PDA

View Full Version : A330 Ap


Xenia
3rd Jun 2008, 00:29
Ho visto l'A330 AP ieri sera a MXP al T2!!! :E:E:E

jackiemargot
3rd Jun 2008, 00:36
E' un po' che gira tra SSH e l'Italia e questo mese fara' le BOS e le ORD da MXP....tutto bello se non fosse che il contratto lungo raggio non c'e' ne' per i piloti ne' per gli AA/VV, per non parlare dei turni che hanno programmato....

Pero' hanno trovato un paio di leccakulo ex Livingstone/Eurofly disposti a tutto in cambio di un contratto indeterminato (direct entry Cpt alla faccia degli accordi sindacali).....

Critter1
3rd Jun 2008, 02:54
Quindi se è vero quanto scritto in un'altra sezione questi stanno mantenendo il loro lavoro con l'aspettativa, quindi 2 posti, mentre fanno opera di esplorazione in AP per vedere se gi converrà stare lì o tornare indietro.
Comodo, non so cosa ne possano pensare quelli che cercano un posto.

Ma la domanda principale è, dato che se sentono informazioni contrastanti: gli aerei ci sono oppure no?

CARRERA911
3rd Jun 2008, 13:42
[QUOTE][Pero' hanno trovato un paio di leccakulo ex Livingstone/Eurofly /QUOTE]

ma per caso uno non sara' R.M. detto BOBO ???

Se e' cosi' auguri a tutti , bokassa della neuros e' un dilettante a confronto di questo Genio del volo con ego sterminato:ugh:

jescar
3rd Jun 2008, 14:26
Se è un ex LAUDA, di cui stai parlando, risulta essere in PIAGGIO.

Nick 1
3rd Jun 2008, 14:59
Ragazzi siete indietro , ora dovrebbe essere Chief Training sul Cityliner AP .
Non posso che associarmi agli auguri di Carrera.
Nick 1.

Henry VIII
3rd Jun 2008, 15:15
direct entry Cpt Questo non è vero.fanno opera di esplorazione in AP per vedere se gi converrà stare lì o tornare indietroQuesto invece si.Chief Training sul Cityliner AP E pure questo.

giovino giovinazzo
3rd Jun 2008, 16:57
se ne stanno vedendo parecchie di schifezze in AP ultimamente, speriamo che ai pilotini escano fuori gli attributi prima o poi, altrimenti tra un po' totino li pagherà coi buoni pasto! comunque è interessante vedere quanta m....a possono ingoiare senza fiatare i pilotini! non immaginavo!

jackiemargot
3rd Jun 2008, 21:58
direct entry Cpt
Questo non è vero.

Ah non e' vero?
In AP ormai si nega anche l'evidenza....

fanno opera di esplorazione in AP per vedere se gi converrà stare lì o tornare indietro

Intanto meta' del gia' misero stipendio lo dovranno spendere comprando pneumatici nuovi a causa delle frequenti forature in parcheggio.....

Henry VIII
4th Jun 2008, 16:38
direct entry Cpt
Questo non è vero. Ops... my mistake.
Mi sembrava di avere letto nel post (che adesso ho riguardato con più attenzione) DEC con indeterminato e mi sarei riferito a quello. Sorry.
Si confermo, DEC determinati.meta' del gia' misero stipendio lo dovranno spendere comprando pneumatici nuovi a causa delle frequenti forature in parcheggio..... Ognuno sceglie la propria politica di lotta. E le conseguenze, s'intende.

fiftypercentn1
4th Jun 2008, 16:51
ho appena sentito gli ordini di ap x il lungo raggio: 12 A330, e non so quanti 350, + le opzioni. spingono in ap eh?!

I-ENRJ
4th Jun 2008, 17:57
jackiemargot cambia compagnia se non ti sta bene.......lavora e non rompere il c**zo!

Nick 1
4th Jun 2008, 19:39
JM , pare l'abbiano con te .

The cosmopolitan boy
4th Jun 2008, 22:37
I-ENRJ...:=:=:=

jackiemargot
5th Jun 2008, 02:47
I-ENRJ,

ho controllato i tuoi post...devi essere entrato in AP da un anno o poco + perche' fino all'estate scorsa cercavi posti dove poterti pagare il TR sul 737...
Quando scrivi:

jackiemargot cambia compagnia se non ti sta bene.......lavora e non rompere il c**zo!


sappi che qui c'e' gente che in AP ci lavora da anni e che ha visto passare i Martino, i Ferraro e l'attuale (dimissionario) Mescolati...quindi chi non deve rompere il caxxo sono quelli come te che si pagano i TR,che lavorano di riposo, che rinunciano alle ferie,che non partecipano agli scioperi,che vanno fuori ore, che partono fuori MEL....

