vipero
1st Jul 2008, 08:00
io ne metterei anche nei bagni. ho visto cose che nemmeno durante il servizio militare...

shinners
1st Jul 2008, 08:51
ma che è, una banca?

OCNL EMBD
1st Jul 2008, 11:22
già già...come il cartello che avevi appeso in bagno...telecamere o no, comunque, basta essere a posto con noi stessi.Poi...gli altri facciano pure il cappero che vogliano.:ok:

lor192
1st Jul 2008, 15:16
in Meridiana, dopo il famoso furto dei pezzi di ricambio apparvero delle telecamere nell'hangar. chi mi sa dire quanto sono durate (vi aiuto, si parla di ore non di giorni).

magicabula
2nd Jul 2008, 11:12
riemergo solo "per non dimenticare"....

caro ala , pero' mi spieghi perche' quando noi, che non abbiamo niente da nascondere e siamo educati ed onesti a prescindere, abbiamo chiesto ai vari sindacati(anpac\vg cockpit) di fare immediatamente togliere quelle telecamere che erano chiaramente state messe solo per offenderci e farci ricordare che eravamo sotto schiaffo, SI SONO TROVATE SCUSE VARIE E SI E' SOPRASSIEDUTO A QUALSIASI FORMA DI PROTESTA????

eh si, come al solito molto bravi a parlare , in gruppo e in certi luoghi , bravissimi a cambiare faccia de idea appena qualcuno abbaiava....:cool:

e' il destino della ns categoria.... :sad: