PDA

View Full Version : Cuffie


Tiennetti
14th Jun 2008, 16:02
Salve a tutti
Sono intenzionato a comprare delle cuffie visto che sono un po' stanco di condividere gli sputazzi dei colleghi :}

Sarebbero da usare per il momento in un MD80 con attacco doppio jack e alcuni che hanno uno spinotto diverso (circolare con dei pin), e in un futuro (spero) per un A320 (non só che tipo di attacco ha)
Voi che modelli consigliate?

Grazie 1000

Nick 1
14th Jun 2008, 16:40
Ciao le Telex Airman , hanno lo spinotto gia pronto per l' 80 .
SE poi in futuro dovessi cambiare , trovi in internet lo spinotto maschio e in qualunque negozio di elettronica te lo cambiano.

Saluti.

CARRERA911
14th Jun 2008, 17:08
scusate io ho le telex con il doppio spinotto , qualcuno sa' come si chiamano in inglese i set da attaccare al doppio per farlo diventare a pin singolo.

purtroppo alcuni aerei hanno il doppio e alcuni il modello a pin singolo e ho visto che quacuno ha questo set di cambio veloce

grazie

BOEING7567
14th Jun 2008, 17:31
ciao a tutti

forse cerchi un headset adaptor, puoi trovarli online.....
spero sia quello che cerchi... saluti.

papazulu
14th Jun 2008, 18:43
Carrera...check THIS (http://shop.pilotwarehouse.co.uk/category2840023.html?page=3)...;)

Quello descritto da TNT (Non ti facevo cosi "feticista" vecchio...:E) sembra un vecchio socket NATO, ma anche BOSE ha una connessione simile (oltre al classico "split") solo "miniaturizzata" tipo quella di un mouse non-USB.

Suerte

PZ :ok:

CARRERA911
14th Jun 2008, 19:24
gotcha era proprio quello che cercavo....

grazie:ok:

anch'io odio gli sputazzi e le orecchie sporche!!!

comunque le telex 850 sono il max garantito... le usavo gia' sull'atr erano mitiche:cool:

Tiennetti
14th Jun 2008, 19:41
Nick: quale Airman? Adesso abbiamo in dotazione delle telex, ma non só che modello. Vanno bene ma si sente molto il soffio dentro il mic...

PZ: Non é un NATO, sembrerebbe piú simile all'attacco airbus 5PIN/DIN... stó stí svedesi che se fanno fá l'aerei su misura... :}
Feticista un poco... peró, oltre ad una questione di igiene, é anche per poter usarle su tutti gli aerei. Ne abbiamo alcuni che hanno delle cuffie tipo "AG" che sono scomodissime e con cui é praticamente impossibile usare occhiali da sole...

Carrera: le 850 sono per usarle con l'intercom o no? Perché non le userei con l'intercom e quasi preferirei le 750

Qualcuno ha esperienza con plantronics?

robykz
14th Jun 2008, 20:53
io uso da un po' le plantronics ms 200 e le trovo ottime

Tiennetti
15th Jun 2008, 04:48
Come vanno con gli occhiali da sole?
Ho letto in internet che non vanno benissimo con i cockpit rumorosi e non sono poi cosí comode con il gingillo nell'orecchio...

robykz
15th Jun 2008, 14:30
no no sono ottime e' come non averle.
per gli occhiali da sole no problem io uso oakley che sono fra i piu' "ostici" per le cuffie e non trovo nessuna difficolta'....vai tranquillo

Tiennetti
15th Jun 2008, 19:42
Roby, scusa la domanda, che voli?
La cuffia é sia per l'orecchio destro che per il sinistro?

robykz
15th Jun 2008, 21:15
volo 737. si si ,sia dx che sx

CARRERA911
16th Jun 2008, 09:41
le uso solo su orecchio sx e ho anch'io okley e non ho problemi, leggere ,ottimo mic , e audio low\high se sei un poco sordo o vai spesso a rmf:cool:

robykz
16th Jun 2008, 11:28
a care' sei 'n tajo me fai mori'