Non hai nulla da insegnare caro il mio lekkakulo....okkio alle gomme!

flyblue
5th Jun 2008, 07:02
Per favore discutiamo il topic come gli adulti, che so, tipo senza fare commenti e cecchinaggio sugli altri e parlando dell´argomento tanto per cambiare :rolleyes:

Ultimo avvertimento, dopo di che scatta il thread ban (tanto per cominciare)

ciopu
5th Jun 2008, 07:33
....grande J.

papazulu
5th Jun 2008, 10:44
I-ENRJ,

ho controllato i tuoi post...devi essere entrato in AP da un anno o poco + perche' fino all'estate scorsa cercavi posti dove poterti pagare il TR sul 737...

Quel call-sign la dice lunga...Magari era abituato a lavorare x il "Maggiore" e quindi x anche meno del tozzo di pane che danno in AP...:E e l' indagine di JM conferma i sospetti.

sappi che qui c'e' gente che in AP ci lavora da anni e che ha visto passare i Martino, i Ferraro e l'attuale (dimissionario) Mescolati...quindi chi non deve rompere il caxxo sono quelli come te che si pagano i TR,che lavorano di riposo, che rinunciano alle ferie,che non partecipano agli scioperi,che vanno fuori ore, che partono fuori MEL....

Oh dear, again...:p

PZ :ok:

giovino giovinazzo
5th Jun 2008, 15:30
ancora una volta quoto jm 100%! enrico vai a lavorare invece di scrivere sui forum che se no mescolati si incazza!

Riu
5th Jun 2008, 22:43
Henry correggiti pure un'altra volta..

Si confermo, DEC determinati

DEC INDETERMINATI

Henry VIII
6th Jun 2008, 05:39
Mi spiace ma questa volta non posso correggermi perchè non ho tale notizia.
Da quanto so io continuano a essere DEC determinati. E sinceramente spero anche di aver ragione, non per me ma per i colleghi AP.

Poi chissà... tutto è possibile.

EAM
6th Jun 2008, 06:39
Ci sono, pocci, ma ci sono. Se vole un CPT che viene da la eurofly o Livingston, devi offriere qualcosa.

Henry VIII
6th Jun 2008, 07:19
Fatto un paio di telefonate.
Al momento non ho conferme di indeterminati.
Will see.

airone737-400
6th Jun 2008, 07:43
caro jackiemargot....
capisco che la situazione in ap è un po surriscaldata.... ma tu ne parli sempre come se fossi un eterno trombato al comando ai tempi del dov che hai citato prima.... (e non lo credo)....
come mai non cambi compagnia? te lo chiedo non per provocarti.... ma se uno è cosi schifato da sputare nel piatto in cui mangia dovrebbe cercare di meglio.
in questi giorni (ed io non sto in ap da un anno e ormai neanche sul 737) sto meditando io stesso di cambiare compagnia.... ma ti assicuro che (purtroppo) in Italia non c'è molto di meglio!!!!
ps. e non minacciare le ruote di chi non la pensa come te.... mi sembra una gran caduta di stile da parte tua

jackiemargot
6th Jun 2008, 09:38
Fatto un paio di telefonate.
Al momento non ho conferme di indeterminati.

Hai capito?!Il principe ha fatto un paio di telefonate ai suoi ex colleghi venuti in AP....siamo tutti qui ad aspettare conferme da lui visto che noi, che in AP ci lavoriamo, non siamo in grado di accedere a certe informazioni.

Principe, facci una cortesia: se non conosci l'argomento trattato astieniti dal postare caxxate sul forum tanto per tenere in allenamento i polpastrelli.

airone737-400,

chi ti dice che io non abbia gia' fatto delle selezioni?Guarda che di gente inkazzata e con le palle piene AP ne e' piena se non te ne sei accorto, secondo te quindi dovrebbero tutti andarsene...magari dopo che hanno sputato sangue per anni lasciando il posto agli amici del principe qui sopra...ma fammi il piacere!!
A proposito, lo bene che in Italia non ci sono alternative migliori e le selezioni fatte all'estero non danno risultati immediati....

Riu
6th Jun 2008, 09:41
ora henry mi fa venire il dubbio che le persone che ho sentito abbiano parlato con un trasporto di rabbia... quello che so e' che un cpt arriva da eurofly e uno mi pare ex livingstone.. indeterminati. a sto punto pero' meglio aspettare per non ravvivare la brace..

ciao

jackiemargot
6th Jun 2008, 09:46
Riu,

le hai notate le 4 botte con stella?

