PDA

View Full Version : Lavorare in Italia


Ddeepbluesky
18th Jun 2008, 15:54
Salve a tutti,

Sarei interessato a tornare a lavorare in Italia.

Ho circa 3000 ore di volo come First Officer nel DC8, 5000 nel B763, per un totale di circa 9500 ore.

Ho lavorato come istruttore in centri di addestramento insegnando nei simulatori B737, B767 e B747.

Ho i seguenti Type Rating: B727, B737, B747, B747, B757-B767.

Possiedo anche una licenza commerciale italiana, e ho lavorato per un brevissimo tempo nella SISAM sul CL415.

Vorrei sapere se la migliore opzione al momento sia la AirOne.
Che tipo di progressione e salario mi posso aspettare.
Se sia necessario convertire le mie licenze Faa in JAR, o inizialmente poter utilizzare la mia licenza commerciale Italiana.

Qualsiasi suggerimento e` ben gradito.

Grazie a tutti

vipero
18th Jun 2008, 15:56
ma parli inglese?

EAM
18th Jun 2008, 16:06
....a Miami si parla solo spagnolo........ma si serve l´inglese in italia, visto pocci italiani che parlano inglese. :E

liftman
18th Jun 2008, 16:21
...Se mi posso permettere, con tutte le qualifiche che hai, perchè tornare in Italia?

Le tue qualifiche possono tornare utili ad Air Italy, Blue Panorama o Neos, ma tra tutte e tre farei veramente fatica a scegliere!

....E non per quanto suono buone....

Ma posti tipo Singapore, Catahy e roba varia no?

Visto che hai lavorato sul Canadair, e si fai un pensierino a quello? Hanno rinnovato struttura e sono sotto organico.

Non so da quanto manchi dall'Italia, ma la situazione è indecente un pò dappertutto, io ci penserei molto molto bene!

shinners
18th Jun 2008, 16:48
io me ne sto per andare, perchè la gente dovrebbe tornare?

mau mau
18th Jun 2008, 20:46
Evidentemente se la gente se ne va ma poi ritorna significa che all'estero non è poi tutto questo gran che...anche se andarsene da FAA e da Miami per tornare in Italia fa stralunare pure me che non sono esterofilo.:bored:

Cmq all'amico dico che deve necessariamente convertire le sue licenze ATP FAA in JAA e vista l'esperienza su macchine pesanti, in pratica si tratta di burocrazia e al max un paio di materie ATPL da dare. La tua licenza commerciale italiana non ti serve a nulla senza atpl...a meno che non vuoi fare traio striscioni o aerofotogrammetria.
Qual'è la migliore compagnia italiana chiedi? questo non lo so, io direi Airone se fossi costretto a scegliere nella linea.

bufe01
19th Jun 2008, 13:59
Dude!
A meno che non ami l'Italia, a meno che non voglia un DEC vista l'esperienza, guarderei un po' in giro.
CX (stanno prendendo un botto di americani), EK, Virgin, DHL che prendera' 777 e molti altri.
Neos cercava sul 767. La licenza FAA ci fai poco in europa.
Cheers