PDA

View Full Version : Corsi JAA IR MEP (A) e CPL (A) all'estero


Timoty
9th Jun 2008, 20:13
Ciao,
sto consegunedo l'ATPL teorico in Italia. Le mie intenzioni sono di prendere l'IR Multi engine pratico, poi successivamente il CPL. Qualcuno mi può dare informazioni su scuole che rilasciano JAA IR e JAA CPL, magari in USA o Australia?

adam75
24th Jun 2008, 13:35
ciao io pure faro cosi.. non appena finsico l atpl teorico puoi fare l IR FAA( americano) il CPL gia JAA e diverse ore di pratica a prezzi molto piu bassi e con scenari molto piu dinamici in USA . le scuole sono diverse. quelle per prendere il CPL JAA in florida sono 3. tieni conto pero due cose:

l IR FAA andra convertitio in JAA 15 h di cui fino a 10 possono essere fatte su simulatore ocnversioni in spagna EVITARE L INGHILTERRA

il tuo ATPL rilasciato in italia dovra essere convertitito in ATPL UK che e anchessa JAA il tutto si limita a scartoffie e a quando quelli del ENAC tornano dal fare la spesa per avere il tempio di spedire il tutto alla CAA inglese..

ALLA FINE AVRAI DELLE LICNEZE INGLESI

spero di esserti stato utile per ognio cosa scrivi

ciiiiao

Timoty
2nd Jul 2008, 17:06
Grazie mille per le delucidazioni, nel frattempo mi sono letto le JAR un pochettino meglio e ho verificato che l'IR deve essere fatto in spazio aereo JAA, quindi probabilmente farò come hai consigliato tu. Ora, intanto, continuo con l'ATPL teorico in Italia...

Ciao...

cavok_italy
4th Jul 2008, 16:18
Non è del tutto vero. In UK (a prezzi esorbitanti) e più onestamente in Spagna e in Grecia ti vengono accreditate le 40 ore dell'IR FAA. In Italia, ovviamente, no. E sennò come le proteggiamo le nostre povere scuole di volo?

adam75
9th Jul 2008, 10:43
intanto le nostre povere scuole di volo sono le uniche in europa dove c' e la voce quota aziendale..per fantomatici servizi che in paesi onesti vengono fatte chiaramente senza dover pagare dai 800 ai 1500 euri.. ma e il solito discorso delle caste italiane!! personalmente e per voce di gente che gia lavora vic onsiglio di lasicar stare l italia per il volo troppo cara, controllori che non ti cagano a meno che non sei il solito md80 az che da pisa vuole il diretto a dixer( e quindi tu povero sfigato col pa28 a 180 euri al ora di tasca tua sei tenuto a 2000 ft anche se in teoria dovresti imparare a volare IFR....) assurdi costi di tasse aeroportuali( in america non solo e gratis ma ti danno pure la macchina per un paio d ore per vederti al citta GRATIS) LASCIAMO STARE...
il solito discorso italiano..

con questo non voglio dire che al estero e tutto perfetto intendiamoci ma va pesato tutto.. E LA BILANCIA NON ESITA!!
ciiiao

FRICKFR
9th Jul 2008, 15:47
provaaaaaa