Riu
6th Jun 2008, 10:12
Jackie,

non sapevo niente, le mie informazioni sono da chiacchera tra amici pero' non mi stupisco.. non te la prendere con chi entra in compagnia con tanto di tappeto rosso.. ex freccia tricolore ex copilota AZ ex CPT eurofly ora mi dici stellato..si e' mosso dove gli hanno dato di piu'. Chi non lo avrebbe fatto?
prenditela con chi dovrebbe salvaguardare gli interessi della gente che lavora in AP.

In un'altra compagnia ricordo un signore che se ne' andato gridando al fallimento cercando di convincere tutti.. e dopo 6 mesi e' tornato come CAPOPILOTA.. per cui non mi resta che sorridere da esterno quale sono a tutti i magheggi ormai soliti a cui siamo per forza abituati.

ti ricordo che in AP sono sempre entrati cpt direct entry a piu' riprese e anche quando si ponevano limiti di eta' entravano cpt con poca esperienza.. nei momenti in cui non entravano non era perche' NON POTEVANO ma perche' la compagnia non ne aveva bisogno.

la domanda e': dove sono i sindacati e cosa fanno? anzi.. dove sono i rappresentanti sindacali? ma sfiduciateli e mandateli a casa che dimostrano tutte le volte quanto siano utili solo ad occupare una posizione per un tornaconto personale.

ciao

jackiemargot
6th Jun 2008, 10:15
Riu,

ti quoto al 100% su tutto.

Alla fine o ci si fa giustizia da soli (vedi le gomme) oppure si va via....e credimi che le selezioni in giro le stanno facendo in parecchi.

Henry VIII
6th Jun 2008, 10:25
Jackiemargot, il tuo livello non merita risposta.
Se nella vita ti comporti come qui sul forum ti meriti anche di venir bypassato dai DEC.

Riu
6th Jun 2008, 10:30
Jackie,

il rischio che si corre facendosi giustizia da soli e' come quello di tagliarsi il pisello per far un dispetto alla moglie. se ancora credi che AP sia una compagnia che ti puo' dare qualcosa, allora manda a casa i rappresentanti sindacali con i tuoi colleghi. perche' non credere che dalla altre parti sia poi cosi' diverso..

ciao!

jackiemargot
6th Jun 2008, 10:30
Jackiemargot, il tuo livello non merita risposta.

e allora non rispondere no?

jackiemargot
6th Jun 2008, 14:15
Ultimi gossips sui 330:

sembra che le ORD e le BOS tanto publicizzate siano state per il momento cancellate....aspettando comunicazioni e spiegazioni ufficiali....

CARRERA911
6th Jun 2008, 14:36
ex freccia tricolore ex copilota AZ ex CPT eurofly

no, no, no EX REPARTO SPERIMENTALE mi sa' o no? Stessa testa cmq....


737-400 , per alcune cose concordo con te, ma per altre ti ricordo il caso EN....... hanno dovuto sacrificarsi 54 cpt\f\o per fare venire fuori il bubbone , dopodiche' il presidente herr K. che dipende direttamente da LH ha fatto piazza pulita. Ora l'ambiente e' ottimo ma ti ricordo che sono caduti nell'ordine di importanza (tra dimissionari ed invitati a cambiare compagnia):

- Acc. Manager
- Capo\a Human Res.
-PH OPS
-Vice PH OPS
-Capo\a Settore aavv
-quasi tutti i tre\tri

questo per dire che magari non e' giusto che la gente debba migrare in altre situazioni perche' c'e' la mafietta no?????

ognuno e' libero pero' di prendere le sue vie, non quelle di fare trovare le gomme o la macchina distrutta, anche se a volte se lo meriterebbero per la cattiveria che hanno , e a volte ancora usano..

JM credimi ti capisco, io ho scelto la migrazione, e' stata dura , ma ora con il senno di poi ti dico e' stata la mia fortuna:ok:

jescar
6th Jun 2008, 20:32
Perchè invece di scannarvi verbalmente sul forum non vi coalizzate e prendete per le palle quei sindacalisti che firmano contratti da badante, AP è una realtà che può fare e dare molto certo è che se la strada intrapresa da determinati personaggi, ovviamente a scopi meramente personali, non viene interrotta il rischio di ritrovarsi a volare per un piatto di lenticchie è sempre più alto.
Migrare è darla vinta a questi porci, bisogna combatterli con le armi che si hanno a disposizione; una, la più potente, è la professionalità applicazione di norme e regolamenti contrattuali ed operative, la seconda è la coesione di categoria senza la quale i Toto i Pecci i Rossi ecc. fanno e disfano fottendosene di noi e delle nostre capacità specifiche acquisite con dispendio di tempo e denaro.
Auspico tempi migliori.

Un saluto

Fullblast
6th Jun 2008, 22:29
A proposito di sindacati AP...
che fine hanno fatto i sindacalisti UP (8 mi pare) che hanno firmato l'accordo che non vi piaceva?

FB

pierugo
7th Jun 2008, 09:46
Il livello veramente basso da te raggiunto, mi fa venire il sospetto che in AP dovrai essere quantomeno TRI/TRE se non di più, poichè il livello di coloro che occupano in AirOne certi livelli si identifica perfettamente in quello che dimostri di essere. Questa potrebbe essere l'unica spiegazione del perchè ti ostini, malgrado tutto, a rimanere in AP. CHI altro daltronde darebbe mai simili onorificenze a personaggi di tal poco spessore!!!!!!??
Per l'appunto: SOLO AIR ONE e quindi ti lamenti ma non molli.
Salut

jackiemargot
7th Jun 2008, 10:07
Pierugo,

nonostante la cosa ti possa sembrare paradossale sono d'accordo con te per quanto riguarda la spartizione di onoreficenze e lo SPESSORE dei personaggi che popolano 'le torri" e lo STAFF in generale.
Non poteri essere + in sintonia con te di cosi.
D'altro canto tale SPESSORE si manifesta anche tra i personaggi che rappresentano l'altra sponda e cioe' i sindacalisti da UP ad ANPAC ad APP....

E poi basta con questa storia che se uno si lamenta se ne deve andare anche perche' cosi dicendo mi fai pensare che STAFF sia tu con la ormai consolidata abitudine di assumere gli amichetti di reparto e yes men vari da far volare fuori ore,fuori mel,da mandare a cazziare la gente al sim etc etc etc....

flareflyer
7th Jun 2008, 10:34
Caro Jakie,

se puo' interessarti in compagnie in teoria eccellenti succede anche di peggio.

Io sono in ek da 4 anni, non ho ancora iniziato il comando mentre colleghi nonche' amici entrati anche 18 mesi dopo di me sono gia comandanti o stanno per diventarlo.
Non per questo pero' vado a tagliargli le gomme della macchina o sparlo di loro.
Purtroppo questa e' la policy in ek e o ti sta bene o te ne vai.
Pensa che per quanto schifo possano fare noi non abbiamo nemmeno i sindacati.
Inoltre, abbiamo anche dei DEC che il piu' delle volte non hanno nemmeno esperienza di lungo raggio ne tantomeno hanno mai volato al di fuori degli spazia aerei europei........... ancora pero' non tagliamo loro le gomme della macchina.
Che dirti........ sara' perche' essendo anche io un infame ex militare (e ne sono orgoglioso) dubito che il management AP sia cosi pessimo come tu dici........forse perche' ne conosco qualcuno da svariati anni...........
inoltre ammetto che tra qualche anno anche a me piacerebbe venire in AP.
Ovviamente gradirei non iniziare ad una striscia se non altro per quei 4 capelli bianchi che ho................
se mai riusciro' spero solo che tu sia cosi magnanimo da non tagliarmi le gomme...........


ciao

flare

jackiemargot
7th Jun 2008, 10:52
flareflyer,

gia' che sei in EK fatti 2 chiacchiere coi nostri ex tuoi colleghi cosi magari ti fai raccontare di come funzionano le cose qui....

Se poi vorrai venire qui come DEC non c'e' problema, hai il profilo perfetto: ex AMI,yes men e conosci qualcuno del management da parecchi anni.

Le gomme?Puoi sempre portarti dietro da Dubai l'Hummer con i pneumatici pieni.....

P.S. da noi i sindacati esistono eccome, pensa che firmano pure degli accordi con l'azienda chesso'...tipo sull'assunzione dei DEC come sarai assunto tu per esempio.
Il management dell'azienda, formato per la maggior parte da fieri commilitoni tuoi ex coleghi, si impegna poi a NON rispettarli.

wwflyww
7th Jun 2008, 11:11
DA MOLTO TEMPO NON POSTAVO PIù NULLA E DOPO AVER LETTO QUEST'ULTIMO FANTASTICO FORUM HO DECISO CHE MAI PIù LO FARò.
DOVREBBE ESSERE UN FORUM PER PROFESSIONAL PILOT ED INVECE SEMBRA UNA RIUNIONE DI PORTINAIE O DI CASALINGHE INSODDISFATTE.
POTREBBE ESSERE UN MEZZO FACILE E VELOCE PER AIUTARCI E SCAMBIARE INFORMAZIONI UTILI PER SALVAGUARDARE LA NOSTRA SEMPRE PIù DELICATA E DECLINANTE POSIZIONE ED INVECE DIVENTA UN RING....
COMPLIMENTI A TUTTI I "PROFESSIONAL PILOT"...
PS:per curiosità provate a girare sui forum dei nostri colleghi stranieri che con mezzi come questo si associano si scambiano informazioni e si organizzano in agenzie di brokeraggio....e poi ci lamentiamo

HAPPY LANDING!!!!!!!

tarjet fixated
7th Jun 2008, 11:39
ciao wwflyww,

premesso che ritengo questo forum un po' lo specchio della realta' aeronautica italiana, con le sue contraddizioni e soprattutto i suoi personaggi, e trovandomi d'accordo con te sullo sbando e disunita' generalizzata della categoria, trovo comunque poco costruttivo e sicuramente non utile comparire con un post come il tuo dove inneggi alla costruttivita' senza peraltro apportare nulla.

Perche' non dai qualche consiglio?Perche' non posti qualche esempio?Qualche link?

airone737-400
7th Jun 2008, 12:40
jackie:
cavolo ma ce l'hai con tutti...... non salvi nessuno!!!!

flareflyer
7th Jun 2008, 16:08
Mio caro Jackie,

capisco che tu sia inacidito e deluso ma questo non ti permette di offendere anche persone che tu non conosci.
NOn credo che tu possa permetterti di darmi dello yes man.
Ho cercato di essere scherzoso nonche' educato nei tuoi confronti ma vedo che sono comportamenti a te estranei.
Inoltre vedo che tu generalizzi nei confronti degli ex militari e la cosa mi da molto fastidio.
Sicuramente di ex militari imbecilli e mafiosi ce ne sono ma dopo 12 anni di aviazione civile posso anche dire che la provenienza conta poco.
Potrei farti svariati nomi di piloti di provenienza puramente civile che sono un'offesa all'intelligenza.
Credo che in fondo dove hai imparato a fare il pilota conta poco.
La cosa piu' importante e' dove hai imparato a fare la persona seria e scusa se mi permetto ma da come scrivi credo che anche tu non abbia imparato molto al riguardo.........

PS: La hummer non mi piace, nel deserto va male meglio le toyota e le Nissan.......


Flare

jackiemargot
7th Jun 2008, 16:57
Flare,

sei pure permalosetto....vai benissimo allora!Ai colonnelli piacerai di sicuro!:E:E

Di imbecilli l'aviazione ne e' piena, militari e non....l'unica differenza tra i civili ed i militi e' che questi ultimi pensano di essere al reparto anche dopo aver lasciato l'arma e trasferiscono troppo spesso i loro metodi clientelari ed il loro proselitismo da caserma anche nelle varie compagnie italiane...vedi EN,AP etc....

P.S.: con lo stipendio italiano l'unico fuoristrada che ti potrai permettere e' la Panda 4X4.....:}

'ngulo_frà
7th Jun 2008, 17:35
La panda 4x4 si ........ ma grazie al rinnovo contrattuale ...... USATA :}:E:ok:!!!!!!!!!!!!

Henry VIII
8th Jun 2008, 07:05
P.S.: con lo stipendio italiano l'unico fuoristrada che ti potrai permettere e' la Panda 4X4.....:} A quanto pare lo stipendio italiano non è lontano da stipendi di alcune blasonate major (quoto post di ex collega AP) (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=319932)

jackiemargot
8th Jun 2008, 13:18
Ariecco il conte!!!
Allora hai fatto le tue telefonate per vedere se i DEC erano determinati o no?

Intanto, visto che metti bocca anche sugli stipendi, sappi che un Com.te che non vola di riposo si porta a casa la bellezza di 5500 euro con 65 ore volate(150 di servizio) e 10 riposi mensili (riducibili contrattualmente a 8 spesso e volentieri).
A quello togli il mutuo, la rata della macchina, i 500 euro spesi in cibo durante le infinite soste, le spese per la famiglia e vedrai che a fine mese ti rimangono giusto i soldi per fare il pieno alla Panda....

Poi, visto che tu sei Eurofly/Livingstone, perche' non racconti alla platea quanto lavori e quanto guadagni?Io il triste quadretto AP te l'ho fatto, adesso sentiamo il tuo.

Henry VIII
8th Jun 2008, 13:32
jackiemargot, visto che ti piace fare brutte figure cercherò di darti una mano.

Henry VIII non era un conte, ma un Re succeduto a suo padre Henry VII. Lo insegnano in seconda media (http://en.wikipedia.org/wiki/Henry_VIII_of_England).
Per me continuano ad essere determinati, ma per ora non ho accesso diretto alla Direzione del Personale AP quindi potrei anche avere notizie false. Se sei sicuro del contrario sputa fuori i nomi di coloro che sono stati assunti adesso INdeterminati su A330.
Se con 5k5 puoi permetterti solo una panda posso solamente suggerirti di rivedere le tue spese familiari.
Dove sta scritto che sono EEZ/LVG?
Il tuo triste quadretto è pertinente al 3d. Se vuoi info su EEZ/LVG apri un 3d nuovo e magari qualche collega che vi lavora ti esaudirà.

jackiemargot
8th Jun 2008, 13:41
Grazie per le lezioni conte...scusa RE,

non hai pero' risposto alla domanda: dove lavori, quanto lavori e quanto guadagni?

I tuoi amici,ai quali non hai ancora evidentemente fatto le tue telefonate, sono INdeterminati e hanno pure la STELLA.

Henry VIII
8th Jun 2008, 13:48
Ti scuso, umile suddito.

Lavoro in Italia.
Lavoro il giusto.
Guadagno bene, mi ci rientrano due belle macchine, una barchetta, una casa al mare ed una in montagna.
Non ho mai scritto che sono miei amici, please metti link se vuoi dimostrare il contrario. A proposito, non ho ancora visto il link che dimostra che sono LVG/EEZ.
Se gli avete dato pure la stella vuol dire che in AP vi mancano o le capacità professionali o le palle. Leggendo i tuoi post non me ne meraviglio.

cicciopollicino
8th Jun 2008, 13:51
....confermo le indiscrezioni di JM....:ugh:

Ehi, ma ho sentito voci anche di alcuni AZ(md80), gia' a Tolosa (per fare il 320)!!!!!
E' vero?? Quanti?? Cpt??:{:{:{

flyblue
8th Jun 2008, 15:47
pinguino ed io ci saremmo anche stufati di cancellare le polemiche personali che non interessano a nessuno. D'ora in poi direttamente thread ban.

Una precisazione: è contro le regole del sito dare indizi/dati per l'identificazione un altro user, non fosse altro che la compagnia dove lavora, a meno che non lo abbia già comunicato direttamente lui stesso.
Per cui il lavoro da Sherlock Holmes avete il diritto di farlo, ma ve lo tenete per voi.

cicciopollicino
8th Jun 2008, 16:12
x flyblue & pinguino...

sorry, non ci avevo pensato, non volevo ledere la dignita' ne tantomeno la privacy di nessuno!!!:rolleyes:

flyblue
8th Jun 2008, 16:23
Non era riferito a te ciccio

Nick 1
8th Jun 2008, 17:28
Quando ero piccolo piccolo guardavo sempre un telefilm francese ....i cavalieri del cielo..

Anche io non mi posso lamentare cio' la figurina di Rivera , tre biglie argentate e la pista polistil .

Nick 1

DoctorEcam
8th Jun 2008, 22:59
.La cosa che continuo a non capire di Airone e'sentire gente che si lamenta non appena sale a bordo pero'poi parte di riposo e copre i turni durante gli scioperi...con la scusa"sai altrimenti perdo l'incarico":ugh:...preferirei che stesse zitto e lavorasse senza fiatare allora e che non facesse il duro al bar per poi partire con la coda tra le gambe.Le 4botte non sono solo soldi in piu'ma anche p:mad:e

bauscia
9th Jun 2008, 13:33
Mi sembra uno di quelli che, se pure fosse assunto in Cathay al doppio dello stipendio, si lamenterebbe del cibo orientale troppo pesante..
:}

jackiemargot
9th Jun 2008, 15:53
signori,

qui il problema non sono io....qui non sappiamo nemmeno con quale contratto stiamo lavorando...forse non ve ne siete accorti.

shinners
9th Jun 2008, 17:05
divide et impera

bufe01
9th Jun 2008, 20:56
.....in effetti il cinese un po' pesante e'!!!!

Nick 1
10th Jun 2008, 07:25
Contlatto ? Cosa essele contlatto ?Noi paltile , noi fale doppia boston due piloti , no posto liposo , poi padlone dile noi blavi ...


Nick 1

ginopino
10th Jun 2008, 14:40
Jackiemargot avra' si esprimera' in maniera un po' troppo diretta ma concordo pienamente con lui.....almeno ha il coraggio di dire come stanno le cose li dagli Abruzzesi ....
Bravo Jackie !!...pero' hanno ragione anche gli altri quando ti dicono che se non ti sta' bene di cambiare aria......te lo consiglio !! Fai come me !!...io sono rinato da quando me ne sono ito......

Ciao !!
Happy landings a tutti !!!

p.s. tra i "fenomeni" presi sul 330 c'e' anche un ex GJ nonche' mio ex collega VA ...R.C. ...meta' inglese meta' non si sa' .....in confronto C..mbo puo' apparire simpatico !!!

Ayrton
10th Jun 2008, 14:55
***** ginopino...deduco che sei a casa quindi il mio standby è in salvo...comunque sei troppo polemico...:hmm::hmm:

airone737-400
13th Jun 2008, 19:42
......................................:mad:

carivatiz
14th Jun 2008, 08:59
Visto che la discussione è partita da: ...ho visto il 330 dell' airone ...., sorge spontaneo chiedere se ha iniziato ha volare in linea.

CARRERA911
14th Jun 2008, 09:43
Air One postpones Boston debut for almost two weeks
Delay in delivery of plane seats blamed

Air One has postponed tomorrow's inaugural flight between Boston and Milan until June 27.

The Italian carrier said its first foray into the US market has been frustrated by a three-week delay in delivery of new business-class seats for its refurbished leased aircraft. More than 1,000 passengers already bought tickets for the first two weeks of flights and have been rebooked on Lufthansa, United Airlines, or other partner airlines.

However, those passengers will not get to experience the Italian cuisine and Italian in-flight films that Air One is known for. The carrier was to have offered five flights a week between Boston and Milan starting at $799 round trip.

"We do apologize," said Giorgio De Roni, Air One's chief revenue officer. He said the airline received its first reconfigured aircraft yesterday and expects the second one to arrive next week, but wants to wait until it has a third plane for backup. "We prefer to have everything perfect from the very beginning."

Pegging when new or refurbished aircraft will be ready is particularly tricky because manufacturers typically give a one-month window for delivery. Air One decided to postpone the start of service about 10 days ago and also pushed back the launch of flights between Chicago O'Hare International Airport and Milan from June 21 to June 26.

Air One will staff its check-in counters at Boston's Logan International Airport and Milan's Malpensa Airport starting tomorrow to help ticket holders.

This isn't the first time an airline breaking into the Boston market has postponed its start date. Last summer, Scottish budget carrier flyglobespan introduced service between Boston and two destinations in Ireland and its launch date was delayed, too. That carrier no longer serves Logan

http://www.boston.com/business/artic...ost_two_weeks/ (http://www.boston.com/business/articles/2008/06/13/air_one_postpones_boston_debut_for_almost_two_weeks/)
__________________
:confused:

jackiemargot
14th Jun 2008, 10:52
Direi un ottimo inizio...

Naturalmente il giornale non puo' sapere che la riconfigurazione della quale si parla non e' altro che la RICOPERTURA dei sedili gia' esistenti...inclusa la business!!!

Noi non siamo famosi per nessun in-flight film ne' italian cuisine (dolce o salato?) perche' il sistema non ha mai funzionato.

Non si dice nemmeno che gli equipaggi non hanno un contratto per il lungo raggio e che non si cancellano solamente le BOS e le ORD ma quotidianamente svariati voli per mancanza di equipaggi.

Ma naturalmente, come nel disastro dell'estate del 2006 dove si incolparono gli scioperi in Spagna (dove non voliamo) ed il maltempo (cavok), le colpe sono sempre ufficialmente non attribuibili ad AP.

airone737-400
14th Jun 2008, 11:13
ma quando la farai finita di sputare nel piatto in cui mangi??? te l'hanno mai detto che i panni sporchi si lavano in famiglia??? Pensi di parlare male solo dell'air one e non ti rendi conto che mentre denigri la compagnia che ti ha dato un lavoro, nello stesso momento fai anche tu una pessima figura ad ostinarti a non cambiare aria.
COmunque non ti sforzare per darmi una delle tue solite risposte da martire che dice la verità....

jackiemargot
14th Jun 2008, 11:21
e chi si sforza?

airone737-400
14th Jun 2008, 12:07
dimenticavo che sei quello che buca le ruote al P3

jackiemargot
14th Jun 2008, 12:27
Che interventi intelligenti che fai 737....il primo inneggiante all'omerta' ed il secondo istigazione a delinquere!

P.S.: se le cose che scrivo nei miei messaggi non corrispondono a verita' puoi ribattere con le info in tuo possesso, senno' mi sembra un battibecco sterile (tipo quello tra UP,ANPAC ed APP) anche perche' non ho intenzione di cucirmi la bocca perche' tu mi vorresti o silente o altrove.

airone737-400
14th Jun 2008, 14:06
ma quale omertà ed istigazione a delinquere.... ma sai leggere??? IO mi limito solo a fare delle considerazioni (credo di averne tutti i diritti).... tu puoi benissimo continuare a dire che in AP la situazione è tragica... (e per carità...ci sono tanti e tanti problemi).... ma lo sai anche tu che il motivo per cui non si va via (anche tu) è che in italia forse è la meno peggio....e se piloti di md80 AZ(notizia da confermare) vogliono venire da noi allora vuol dire che l'erba del vicino non è poi cosi verde. Mi sembra altresi stupido gioire (come traspare dai tuoi interventi) se il lungo raggio partirà in ritardo.

cicciopollicino
14th Jun 2008, 14:18
e se piloti di AZ (MD80).............

.........certo così entrando direttemente a tempo INDETERMINATO facendo il passaggio sul 320 A GRATIS, in un'attimo faranno il COMANDO prima di tutti quanti quelli che onestamente fanno da anni il loro lavoro senza lamentarsi!!!!!!!!!!!!!!!!:ugh::=

CARRERA911
14th Jun 2008, 17:18
basta riservare a questi signori la stessa minestra che loro hanno riservato ai piloti ex ati......
nessuna anzianita' e a vita sull 80.......

che buon cuore che hanno avuto eh???? dei veri signori.......:mad:

Nick 1
14th Jun 2008, 19:47
Basta fare le lista di anzianita' e rispettarle , cosi' gli arrivisti i lecchini e i furbetti se la prendono in quel posto .
Mi pare che questi predicano bene ( AZ e IG ) sulla sacralita' dell'anzianita' , e poi appena escono dal loro seminato pretendono di fare come gli pare.
Poi ti devono convincere che LORO sono venuti con sommo sforzo per aiutare la misera compagnia a crescere e permetterti di fare il comando .


Nick 1

airone737-400
14th Jun 2008, 21:07
il problema non è il salto della lista...quanto il fatto che AP è una delle uniche compagnie che ha assunto piloti freschi di ATPL frozen (integrato - intorno alle 200 ore di volo totali - molti skymaster)....
Il manuale operativo prevede un minimo di 3000 ore di volo, quindi molti, che in lista sono ben posizionati, si vedono passare avanti persone entrate 2 anni dopo. Oggi, a conti fatti, non sono moltissimi quelli che hanno superato le 3000 ore di volo senza essere diventati comandati o senza averci provato (eccezion fatta per il 320 dove i corsi stanno iniziando ora). Un pilota di md80 con 5-6000 ore.... una volta fatte le 500 (o sono 600?) sulla macchina previste dal manuale operativo...saranno comunque ben avanti rispetto a quelli entrati due anni prima....e con 90 ordini (60 fermi) di 320 e i 24 di lungo....hai voglia a fare comandanti.
Certo tutto cambierà in caso di fusione.... e spero davvero che non succeda quello che si è visto con ATI.... NESSUNA LISTA A PETTINE.... ma purtroppo temo che non sarà cosi!!!!

Nick 1
15th Jun 2008, 07:31
I-FORD hai ragione , in molte aziende fuori da AZ il salto della lista e' uno sport molto praticato .
Ma chi l'ha inventato ? I sindacati che rappresentano la maggioranza dei piloti alitalia.
Perche' fanno tanto chiasso se uno non ha il formaggino nel pasto di bordo in AZ e invece non fiatano se qualcun'altro , anzi piu di uno , passa anche 5 anni in aspettativa da un'altra parte ?
Spiegami.

Nick 1

jackiemargot
15th Jun 2008, 13:29
La situazione adesso e' la seguente: i passaggi da 737 a 320 sono bloccati e si prende gente direttamente sul 320, quindi chi e' sul 737 ci rimane fino all'uscita di scena della macchina e di conseguenza, non liberandosi + posti da com.te sul 737, sono fermi anche i corsi comando.
Nel frattempo entrano F/O con migliaia di ore direttamente sul 320 (io ho sentito che quelli provenienti dal md80 si pagano il TR) e quindi il quadretto che probabilmente si va profilando e' che chi entra domani pagandosi il TR sul 320 fara' il comando dopodomani prima di colui che e' in azienda da anni e sta ancora marcendo a destra sul 737.
Al contempo stanno arrivando vari amici del com.te B. sul 330 da varie altre compagnie e quindi riassumendo:
1- settore 737 cornuti e mazziati.
2- settore 320 via libera a corsi comando selvaggi e assunzioni sotto pagamento di TR
3- settore 330 in mano al solito gruppetto di amici

giovino giovinazzo
15th Jun 2008, 14:05
aggiungerei JM che chi sta sul 737 in estinzione lo vedo bene un domani sull'atr, tu che dici?:ok: comunque stiamo alla finestra pronti a saltare giù!:eek:

airone737-400
15th Jun 2008, 19:33
per la prima volta sono completamente d'accordo con il quadro presentato da jackie........

bufe01
16th Jun 2008, 01:10
...ritiro tutto! Il cinese e' ottimo....